annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • grazie hulaoop che ci aggiorni con i firmware recenti e relative gui, purtroppo ultimamente sto seguendo poco il thread su RCG per impegni di lavoro che mi stanno massacrando!

    Commenta


    • è tornata mia moglie col suo pc con Window Svista.
      Ho installato driver usb (CH340.. ) , la porta la vede come COM17.
      Ma quando apro il programma rabbit, mi dice com not open, quando provo a selezionare COM17 dalla lista, mi dice "invalid port number".
      Ho provato a vedere in pannello di controllo, ma la 17 è la prima porta libera.. tutte le altre sono in uso ( non so da cosa.. sullo stesso pc la com che uso per connettermi alla AQ50 è la COM1...)

      Commenta


      • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
        è tornata mia moglie col suo pc con Window Svista.
        Ho installato driver usb (CH340.. ) , la porta la vede come COM17.
        Ma quando apro il programma rabbit, mi dice com not open, quando provo a selezionare COM17 dalla lista, mi dice "invalid port number".
        Ho provato a vedere in pannello di controllo, ma la 17 è la prima porta libera.. tutte le altre sono in uso ( non so da cosa.. sullo stesso pc la com che uso per connettermi alla AQ50 è la COM1...)
        Ciao,
        è sucesso anche a me, sul pc con vista la porta libera che mi dava era la 20 ma la gui legge fino alla 16 se non sbaglio...
        avevo un pc vecchio con xp e purtroppo devo utilizzare questo per il pannello di controllo.
        non so se è possibile su vista assegnare a una porta usb un altro numero

        Commenta


        • ho provato per curiosità a ricollegarlo a windows xp virtualizzato su mac, e questa volta ha funzionato
          installato ultimo firmware e provato a vedere un po' di parametri, ora devo piazzare la scheda su un quad da battaglia e collegare RX e fare le regolazioni del caso...
          funziona meglio XP virtualizzato che Svista reale...

          Commenta


          • Ciao a tutti.....sono quasi in procinto di prendere questa scheda ma mi manca conoscere una cosa e chiedo conferma a chi ce l'ha..
            Il Baromerto funziona bene? nel senso il controllo dell'altitudine cè a qualsiasi altezza io lo attivo oppure funziona solo per l'auto atterraggio?
            Si attiva tramite il comando a tre posizioni della trasmittente oppure quando lo stick del gas è in una certa posizione?
            A me interessa che stia in hovering a qualsiasi altezza a cui io attivi il controllo.
            Grazie in anticipo
            Alessandro

            http://hobbysognodite.altervista.org

            Commenta


            • io ho fatto solo un paio di voli, poi tra una operazione al ginocchio e sto tempo di cacca, son rimasto a terra. Comunque ho avuto modo di provare il barometro e funziona abbastanza bene, lo attivi tramite switch all'altitudine che vuoi, anche se dicono che è efficiente dai 2m in su ( io trovo che abia senso da 5m in su, se non riesci a tenere un mezzo a 1m vuol dire che devi ancora allenarti). Non ho preso sonar, non so nemmeno la funziona autoland come si imposti e manco mi interessa.
              il barometro è abbastanza preciso, nei miei test la quota l'ha mantenuta abbastanza bene, con oscillazioni al massimo di 1m, senza aver ancora smanettato sui vari parametri. Devo prima risolvere oscillazioni nel traslato, ma lo stavo provando su un quad da battaglia distrutto.. ora ho finito un nuovo quad con motori e esc migliori da usare come muletto... ma continua a piovere.

              Commenta


              • stamani finalmente ha smesso di piovere e ho potuto fare un volo di prova su nuovo telaio ad H con motori Emax 2215/09 , turnigy plush 30 e 10x3.8SF APC . Vola decisamente meglio rispetto all'altro telaio da battaglia, ci sono meno oscillazioni.
                Qualcuno è riuscito a decifrare cosa vogliono dire i vari parametri stability nella GUI ? vorrei provare a rendere l'autolevel un po' meno invasivo in modo da ammorbidire i movimenti.
                Ho notato che con il Baro attivato, la quota la mantiene bene se si sta in hovering o si trasla lentamente, ma se si da comando di timone come per fare un pan a 360, allora perde quota e non riesce a recuperare in automatico.

                Commenta


                • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti.....sono quasi in procinto di prendere questa scheda ma mi manca conoscere una cosa e chiedo conferma a chi ce l'ha..
                  Il Baromerto funziona bene? nel senso il controllo dell'altitudine cè a qualsiasi altezza io lo attivo oppure funziona solo per l'auto atterraggio?
                  Si attiva tramite il comando a tre posizioni della trasmittente oppure quando lo stick del gas è in una certa posizione?
                  A me interessa che stia in hovering a qualsiasi altezza a cui io attivi il controllo.
                  Grazie in anticipo
                  Ciao,
                  come già ti ha detto thepelell il baro funziona abbastanza bene, sotto i mt.2.5 devi avere installato il modulo a ultrasuoni,io sto ancora aspettando che mi arrivi, per il momento ho quello preso da glb ma non è l'ideale per questa scheda.
                  per attivare l'altitude hold puoi scegliere nella gui con quale canale attivarlo, io lo attivo con il comando a tre posizioni del canale 6.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                    stamani finalmente ha smesso di piovere e ho potuto fare un volo di prova su nuovo telaio ad H con motori Emax 2215/09 , turnigy plush 30 e 10x3.8SF APC . Vola decisamente meglio rispetto all'altro telaio da battaglia, ci sono meno oscillazioni.
                    Qualcuno è riuscito a decifrare cosa vogliono dire i vari parametri stability nella GUI ? vorrei provare a rendere l'autolevel un po' meno invasivo in modo da ammorbidire i movimenti.
                    Ho notato che con il Baro attivato, la quota la mantiene bene se si sta in hovering o si trasla lentamente, ma se si da comando di timone come per fare un pan a 360, allora perde quota e non riesce a recuperare in automatico.
                    Ciao,
                    io è un pezzo che ci smanetto, e le ho provate un pò tutte...
                    per rendere l'autolevel meno invasivo devi tenere bassi i valori stability level,aux stability e dyna stability.
                    con balance level e aux balance invece più alzi i valori più il quad quando dai comandi mantiene il comando, per spiegarmi meglio se dai alettone a destra con valori alti il quad mantiene il comando anche se rilasci lo stick, mentre con valori un pò più bassi se lasci lo stick il quad si autolivella più rapidamente.
                    direct stability con valori alti fa ruotare il quad molto più lentamente.
                    spero di esserti stato utile....

                    Commenta


                    • Grazie mille per la risposta....
                      Quindi io quando voglio mantenere una certa quita per fare delle riprese attivo il baro tramite swich e il multicottero sta a quella quota...poi per disattivarlo reimposto lo swich.
                      Ma che succede se provo a dare comandi quando ho il Baro attivo?

                      Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                      io ho fatto solo un paio di voli, poi tra una operazione al ginocchio e sto tempo di cacca, son rimasto a terra. Comunque ho avuto modo di provare il barometro e funziona abbastanza bene, lo attivi tramite switch all'altitudine che vuoi, anche se dicono che è efficiente dai 2m in su ( io trovo che abia senso da 5m in su, se non riesci a tenere un mezzo a 1m vuol dire che devi ancora allenarti). Non ho preso sonar, non so nemmeno la funziona autoland come si imposti e manco mi interessa.
                      il barometro è abbastanza preciso, nei miei test la quota l'ha mantenuta abbastanza bene, con oscillazioni al massimo di 1m, senza aver ancora smanettato sui vari parametri. Devo prima risolvere oscillazioni nel traslato, ma lo stavo provando su un quad da battaglia distrutto.. ora ho finito un nuovo quad con motori e esc migliori da usare come muletto... ma continua a piovere.
                      Alessandro

                      http://hobbysognodite.altervista.org

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                        Ciao,
                        io è un pezzo che ci smanetto, e le ho provate un pò tutte...
                        per rendere l'autolevel meno invasivo devi tenere bassi i valori stability level,aux stability e dyna stability.
                        con balance level e aux balance invece più alzi i valori più il quad quando dai comandi mantiene il comando, per spiegarmi meglio se dai alettone a destra con valori alti il quad mantiene il comando anche se rilasci lo stick, mentre con valori un pò più bassi se lasci lo stick il quad si autolivella più rapidamente.
                        direct stability con valori alti fa ruotare il quad molto più lentamente.
                        spero di esserti stato utile....
                        ok grazie, almeno ho una traccia... domani se riesco faccio qualche prova... sarà anche che mi devo abituare, passo da un y6 da oltre 3 kili a un quaddino da 1.2kg che si comporta in maniera diversa... però è bello avere un mezzo di cui te ne sbatti e provi manovre che altrimenti non faresti
                        devo solo fare attenzione alle discese rapide, ormai sono abituato con la aq50d che ti permette di scendere in caduta libera senza rischiare il cappottone ogni volta....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                          Grazie mille per la risposta....
                          Quindi io quando voglio mantenere una certa quita per fare delle riprese attivo il baro tramite swich e il multicottero sta a quella quota...poi per disattivarlo reimposto lo swich.
                          Ma che succede se provo a dare comandi quando ho il Baro attivo?
                          esatto, quando sei arrivato alla quota che ti interessa, cerca di stabilizzarlo comunque con il gas e poi attiva lo switch. Come ho scritto in precedena, io ho trovato che funziona abbastanza bene se ti muovi nelle varie direzioni con il ciclico, ma se dai timone invece a me viene giù come una pera, non so agli altri come si comporta. Ho coperto il sensore con un po' di gommapiuma per non fargli arrivare aria in movimento. Domani provo ad aumentare il gain e vediamo cosa succede.

                          Commenta


                          • Quale modulo a utrasuoni pensi che sia l'ideale per questa scheda?
                            grazie
                            Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            come già ti ha detto thepelell il baro funziona abbastanza bene, sotto i mt.2.5 devi avere installato il modulo a ultrasuoni,io sto ancora aspettando che mi arrivi, per il momento ho quello preso da glb ma non è l'ideale per questa scheda.
                            per attivare l'altitude hold puoi scegliere nella gui con quale canale attivarlo, io lo attivo con il comando a tre posizioni del canale 6.
                            Alessandro

                            http://hobbysognodite.altervista.org

                            Commenta


                            • Grazie mille...
                              tienimi informato delle tue prove...sono parecchio interessato!!
                              E' molto strano il comportamento del mantenimento della quota qiando dai timone...spero tu lo risolva perche se monti una telecamera quel comportamento è pericoloso!


                              Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                              esatto, quando sei arrivato alla quota che ti interessa, cerca di stabilizzarlo comunque con il gas e poi attiva lo switch. Come ho scritto in precedena, io ho trovato che funziona abbastanza bene se ti muovi nelle varie direzioni con il ciclico, ma se dai timone invece a me viene giù come una pera, non so agli altri come si comporta. Ho coperto il sensore con un po' di gommapiuma per non fargli arrivare aria in movimento. Domani provo ad aumentare il gain e vediamo cosa succede.
                              Alessandro

                              http://hobbysognodite.altervista.org

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                                Quale modulo a utrasuoni pensi che sia l'ideale per questa scheda?
                                grazie
                                questo modulo è quello più comunemente usato con questa scheda e funziona bene.
                                io l'ho acquistato un mese fa ma ancora nada.....
                                eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X