annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
    l'ho preso, però sto aspettando qualche feedback positivo prima di installarlo, anche perchè con il firmware di adesso mi trovo bene e ancora non ho il gps....
    Grazie per la tua disponibilità.
    Quindi se non ho capito male, tu già hai la Rabbit Fc senza GPS già configurata con un firmware caricato; dato che anche io già la possiedo, ti chiedo: bisogna caricarci un firmware per farla funzionare? oppure é già pronta al volo? (senza passare da software PC intendo).
    Io ieri ho fatto delle prove, ma i motori non partivano...
    Grazie per un a eventuale risposta.
    Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
    Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

    Commenta


    • #17
      Ciao,
      per prima cosa devi fare la regolazione degli esc come scritto sul manuale,dopo devi caricare sul pc i driver per l'interfaccia usb e la gui per poter settare la scheda da pc.
      Purtroppo per quanto ne so non esiste la gui per il mac ma soltanto per windows.
      n.b. il firmware è già caricato sulla scheda, anche se non so quale release hai sopra.
      altro n.b. volendo alcuni settaggi della scheda si possono fare anche con la rx ma sono soltanto affinamenti,ma il settaggio con il pc è fondamentale.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
        Ciao,
        per prima cosa devi fare la regolazione degli esc come scritto sul manuale,dopo devi caricare sul pc i driver per l'interfaccia usb e la gui per poter settare la scheda da pc.
        Purtroppo per quanto ne so non esiste la gui per il mac ma soltanto per windows.
        n.b. il firmware è già caricato sulla scheda, anche se non so quale release hai sopra.
        altro n.b. volendo alcuni settaggi della scheda si possono fare anche con la rx ma sono soltanto affinamenti,ma il settaggio con il pc è fondamentale.
        Grazie mille per l'informazione,
        posso chiederti se la radio va settata in PCM o PPM?
        la versione del firmware la vedrò dalla gui, non appena istallata (spero), anche un mio amico mi ha confermato che il firmware è già caricato.
        Arrivati a questo punto quali sono i settaggi da effettuare via software?
        Perdonami se ti chiedo come effettui tu la regolazione degli Esc?
        In attesa ti ringrazio ancora e ti saluto.
        Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
        Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

        Commenta


        • #19
          Grazie mille per l'informazione,
          posso chiederti se la radio va settata in PCM o PPM?
          la versione del firmware la vedrò dalla gui, non appena istallata (spero), anche un mio amico mi ha confermato che il firmware è già caricato.
          Arrivati a questo punto quali sono i settaggi da effettuare via software?
          Perdonami se ti chiedo come effettui tu la regolazione degli Esc?
          In attesa ti ringrazio ancora e ti saluto.
          Ciao,
          per quanto riguarda la radio non sono molto ferrato e non lo so
          per quanto riguarda la calibrazione degli esc devi collegare gli esc alla scheda e poi devi ponteccillare i pin rx e tx del gps sulla scheda, ha questo punto accendi la radio e metti lo stick del gas al massimo, poi attacchi la batteria e vedrai i led accesi scorrere, poi dovresti sentire 4 volte 2 bip e regola il massimo del gas e poi 4 volte 3 bip e regola il minimo, quindi porti lo stick del gas in basso e sentirai un altro suono che vuol dire che è fnita la calibrazione degli esc e puoi staccare la batteria.
          n.b. può anche essere che non accetti la calibrazione degli esc se prima il comando del gas non è tarato nella gui.
          spero di essere stato abbastanza chiaro
          per la gui in allegato trovi una schermata per capire come è fatta....
          ma il manuale in inglese ce l'hai?
          File allegati

          Commenta


          • #20
            quando fate queste tarature, togliete le eliche.....
            un quad che parte a palla è devvero pericoloso, diciamo anche micidiale....

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              quando fate queste tarature, togliete le eliche.....
              un quad che parte a palla è devvero pericoloso, diciamo anche micidiale....
              hai perfettamente ragione, mi sono scordato di ricordalo....

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                Ciao,
                per quanto riguarda la radio non sono molto ferrato e non lo so
                per quanto riguarda la calibrazione degli esc devi collegare gli esc alla scheda e poi devi ponteccillare i pin rx e tx del gps sulla scheda, ha questo punto accendi la radio e metti lo stick del gas al massimo, poi attacchi la batteria e vedrai i led accesi scorrere, poi dovresti sentire 4 volte 2 bip e regola il massimo del gas e poi 4 volte 3 bip e regola il minimo, quindi porti lo stick del gas in basso e sentirai un altro suono che vuol dire che è fnita la calibrazione degli esc e puoi staccare la batteria.
                n.b. può anche essere che non accetti la calibrazione degli esc se prima il comando del gas non è tarato nella gui.
                spero di essere stato abbastanza chiaro
                per la gui in allegato trovi una schermata per capire come è fatta....
                ma il manuale in inglese ce l'hai?
                Grazie per la risposta.
                Si, il manuale anche se in Inglese, ce l'ho.
                Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  per quanto riguarda la radio non sono molto ferrato e non lo so
                  per quanto riguarda la calibrazione degli esc devi collegare gli esc alla scheda e poi devi ponteccillare i pin rx e tx del gps sulla scheda, ha questo punto accendi la radio e metti lo stick del gas al massimo, poi attacchi la batteria e vedrai i led accesi scorrere, poi dovresti sentire 4 volte 2 bip e regola il massimo del gas e poi 4 volte 3 bip e regola il minimo, quindi porti lo stick del gas in basso e sentirai un altro suono che vuol dire che è fnita la calibrazione degli esc e puoi staccare la batteria.
                  n.b. può anche essere che non accetti la calibrazione degli esc se prima il comando del gas non è tarato nella gui.
                  spero di essere stato abbastanza chiaro
                  per la gui in allegato trovi una schermata per capire come è fatta....
                  ma il manuale in inglese ce l'hai?
                  Grazie per la risposta.
                  Si, il manuale anche se in Inglese, ce l'ho. Intanto faccio alcuni test e poi posto sempre in questa sezione.
                  Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                  Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                  Commenta


                  • #24
                    arrivata ora! evvai!

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      per quanto riguarda la radio non sono molto ferrato e non lo so
                      per quanto riguarda la calibrazione degli esc devi collegare gli esc alla scheda e poi devi ponteccillare i pin rx e tx del gps sulla scheda, ha questo punto accendi la radio e metti lo stick del gas al massimo, poi attacchi la batteria e vedrai i led accesi scorrere, poi dovresti sentire 4 volte 2 bip e regola il massimo del gas e poi 4 volte 3 bip e regola il minimo, quindi porti lo stick del gas in basso e sentirai un altro suono che vuol dire che è fnita la calibrazione degli esc e puoi staccare la batteria.
                      n.b. può anche essere che non accetti la calibrazione degli esc se prima il comando del gas non è tarato nella gui.
                      spero di essere stato abbastanza chiaro
                      per la gui in allegato trovi una schermata per capire come è fatta....
                      ma il manuale in inglese ce l'hai?
                      Ho effettuato la calibrazione seguendo le tue indicazioni, ma dai beep emessi credo che la sequenza ricevuta non é andata a buon fine, poiché i beep sono 2 anziché 4, poi tace e si ferma li.
                      Credo che va tarato il comando del gas dall'interfaccia software.
                      Proverò nel pomeriggio attraverso il software.
                      A presto
                      Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                      Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                        Ciao,
                        per quanto riguarda la radio non sono molto ferrato e non lo so
                        per quanto riguarda la calibrazione degli esc devi collegare gli esc alla scheda e poi devi ponteccillare i pin rx e tx del gps sulla scheda, ha questo punto accendi la radio e metti lo stick del gas al massimo, poi attacchi la batteria e vedrai i led accesi scorrere, poi dovresti sentire 4 volte 2 bip e regola il massimo del gas e poi 4 volte 3 bip e regola il minimo, quindi porti lo stick del gas in basso e sentirai un altro suono che vuol dire che è fnita la calibrazione degli esc e puoi staccare la batteria.
                        n.b. può anche essere che non accetti la calibrazione degli esc se prima il comando del gas non è tarato nella gui.
                        spero di essere stato abbastanza chiaro
                        per la gui in allegato trovi una schermata per capire come è fatta....
                        ma il manuale in inglese ce l'hai?
                        Ciao Hulaoop,
                        ho effettuato ieri le prove al PC del mio amico, dopo aver lanciato la gui, ha caricato i dati della rabbit dandomi come versione Firmware: 1.006 insieme agli altri parametri di settaggio.
                        Premetto che l'interfaccia GUI non carica tutti i parametri di settaggio, e molti di questi non sono selezionabili; ti aggiungo la videata (con l'aree delineate in rosso); inoltre nella parte inferiore del software vi sono altri tab non selezionabili relativi al salvataggio della configurazione (save data etc.) che nella tua versione non vedo presenti. Che versione di GUI utilizzi?
                        Ritornando alla prova, dopo aver smanettato sui vari comandi della radio, ad un certo punto muovendo il Joystick di dx nelle varie direzioni, la rabbit ha emesso dei beep (uno per ogni direzione) e ad un certo punto i motori hanno iniziato a girare, dando il gas questi aumentavano di giri, dopodiché ho staccato la USB dal pc, spento e riacceso, ma senza nessun risultato positivo, i led lampeggiano ad intermittenza e non viene emesso alcun beep. Forse sbaglio in qualche passaggio?

                        Per quanto riguarda il tuo telaio che hai acquistato, se vuoi posso comprarlo io, mi serve per creare una configurazione con altra scheda ARF economica, potrei contattarti in privato se mi mandi un riferimento telefonico.
                        In attesa ti ringrazio per la pazienza e per aver condiviso le tue conoscenze in merito.
                        Grazie
                        File allegati
                        Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                        Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Carmine Visualizza il messaggio
                          Ciao Hulaoop,
                          ho effettuato ieri le prove al PC del mio amico, dopo aver lanciato la gui, ha caricato i dati della rabbit dandomi come versione Firmware: 1.006 insieme agli altri parametri di settaggio.
                          Premetto che l'interfaccia GUI non carica tutti i parametri di settaggio, e molti di questi non sono selezionabili; ti aggiungo la videata (con l'aree delineate in rosso); inoltre nella parte inferiore del software vi sono altri tab non selezionabili relativi al salvataggio della configurazione (save data etc.) che nella tua versione non vedo presenti. Che versione di GUI utilizzi?
                          Ritornando alla prova, dopo aver smanettato sui vari comandi della radio, ad un certo punto muovendo il Joystick di dx nelle varie direzioni, la rabbit ha emesso dei beep (uno per ogni direzione) e ad un certo punto i motori hanno iniziato a girare, dando il gas questi aumentavano di giri, dopodiché ho staccato la USB dal pc, spento e riacceso, ma senza nessun risultato positivo, i led lampeggiano ad intermittenza e non viene emesso alcun beep. Forse sbaglio in qualche passaggio?

                          Per quanto riguarda il tuo telaio che hai acquistato, se vuoi posso comprarlo io, mi serve per creare una configurazione con altra scheda ARF economica, potrei contattarti in privato se mi mandi un riferimento telefonico.
                          In attesa ti ringrazio per la pazienza e per aver condiviso le tue conoscenze in merito.
                          Grazie
                          Ciao Carmine,
                          io in questo momento sto usando il firmware 1.201 che è quello con il gps, però leggendo su RC molti stanno avendo problemi con questo FW e con quello successivo 1.202, perchè sembra che su alcune schede i parametri inpostati dopo un pò si resettino e qualche sensore non venga più riconosciuto, io per il momento non ho questi problemi e quindi non istallo l'ultimo firmware fino a quando non è stabile, molti sono ritornati al FW 1.01 che sembra quello più stabile di tutti, in allegato trovi sia la gui che il firmware 1.01 che per il momento ti consiglio di installare in quanto è il più stabile di tutti.
                          Quando hai installato la nuova GUI e fatto l'aggirnamento del FW, per prima cosa dei vedere le corse dei canali della rx che rimangano nel range minimo sotto 1100 massimo sopra 1900, ha quel punto puoi andare a fare la calibrazione degli Esc come ti avevo detto nel precedente post, se tutto funziona per il verso giusto puoi provare a far partire i motori (senza eliche mi raccomando....) per vedere se girano nel verso giusto.
                          N.B. per far partire i motori devi accendere sia la radio che il quad a quel punto la scheda fare alcuni beep e i led dopo qualche secondo di scorrimento rimarranno accesi e la scheda entra nello stato "dormiente" a quel punto comando stick gas in basso alettoni a sx per qualche secondo e un beep e i led di inizieranno a lampeggiare ti comunicheranno che sei pronto per volare.
                          spero di essere stato abbastanza chiaro se hai qualche altro dubbio scrivi....
                          per quanto riguarda il frame lo tengo perchè voglio mettere su la kk che ho in un cassetto....
                          Ultima modifica di hulaoop; 15 ottobre 12, 21:45.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                            Ciao Carmine,
                            io in questo momento sto usando il firmware 1.201 che è quello con il gps, però leggendo su RC molti stanno avendo problemi con questo FW e con quello successivo 1.202, perchè sembra che su alcune schede i parametri inpostati dopo un pò si resettino e qualche sensore non venga più riconosciuto, io per il momento non ho questi problemi e quindi non istallo l'ultimo firmware fino a quando non è stabile, molti sono ritornati al FW 1.01 che sembra quello più stabile di tutti, in allegato trovi sia la gui che il firmware 1.01 che per il momento ti consiglio di installare in quanto è il più stabile di tutti.
                            Quando hai installato la nuova GUI e fatto l'aggirnamento del FW, per prima cosa dei vedere le corse dei canali della rx che rimangano nel range minimo sotto 1100 massimo sopra 1900, ha quel punto puoi andare a fare la calibrazione degli Esc come ti avevo detto nel precedente post, se tutto funziona per il verso giusto puoi provare a far partire i motori (senza eliche mi raccomando....) per vedere se girano nel verso giusto.
                            N.B. per far partire i motori devi accendere sia la radio che il quad a quel punto la scheda fare alcuni beep e i led dopo qualche secondo di scorrimento rimarranno accesi e la scheda entra nello stato "dormiente" a quel punto comando stick gas in basso alettoni a sx per qualche secondo e un beep e i led di inizieranno a lampeggiare ti comunicheranno che sei pronto per volare.
                            spero di essere stato abbastanza chiaro se hai qualche altro dubbio scrivi....
                            per quanto riguarda il frame lo tengo perchè voglio mettere su la kk che ho in un cassetto....
                            Grazie,
                            provo ad aggiornare il Firmware e poi posto i risultati.
                            Il file del Firmware va scompattato dal .zip oppure va dato in pasto così com'é?
                            Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                            Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Carmine Visualizza il messaggio
                              Grazie,
                              provo ad aggiornare il Firmware e poi posto i risultati.
                              Il file del Firmware va scompattato dal .zip oppure va dato in pasto così com'é?
                              devi scompattarlo

                              Commenta


                              • #30
                                Voglio aggiungere ulteriori info relative alle prove effettuate ieri.
                                Con il firmware ancora da aggiornare (v1.006), ho rilevato che la direzione dei motori collegati dai Cinesi é sbagliata, i 2 motori superiori nella direzione di volo girano verso dx, mentre quelli inferiori nella direzione di volo girano entrambi verso sx, adesso vanno cambiati 2 dei 3 collegamenti per farli girare nella direzione corretta.

                                La sequenza di collegamento esc-motori alla rabbit deve essere consecutiva?
                                Spiego meglio la domanda:
                                se inizio a collegare il primo esc alla porta M1 alla FC, la risultante dovrà essere:
                                M1 (motore dx posteriore)
                                M2 (motore dx anteriore)
                                M3 (motore sx posteriore)
                                M4 (motore sx anteriore)

                                é corretto secondo voi questo collegamento alla Rabbit FC?
                                Grazie in anticipo
                                Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                                Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X