annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    qualcuno ha avuto problema con gli esc riflashati?
    due mesi dalla cina? e dove l'hai comprata.
    L'ho comprata da goodluckbuy, ma mi sa che ha avuto problemi durante l'uscita, è partito per l'italia dopo quasi un mese...

    Commenta


    • Forse trovato nuovo bug

      Ciao a tutti
      Questo pomeriggio al campo si è verificata una cosa strana. Dopo aver effettuato il primo volo con il mio esa, atterro e sostituisco la batteria senza spegnere la radio.
      Aspetto che la scheda vada in modalità respiro, armo e parto. Attivo il Return-to-home pensando erroneamente che il modello tornasse nel punto del primo decollo. Ed infatti non ne voleva sapere ed allora lo conduco io. In corrispondenza di questo punto ad un'altezza di circa quattro metri, si fermano tutti e sei i motori, ed il modello precipita al suolo. Cerco di capire cosa fosse successo: ho escluso un problema di alimentazione elettrica perchè la batteria (una Turnigy da 4000 mAh e 30C di scarica) l'avevo appena staccata dalla carica e, nonstante l'impatto i connetori erano rimasti attaccati, tant'è che la scheda, quando ho recuperto il modello, era armata. Oltrettutto se ci fosse stata una momentanea mancanza di corrente, la scheda avrebbe riarmato i regolatori che avrebbero emesso i loro beep e io me ne sarei accorto. Ho escluso un problema all'impianto radio oltrettutto la distanza tra me ed il modello era di circa di 10 m. L'unica cosa che ho notato e che sulla radio erano attivati gli switch del Return-to -home e Position-hold. Può essere che queste due funzioni se attive contomporanemante vadano in conflitto? Qualcuno ha avuto esperienza in tal senso?
      Vi ricordo che monto l'ultimo firmware (1.22)
      Ciao!!!!
      G.A.T.
      Gruppo Aeromodellistico Tarantino
      Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

      Commenta


      • Certo non è logico mettere due switch che vanno in conflitto... Che fa si ferma o torna a casa? Nell'indecisione è caduto...
        È consigliato, ed usato da tutti, mettere queste funzioni su un interruttore solo a tre posizioni:

        Liscio (0%)
        Position hold (50%)
        Return to Home (100%)

        Tutte le radio ormai hanno un interruttore del genere configurabile cosi.
        Comunque non so se questo possa aver spento i motori, in teoria quelli non si dovrebbero mai spengere, non credo tu abbia volato col gas zero e lo stick degli alettoni tutto da una parte per spengere la scheda.

        Ciao


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

        Commenta


        • Ciao Zott, grazie per il tuo intervento.
          Ti do' pienamente ragione quando dici che a rigor di logica, le due funzioni dovrebbero essere associate allo switch a tre posizioni, sempre che le due funzioni, se attive contemporaneamente, vadano in conflitto causando la fermata dei motori. Ma se ciò fosse vero, allora saremmo (secondo me) difronte ad un bug del firmware, oppure ad una condizione già nota al team di sviluppo, ma in questo caso avrebbero dovuto avvisare, almeno sul manuale, che le due funzioni sono incompatibili, warning che non mi è sembrato di vedere e/o leggere da nessuna parte.
          Oltretutto è vero che ora tutte le radio oramai hanno almeno uno switch a tre posizioni, ma non tutte permettono di programmarlo. Infatti ho una radio Futaba T7CP nel quale posso programmare lo switch, ed una radio Turnigy 9X (che uso per l'esa) con firmware originale, che non mi permette di fare cio'.
          Ecco perchè ho le due funzioni su switch diversi.
          Ciao
          G.A.T.
          Gruppo Aeromodellistico Tarantino
          Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

          Commenta


          • beh, cmq per sicurezza evita di farle andare in conflitto. sicuro che non avessi anche l'autolanding attaccato?

            Commenta


            • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
              Ciao Zott, grazie per il tuo intervento.
              Ti do' pienamente ragione quando dici che a rigor di logica, le due funzioni dovrebbero essere associate allo switch a tre posizioni, sempre che le due funzioni, se attive contemporaneamente, vadano in conflitto causando la fermata dei motori. Ma se ciò fosse vero, allora saremmo (secondo me) difronte ad un bug del firmware, oppure ad una condizione già nota al team di sviluppo, ma in questo caso avrebbero dovuto avvisare, almeno sul manuale, che le due funzioni sono incompatibili, warning che non mi è sembrato di vedere e/o leggere da nessuna parte.
              Oltretutto è vero che ora tutte le radio oramai hanno almeno uno switch a tre posizioni, ma non tutte permettono di programmarlo. Infatti ho una radio Futaba T7CP nel quale posso programmare lo switch, ed una radio Turnigy 9X (che uso per l'esa) con firmware originale, che non mi permette di fare cio'.
              Ecco perchè ho le due funzioni su switch diversi.
              Ciao
              Ciao,
              Guarda che la turnigy permette tre posizioni sui potenziometri, io ho la turnigy con fw originale e le funzioni PH e RTH le ho sul potenziometro AUX 2, ma puoi metterle anche sul pot. HOV.PIT.

              Commenta


              • Ciao areis, l'autolanding è una funzione che ancora non provato

                Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                beh, cmq per sicurezza evita di farle andare in conflitto. sicuro che non avessi anche l'autolanding attaccato?
                Ciao hulaoop. Le manopole le ho usate, ma mi risultano scomode perchè per usarle devo lasciare almeno uno stick e a me non piace!!! Mentre gli switch con l'indice riesco ad attivarli senza togliere i pollice dallo stick

                Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                Ciao,
                Guarda che la turnigy permette tre posizioni sui potenziometri, io ho la turnigy con fw originale e le funzioni PH e RTH le ho sul potenziometro AUX 2, ma puoi metterle anche sul pot. HOV.PIT.
                G.A.T.
                Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                Commenta


                • Il per il conflitto potrebbe pure essere ;( anche se mi sembra stranissimo il blocco dei motori, prova senza le eliche rimanda in conflitto tutto e vedi che succede.
                  Occhio che anche carefree e haed lock non possono andare insieme, ma quelli in automatico si escludono a vicenda.

                  Ciao


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                  Commenta


                  • L'incidente ha rovinato irrimediabilmente il frame già più volte sollecitato da cadute ed atterraggi duri

                    Fortunatamente, essendo la prima esperienza con i multicottero, ho optato per una struttura in alluminio, quindi facilmente riparabile. Quindi tra oggi e domani mi procuro il materiale e rimetto tutto in sesto sperando che non sia successo nulla hai motori, e farò questa prova.
                    Peccato per quello che è successo, perchè la scheda stava lavorando abbastanza bene, con vento sostenuto riusciva a mantere abbastanza bene la posizione e l'altezza con la funzione position hold .

                    Un saluto

                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Il per il conflitto potrebbe pure essere ;( anche se mi sembra stranissimo il blocco dei motori, prova senza le eliche rimanda in conflitto tutto e vedi che succede.
                    Occhio che anche carefree e haed lock non possono andare insieme, ma quelli in automatico si escludono a vicenda.

                    Ciao


                    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                    Ultima modifica di birrozza; 23 ottobre 12, 10:05.
                    G.A.T.
                    Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                    Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                    Commenta


                    • cavolo però mi pare assurda sta cosa sei certo che non è mancata alimentazione alla scheda per qualche secondo ???

                      A me è successo anche ma ho azionato x sbaglio il trothle hold

                      Commenta


                      • Ciao turrican.
                        Sono sicuro che non è mancata l'alimentazione perchè, dopo la caduta, la scheda non ha riarmato i regolatori. Dato che in passato ho avuto di questi problemi a causa di un connettore batteria difettoso, appena caduto mi sono avvicinato velocemente al modello per vedere se la scheda fosse alimentata e se riarmava i regolatori. Ma la scheda era accesa ed armata pronta per volare ed i regolatori non hanno emesso alcuna tonalità!!!

                        Mi spiegheresti cosa intendi per "trothle hold"?
                        Grazie
                        Ciao

                        Originariamente inviato da turrican_1 Visualizza il messaggio
                        cavolo però mi pare assurda sta cosa sei certo che non è mancata alimentazione alla scheda per qualche secondo ???

                        A me è successo anche ma ho azionato x sbaglio il trothle hold
                        G.A.T.
                        Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                        Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                        Commenta


                        • scheda rabbit non arma.

                          Buona sera ragazzi....
                          Volevo chiedervi una cosa che mi sta facendo impazzire,
                          Ho comperato un quadricottero con scheda rabbit full optional con gps rth e tutto quello che ci va dietro. Arrivo al dunque, alora quando io collego la batteria da quello che sto leggendo sul forum dovrebbe incominciare a lampeggiare i led, e poi andare in modalita` dormiente giusto????
                          Ecco a me non fa cosi', per armarlo devo collegare il cavo usb del portatile, attaccare la batteria e lui va in modalita' dormiente pronto per armarlo, poi stacco il cavo usb ed il gioco e fatto.
                          Mah non capisco come mai mi fa cosi'. Ho provato a far di tutto, staccare il gps e non succede nulla non si arma, ho provato a staccare il sonar, meno che meno. Non so piu' di che morte devo muorire. Ringrazio di cuore tutto lo staff del forum e chi mi puo' aiutare. Grazieeee
                          TBS-Discovery
                          Qudricopter FPV
                          Scheda KK 5.5

                          Commenta


                          • ma i led ti lampeggiano in sequenza ??
                            per andare i modalita respiro devi dare un colpetto ad uno stick per il check della radio.

                            Ps per quanto riguarda il trotthle hold vi è uno stick sulla mia dx6 che di base è impostato per il blocco motori cioe imposta a zero il canale trotthle si usa x l'autorotazione degli elicotteri per gli alianti credo e per sicurezza quando si smanetta sui modelli.

                            Commenta


                            • Se stacchi il GPS ma lo hai selezionato nella gui lui lo cerca lo stesso. Se lo lasci selezionato devi attaccarlo (e stare all'esterno).

                              Quale LED non si accende? Ovvero cos'è che non passa il self test e non ti lascia armare?

                              Commenta


                              • Allora, il led lampeggiano in sequenza, poi gli do un colpetto allo stic ma non va in modalita' dormiente. Poi il gps in effetti e selezionato sulla gui, ma adesso che mi ricordo una settimana fa ho provato ad accenderlo fuori in giardino, ma non andava in modalita dormiente. Come ripeto devo prima collegare il cavo usb, poi attacco la batteria e track lui va in modalita' dormiente.
                                Questa sera ho provato a far di tutto ma nulla. Mah. Speriamo di risolvere il problema. Grazie ragazzi.
                                TBS-Discovery
                                Qudricopter FPV
                                Scheda KK 5.5

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X