annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RX Spketrum 3.3 V.

    Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Per il satellite, non hai preso l'alimentazione dai giroscopi ? Così funziona meglio ?
    Non è consigliabile, l'RX Spektrum ha assorbimenti non stabili, a volte assorbe D+ altre meno, in funzione dei segnali RF che riceve, questo si traduce in un assorbimento variabile di corrente dal regolatore che fà la tensione di riferimento dei giroscopi, e questa non è cosa buona da fare perchè disturbare il riferimento dei gyro potrebbe creare problemi.
    Un piccolo regolatore aggiuntivo che alimenti da +5 di un Recomm e si stà più tranquilli. Se guardi indietro trovi un post mio in proposito, cmq guarda l'allegato.
    Adesso faccio un salto al campo di volo a trovare gli amici
    Ciao
    Dommy
    File allegati
    Albums LEOxx
    www.eladin.it
    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

    Commenta


    • messaggi indietro

      Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
      Non è consigliabile, l'RX Spektrum ha assorbimenti non stabili, a volte assorbe D+ altre meno, in funzione dei segnali RF che riceve, questo si traduce in un assorbimento variabile di corrente dal regolatore che fà la tensione di riferimento dei giroscopi, e questa non è cosa buona da fare perchè disturbare il riferimento dei gyro potrebbe creare problemi.
      Un piccolo regolatore aggiuntivo che alimenti da +5 di un Recomm e si stà più tranquilli. Se guardi indietro trovi un post mio in proposito, cmq guarda l'allegato.
      Adesso faccio un salto al campo di volo a trovare gli amici
      Ciao
      Dommy
      Mi è sfuggito qualche messaggio !??!!
      Non avevo visto..
      Si meglio essere prudenti.. Poi sui giroscopi.. sensibilissimi.. ottima cosa dommy!
      ciao, buoni voli!!

      Vado a volare anch'io.. da oggi PC al seguito !!

      Commenta


      • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
        q guarda l'allegato.
        Adesso faccio un salto al campo di volo a trovare gli amici
        Ciao DOmmy,
        ho una gran piacere che tu vada a trovare gli amici al campo volo.

        Ho guardato le tue foto e la tua realizzazione e' molto bella e pulita, giusto per romperti un po' le le pelotas a far vedere che anche se intervengo poco osservo e vedo tutto: metti le due antenne del satellite ortogonali fra di loro

        Scherzo naturalmente ora che andra' in volo sono certo che lo avresti fatto da solo.

        Buon proseguimento e saluti a tutto il gruppo

        Commenta


        • schedina

          Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
          Non è consigliabile, l'RX Spektrum ha assorbimenti non stabili, a volte assorbe D+ altre meno, in funzione dei segnali RF che riceve, questo si traduce in un assorbimento variabile di corrente dal regolatore che fà la tensione di riferimento dei giroscopi, e questa non è cosa buona da fare perchè disturbare il riferimento dei gyro potrebbe creare problemi.
          Un piccolo regolatore aggiuntivo che alimenti da +5 di un Recomm e si stà più tranquilli. Se guardi indietro trovi un post mio in proposito, cmq guarda l'allegato.
          Adesso faccio un salto al campo di volo a trovare gli amici
          Ciao
          Dommy
          Scommetto che la schedina l'hai fatta te, con il sistema del trasferimento a calore.. !
          La classe è classe ehehehehe

          Commenta


          • Gps

            Il GPS va da sballo !!
            A parte il problemino di aggiornamento dovuto al PC.. il resto è andato al primo colpo!!
            Al campo di volo sbavavano tutti, fra l'incredulo e il meravigliato..
            Un progetto open.. 400€ di schede.. GRANDE !!

            Commenta


            • @biv2533
              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Ciao DOmmy,
              ho una gran piacere che tu vada a trovare gli amici al campo volo.

              Ho guardato le tue foto e la tua realizzazione e' molto bella e pulita, giusto per romperti un po' le le pelotas a far vedere che anche se intervengo poco osservo e vedo tutto: metti le due antenne del satellite ortogonali fra di loro

              Scherzo naturalmente ora che andra' in volo sono certo che lo avresti fatto da solo.

              Buon proseguimento e saluti a tutto il gruppo
              Ciao Stè,

              grazie del memo, ma io lo sò che osservi e vedi tutto..... non avevo dubbi.
              Per il discorso antenne, OK e, "a onor del vero" non ci pensavo
              Tnx,
              Dommy
              Albums LEOxx
              www.eladin.it
              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

              Commenta


              • Connettori

                @Berci
                Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                morale: sapete indicarmi qualche sito che abbia roba fuori dal comune...( non la solita robaccia che usa lo spelafili generico del super mercato ) vorrei roba micro
                Mi viene in mente una cosa, a parte guardare i soliti, RS, Farnell, Distrelec, Digikey, mi viene in mente di suggerirti di guardare i connettori tipo multiplex, quelli verdi multipolari, sono irreversibili e li puoi usare per portare sia l'alimentazione che il bus per ogni singolo controller, guarda questo link, si vedono i miei BL vecchio tipo, quelli che ho montato sia su LeoI che LeoII, sono comodi e vanno bene, a dire il vero c'è ne sono anche altri con lo stesso concetto, io uso i quattro pin centrali mettendone due assieme per portare il Positivo ed il Negativo ed i due estremi per il bus.
                Attento che così come con i Deans classici ci sono quelli "veri" ed i cloni cinesi, molti negozianti nostrani usano i cloni cinesi, sono una vera schifezza sotto tutti i punti di vista, quindi occhio.......
                Ciao
                Dommy
                Albums LEOxx
                www.eladin.it
                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                Commenta


                • Mission Plan

                  First mission plan, al Centro Modellistico Sportivo (CMS)..... no-comment

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                    @Berci
                    Mi viene in mente una cosa, a parte guardare i soliti, RS, Farnell, Distrelec, Digikey, mi viene in mente di suggerirti di guardare i connettori tipo multiplex, quelli verdi multipolari, sono irreversibili e li puoi usare per portare sia l'alimentazione che il bus per ogni singolo controller, guarda questo link, si vedono i miei BL vecchio tipo, quelli che ho montato sia su LeoI che LeoII, sono comodi e vanno bene, a dire il vero c'è ne sono anche altri con lo stesso concetto, io uso i quattro pin centrali mettendone due assieme per portare il Positivo ed il Negativo ed i due estremi per il bus.
                    Attento che così come con i Deans classici ci sono quelli "veri" ed i cloni cinesi, molti negozianti nostrani usano i cloni cinesi, sono una vera schifezza sotto tutti i punti di vista, quindi occhio.......
                    Ciao
                    Dommy
                    Si li ho usati anche io sono degli ottimi componenti ... una domanda ai super esperti di Elettronica del forum ... secondo voi per passare la certificazione CE è meglio che i cavi a tre fasi verso i motori siano piu' corti o piu' lunghi ? Io penso che devono essere il piu' corti possibile voi che ne pensate ?
                    Un saluto
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • Ha fatto tutto quello che doveva fare ? Io con il Berci abbiamo fatto una prova simile e a parte la velicità elevata tra un waypoint e l'altro sembrava funzionare tutto bene ... tu che dici ?
                      Saluti
                      Roberto

                      Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      First mission plan, al Centro Modellistico Sportivo (CMS)..... no-comment

                      Redfox74
                      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                      http://www.virtualrobotix.com
                      Canale di supporto FB
                      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                      Commenta


                      • Ce

                        Per la compatibilità elettromagnetica?
                        Schermati e massa collegata al telaio? Visto che siamo in volo.. la "terra" non c'e'...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                          Ha fatto tutto quello che doveva fare ? Io con il Berci abbiamo fatto una prova simile e a parte la velicità elevata tra un waypoint e l'altro sembrava funzionare tutto bene ... tu che dici ?
                          Saluti
                          Roberto
                          si tutto ok.. velocità alta..
                          Avevo visto un allestimento di cristian traslava a velocità più contenute..
                          C'e' sicuramente un paramento ma non credo sia regolabile da MKtools.. mi mangio le mani per non essere un programmatore .. gggrrrrrrrrr..

                          Commenta


                          • connettori...

                            Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                            @Berci
                            Mi viene in mente una cosa, a parte guardare i soliti, RS, Farnell, Distrelec, Digikey, mi viene in mente di suggerirti di guardare i connettori tipo multiplex, quelli verdi multipolari, sono irreversibili e li puoi usare per portare sia l'alimentazione che il bus per ogni singolo controller, guarda questo link, si vedono i miei BL vecchio tipo, quelli che ho montato sia su LeoI che LeoII, sono comodi e vanno bene, a dire il vero c'è ne sono anche altri con lo stesso concetto, io uso i quattro pin centrali mettendone due assieme per portare il Positivo ed il Negativo ed i due estremi per il bus.
                            Attento che così come con i Deans classici ci sono quelli "veri" ed i cloni cinesi, molti negozianti nostrani usano i cloni cinesi, sono una vera schifezza sotto tutti i punti di vista, quindi occhio.......
                            Ciao
                            Dommy
                            Grazie, Domenico... mi hai fatto venire in mente un idea... se riesco a mettere insieme qualcosa di buono, lo posto....

                            @ All
                            se ci sono altre idee...son gradite...
                            Ciao

                            il Berci

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              First mission plan, al Centro Modellistico Sportivo (CMS)..... no-comment


                              Hei ragazzo, bella prova.... ma alla fine, l'hai sganciato il missile.....
                              Ciao

                              il Berci

                              Commenta


                              • waypoint

                                Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                                Ha fatto tutto quello che doveva fare ? Io con il Berci abbiamo fatto una prova simile e a parte la velicità elevata tra un waypoint e l'altro sembrava funzionare tutto bene ... tu che dici ?
                                Saluti
                                Roberto
                                Esatto Roberto, una figata..........

                                @
                                se il "Signore" cela manda buona verso metà settimana io e il Roberto dovremmo fare un po di esercizio con la navigazione waypoint....
                                Ciao

                                il Berci

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X