annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Carmine Visualizza il messaggio
    Voglio aggiungere ulteriori info relative alle prove effettuate ieri.
    Con il firmware ancora da aggiornare (v1.006), ho rilevato che la direzione dei motori collegati dai Cinesi é sbagliata, i 2 motori superiori nella direzione di volo girano verso dx, mentre quelli inferiori nella direzione di volo girano entrambi verso sx, adesso vanno cambiati 2 dei 3 collegamenti per farli girare nella direzione corretta.

    La sequenza di collegamento esc-motori alla rabbit deve essere consecutiva?
    Spiego meglio la domanda:
    se inizio a collegare il primo esc alla porta M1 alla FC, la risultante dovrà essere:
    M1 (motore dx posteriore)
    M2 (motore dx anteriore)
    M3 (motore sx posteriore)
    M4 (motore sx anteriore)

    é corretto secondo voi questo collegamento alla Rabbit FC?
    Grazie in anticipo
    Ciao Carmine,
    i collegamenti sono come hai detto tu OK

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
      Ciao Carmine,
      i collegamenti sono come hai detto tu OK
      Grazie Hulaoop,
      É normale che l'esc collocato al motore M3 (sx posteriore alla direzione di volo) sia gia bollente facendo solo prove al banco senza eliche?
      Collegamento sbagliato? Ho paura che mi fonda il telaio, gli altri 3 non si riscaldano cosi tanto.
      Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
      Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Carmine Visualizza il messaggio
        Grazie Hulaoop,
        É normale che l'esc collocato al motore M3 (sx posteriore alla direzione di volo) sia gia bollente facendo solo prove al banco senza eliche?
        Collegamento sbagliato? Ho paura che mi fonda il telaio, gli altri 3 non si riscaldano cosi tanto.
        Ciao, no non è normale, collegamento sbagliato inversione positivo negativo non è possibile altrimenti lo bruci, ma il motore del esc bollente gira?

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
          Ciao, no non è normale, collegamento sbagliato inversione positivo negativo non è possibile altrimenti lo bruci, ma il motore del esc bollente gira?
          Si gira bene, hai qualche suggerimento? Provo a spostare l'esc su un altro motore?
          Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
          Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Carmine Visualizza il messaggio
            Si gira bene, hai qualche suggerimento? Provo a spostare l'esc su un altro motore?
            Puoi provare a spostarlo su un altro motore così puoi capire se il problema e l'esc o qualcosa altro, forse qualcuno più esperto di me può darti notizie più precise....

            Commenta


            • #36
              Scommetto che il problema è il motore, magari i cuscinetti... Prova con lo scambio di ESC se rimane quello a spostare anche il plug dell'ESC ad un altra uscita della scheda...

              Commenta


              • #37
                Salve, oggi ho fatto i primi voli con il nuovo frame in alluminio,ora è una vera goduria!
                la stabilità rispetto al "plasticone" non è nemmeno paragonabile e anche con una leggera brezza è molto più stabile e non ha ondeggiamenti, per il momento devo ancora rinstallare il modulo a ultrasuoni, ma volevo aspettare quello preso su ebay perchè quello che ho preso da GLB secondo me non è ok, anche leggendo su RC altre persone hanno avuto problemi con questo modulo.
                Domani vedo se riesco a fare un video e a postarlo.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                  Scommetto che il problema è il motore, magari i cuscinetti... Prova con lo scambio di ESC se rimane quello a spostare anche il plug dell'ESC ad un altra uscita della scheda...
                  Escludo il problema cuscinetti motore perchè ho provato a mettere l`esc sul motore numero 1 e riscalda uguale, mentre l`esc sostituito non scalda.
                  Altre soluzioni? Oppure esc difettoso?
                  Grazie per l`eventuale risposta.
                  Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                  Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                    Salve, oggi ho fatto i primi voli con il nuovo frame in alluminio,ora è una vera goduria!
                    la stabilità rispetto al "plasticone" non è nemmeno paragonabile e anche con una leggera brezza è molto più stabile e non ha ondeggiamenti, per il momento devo ancora rinstallare il modulo a ultrasuoni, ma volevo aspettare quello preso su ebay perchè quello che ho preso da GLB secondo me non è ok, anche leggendo su RC altre persone hanno avuto problemi con questo modulo.
                    Domani vedo se riesco a fare un video e a postarlo.
                    Complimenti, allora aspettiamo un tuo video.
                    Scusami Hulaoop, ma tu che esc usi sulla tua rabbit?
                    Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                    Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                    Commenta


                    • #40
                      x Carmine
                      Hai provato a vedere se l'albero del motore, mentre gira, fa attrito su qualche parte del frame?
                      Ciao.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Geppo il folle Visualizza il messaggio
                        x Carmine
                        Hai provato a vedere se l'albero del motore, mentre gira, fa attrito su qualche parte del frame?
                        Ciao.
                        Grazie per il tuo suggerimento, ma se guardi bene il frame che utilizziamo (ifly4 della idea-fly), il vano alloggiamento motore é protetto da una capsula che si mantiene a distanza dal motore; tuttavia se fosse stato un problema di attrito, anche l'esc sostituito sarebbe diventato caldo, mentre come riportato sopra nella risposta ad Areis81 l'esc imputato l'ho messo su altro motore é riscalda uguale.
                        Idee in merito?
                        Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                        Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Carmine Visualizza il messaggio
                          Complimenti, allora aspettiamo un tuo video.
                          Scusami Hulaoop, ma tu che esc usi sulla tua rabbit?
                          Ciao Carmine, io ho degli esc HIMODEL fly pro da 20A con dei motori Sunnysky da 980, ma ho provato anche degli esc Mistery da 20 sempre senza problemi.
                          nel kit di glb che esc hai trovato?

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                            Ciao Carmine, io ho degli esc HIMODEL fly pro da 20A con dei motori Sunnysky da 980, ma ho provato anche degli esc Mistery da 20 sempre senza problemi.
                            nel kit di glb che esc hai trovato?
                            Sono degli Hobbywing mod. SKYWALKER da 12A BEC 5V@1A supporta lipo 2-3S.
                            Son buoni?
                            Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                            Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                            Commenta


                            • #44
                              ma i fili centrali dei regolatori +5 sono collegati alla scheda?

                              nel caso che sono collegati prova a staccare il filo rosso del regolatore che scalda e vedi se a questo punto scalda un'altro regolatore.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da biagio555 Visualizza il messaggio
                                ma i fili centrali dei regolatori +5 sono collegati alla scheda?

                                nel caso che sono collegati prova a staccare il filo rosso del regolatore che scalda e vedi se a questo punto scalda un'altro regolatore.
                                Si sono collegati.
                                Adesso ho provato a togliere il rosso dalla spinetta e scalda il regolatore successivo e non piu quello imputato all'inizio.
                                Hanno il circuito Bec integrato? Cosa devo fare adesso?
                                Carmine
                                Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                                Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X