annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dunque, i parametri pid della modalità acro vengono usati anche nella stabile, la stabile semplicemente si sostituisce ai tuoi comandi in base all'accelerometro.

    Da quel che mi dici "dopo un po'" siccome la I accumula errori, se non riesci più a tenerlo fermo in modo stabile neanche con tutto il joy in avanti è l'accelerometro che ha un po' di deriva (usi il nunchuck?), oppure sente vibrazioni.

    Tieni conto che prima di trovare il modo di cancellare le vibrazioni sul mio vecchio tricottero di prove ne ho fatte parecchie senza toccare di una virgola i parametri PID ne acro ne stabile.

    Il metodo migliore è quello di far poggiare i sensori su una superficie morbida tirando con qualcosa di elastico per tenerlo fermo.

    Ancor meglio sarebbe procurarsi le viti siliconate del mikrokopter.

    Il nunchuck purtroppo viene parecchio influenzato dalle vibrazioni, sopratutto ad un ben preciso regime.

    La GUI è migliorata molto e la sto testando anche col NANO su Windows, ora va ma ho trovato altri bachetti, qualche giorno di attesa ancora, grazie per i test.

    Questo è il comportamento corretto nel modo stabile:
    Ultima modifica di ciskje; 15 ottobre 10, 20:01.
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • ciao
      che ne pensi di queste per attenuare le vibrazioni?

      T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

      Commenta


      • Originariamente inviato da leonking Visualizza il messaggio
        ciao
        che ne pensi di queste per attenuare le vibrazioni?

        Mai provate, siccome ho avuto successo col silicone ma anche con la spugna se non costano molto e mi dici dove comprarle potrei provarle anch'io!
        Sono adesive?
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • Ho provato a togliere i valori I proprio per evitare l'accumulo di errori. La I dell'accelerometro secondo me non va usata..

          Che ne dici se facciamo qualche video così ti fai un'idea?
          Con che criterio vanno variati i valori pid della modalità stabile?

          Commenta


          • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
            Ho provato a togliere i valori I proprio per evitare l'accumulo di errori. La I dell'accelerometro secondo me non va usata..

            Che ne dici se facciamo qualche video così ti fai un'idea?
            Con che criterio vanno variati i valori pid della modalità stabile?
            Ti confermo che la I del modo accel serve a molto poco ed ero quasi intenzionato a toglierla.

            La P del modo stabile va aumentata se sembra fiacco a tornare parallelo, e diminuita se oscilla vistosamente, partendo da valori da 2 a 3.

            Usate il nunchuck?
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • non abbiamo avuto oscillazioni neanche con P=6. si, usiamo il nunchuck. come si fa a sapere se sta funzionando a dovere? mettendo pid acro 0,0,0 e pid stabile 6,0,0 non avveniva nessuna variazione neanche inclinandolo molto, mentre avrei voluto riuscire a sentire come si comporta lui per riportarmi in piano basandosi solo sull'accelerometro.

              Commenta


              • Con 0 è impossibile che stia non solo parallelo, ma neanche in volo, c'e' qualcosa che non funge (è abilitato da setup.h?).
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • con 0 non volava, lo tenevo in mano io. mi interessava escludere i giroscopi per capire se gli accelerometri si comportavano correttamente.
                  comunque a parte questo la modalità stabile sta iniziando a diventare interessante, con un video capiresti cosa va cambiato?

                  Commenta


                  • Ahime' non è possibile farlo volare senza giroscopi (ed infatti la difficoltà del modo stabile è proprio quella).
                    Prova a fare un video.
                    Comunque con la GUI nuova sarà molto più facile trovare il problema.
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • ecco il link:
                      MOONGEL Pratiche sordine per batteria nuove di negozio su eBay.it Accessori, Batterie e Percussioni, Strumenti musicali

                      pare una buona soluzione....



                      ciao.
                      T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
                        io e Michele abbiamo un tricottero e fino alla v55 funzionava, la v58 la proviamo domani.
                        neanche su xp la gui funziona..
                        Ciao,
                        volevo sapere se avevi provato la V58 in modalità 3 motori.
                        Grazie
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Non ho tricotteri a disposizione adesso, ma il programma è stato realizzato su tricottero e solo dopo adattato al quadri.
                          Se devi costruire un velivolo da zero il quadri è un po' più costoso (ma neanche tanto considerando il tempo), ma molto più stabile e facile da costruire. In ogni caso Multiwii e baronpilot condividono quasi interamente la piattaforma hardware e sono compatibili non farti problemi comincia a comprare tutto.
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • no, la v58 non la abbiamo ancora provata sul tricottero. Credo lo faremo martedì

                            Commenta


                            • scusate la mia ignoranza, ma come si collega il gyro ADXL335?

                              Commenta


                              • ciao volevo un'altra informazione sui controlli motore per questo motore:
                                HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2217 20turn 860kv 22A Outrunner
                                questo controllo può andare?
                                HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 18amp Speed Controller
                                perchè quello che è indicato sul sito di baronpilot non è in stok che sarebbe questo:
                                HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Basic 18A v3.1 Speed Controller
                                C'è qualche differenza tra i due?
                                Grazie mille
                                Ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X