annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
      Sono gli stessi che usano tutti, sia tu che aeroquad (non c'è molta scelta), pin 3, 9, 10, 11 per l'output pwm ai motori e naturalmente i pin 2, 4, 5, 6, 7 per la lettura diretta dei canali della ricevente.....
      Ciao,
      scusa ma per capire questi non sono i PIN "fisici", ma sono le porte denominate "D". E' corretto ?

      P.S. Per ciskje, non vedo nel sito una configurazione a 4 motori

      Saluti
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
        A me serve tanto qualcuno che faccia da PR, anche senza minigonna.
        Mettimi in condizioni di provare il baronPilot senza smembrare l'Hardware del MultiWii e indossero' anche le calze a rete

        Commenta


        • ciao, oggi volevo provareil bironpilot...
          premetto che ho collegato solo 3 canali(1,2,3 al digital pin2, 4 e 5), nessun sensore e nessun motore.
          il comando t restituisce:
          -500
          e il led lampeggiante si blocca sull'acceso.
          il comando "m" restutuisce 500 all'infinito
          "g" e "a" non danno output ma almeno la luce lampeggia felice
          Il configurator por linux contiene solo porte ttySX, che corrispondono alle seriali: io però son collegato via ftdi e sono ttyUSBX (dove X è un numero)...
          comunque la cosa dipende da distribuzione a distrubuzione(e dalle impostazioni di HAL), quindi sarebbe carino se uno può inserirsi il suo percorso

          sarebbe anche carino avere un modo per volare "alla spartana" cioè senza sensori, così in caso di freeze è più facile individuarne l'origine, e anche x provare l'effettivo apporto dei sensori

          quando hai sistemato se vuoi mandami un messaggio privato che ti faccio da beta tester

          edit: nel caso, come sensori ho solo 3 hk401b smontati alla KK

          Commenta


          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
            Ciao,
            scusa ma per capire questi non sono i PIN "fisici", ma sono le porte denominate "D". E' corretto ?
            Si chi ha fatto la scheda arduino non ha rispettato i nomi veri dati da ATMega, la porta D è 0-7, la porta B è 8-15.

            P.S. Per ciskje, non vedo nel sito una configurazione a 4 motori
            Il sito dovrei rimodernarlo un po', ma la config è QUAD X (su teensy supporta anche gli exa sia coassiali che non).

            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            Mettimi in condizioni di provare il baronPilot senza smembrare l'Hardware del MultiWii e indossero' anche le calze a rete
            Grazissimo, anche perchè le ruotine GPS sono al momento congelate, mi manca il pressostato per mantenere la quota, il solo sensore ultrasuoni sull'erba non serve a nulla, sigh.
            Da quel che vedo non ci sono differenze a parte i nomi dei canali di input. La config è forzata dall'hardware.
            5 ingressi che arrivano dalla ricevente, i 2 che si collegano al WM+, e i 4 che si collegano ai motori.
            Però prima di fare altre prove sto convertendo il MultiWii per Teensy cosi' posso finalmente provarlo anch'io, ed effettuare tutte le modifiche necessaria alla totale compatibilità hardware.

            Originariamente inviato da elettro Visualizza il messaggio
            ciao, oggi volevo provareil bironpilot...
            premetto che ho collegato solo 3 canali(1,2,3 al digital pin2, 4 e 5), nessun sensore e nessun motore.
            il comando t restituisce:
            -500
            e il led lampeggiante si blocca sull'acceso.
            il comando "m" restutuisce 500 all'infinito
            "g" e "a" non danno output ma almeno la luce lampeggia felice
            Il configurator por linux contiene solo porte ttySX, che corrispondono alle seriali: io però son collegato via ftdi e sono ttyUSBX (dove X è un numero)...
            comunque la cosa dipende da distribuzione a distrubuzione(e dalle impostazioni di HAL), quindi sarebbe carino se uno può inserirsi il suo percorso

            sarebbe anche carino avere un modo per volare "alla spartana" cioè senza sensori, così in caso di freeze è più facile individuarne l'origine, e anche x provare l'effettivo apporto dei sensori

            quando hai sistemato se vuoi mandami un messaggio privato che ti faccio da beta tester

            edit: nel caso, come sensori ho solo 3 hk401b smontati alla KK
            Elettro sei un vulcano in piena di idee, non avevo pensato al nome delle porte linux (anch'io le ho ttyUS, il modo "superspartano" di volare è abbastanza facile da fare lo metto in lista.

            Per i problemi che hai ora, non avevo previsto che qualcuno volasse anche senza WM+ per cui è normale che si blocchi se non lo vede.
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • nel frattempo mi sono scritto il codice per volare alla spartana, solo input radio e niente sensori.
              Non lo posso testare che piove di brutto da 2 giorni, magari se ne pomeriggio schiarisce...
              Ah mi sono "rubato" il codice con gli interrupt che usi per l'input della radio, il mio era simile ma facevo moolte più operazioni nella funzione ISR
              Poi per il resto io sto lavorando a classi, e maledetto c++ 2 file per classe si mangia, e per niente user friendly! il primo che mi dice che il c++ è meglio del java me lo mangio vivo (ovviamente perlando di PC dove al giorno d'oggi le prestazioni abbondano)

              per il codice guarda quì: http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2287941

              Commenta


              • ho cannibalizzato il VM+ ho saldato i cavi ai 4 pin che servono e li ho collegati ad arduino, usando la V59 sia provando con la comunicazione seriale inviando 'g' sia tramite la GUI premendo zero gyro arduino si resetta qualcuno sa quale puo essere il motivo?

                grazie

                edit: usando la V55 la seriale mi da questo

                Calibrating...
                Gyro... 0.00;0.00;0.00;Error
                Accel... 0;0;0;Error
                Ready.
                Ultima modifica di camba192; 01 novembre 10, 14:48.

                Commenta


                • Originariamente inviato da camba192 Visualizza il messaggio
                  ho cannibalizzato il VM+ ho saldato i cavi ai 4 pin che servono e li ho collegati ad arduino, usando la V59 sia provando con la comunicazione seriale inviando 'g' sia tramite la GUI premendo zero gyro arduino si resetta qualcuno sa quale puo essere il motivo?

                  grazie

                  edit: usando la V55 la seriale mi da questo

                  Calibrating...
                  Gyro... 0.00;0.00;0.00;Error
                  Accel... 0;0;0;Error
                  Ready.
                  Hai sbagliato connessioni non legge neanche il gyro (tutto 0).
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • ovviamente e quello che ho pensato subito io ho ricontrollato un sacco di volte i collegamenti e sono identici a questo



                    li ho pure controllato rispetto al connettore che c'era prima e sono esatti come qui



                    infine ho controllato le saldature con il tester ed è tutto collegato

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da camba192 Visualizza il messaggio
                      ovviamente e quello che ho pensato subito io ho ricontrollato un sacco di volte i collegamenti e sono identici a questo



                      li ho pure controllato rispetto al connettore che c'era prima e sono esatti come qui



                      infine ho controllato le saldature con il tester ed è tutto collegato
                      Quello è un arduino pro, tu hai un arduino pro?
                      Controlla che SCL sia collegato ad A5, e SDA ad A4.
                      Vcc a 3.3V e GND a massa.
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • io ho un arduino 2009 e si i collegamenti sono esattamente quelli che dici

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da camba192 Visualizza il messaggio
                          io ho un arduino 2009 e si i collegamenti sono esattamente quelli che dici
                          Il WM+ è originale?
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da camba192 Visualizza il messaggio
                            ovviamente e quello che ho pensato subito io ho ricontrollato un sacco di volte i collegamenti e sono identici a questo



                            li ho pure controllato rispetto al connettore che c'era prima e sono esatti come qui



                            infine ho controllato le saldature con il tester ed è tutto collegato
                            Questo è lo schema del multi-wii francese dove il WM è alimentato da una porta del micro; se il software non supporta questa funzione .........

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
                              Questo è lo schema del multi-wii francese dove il WM è alimentato da una porta del micro; se il software non supporta questa funzione .........
                              Metti da qualche parte un
                              digitalWrite(12,HIGH);

                              O Collega Vcc a 3.3V, grazie Mauro mi era sfuggito completamente, approposito è da un po' che non ci si sente!
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                                Metti da qualche parte un
                                digitalWrite(12,HIGH);

                                O Collega Vcc a 3.3V, grazie Mauro mi era sfuggito completamente, approposito è da un po' che non ci si sente!
                                Seguo in....background

                                Salutoni!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X