annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao
    in realtà l'xv3500 è da 100°/sec ma con l'amplificatore che c'è nel motion plus vecchio arrivava a circa 300.
    ne ho smontato uno di quelli neri nuovi comprato da mediaword e dentro era fatto così sia con idg che isz.
    invece nel idg e isz se vuoi c'è sia l'uscita normale che quella a 4,5X circa 2000°/sec, ma come dici giustamente tu in un tricottero non verrebbero sfruttati a meno che non fai acrobazie violente o buchi nel terreno
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

    Commenta


    • quindi a tutti quanti funziona regolarmente il baronpilot in modalita quad+???...
      quindi essendo l'unico tre riscontra delle anomalie cerco qualche esperto in grado di darmi delle indicazioni in merito ai problemi che inesorabilmente riscontro io , come descritto un paio di pagine fa..

      grazie a chiunque avrà la pazienza di aiutarmi

      Commenta


      • il vostro silenzio mi fa capire che è meglio che vada avanti con il multiwii... correggetemi se sbaglio..

        è per questo che noi italiani rimarremo sempre dietro...

        best regards!...

        Commenta


        • Non capisco lo sfogo.
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • ciao!
            non è mica uno sfogo.... è una considerazione.... visto l'interesse che ho riscontrato nel postare commenti costruttivi....

            Commenta


            • Il mio quad+ funziona alla grande, ma ora ho cambiato lavoro e sono un po' incasinato, tutto qui.
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • Originariamente inviato da cucciolo Visualizza il messaggio
                il vostro silenzio mi fa capire che è meglio che vada avanti con il multiwii... correggetemi se sbaglio..

                è per questo che noi italiani rimarremo sempre dietro...

                best regards!...
                Ciao Cucciolo,
                in realta' gli italiani sono molto piu' avanti di quanto tu immagini ... e' solo che non guardi tutti i progetti disponibili ...
                Software con contributi italiani che gia' vola perfettamente in modo stabile , acro e ora anche con GPS Hold c'e' e funziona .. e gli americani riconoscono la nostra superiorita' in diverse nostre realizzazioni ..
                E' una piattaforma piu' costosa di Baron e MultiWii ... cmq ti ricordo che Arduino e' un progetto Genuino MADE IN ITALY e tutto si basa su quella piattaforma ... quindi non sputiamo nel piatto in cui stiamo mangiando
                Siamo forse noi italiani che invece di darci una mano a vicenda in modo piu' determinato ... siamo piu' bravi a pensare che l'innovazione non sia qui ma da altre parti .... Se poi ci si vuole cimentare su codici arduino , quanto meno bisogna essere in grado di leggere e capire quanto si sta' caricando a bordo del micro per fare un po' di debug e capire da soli dove sta' il problema ... cmq se ti serve una mano nel limite del possibile pur non conoscendo a fondo BP una mano te la do' volentieri ... che problemi hai esattamente ... ?!
                Saluti
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • ciao Roberto...

                  mi aspettavo una risposta vagamente simile a quella che mi hai dato... non è un problema, ma vorrei e credimi mi piacerebbe che alle parole scritte venisse dato il giusto peso... il mio non era uno sfogo ma bensì una considerazione... non ho mai messo in discussione le capacità degli italiani, anzi ammiro molto chi si dedica a questi progetti e faccio veramente i miei complimenti all'autore di baronpilot, i progetti li ho guardati e ammirati credimi, ho iniziato con il multiwii per la sua immediatezza per quel che riguarda la messa in opera dell'oggetto e poi ho voluto provare il baronpilot proprio perchè creato da un italiano che ripeto, ammiro per le doti e capacità... quindi non ritengo di sputare dove stiamo mangiando e probabilmente hai ragione tu quando scrivi che bisognerebbe darci una mano... come ho già ripetuto il mio non era uno sfogo ma solamente una considerazione... non m voglio cimentare su codici arduino, utilizzo saltuariamente i pic... ma non sta qui il problema; uno trova un progetto già fatto, decide di provarlo e se poi trova delle difficoltà chiede aiuto; visto che lo scopo mio è quello di provale questi oggetti esclusivamente a titolo di divertimento in alternativa agli ely. come puoi leggere qualche pagina indietro ho scritto quali fossero i miei problemi e ho chiesto se qualcuno potesse consigliarmi su quali prove e/o verifiche fare.. tutto qui... ma non ho ricevuto risposte i merito... preciso che io non pretendo nulla, eventualmente chiedo in maniera cortese e aspetto che qualcuno risponda dato che sicuramente scrivere sul barone non è un lavoro ma eventualmente è un qualcosa che si fa nel tempo libero; quindi ripeto non pretendo nulla...

                  spero di essere stato chiaro e spero e spero ce venga dato il giusto peso alle parole scritte senza innescare sterili polemiche..

                  regards

                  Commenta


                  • Ciao Cucciolo ,
                    no problem ... ci mancherebbe ... la questione è che l'immediatezza del multiwii decisamente da apprezzare ce l'hai nel caso in cui segui esattamente la buillog a grandi linee con gli stessi materiali impiegati nel progetto originale . Se già inizi a cambiare alcune delle componenti non è detto che le istruzioni che trovi online rispondano esattamente alle tue esigenze ... in particolare quando si parla di regolatori pwm .. ognuno ha le sue modalità specifiche di taratura che non è detto siano standard e se i regolatori non sono correttamente impostati o compatibili con il firmware che è stato scritto difficilmente ci potrà essere un buon risultato nel volo del quad.
                    Importanti poi sono a livello meccanico le vibrazioni e a livello elettronico la sporcizia che puoi trovare sul bus di alimentazione del tuo arduino .. che in quanto a filtri o protezioni lascia un po' il tempo che trova .. nel senso che non c'e' su niente ;)
                    Mi sono letto qualche tuo vecchio post e a naso mi sembra di capire che hai problemi sull'uscita pwm che comanda gli esc , perchè per il resto dovrebbe essere tutto ok ? Corretto ? Quindii radio e sensori anche tramite il tool di configuraizone ti rispondono correttamente ..
                    A questo punto il problema o ce l'hai sui controller brushless che non sono tarati correttamente o sulle connessioni fisiche tra il controller e arduino , mi raccomando di usare sempre sia la massa che il segnale di pilotaggio .. anche con il Perry aveva collegato solo il segnale e non la massa e quindi il pwm non veniva letto correttamente dal regolatore.
                    Quindi io direi vai per step ...
                    prova un solo regolatore per volta .. collegalo all'arduino e fai un test guardando sul tool di configurazione che valore ti dice in uscita da quel motore e guardando se poi il regolatore segue quello ceh tu gli comandi di fare .
                    Ora non so a che velocità stia pilotando gli ESC Baronpilot .. MultiWii esce intorno ai 450 - 500 hz .. costanti ... dipende da come sono settati i registri

                    Se già qui inizi ad avere problemi devi concentrarti un po' su questo tema ...
                    Ricordo inoltre che BaronPilot e Multiwii lavorano sulla stessa piattaforma .. quindi non e' che possano fare cose molto diverse tra loro a parità di codice ...
                    Se il problema è la velocità di pilotaggio che è troppo bassa degli ESC su Baron basta alzarla cambiando il prescaller del PWM se invece manca la massa basta aggiungere un filo ... e se invece i regolatori brushless non sono tarati basta tararli , poi se Francesco dice che vola bene io ci credo .. e quindi dovrebbe volare bene anche il tuo.
                    Un saluto
                    Roberto
                    Originariamente inviato da cucciolo Visualizza il messaggio
                    ciao Roberto...

                    mi aspettavo una risposta vagamente simile a quella che mi hai dato... non è un problema, ma vorrei e credimi mi piacerebbe che alle parole scritte venisse dato il giusto peso... il mio non era uno sfogo ma bensì una considerazione... non ho mai messo in discussione le capacità degli italiani, anzi ammiro molto chi si dedica a questi progetti e faccio veramente i miei complimenti all'autore di baronpilot, i progetti li ho guardati e ammirati credimi, ho iniziato con il multiwii per la sua immediatezza per quel che riguarda la messa in opera dell'oggetto e poi ho voluto provare il baronpilot proprio perchè creato da un italiano che ripeto, ammiro per le doti e capacità... quindi non ritengo di sputare dove stiamo mangiando e probabilmente hai ragione tu quando scrivi che bisognerebbe darci una mano... come ho già ripetuto il mio non era uno sfogo ma solamente una considerazione... non m voglio cimentare su codici arduino, utilizzo saltuariamente i pic... ma non sta qui il problema; uno trova un progetto già fatto, decide di provarlo e se poi trova delle difficoltà chiede aiuto; visto che lo scopo mio è quello di provale questi oggetti esclusivamente a titolo di divertimento in alternativa agli ely. come puoi leggere qualche pagina indietro ho scritto quali fossero i miei problemi e ho chiesto se qualcuno potesse consigliarmi su quali prove e/o verifiche fare.. tutto qui... ma non ho ricevuto risposte i merito... preciso che io non pretendo nulla, eventualmente chiedo in maniera cortese e aspetto che qualcuno risponda dato che sicuramente scrivere sul barone non è un lavoro ma eventualmente è un qualcosa che si fa nel tempo libero; quindi ripeto non pretendo nulla...

                    spero di essere stato chiaro e spero e spero ce venga dato il giusto peso alle parole scritte senza innescare sterili polemiche..

                    regards
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • grazie della risposta roberto...
                      quello che dici è corretto, ma c'è solo una cosa che non torna ossia...
                      utilizzando la gui di francesco vedo i segnali della radio e dei sensori in maniera corretta, mentre le uscite dei motori sembrano impazzite e questo indistintamente dal fatto che i regolatori sia collegati o meno... le masse sono tutte in comune, quindi tendo ad escludere che dipenda dall'hardware.
                      la cosa che non capisco e che trovo strana è che l'hardware che sto usando con baronpilot non è un doppione ma bensì è proprio lo stesso che usavo con multiwii, ho solamente cambiato nel sw gli ingressi dei segnali radio e le uscite dei motori in modo da poter utilizzare la scheda che precedentemente ospitava il sw multiwii; questo prima che francesco pubblicasse la V60.
                      non ho motivo per non credere a francesco, anzi, vorrei solo riuscire a venirne a capo per provare il suo sw...

                      a presto! se avete consigli e/o prove da farmi fare ve ne sarò grato.

                      ciao

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da cucciolo Visualizza il messaggio
                        grazie della risposta roberto...
                        quello che dici è corretto, ma c'è solo una cosa che non torna ossia...
                        utilizzando la gui di francesco vedo i segnali della radio e dei sensori in maniera corretta, mentre le uscite dei motori sembrano impazzite e questo indistintamente dal fatto che i regolatori sia collegati o meno... le masse sono tutte in comune, quindi tendo ad escludere che dipenda dall'hardware.
                        la cosa che non capisco e che trovo strana è che l'hardware che sto usando con baronpilot non è un doppione ma bensì è proprio lo stesso che usavo con multiwii, ho solamente cambiato nel sw gli ingressi dei segnali radio e le uscite dei motori in modo da poter utilizzare la scheda che precedentemente ospitava il sw multiwii; questo prima che francesco pubblicasse la V60.
                        non ho motivo per non credere a francesco, anzi, vorrei solo riuscire a venirne a capo per provare il suo sw...

                        a presto! se avete consigli e/o prove da farmi fare ve ne sarò grato.

                        ciao

                        Scusa non conosco la gui di BP .. vado ad intuito perchè uno vale l'altro ...
                        cioè quello che dici e' che le uscite come le vedi pilotate dal micro vanno a casaccio .. quindi già sul configuratore sulla gui vedi dei valori senza senso ?
                        Se fosse arducopter o Aeroquad ti direi di verificare i valori dei pid ed eventualmente reinizializzare ai valori di default ...
                        quelli sono corretti ?
                        Saluti
                        Roberto
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • esatto Roberto, già sul configuratore vedo vedo le uscite sballate e che vanno a casaccio... è proprio questo che non capisco..
                          per quel che riguarda i valori del pid si sono corretti.

                          Commenta


                          • Ciao,
                            se posso essereti di aiuto.....

                            perchè non provi la V60 senza modificare il codice?
                            Hai solo da cambiare, per la prova, la corrispondenza dei canali della ricevente. Se tutto va ok, ovviamente sulla GUI, allora poi cambi anche quella dei motori.
                            T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                            Commenta


                            • Buonasera a tutti

                              Ho letto con interesse "quasi" tutti i post del Baronpilot , ma sono veramente un neofita e mi sono perso per la strada.....Ho ordinato il materiale per costruirmene uno, e ho cannibalizzato i wii vari, ma allo stato attuale chi si avvicina al progetto credo che abbia bisogno di un sunto globale con gli ultimi aggiornamenti affinche possa assemblare e contribuire fattivamente .....sono troppo esoso???? E pensare che è il mio primo post.... attendo bannatura immediata , ma confido nella Vostra Pietas Umana

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                                Ho letto con interesse "quasi" tutti i post del Baronpilot , ma sono veramente un neofita e mi sono perso per la strada.....Ho ordinato il materiale per costruirmene uno, e ho cannibalizzato i wii vari, ma allo stato attuale chi si avvicina al progetto credo che abbia bisogno di un sunto globale con gli ultimi aggiornamenti affinche possa assemblare e contribuire fattivamente .....sono troppo esoso???? E pensare che è il mio primo post.... attendo bannatura immediata , ma confido nella Vostra Pietas Umana
                                buona fortuna

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X