annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da elettro Visualizza il messaggio
    riprendendo la storia del wii, se lo alimentate a 3,3v mentre l'arduino (col suo reference) è alimentato a 5v, mi pare alquanto normale avere strani comportamenti.
    Il motion ha output ovviamente in base alla sua alimentazione, quindi 3.3v.. per lui uno 0 logico è < di 1.7V e un 1 logico è > 1.7V
    invece per l'arduino, alimentato a 5v, l'1 logico è > 2.5V e lo 0 < 2,5V
    Ovviamente normalmente vengono usati i valori "massimi" e non ci sono casini, ma nessuno lo assicura. Iosmma come parlare l'italiano tra milanesi, capisci QUASI tutto, il problema è quel quasi
    Senza contare che una delle 2 linee dati dell'i2c è una pull-up, ovviamente 5V... povero motion plus
    soluzioni?
    H I F I D U I N O: Implemented 5V to 3.3V I2C level Shifting
    Arduino Forum - mixing 3.3v, 5v and i2c
    e molti altri, basta cercare
    esatto

    Commenta


    • Originariamente inviato da elettro Visualizza il messaggio
      riprendendo la storia del wii, se lo alimentate a 3,3v mentre l'arduino (col suo reference) è alimentato a 5v, mi pare alquanto normale avere strani comportamenti.
      Le uscite i2c sono opencollector, non ci sono problemi se la periferica prevede livelli compatibili.
      Il vero problema e che il WM+ ha delle resistenze di pull-up sui 3.3V, che abbassano notevolmente le tensioni e Arduino non riesce a leggere il WM+ stabilmente alla velocità massima (400Khz).
      Personalmente per poter viaggiare stabilmente a 400Khz ho effettuato un taglio delle resistenze nel WM+ e portare a tutti gli effetti i livelli delle tensioni a quelle di arduino (altrimenti non riusciva a leggere il WM+ superveloce).
      Certo sarebbe meglio mettere qualche transistor per compatilbiltà e sicurezza.
      Non è una modifica alla portare di tutti (sono resistenze SMD).
      Magari ci organizziamo per fare una piastra compatibile al 100%, con eventuale reset automatico del WM+ e convertitore 5v - 3.3V.

      Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
      francesco, non pensi che per ora sarebbe ottimo portare la discussione sulla sezione multirotori??
      Per me non c'e' problema, va bene.
      Ultima modifica di ciskje; 04 novembre 10, 08:52.
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

      Commenta


      • BUGS ver 60

        ciao,
        forse ieri sera era tardi, ma ho riscontrato che:

        mentre l'icona del pitch punta il muso verso l'alto, il valore del pitch è negativo e l'indicatore va verso sinistra.... stesso discorso per lo YAW.

        Esatto invece il ROLL.


        alimentando dal pin12 il WM+ e NNK danno valori sballati le icone e i valori sono congelate. 0,0(16383). Anche alimentando a 3,7 con i diodi in serie sul pin12.

        I motori
        THR da -500 a -390 a ZERO, uno step dopo schizzano a -230 circa...... già il mio quad è sul tetto!

        spero di esserti stato di aiuto.
        T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

        Commenta


        • Ciao,
          i chip del WM+ sono come da disegno.
          Sarà originale ?

          Saluti
          Ultima modifica di marchino65; 11 dicembre 13, 09:24.
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • dubito molto che sia originale.

            per Ciskje: ho avuto l'esigenza di invertire le letture di x e y dell'accelerometro visto che il mio a quanto pare è ruotato di 90° rispetto al tuo, per farlo però non mi è bastato il config.h ma ho dovuto invertire le variabili nel momento in cui vengono riempite.
            La cosa migliore (e più difficile) sarebbe un programma sul pc che da istruzioni:
            "alza il braccio anteriore" "alza il braccio destro" e da questi movimenti capisce come sono orientati i vari sensori e produce le giuste righe da mettere in configs.h. Non troppo difficile forse.

            Commenta


            • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
              dubito molto che sia originale....
              Ciao,
              sarebbe interessante capire su cosa ti basi per fare tale affermazione.

              Saluti
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • l'originale ha solo un invensense mentre si è letto di gente che se ne è ritrovati due dentro quello tarocco.

                Commenta


                • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
                  l'originale ha solo un invensense mentre si è letto di gente che se ne è ritrovati due dentro quello tarocco.
                  ottimo
                  grazie
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • nota che non è uno svantaggio, anzi forse va meglio il tuo dell'originale provalo e facci sapere.

                    Commenta


                    • i link nella pagina web sono sbagliati, puntano a http: //www . elenafrancesco . org/arduino/baronpilot/#donwload

                      Commenta


                      • il video di oggi:
                        YouTube - baronpilot
                        commenti? consigli per migliorare?

                        Commenta


                        • Due parole sul video.
                          Nel primo stacco è in modalità acro, solo gyro.
                          Stabilissimo direi.
                          Nel secondo stacco sono in modalità Stabile, che è meno stabile che in modalità Acro..
                          Cioè se ne sta in bolla, poi si inclina random e si lancia, poi da solo torna in bolla ed eccede un poco dalla parte opposta e avanti così.

                          Un saluto.
                          http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                          Commenta


                          • salve a tutti... volevo sapere se qualcuno sta usando il baronpilot in configurazione quad+.. a voi funziona? io ho provato sia la V59 riadattando la posizione dei sensori rispetto a multiwii, sia la V60 ma in entrambi i casi sembra che impazzisca , sembra proprio che faccia quello che vuole anche se poi invece non collegando i motori ma solamente la gui tutto sembra essere corretto; corretto nel senso che vede i segnali della ricevente in modo corretto, vede i sensori... anche se però si nota che il comportamento dei motori risulta essere anomalo; in effetti poi rispecchia quello che succede collegando gli esc..

                            grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi a risolvere questo problema.... ci tengo a precisare che escludo a priori problemi legati all'alimentazione o alla bontà dei sensori dato che lo stesso hardware lo sto usando già da un po' con multiwii con ottimi risultati, l'interesse al baronpilot è legato all'italianità dell'autore e perchè ho letto d molti che sono entusiasti della modalità stabile..
                            ciao!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
                              l'originale ha solo un invensense mentre si è letto di gente che se ne è ritrovati due dentro quello tarocco.
                              non sono per niente tarocchi
                              la versione vecchia aveva gli IDG600, quella nuova ha IDG650 come X e Y
                              anzichè come yaw il Xv3500 ha izs650.
                              ISZ650 ha X e Z come assi, quindi lo rende adatto allo yaw, in teoria si usa per metà addirittura.

                              sono da 440°/sec mentre nel vecchio lo yaw era 300°/sec (xv3500cb Epson Epson Toyocom Corporation | Products | XV-3500CB)
                              MEMS Gyro | Gyroscope | Motion Plus | Processing - ISZ-650
                              MEMS Gyro | Gyroscope | Motion Plus | Processing - IDG-650


                              ciao
                              Ultima modifica di Triky81; 12 novembre 10, 23:43.
                              Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                              Commenta


                              • ah questa cosa non la sapevo, comunque sul tricottero arrivare a 440 o 300 gradi al secondo non cambia niente visto che a quelle velocità angolari ci si arriva solo facendo giravolte e i sensori in quel momento fanno poco

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X