annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
    (I tuoi ciskje sono diversi da quelli che ho io...sono originali?)
    I miei sono compatibili cinesi (anche se li avevo comprati come "originali"), ma montano gli invensense invece che i murata.
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
      I miei sono compatibili cinesi (anche se li avevo comprati come "originali"), ma montano gli invensense invece che i murata.
      Beh hai fatto un affare, gli invesense sono al top sopratutto per quanto riguarda la reiezione alle vibrazioni tipiche dei multirotori.

      Ciao
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
        I miei sono compatibili cinesi (anche se li avevo comprati come "originali"), ma montano gli invensense invece che i murata.
        Sul mio wm+ originale sono montati il gyro due assi della inversense e l'accellerometro 1 asse epson.
        Sul nunchuk un non identificato accellerometro che non mi sembra l'st che dovebbe esserci.
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
          Sul mio wm+ originale sono montati il gyro due assi della inversense e l'accellerometro 1 asse epson.
          L'epson è il gyro (non ci sono accel sul WM+) Z sull'originale, sul mio "cinese" sono entrambi invesense.
          IDG-650 (quello doppio x,y) e un ISZ-650 (quello singolo Z).
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • #95
            Ci sono anche io...piano piano, ma ci sono.
            Come vedete in foto è tutto molto accrocchiato...ma quasi ci siamo. Questo pomeriggio ho caricato la v26; spero di riuscire a provare il tutto nel fine settimana. Per la cronaca, Il mio uimoscio è originale e contiene gli invesense. Meglio così.
            Ciao!
            sandro
            File allegati

            Commenta


            • #96
              dove posso reperire tutto quello che mi serve?
              arduino su robot-italy ed in nunchuck? ed il resto?
              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                arduino su robot-italy ed in nunchuck? ed il resto?
                Wii motion plus e nunchuk puoi comprarli dove vuoi, su ebay o da mediaworld.
                Il resto della roba rc da hobbyking o giantcod se vuoi spendere poco.


                Ho aggiornato anch'io alla V26 e tutto funziona perfettamente.
                Ho provato anche con un motore ed esc che avanzava e mi sono già anche settato per bene i reverse al banco.

                Ho aggiunto e riscritto qualche funzione per il debug, come il continous data output per i motori, che mancava. Domani correggo lo schema e ti mando tutto.

                Ieri notte sono andato a dormire alle 5.20 che già albeggiava...stasera passo
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • #98
                  Ok, effettivamente mancava il continous per i motori, che ho corretto nella V27, ma se mi volete mandare dei pezzi di codice per correggere od aggiunte fate pure che li integro, a patto di non dover cambiare l'hardware standard, mi raccomando comprate anche il nunchuck!!!

                  Sono molto contento che c'e' tanta gente che sta per decollare. E non vedo l'ora di vedere video.

                  Probabilmente le cose da cambiare saranno i parametri PID, ma se non ci sono tante vibrazioni penso che non dovrebbe essere un problema anche con quelli di default, se dovete cambiarli c'e' la linea di comando, ricordate di scriverli in eeprom con EW (EEPROM Write).

                  Per quanto riguarda le vibrazioni è molto semplice riconoscerle, appena i motori cominciano a muoversi, non devono dare correzioni vistose (veri e propri colpi), il decollo deve essere fluidissimo, in caso contrario controllare il bilanciamento delle eliche, dei motori, della struttura e della piastra con su montato l'Arduino.
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
                    Il mio uimoscio è originale e contiene gli invesense. Meglio così.
                    Ciao!
                    sandro
                    Purtroppo sandro, il WM+ originale non ha il giro Z della invesense ma un epson che è purtroppo inferiore come drift (non dovrebbe comunque essere un problema).

                    Originale
                    X e Y invesense
                    Z epson

                    Cinese
                    X e Y invesense
                    Z invesense

                    Non chiedetemi perchè i cinesi abbiano infilato anche in Z un invesense che non lo so. MAH!
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • Già..ho ricontrollato. c'è l'epson. Chissà come ho fatto a confondermi....saranno tutte quelle cavolo di microsaldature
                      Comunque, per la configurazione degli I/O confermi lo schema di Carlo postato sul sito? I canali se ho capito bene dagli ultimi post sono gli standard futaba: 1ail 2elev 3 thr 4 dir? Se si, a quale pin corrisponde l'uscita per il ch5, il fatidico interruttore menzionato qualche post prima?
                      Appena provo ti faccio resoconto.
                      Ciao!

                      sandro

                      PS: ma questo therad non dovrebbe essere nella sezione multirotori?

                      Commenta


                      • Chi puo' dirlo?
                        In teoria si, in pratica lo stabilizzatore potrebbe essere usato anche per aerei in FPV ecc.

                        Sentiamo l'autore del 3d e poi operiamo

                        Commenta


                        • ma io ora come ora ho tutto... ma ancora non ho capito se il baron pilot funziona con tutti i setup dei tricopteri..

                          cioè per usarlo cosi com'è devo avere gli stessi motori stessi regolatori stessa ricevente di ciskje?

                          perchè io non ho futaba ma ho JR... e i motori ho i 750kv e regolatori gli hobbyking programmabili

                          collego tutto com'è carico il programma e provo? o schianto tutto?

                          cmq anche io lo vedrei meglio in sezione mutirotori

                          Commenta


                          • http://www.elenafrancesco.org/arduin...hematicV21.png

                            quindi questo è ancora lo schema vecchio?? perchè io nel sito non trovo lo schema corretto

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                              Chi puo' dirlo?
                              In teoria si, in pratica lo stabilizzatore potrebbe essere usato anche per aerei in FPV ecc.

                              Sentiamo l'autore del 3d e poi operiamo
                              A dir la verità lo scopo di tutto questo, è ottenere una piattaforma stabile per le riprese di qualunque veicolo volante (anche Easystar).

                              Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                              ma io ora come ora ho tutto... ma ancora non ho capito se il baron pilot funziona con tutti i setup dei tricopteri..

                              cioè per usarlo cosi com'è devo avere gli stessi motori stessi regolatori stessa ricevente di ciskje?

                              perchè io non ho futaba ma ho JR... e i motori ho i 750kv e regolatori gli hobbyking programmabili

                              collego tutto com'è carico il programma e provo? o schianto tutto?
                              Al momento non c'e' nulla nel programma di specifico, e basterebbe un niente per adattarlo ad un quadricottero tanto pe' ditte.
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • Nuovo video, con belle manovre per testarne il comportamento dinamico, direi che ci siamo!!!

                                Video in HD 720p!



                                Da notare che ho dato fondo alle capacità del pilota, con manovre al limite dei riflessi (pur incredibili del meraviglioso pilota! ), pregasi notare il passaggio (naturalmente voluto ) radente a terra!

                                C'e' anche l'onboard camera alla fine.
                                Mi piace sopratutto per la velocità di rotazione, e i cambi di direzione, si fanno delle S meravigliose, proprio divertente guidarlo.
                                Biv come puoi vedere i motori sono decisamente potenti per lo scopo!
                                Ultima modifica di ciskje; 05 giugno 10, 15:01.
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X