annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • l'accelerometro del nunchuck è analogico. Posso collegare le sue uscite agli ingressi analogici dell'arduino, che ne pensi?


    Commenta


    • si, ma non so se ti conviene. le letture analogiche sono molto più lente di quelle digitali, si possono velocizzare ma al costo della precisione (anche se in un progetto è stato trasformato l'arduino in un oscilloscopio e ne è risultato che la perdita è minima)
      Quindi conviene sfruttare l'adc del nunckuc, che mi sa di un pò più su misura di quello interno arduino

      Commenta


      • e come mai si usa l'adxl335 invece del nunchuck?

        Commenta


        • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
          e come mai si usa l'adxl335 invece del nunchuck?
          scusa, sono alle prime armi, ho letto la discussione e su post precedenti c'era scritto che si poteva usare il gyro ADXL335, ho fatto un po' di confusione e non riesco a capire se ci va solo il gyro , il wiim o il nunchuck!
          la configurazione come sarebbe? grazie ho fatto un po' di cas...

          Commenta


          • giroscopi (indispensabili): wii motion plus
            accelerometri (opzionali): nunchuck oppure adxl335

            Commenta


            • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
              giroscopi (indispensabili): wii motion plus
              accelerometri (opzionali): nunchuck oppure adxl335
              ok grazie! allora 'adxl335 lo collego sul wii o sull'arduino?

              Commenta


              • sei proprio sicuro di voler fare questa cosa? se fai queste domande si vede che non hai ben chiaro il dispositivo su cui vuoi lavorare, non ti conviene informarti un po'? magari poi non hai bisogno di venire qua a chiedere a noi per ogni cosa..

                Commenta


                • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
                  sei proprio sicuro di voler fare questa cosa? se fai queste domande si vede che non hai ben chiaro il dispositivo su cui vuoi lavorare, non ti conviene informarti un po'? magari poi non hai bisogno di venire qua a chiedere a noi per ogni cosa..
                  è per questo che chiedo per informarmi, è una cosa nuova per me, scusate se vi ho disturbato! grazie lo stesso

                  Commenta


                  • magari invece che chiedere tutto è meglio se prima ti leggi per bene almeno i siti di baronpilot e multiwii che sono simili e in cui troverai probabilmente tutto quello che hai chiesto fin'ora.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
                      magari invece che chiedere tutto è meglio se prima ti leggi per bene almeno i siti di baronpilot e multiwii che sono simili e in cui troverai probabilmente tutto quello che hai chiesto fin'ora.
                      ok grazie mi informerò

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
                        l'accelerometro del nunchuck è analogico. Posso collegare le sue uscite agli ingressi analogici dell'arduino, che ne pensi?


                        Fattibile, ma le piste sono microscopiche, per quanto riguarda la lentezza dell'ingresso analogico, basta pensare che il chip sopra il WM+ fa la stessa cosa lo legge in analogico e lo ritrasforma, col ADXL335 vai più veloce proprio perchè salti un passaggio (senza considerare che si può overclokkare la lettura !: )

                        Per quanto riguarda il filmato mi sembra ottimo se è ottenuto col Nunchuck significa che sei un mago con le vibrazioni!
                        Sento un bel po' di vento e tenendolo a meno di 2 metri da terra, hai l'effetto suolo = ottimissimi risultati!
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • E' con grande piacere che vi annuncio l'uscita ufficiale della versione V59 con la sua GUI (setup grafico).



                          Tutto scaricabile nel sito in firma.

                          Ricordo che è cambiata l'accensione motori, mettere in stable mode (canale5), tenere fino alla fine del lampeggio, rimettere in acro, a questo punto i motori sono accesi.

                          Per spegnerli mettere throttle al minimo e timone a sinistra.
                          Buon divertimento.
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • Ciao,
                            ho acquistato tutto il materiale, non vedo l'ora che arrivi il tutto per cominciare

                            Saluti
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              ho acquistato tutto il materiale, non vedo l'ora che arrivi il tutto per cominciare

                              Saluti
                              E vedrai quando ci metti la telecamera sopra, e inforchi gli occhialini!
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                                E' con grande piacere che vi annuncio l'uscita ufficiale della versione V59 con la sua GUI (setup grafico).



                                Tutto scaricabile nel sito in firma.

                                Ricordo che è cambiata l'accensione motori, mettere in stable mode (canale5), tenere fino alla fine del lampeggio, rimettere in acro, a questo punto i motori sono accesi.

                                Per spegnerli mettere throttle al minimo e timone a sinistra.
                                Buon divertimento.

                                Ciao

                                molto bella la GUI, sinceramente mi vien voglia di provarla subito. L'unica cosa che mi trattiene è il ricordo della scarsa risposta ai comandi data dal software che, oltre a non consentire acrobazie (leggi manovrabilità) a volte rendeva difficoltoso il ritorno a casa del trico. Se è stata sistemata anche quella cosa allora val davvero la pena di provare subito.....
                                Inoltre sarebbe importante sapere se la stessa GUI consente di dare le impostazioni, cioè se lavora in scrittura, e questo non solo per impostare i valori PID ma ad esempio sarebbe comodissimo gestire da lì i canali in ingresso ed in uscita oltre ad eventualmente invertire i valori letti da giroscopi e nunchuck , così la costruzione dell'hardware è più libera, questo renderebbe la GUI superiore ad altre esistenti; ....è chiedere troppo?

                                Ciao
                                http://perry-piermaria.blogspot.com/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X