annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mettendo quella foto volevo solo indicare la corrispondenza vcc gnd scl sda con i pin del VM+ , giustamente li ho collegati a 3.3V GND a5 a4

    e comunque si il VM+ e originale nuovo di pacca comprato 2 gg fa

    Commenta


    • ecco la tabella di conversione che ho fatto per adattare i due codici:

      BP MWII
      MOTORI:
      FRONT D9 D3
      REAR D10 D9
      LEFT D3 D11
      RIGHT D11 D10

      RX:
      ROLL D2 D4
      PITCH D4 D5
      THR D5 D2
      RUD D6 D6
      AUX D7 D7

      questa sera ho caricato la v59, è ho riscontrato che appena do un minimo di gas (appena uno step) da -500 i motori schizzano a -250. Ma no dovrebbero avviarsi a minimo subito dopo aver armato gli esc?..... prima era cosi'.....
      T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

      Commenta


      • ho inserito:

        void setup()
        {
        pinMode(12,OUTPUT);
        digitalWrite(12,HIGH);

        Serial.begin(115200);
        //set_sleep_mode(SLEEP_MODE_IDLE);
        //sleep_enable();


        for(int i=0;i<MAXCHANOUT;i++)
        channelOut[i]=-500;
        pinMode(LEDPIN,OUTPUT);
        digitalWrite(LEDPIN,HIGH);

        così da lasciare il pin 12 come +5v di alimentazione per WM+, ma avviato a vuoto mi da +5, appena collegao WM+ scende a 0,4v... come mai?

        con MWii config tutto regolare.....

        ciao.
        T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

        Commenta


        • Originariamente inviato da leonking Visualizza il messaggio
          ecco la tabella di conversione che ho fatto per adattare i due codici:

          questa sera ho caricato la v59, è ho riscontrato che appena do un minimo di gas (appena uno step) da -500 i motori schizzano a -250. Ma no dovrebbero avviarsi a minimo subito dopo aver armato gli esc?..... prima era cosi'.....
          Grazie per la tabella, metterò quanto prima un setup apposta per la compatibilità (magari anche il pin 12).
          Cambiato il comportamento motori perché molti si lamentavano che i motori partivano (al minimo) anche senza dare gas (questo anche per il fattore integrale), ed inoltre ora c'e' una curva cubica praticamente piatta vicino allo 0 (in hovering), e ripida al minimo e al massimo.

          P.S. Ancora non son riuscito a rendere compatibile Multiwii col teensy, è troppo ingarbugliato.
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • quindi l'unica soluzione del fatto che non legge il VM+ e che sia difettato?

            Commenta


            • Originariamente inviato da camba192 Visualizza il messaggio
              quindi l'unica soluzione del fatto che non legge il VM+ e che sia difettato?
              Prova questo prima:
              Random Hacks Of Boredom/Genius: Wii Motion Plus + Arduino = Love
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • provato e questo è l'output da seriale

                codice:
                WM+ tester
                Yaw0:0 Pitch0:0 Roll0:0
                yaw:0 pitch:0 roll:0
                yaw:0 pitch:0 roll:0
                yaw:0 pitch:0 roll:0
                yaw:0 pitch:0 roll:0
                yaw:0 pitch:0 roll:0

                Commenta


                • Ma funzionava sulla Wii?
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • e io non ho la wii quindi non l'ho potuto provare

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                      Grazie per la tabella, metterò quanto prima un setup apposta per la compatibilità (magari anche il pin 12).
                      Cambiato il comportamento motori perché molti si lamentavano che i motori partivano (al minimo) anche senza dare gas (questo anche per il fattore integrale), ed inoltre ora c'e' una curva cubica praticamente piatta vicino allo 0 (in hovering), e ripida al minimo e al massimo.

                      P.S. Ancora non son riuscito a rendere compatibile Multiwii col teensy, è troppo ingarbugliato.
                      scusa, ma secondo te perche il pin 12 non mi funziona?
                      non basta settare il pinMode(n.pin,OUTPUT),
                      e succesivante dare digitalWrite(n.pin,HIGH)?

                      Ho guardato anche nel codice MWii ed è implementato come ho fatto io e funziona, trovo pure un digitalWrite(n.pin,1) o digitalWrite(n.pin,0), ma nelle referenze non trovo nessun riscontro....

                      grazie.
                      T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                      Commenta


                      • in teoria dovrebbe essere esatto .. prova a controllare con il tester e nel caso provare con un altro pin

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da camba192 Visualizza il messaggio
                          e io non ho la wii quindi non l'ho potuto provare
                          Ciao, se vuoi la prox si potrebbe provare la tua schedina WM+ al campo di Osio: lascia collegati i 4 fili, di circa 10 cm di lunghezza con terminali maschio che la proviamo su uno dei miei multicotteri, così sei sicuro che funziona.

                          Ciao
                          http://perry-piermaria.blogspot.com/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da leonking Visualizza il messaggio
                            scusa, ma secondo te perche il pin 12 non mi funziona?
                            non basta settare il pinMode(n.pin,OUTPUT),
                            e succesivante dare digitalWrite(n.pin,HIGH)?

                            Ho guardato anche nel codice MWii ed è implementato come ho fatto io e funziona, trovo pure un digitalWrite(n.pin,1) o digitalWrite(n.pin,0), ma nelle referenze non trovo nessun riscontro....

                            grazie.
                            Mi si è riacceso uno dei neuroni persi, e mi son ricordato che il pin12 l'ho usato per comandare il secondo servo! (inutile in un tricottero).

                            In baronpilot hai 6 canali disponibili, 4 per gli esc e 2 per i servo.

                            Nella linguetta Servo, togli questa riga:

                            TIMSK0 |= 1 << OCIE0B;

                            (disabilita la gestione del pin12 nel timer0 compb)
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • ehm, non fa prima a collegarsi direttamente ai +5v o meglio ai +3.3?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
                                ehm, non fa prima a collegarsi direttamente ai +5v o meglio ai +3.3?
                                Chissa che un giorno non implementi la funzione di reset automatico, anche se non ho riscontri di quanto sia utile questa funzione (molto molto pericoloso volare con un WM+ che deve essere resettato ogni tanto).

                                Ad esempio non so quanti hanno questo problema, ogni quanto si presenta, il comportamento del multicottero nel tempo che si sta resettando, e sopratutto alimentare a 5v limita le capacità massime di rotazione del WM+ facendolo andare in saturazione molto prima (sposta lo zero alimentare a 5v).

                                Comunque si, sarebbe MOOOLTO meglio alimentare a 3.3v (basta vedere i valori che restituisce la GUI nelle due alimentazioni).
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X