annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
    Ciao

    molto bella la GUI, sinceramente mi vien voglia di provarla subito. L'unica cosa che mi trattiene è il ricordo della scarsa risposta ai comandi data dal software che, oltre a non consentire acrobazie (leggi manovrabilità) a volte rendeva difficoltoso il ritorno a casa del trico. Se è stata sistemata anche quella cosa allora val davvero la pena di provare subito.....
    Inoltre sarebbe importante sapere se la stessa GUI consente di dare le impostazioni, cioè se lavora in scrittura, e questo non solo per impostare i valori PID ma ad esempio sarebbe comodissimo gestire da lì i canali in ingresso ed in uscita oltre ad eventualmente invertire i valori letti da giroscopi e nunchuck , così la costruzione dell'hardware è più libera, questo renderebbe la GUI superiore ad altre esistenti; ....è chiedere troppo?

    Ciao
    Ti posso dare tutte risposte positive, tranne per le impostazioni di inversione, per cui devo fare delle prove.

    E' cambiato il PID, è cambiata la lettura canali, è possibile scrivere i parametri, in pratica puoi ignorare i comandi manuali.
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • ciao,

      visto che adesso in giro ci si porta i netbook con risoluzione massima 1024x600, sarà possibile una vers. della GUI + piccola?
      T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

      Commenta


      • Interessante spunto, non ci ho manco fatto caso. Vediamo se ci sto'.
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • salve a tutti... prima di tutto complimenti all'autore di questo interessante progetto!
          ma ho un problema.. dunque... ho montato il quadri con configurazione a +, ho scaricato la versione V59 nell'arduino nano.. ma quando lo accendo e do gas dopo aver "armato" i motori sembra proprio che faccia quello che vuole nel senso che a volte si spengono da soli a volte accelerano da soli... dalla gui però mi sembra che sia tutto corretto... qualche idea?
          grazie anticipatamente!

          Commenta


          • Cavoli il tuo primo messaggio, ed è su Baronpilot, sono impressionato!
            Dunque per prima cosa in che modalità lo stai usando? Hai una foto o un filmato?
            Da gui "sembra" tutto a posto cosa vuol dire? I motori rispondono correttamente (se lo inclini in avanti il motore davanti accellera?), stai usando il nunchuck?

            A breve dovrei inserire una procedura semi-automatica per "certificare" il corretto funzionamento di tutto (una sorta di prova ad abbassare il muso, ok, vedo i valori diminuire) etc.
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • ciao e grazie per l'interessamento! allora...
              precedentemente al tuo progetto ho provato il multiwii e la prima cosa strana che mi salta all'occhio è che utilizzando la stessa struttura e gli stessi sensori della wii, che tra l'altro non ho mai rimosso, mi trovo i segnali dei sensori girati di 90°... il comportamento dei motori faccio fatica a vederlo nella gui poichè la finestra relativa agli stessi mi viene sormontata da quella relativa alla connessione... spero di essere stato chiaro.. purtroppo non ho modo di postarti un video..
              ciao

              Commenta


              • dimenticavo... si sto usando il nunchuck e da fermo con circa metà gas, noto che il motore "front" oscilla tra 40 e 61, mentre il "rear" tra 8 e 25; idem per il destra e sinistra... al contrario i gyro oscillano tra circa -0.6 e 0 mentre gli accelerometro sono quasi fermi.... tieni presente che le prove le sto facendo con i motori scollegati.
                grazie ancora

                Commenta


                • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                  Interessante spunto, non ci ho manco fatto caso. Vediamo se ci sto'.
                  considera che adesso le proporzioni degli LCD non sono più 4:3 ma 16:9....

                  attendo grazie.
                  T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                  Commenta


                  • io al momento uso il samsung easy resolution manager che fa il downscaling facendo stare 1024x768 pixel "virtuali" in 1024x600 pixel "fisici". Ovviamente non si vede altrettanto bene e ovviamente lo fanno solo i samsung, e ovviamente preferirei anche io una gui fatta su misura.

                    Altre due cose:
                    -gli azzeramenti di gyro e accelerometro non funzionano.
                    -le immagini dei giroscopi cambiano così tanto e così a scatti che se potessi basarmi solo su quelle non riuscirei a capire se ho orientato bene i sensori..

                    Commenta


                    • ciao a tutti
                      io sono un po nuovo nel modellismo pero e qualche set che mi sto informando sulla costruzione di un quadricottero come progetto a scuola (5 superiore itis indirizzo elettronico), conosco già arduino da piu di un anno e ci ho fatto diversi progetti.
                      ho gia chiesto alla scuola se riesce a comprarmi motori esc batteria, volevo complimentarmi con @ciskje per l'ottimo lavoro eseguito e che sta portando avanti e volevo fare una prima domanda, che differenza c'e tra una configurazione a + e un a x ? e diverso da pilotare? manovre piu difficili?

                      grazie

                      Commenta


                      • per quello che costano ti conviene prenderteli tu così non sei vincolato ai tempi dell'amministrazione pubblica e ai pezzi più scadenti in circolazione, fai un giro su hobbyking (che già conoscerai, giusto?) e vedrai che i prezzi non sono proibitivi.
                        intanto fai pratica al simulatore..

                        Commenta


                        • Quel che si dovrebbe vedere è questo (il filmato è in HD mettete 720 per vedere bene simboli e scritte):


                          Vi prego non usate: "non funziona" aggiungete qualche dettaglio, stampa qualcosa? si pianta tutto? da errore? Questa volta ho provato tutto e a me funziona, premo aspetto un attimo e stampa i valori di azzeramento nuovi.

                          Per quanto riguarda la velocità di aggiornamento è settabile ma non capisco cosa serva, basta tirare su e vedere che aggiorna l'aereoplanino.
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • si hobbyking lo conosco gia e ho gia visto prezzi di motori e tutto, comunque oggi pomeriggio vado in un negozio di modellismo a vedere se ce qualcosa di interessante per la differenza tra + e x?

                            Commenta


                            • non ho aggiunto dettagli perché mi sono ricordato di scriverlo solo dopo aver smontato tutto. entro un paio di giorni dovrei riuscire a dirti l'errore esatto.

                              lascia stare i negozi di modellismo qua da noi, da hobbyking le cose costano un sacco di meno.

                              Commenta


                              • si ho notato i prezzi sono assurdi!! be su hobbyking ce tutto ma la trasmittente? che mi consigliate? qualcosa di economico?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X