annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Thank you Flavio .. the trick worked for me

    Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
    OT

    I spent a couple of weeks in Alexandria 2 years ago, very nice city and very nice people too. Unfortunately I was there for work
    I go to Cairo 2/3 times for year, crazy city and crazy people too expecially when they are driving
    Usually I spent my holiday in Sharm or in Berenice, I love diving so for me is a paradise

    EOT

    I are right about your frame... in some case the worst shape will have the best result !

    My advice is to maintein the same distance between propellers and frame.

    Good Luck !

    Flavio
    Hi Flavio ...

    You were absolutely right about the equal distance between the frame and the props .. and surprisingly the frame that I thought it would be worse turned out to be the better one ;) .... yes the down wash of the props can be tricky sometimes ... but I'm so happy it worked ...

    Regarding cairo ... me too I hate that city .. it is one crowded, angry, full of chaos ... I don't want to work or live there either

    and your right about Sharm .. it is indeed a paradise underwater ... I've only tried snorkeling once...it takes so much courage to go diving I'm sure about that .. the truth is I was afraid of the sharks

    Merry Christmas to you

    Khaled

    Commenta


    • Sistema Di Trasmissione Uhf

      giusto per informazione

      il primo test del sistema UHF in Italia ha dato esito positivo
      inoltre aggiungo che e' stato portato come prima volta a circa 1Km senza problemi, seguiranno altri test.
      Disturbi o interferenze non segnalati al momento.

      Dredd
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • @khaled_abobakr
        Originariamente inviato da khaled_abobakr Visualizza il messaggio
        Merry Christmas to you all )

        And here are the Videos of the 2nd Tie fighter ... I can call this a real success it flies very stable, aggressive, very responsive even with the silverlit props and heavy lipo 2100 mah 142 g .. I've flown it indoors and out doors ..

        Tie fighter Model #2.. 1st out door flight .. successful on Vimeo

        X-BL balsa Tie fighter #2 2nd outdoor flight ... on Vimeo

        X-BL balsa Tie fighter 3rd outdoor flight on Vimeo

        X-BL Tie Fighter #2 Excellent control .. very stable on Vimeo

        X-BL Tie Fighter#2 .. 2nd indoor flight on Vimeo


        Enjoy

        Khaled
        Hi Khaled,
        nice job! congratulations!
        Simple, light and fun-filled.
        Who can say that your idea has not opened the door to a new line of fun.....
        Cheers
        Dommy
        Albums LEOxx
        www.eladin.it
        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

        Commenta


        • Uhf

          Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
          giusto per informazione

          il primo test del sistema UHF in Italia ha dato esito positivo
          inoltre aggiungo che e' stato portato come prima volta a circa 1Km senza problemi, seguiranno altri test.
          Disturbi o interferenze non segnalati al momento.

          Dredd
          graaaande Dredd.. tienici informati.. ciao !
          Ultima modifica di gibon; 28 dicembre 09, 11:32. Motivo: calligrafia

          Commenta


          • Test di volo a -13 a 1800 m di quota in località Livigno
            BRRRR Che freddo ... vola che sembra una libellula , purtroppo mi sono accorto tardi che avevo la compensazione del nick invertita
            Un saluto
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • video & varie

              Bel video Firefox.. vola bene davvero !!

              Io intanto ho iniziato il lavoretto con i regolatori da modificare.
              Prima di manometterli, li ho collegati per il loro modo di funzionamento tradizionale, con un esky 0003.
              Con una mezza elica da 12 tagliata fino a diventare quasi una 10 (l'avevo usata tampo fa per qualche test) a circa 12 V l'assorbimento era 18 A e la spinta 600g circa.
              Non posso farvi vedere la foto, perchè causa attacco virus e manutenzione sugli altri PC, non ho un software di fotoritocco installato sui PC che uso di solito. Appena posso vi faccio vedere.

              Insomma a giato a 18 A per una 30 ina di secondi.. Il motore era rovente, il regolatore freddo..

              Provo a montare un motore più potente..

              cià cià

              Commenta


              • Super-esc

                Azz.. il gioco si fa duro...

                40A .. 1kg di spinta.. fa spavento..

                Prima di continuare meglio prendere qualche misura di sicurezza...

                Commenta


                • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Test di volo a -13 a 1800 m di quota in località Livigno
                  BRRRR Che freddo ... vola che sembra una libellula , purtroppo mi sono accorto tardi che avevo la compensazione del nick invertita
                  Un saluto
                  Roberto
                  Ma hai pilotato coi guanti ?

                  Cambiando discorso, nei tuoi esperimenti con i tuoi BL ed FC hai anche provato a compilare il codice originale della NAVI?
                  La mia intenzione e' di fare un piccolissima modifica al codice originale e ricompilare. Il problema e'che nell'ultima release del software che e' pubblicata, nella parte relativa alla gestione del gps le subroutine sono state lasciate vuote e la mia modifica ( eliminazione del limite dei 250metri )e' proprio in una di queste routine vuote quindi impossibile farlo, routine che invece sono intere nelle versioni precedenti da cui appunto ho capito cosa variare.
                  Ciao
                  Ultima modifica di danveal; 28 dicembre 09, 20:45.
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                    Ma hai pilotato coi guanti ?

                    Cambiando discorso, nei tuoi esperimenti con i tuoi BL ed FC hai anche provato a compilare il codice originale della NAVI?
                    La mia intenzione e' di fare un piccolissima modifica al codice originale e ricompilare. Il problema e'che nell'ultima release del software che e' pubblicata, nella parte relativa alla gestione del gps le subroutine sono state lasciate vuote e la mia modifica ( eliminazione del limite dei 250metri )e' proprio in una di queste routine vuote quindi impossibile farlo, routine che invece sono intere nelle versioni precedenti da cui appunto ho capito cosa variare.
                    Ciao
                    Si ho pilotato con i guanti , anche se ogni tanto mi sfuggiva lo stick ... non è consigliabile farlo si perde molta sensibilità anche se il FOX perdona tutto e tutti ;)
                    Per quanto riguarda la navi non ci ho ancora messo le mani seriamente anche perchè il codice che attualmente gira sull'MK mi sembra ancora un po' troppo embrionale ... e con un po' di pecche a volte anche talmente grosse che mi hanno fatto crashare il FOX ...
                    Avevo dato un'occhio al repositori e ho visto che ci sono anche vecchie versioni , pero' onestamente mi è sempre sembrato che mancassero pezzi di codice un po' in tutte ... non so' tu sei riuscito almeno a compilare le piu' vecchie ? Sembra comunque che ci siano delle routine vuote che ti fanno compilare in codice , ma in realtà il risultato è una finta versione della navy ....
                    In questo momento sto' lavorando sopratutto sulla Multipilot che gestisce l'assetto di volo ... e sui controller motore ... dopo 3/4 mesi di sviluppo sembra che qualcosa inizi a girare ...
                    Se ti serve comunque una mano fammi sapere ... se posso esserti utile ....
                    Un saluto
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Bel video Firefox.. vola bene davvero !!

                      Io intanto ho iniziato il lavoretto con i regolatori da modificare.
                      Prima di manometterli, li ho collegati per il loro modo di funzionamento tradizionale, con un esky 0003.
                      Con una mezza elica da 12 tagliata fino a diventare quasi una 10 (l'avevo usata tampo fa per qualche test) a circa 12 V l'assorbimento era 18 A e la spinta 600g circa.
                      Non posso farvi vedere la foto, perchè causa attacco virus e manutenzione sugli altri PC, non ho un software di fotoritocco installato sui PC che uso di solito. Appena posso vi faccio vedere.

                      Insomma a giato a 18 A per una 30 ina di secondi.. Il motore era rovente, il regolatore freddo..

                      Provo a montare un motore più potente..

                      cià cià
                      Grazie Gibon,
                      piu' che sulla qualità ho voluto vedere se le condi meteo facevano volare il fox ... e sembra non ci siano problemi ... l'ho fatto volare , decollare ed atterrare in mezzo alla neve senza problemi ... Il guscetto in carbonio e i controller con su termo retraibile aiutano ad avere un minimo di impermeabilità .... anche se su questo fronte in futuro faremo molto meglio ;)
                      Redfox74
                      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                      http://www.virtualrobotix.com
                      Canale di supporto FB
                      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                        Avevo dato un'occhio al repositori e ho visto che ci sono anche vecchie versioni , pero' onestamente mi è sempre sembrato che mancassero pezzi di codice un po' in tutte ... non so' tu sei riuscito almeno a compilare le piu' vecchie ? Sembra comunque che ci siano delle routine vuote che ti fanno compilare in codice , ma in realtà il risultato è una finta versione della navy ....
                        In questo momento sto' lavorando sopratutto sulla Multipilot che gestisce l'assetto di volo ... e sui controller motore ... dopo 3/4 mesi di sviluppo sembra che qualcosa inizi a girare ...
                        Se ti serve comunque una mano fammi sapere ... se posso esserti utile ....
                        Un saluto
                        Roberto
                        Grazie per la disponibilità e per le info che confermano quanto avevo visto sulle routine vuote.
                        Non ho i tools per compilare, mi pare che per fc e bl ci voglia il tools AVR mentre per la navi un' altro, ma il problema e' appunto rimediare il sorgente completo.
                        Ciao
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • ragazzi scusatemi se continuo a fare domande forse un po inutili ma mi sono girato in lungo e in largo il wiki di mk...
                          tutto è montato, sto realizzando il camera mount per la mia reflex...ho solo un grande problema....non riesco a capire dove saldare il componente 7805 dcdc per utilizzare i servetti per il nick e roll di compensazione della camera!
                          ps...ma ho letto bene sul wiki quando dice che la fc me ha la possibilità di inserire ben 5 servi?? qualcuno sa a cosa potrebbero servire apparte il nick e roll di compensazione?

                          p.s. come ricevitore ho messo su il sistema lrs di thomas sherrer che ha gia il ppm out di default...
                          a breve foto foto foto! ciao ragazzi colgo l'occasione x fare tanti auguri di buon anno a tutti!

                          Commenta


                          • Scelta discussa cmq sia
                            al momento oltre a nick e Roll gli altri 3 servi sono disabilitati.

                            il 7805 lo monti nel suo posto come contrassegnato si vede rettangolo bianco per intenderci.

                            Per il sistema LRS hai PM.

                            Dredd.
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • Buon anno

                              OT
                              Per qualche giorno non seguirò la lista per cui un salutone a tutti ed auguri per un felicissimo 2010.
                              EOT

                              @redfox74
                              @danveal
                              Dovrei avere da qualche parte i source buoni della navi di un paio di versioni fà, non li ho guardati bene perchè non mi interessava, ma teoricamente dovrebbero essere "completi", al mio rientro cerco e vi aggiorno, se fossero OK sono a disposizione.
                              Saluti
                              Dommy
                              Albums LEOxx
                              www.eladin.it
                              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                              Commenta


                              • Ciao,io stò cercando di migliorare ancora la qualità :

                                YouTube - laghetto tose 28122009.avi

                                ( a parte che alcuni pezzi del video sono andati persi...
                                lo ho trasferito con lunghezza 2min.30sec. )

                                Lavoro da fare ce ne sarebbe ancora ma voglio iniziare il 2010
                                con serenità e visto che poi non mi interessa fare riprese
                                direi che posso accontentarmi...

                                Ciao!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X