annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da samumac Visualizza il messaggio
    Domandina stupida:
    virtualizzi Win perché hai un G5 o precedente (e quindi non hai alternativa) o possiedi un Mac Intel?
    Perché nell'ultimo caso (come probabilmente già sai) con bootcamp puoi tranquillamente creare una seconda partizione nella quale installare Winzoz.
    In questo modo, avviando il computer con Win, avrai un pc a tutti gli effetti.
    Io ho fatto così e non ho mai avuto problemi (anzi è una goduria vedere la velocità di XP su questa piattaforma).
    hmm.. ho fatto così per pura e semplice ignoranza... ho un macbook pro con intel, ho voluto resistere a tutti i costi di infettarlo con winzoz, con la multiwii usavo il soft mac, con la AQ50 una volta settato i parametri del gimbal, non lo colleghi più al pc... ma ora con questa scheda sono costretto.. non volevo ripartizionare, ho paura di perdere dati.. e allora ho installato virtualbox. Con il software della AQ50 che usa driver ftdi funziona perfettamente... questo rabbit mi sembra ancora tutto campato in aria... già il fatto di avere un .bat da lanciare come nei primi anni 90 ai tempi del dos mi fa rizzare i peli....
    ho installato extension pack di virtualbox che aggiunge il supporto usb 2.0, e ora quando lancio il tool rabbit mi viene il messaggio che "operation allowed only when com port open" o qualcosa del genere...
    ho bisogno di chiarimenti, con ste versioni e file vari ingles, cinese e altro, non capisco quale sia la versione corretta da usare...
    a me non interessa ne gps ne magneto ne sonar.. mi basta giro+acc+baro+ camera stab, è tutto quello che ho bisogno.. quale versione è la più stabile per queste funzioni? 1.01, 1.20

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
      hmm.. ho fatto così per pura e semplice ignoranza... ho un macbook pro con intel, ho voluto resistere a tutti i costi di infettarlo con winzoz, con la multiwii usavo il soft mac, con la AQ50 una volta settato i parametri del gimbal, non lo colleghi più al pc... ma ora con questa scheda sono costretto.. non volevo ripartizionare, ho paura di perdere dati.. e allora ho installato virtualbox. Con il software della AQ50 che usa driver ftdi funziona perfettamente... questo rabbit mi sembra ancora tutto campato in aria... già il fatto di avere un .bat da lanciare come nei primi anni 90 ai tempi del dos mi fa rizzare i peli....
      ho installato extension pack di virtualbox che aggiunge il supporto usb 2.0, e ora quando lancio il tool rabbit mi viene il messaggio che "operation allowed only when com port open" o qualcosa del genere...
      ho bisogno di chiarimenti, con ste versioni e file vari ingles, cinese e altro, non capisco quale sia la versione corretta da usare...
      a me non interessa ne gps ne magneto ne sonar.. mi basta giro+acc+baro+ camera stab, è tutto quello che ho bisogno.. quale versione è la più stabile per queste funzioni? 1.01, 1.20
      Ciao,
      se le funzioni che a te interessano sono giro+acc+baro+camera stab la versione più stabile in questo momento è la 1.01 con la gui in inglese, mentre per poter adoprare la 1.202 devi usare l'interfaccia in cinese..., perchè quella in inglese ancora non è stabile.
      in effetti la gui è molto grezza rispetto a ciò che si vede in giro, però il suo lavoro lo fa...

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
        Ciao,
        se le funzioni che a te interessano sono giro+acc+baro+camera stab la versione più stabile in questo momento è la 1.01 con la gui in inglese, mentre per poter adoprare la 1.202 devi usare l'interfaccia in cinese..., perchè quella in inglese ancora non è stabile.
        in effetti la gui è molto grezza rispetto a ciò che si vede in giro, però il suo lavoro lo fa...
        ok grazie, allora cerco di far funzionare la gui 1.01 inglese.. dalla gui si vede quale versione di firmware è caricato sulla scheda immagino.

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
          ok grazie, allora cerco di far funzionare la gui 1.01 inglese.. dalla gui si vede quale versione di firmware è caricato sulla scheda immagino.
          Si, in alto a destra

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da biagio555 Visualizza il messaggio
            Era come immaginavo, in quanto anche se si collegano quattro regolatori insieme è sempre uno a fornire l'alimentazione (quello con la tensione leggermente più alta degli altri es. 5,01 invece che 5v) poichè nel tuo caso i regolatori sono da 5v 1A corrente insufficiente e che porta il regolatore al limite. Quindi la soluzione è quella che ti ha indicato Enzo che approfitto per salutare.
            Salve biagio555,
            ho postato qui: http://www.baronerosso.it/forum/mode...cottero-2.html
            la discussione relativa ala mia richiesta: collegamento del BEC al quadricottero.
            Sarei lieto se tu mi confermassi lo schema.
            Grazie
            Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
            Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da Carmine Visualizza il messaggio
              Salve biagio555,
              ho postato qui: http://www.baronerosso.it/forum/mode...cottero-2.html
              la discussione relativa ala mia richiesta: collegamento del BEC al quadricottero.
              Sarei lieto se tu mi confermassi lo schema.
              Grazie
              Salve Carmine,

              innanzitutto il bec che hai acquistato che range di tensione di ingresso ha? se accetta 12V in ingresso allora lo puoi collegare in parallelo alla tensione di batteria confermo le posizioni che hai segnato.Per quanto riguarda l'uscita la puoi collegare sulla scheda dove vanno le spinette degli esc per es. avendo le prime quattro posizioni occupate, la inserisci in Motore5 naturalmente rispettando la massa e il più.

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                hmm.. ho fatto così per pura e semplice ignoranza... ho un macbook pro con intel, ho voluto resistere a tutti i costi di infettarlo con winzoz, con la multiwii usavo il soft mac, con la AQ50 una volta settato i parametri del gimbal, non lo colleghi più al pc... ma ora con questa scheda sono costretto.. non volevo ripartizionare, ho paura di perdere dati.. e allora ho installato virtualbox. Con il software della AQ50 che usa driver ftdi funziona perfettamente... questo rabbit mi sembra ancora tutto campato in aria... già il fatto di avere un .bat da lanciare come nei primi anni 90 ai tempi del dos mi fa rizzare i peli....
                ho installato extension pack di virtualbox che aggiunge il supporto usb 2.0, e ora quando lancio il tool rabbit mi viene il messaggio che "operation allowed only when com port open" o qualcosa del genere...
                ho bisogno di chiarimenti, con ste versioni e file vari ingles, cinese e altro, non capisco quale sia la versione corretta da usare...
                a me non interessa ne gps ne magneto ne sonar.. mi basta giro+acc+baro+ camera stab, è tutto quello che ho bisogno.. quale versione è la più stabile per queste funzioni? 1.01, 1.20
                Anch'io all'inizio ero molto restio dall'infettare il Mac con Win, poi però ho dovuto (più che altro per usare programmi come AutoCad ecc.).
                Sinceramente vedevo che mettevo molto più sotto sforzo la macchina virtualizzando (due SO contemporaneamente=tutti e due non molto reattivi...).
                Ho partizionato due volte e installato xp altrettante (ho cambiato l'HD) e in entrambe i casi non ho avuto nessun problema ne perdita di dati.
                Quindi, se questo è l'unico timore che ti blocca, vai pure tranquillo, problemi non dovresti averne (visto che la sicurezza non è mai troppa, prima fai un backup con time machine).
                Fine OT

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da biagio555 Visualizza il messaggio
                  Salve Carmine,

                  innanzitutto il bec che hai acquistato che range di tensione di ingresso ha? se accetta 12V in ingresso allora lo puoi collegare in parallelo alla tensione di batteria confermo le posizioni che hai segnato.Per quanto riguarda l'uscita la puoi collegare sulla scheda dove vanno le spinette degli esc per es. avendo le prime quattro posizioni occupate, la inserisci in Motore5 naturalmente rispettando la massa e il più.
                  Grazie Biagio,
                  sei stato abbastanza chiaro da farmi capire.
                  Penso che andrò a collegarmi proprio al motore5 della Controller.
                  Comunque il BEC accetta tensioni che vanno dai 5V ai 26V ovvero fino a batterie Lipo da 8 celle e regola fino a 3A.

                  P.S una curiosità, il BEC potrebbe anche essere collegato sulla ricevente eventualmente (ma sconsigliato da molti per via di un fail safe della stessa).
                  Mi confermi?
                  Mi conviene fare una calibrazione degli ESC (dato che ho lard per programmare) prima di togliere il rosso dalle spinette?
                  Grazie
                  Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                  Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da Carmine Visualizza il messaggio
                    Grazie Biagio,
                    sei stato abbastanza chiaro da farmi capire.
                    Penso che andrò a collegarmi proprio al motore5 della Controller.
                    Comunque il BEC accetta tensioni che vanno dai 5V ai 26V ovvero fino a batterie Lipo da 8 celle e regola fino a 3A.

                    P.S una curiosità, il BEC potrebbe anche essere collegato sulla ricevente eventualmente (ma sconsigliato da molti per via di un fail safe della stessa).
                    Mi confermi?
                    Mi conviene fare una calibrazione degli ESC (dato che ho lard per programmare) prima di togliere il rosso dalle spinette?
                    Grazie
                    Ciao, in realtà se tu misuri con un tester tra il pos. della ricevente e quello degli esc
                    vedrai che c'è continuità quindi è indifferente anche se nel tuo caso è preferibile collegarlo al motore5.
                    Certamente ti conviene fare la taratura degli esc e programmarli anche come batterie NiMH.

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da biagio555 Visualizza il messaggio
                      Ciao, in realtà se tu misuri con un tester tra il pos. della ricevente e quello degli esc
                      vedrai che c'è continuità quindi è indifferente anche se nel tuo caso è preferibile collegarlo al motore5.
                      Certamente ti conviene fare la taratura degli esc e programmarli anche come batterie NiMH.
                      Capisco,
                      Mi conviene farlo con l'apposita card classica (quello coi led) la programmazione oppure farla solo con la radio?
                      Non l'ho mai fatto con la Card per programmare, é difficile?
                      Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                      Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da Carmine Visualizza il messaggio
                        Capisco,
                        Mi conviene farlo con l'apposita card classica (quello coi led) la programmazione oppure farla solo con la radio?
                        Non l'ho mai fatto con la Card per programmare, é difficile?
                        la taratura del minimo e massimo gas, se non l'hai già fatta, senza card, le altre programmazioni con la card è più facile e veloce.

                        Si collega la spinetta dell'esc alimentato alla card ed ottieni l'accensione dei led che ti comunicano lo stato attuale, con i cursori freccie nel caso della turnigy ti sposti nella posizione da cambiare e premi ok infine quando hai finito si va sull'ultimo led si preme ok ed è finito, naturalmente a secondo del tipo di card ci sono piccole differenze ma riuscirai comunque a programmare facilmente.

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da biagio555 Visualizza il messaggio
                          la taratura del minimo e massimo gas, se non l'hai già fatta, senza card, le altre programmazioni con la card è più facile e veloce.

                          Si collega la spinetta dell'esc alimentato alla card ed ottieni l'accensione dei led che ti comunicano lo stato attuale, con i cursori freccie nel caso della turnigy ti sposti nella posizione da cambiare e premi ok infine quando hai finito si va sull'ultimo led si preme ok ed è finito, naturalmente a secondo del tipo di card ci sono piccole differenze ma riuscirai comunque a programmare facilmente.
                          Salve Biagio,
                          spero che tu o Hulaoop possiate darmi qualche dritta:
                          Questo un breve resoconto dopo un giorno di prove fatte con 2 eliche distrutte.
                          La prova é stata effettuata senza BEC installato.
                          Non appena alzato in volo con stacco regolare a circa un metro di altezza ha iniziato a prendere quota da solo e schiantarsi contro il soffitto spingendosi poi contro un muro e conseguente caduta.
                          Una mia deduzione alla mia anomalia credo sia imputabile anche ai sonar che pare non funzionino come dovrebbero.
                          Tuttavia che occorrono dei forti settaggi affinché possa sostenersi in hovering.
                          Che faccio ricollego a software?
                          Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                          Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da Carmine Visualizza il messaggio
                            Salve Biagio,
                            spero che tu o Hulaoop possiate darmi qualche dritta:
                            Questo un breve resoconto dopo un giorno di prove fatte con 2 eliche distrutte.
                            La prova é stata effettuata senza BEC installato.
                            Non appena alzato in volo con stacco regolare a circa un metro di altezza ha iniziato a prendere quota da solo e schiantarsi contro il soffitto spingendosi poi contro un muro e conseguente caduta.
                            Una mia deduzione alla mia anomalia credo sia imputabile anche ai sonar che pare non funzionino come dovrebbero.
                            Tuttavia che occorrono dei forti settaggi affinché possa sostenersi in hovering.
                            Che faccio ricollego a software?
                            Ciao Carmine,
                            devi controllare nella gui quali sensori hai attivi.
                            Per iniziare ti consiglio di non adoprare l'altitude hold, ma soltanto l'autostability.
                            ti allego una schermata dei miei settaggi, però non è detto che con il tuo funzionino altrettanto bene,perchè dipende dal peso dalle dimensioni del frame ecc ecc, però almeno hai una base per provare.
                            File allegati

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                              Ciao Carmine,
                              devi controllare nella gui quali sensori hai attivi.
                              Per iniziare ti consiglio di non adoprare l'altitude hold, ma soltanto l'autostability.
                              ti allego una schermata dei miei settaggi, però non è detto che con il tuo funzionino altrettanto bene,perchè dipende dal peso dalle dimensioni del frame ecc ecc, però almeno hai una base per provare.
                              Grazie Hulaoop,
                              domani provo a rivedere i miei parametri e li confronto.
                              Una curiosità il passaggio dalla GUI é l'ultimo step che fai prima di volare, oppure fai altri settaggi, tipo radiocomando o altro?

                              Rinnovo
                              Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                              Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                              Commenta


                              • #90
                                Interfaccia Gui Rabbit

                                Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                                Ciao Carmine,
                                devi controllare nella gui quali sensori hai attivi.
                                Per iniziare ti consiglio di non adoprare l'altitude hold, ma soltanto l'autostability.
                                ti allego una schermata dei miei settaggi, però non è detto che con il tuo funzionino altrettanto bene,perchè dipende dal peso dalle dimensioni del frame ecc ecc, però almeno hai una base per provare.
                                Salve, avrei un grosso problema, dopo avere scaricato il sotware e il firmware gentilmente postati in questo forum, non si apre piu' l'interfaccia gui per fare i settaggi alla rabbit, qualcuno mi sa dare ulteriori delucidazioni in merito o qualcuno mi puo' fornire il materiale da scaricare e la migliore versione, in modo tale da non avere problemi?
                                Ringrazio anticipatamente

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X