annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
    Cosa usi per limitare le vibrazioni? (se non le elimini i sensori vanno in palla, devi mettere gommapiuma o qualcos'altro).
    Che ESC stai usando? Perchè i 490Hz normalmente usati da tutti sono un pochino fuori dai normai 50-60Hz normalmente usati dalle riceventi. (anche se quasi tutti gli ESC cinesi supportano senza problemi).

    ciao Ciskje! i sensori sono ben isolati dalle vibrazioni tant'è che il problema persiste anche se elimino le eliche poi come ti dicevo sto usando la stessa struttura che usavo con multiwii... quindi escluderei problemi di vibraioni ai sensori, per quanto riguarda gli esc sono i trixx200bl... eventualmente è possibile provare ad abbassare la frequenza agli esc? se si cosa devo cambiare?

    grazie ancora!!!

    Commenta


    • v59

      se apro il terminale e scrivo m una risposta è
      -500;-
      a volte la stringa è poco più lunga.

      se provo a resettare giroscopi:

      Monitoring...
      Command: i
      Please Wait...
      Stop.
      8øMonitoring...

      e l'interfaccia smette di aggiornarsi, con gli accelerometri:


      Monitoring...
      Command: vs
      Please Wait...
      Stop.
      500.Monitoring...


      credo proprio si inchiodi l'arduino perché il led smette di lampeggiare.

      Commenta


      • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
        v59

        se apro il terminale e scrivo m una risposta è
        -500;-
        a volte la stringa è poco più lunga.

        se provo a resettare giroscopi:

        Monitoring...
        Command: i
        Please Wait...
        Stop.
        8øMonitoring...

        e l'interfaccia smette di aggiornarsi, con gli accelerometri:


        Monitoring...
        Command: vs
        Please Wait...
        Stop.
        500.Monitoring...


        credo proprio si inchiodi l'arduino perché il led smette di lampeggiare.
        Mmmm monitoring appare solo al reset. Direi che hai qualche problema di alimentazione.
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • L'arduino è alimentato tramite usb..

          Commenta


          • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
            L'arduino è alimentato tramite usb..
            Non è normale che si resetti da solo.
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • Dunque, ho provato con Arduino Nano e su Windows (COM17), tutto ok.
              Sicuro di aver scaricato sia la V59 in arduino sia su windows (vanno in coppia).

              Per quanto riguarda i comandi manuali non si possono usare con la GUI, per cui se dai un comando 'm' per vedere in continuazione i motori, poi non puoi collegarti con la GUI (chi usa la seriale? la stampa dei valori o la GUI?).

              Mi spiace solo vedere tanto entusiasmo per la MultiWii, i successi di alcuni utenti hanno permesso di creare la base minima per i successi di altri.

              Il vero problema che la Multiwii è un progetto morto, con quel modo di programmare sarà praticamente impossibile realizzare qualcosa di molto più importante (GPS etc.).

              Il quadfox è una vera promessa ma il costo frenerà tanti. Potrebbe però in futuro creare un progetto simile ma centrato maggiormente sull'economicità.
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                Mi spiace solo vedere tanto entusiasmo per la MultiWii, i successi di alcuni utenti hanno permesso di creare la base minima per i successi di altri.
                Ma dai, ti spiace vedere entusiasmo per un progetto che funziona?
                Forse non è proprio il giusto atteggiamento, eh!!

                E' vero, il multiwii è un progetto molto limitato, ma consente di volare bene e subito.

                Visto poi che la piattaforma è la stessa, quando i progetti evoluti come il tuo saranno ad un buon livello, sono sicuro che molti migreranno verso il tuo codice.

                Ora la maggiorparte degli utenti vuole farsi un semplice multirotore da fpv e non è disposta a spendere di più anche se per qualcosa di più evoluto.

                Quelli che vorranno fare qualcosa di più affidabile e "professionale" (pffff) probabilmente compreranno un hardware diverso, ma per ora si usa quello che funziona meglio e più in fretta.

                Adesso hai una bella gui e appena ho un momento per provarla magari converto anch'io i miei mezzi al baronpilot, se poi lo fai volare come il multiwii e in più hai lo stable mode e un gps hold al prossimo raduno fpv vengo con la maglietta "Multiwii Merda, W Baronpilot! - Ciskje for President"
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • v59 con gui non azzera i gyro nè su scheda arduino nano nè su scheda arduino 2009.
                  al momento non ho hardware sotto mano ma appena riesco faccio delle nuove prove.

                  Commenta


                  • Ciao,
                    a chi può interessare i sensori Wii li ho presi qui 3 giorni e sono arrivati.
                    Il controller non serve, però visto che ho la Wii ....
                    Saluti
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
                      v59 con gui non azzera i gyro nè su scheda arduino nano nè su scheda arduino 2009.
                      al momento non ho hardware sotto mano ma appena riesco faccio delle nuove prove.
                      Su Nano funziona, l'ho appena provata. E dubito che sul 2009 ci sia qualche problema essendo identico al nano.

                      Puoi dirmi cosa intendi con "non azzera"?
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • Dato che ci sono tanti multiwiiisti, e molti desiderosi di piattaforma stabile (vorrei far notare che l'ADXL335 può essere comprato al posto del nunchuck dato che il costo è molto simile), potrei preparare un setup apposta per chi si trasferisce.

                        Qualcuno potrebbe dirmi quali sono i 5 ingressi per la radio, e le 4 uscite per i motori del multiwii?
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                          .... (vorrei far notare che l'ADXL335 può essere comprato al posto del nunchuck dato che il costo è molto simile),.....
                          Ciao,
                          dove lo compri l'ADXL335 ?

                          Saluti
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                            Dato che ci sono tanti multiwiiisti, e molti desiderosi di piattaforma stabile (vorrei far notare che l'ADXL335 può essere comprato al posto del nunchuck dato che il costo è molto simile), potrei preparare un setup apposta per chi si trasferisce.

                            Qualcuno potrebbe dirmi quali sono i 5 ingressi per la radio, e le 4 uscite per i motori del multiwii?
                            Sono gli stessi che usano tutti, sia tu che aeroquad (non c'è molta scelta), pin 3, 9, 10, 11 per l'output pwm ai motori e naturalmente i pin 2, 4, 5, 6, 7 per la lettura diretta dei canali della ricevente.

                            Il pin12 lo usiamo per l'alimentazione dei sensori.

                            Facciamo finta che non te ne sei uscito con una considerazione abbastanza imbarazzante (e anche un po' triste) nei confronti del multiwii, che funziona per quello che è, e che in molti stanno adottando? ...e che peggio te la sei presa dinuovo con me in privato, facendone una questione personale, accusandomi di offese che non ti ho mai fatto?

                            Quanto mi dai se passo al BaronPilot?
                            Ultima modifica di jhoexp; 30 ottobre 10, 20:40.
                            Johnny
                            (GTE - Torino)
                            Out of sight, NOT out of mind.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                              Quanto mi dai se passo al BaronPilot?
                              A me serve tanto qualcuno che faccia da PR, anche senza minigonna.
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                dove lo compri l'ADXL335 ?

                                Saluti
                                .: Robot Italy WebSite:. : Triple Axis Accelerometer Breakout - ADXL335 [709269] - 26,40EUR
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X