annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TAROT iron man 650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Se posso io metterei l'antenna TX video e marhingegno su uno dei bracci il più possibile lontano dal GPS (min 25 cm) e con antenna verso il basso e lascerei la batteria principale dove l'hai messa oggi.

    Nel caso comunque la volessi rimettere sopra ricordati di rifare le coordinate del GPS e la ricalibrazione bussola....la batteria come massa è uno di quelle cose che influenza il compass
    Quindi l'utilizzo di tubi più lunghi sotto ( credo e spero Ø 10mm ) è consigliato.
    Unica cosa sono l'accoppiata motori sunnysky / multistar 3508 580KV che hanno cavi lunghi con il regolatore QBrain 25A che a sua volta ha cavi lunghi, l'idea è far passare i cavi dei motori all'interno dei tubi per collegare il tutto sotto la piastra centrale, sicuramente i cavi non li taglio......
    Gogiamma

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da gabrielis Visualizza il messaggio
      Le eliche sono da 12" e non le ho ancora provate, prima montavo delle 11" e avevo ottimi tempi di volo ma essendo motori da 580kv voglio gradualmente salire di dimensione.
      Blade e Willi consigliano le 15 tipo DJI con batterie 4S, io vado direttamente con quelle
      Ovviamente col motore in questione da 580 KV

      Certo Willi usa delle signore batterie.......
      Gogiamma

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da gabrielis Visualizza il messaggio
        Continua...
        Se non sbaglio i regolatori li hai messi sui bracci, quello che si intravede tra le due piastre cos'è?
        Gogiamma

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
          Se non sbaglio i regolatori li hai messi sui bracci, quello che si intravede tra le due piastre cos'è?

          I regolatori li ho messi sui bracci primo perchè ci stanno, secondo non pesano molto e terzo raffreddano meglio.
          Tra le due piastre ho fissato la Naza, al centro del telaio anche se forse è possibile montarla anche disassata.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da gabrielis Visualizza il messaggio
            I regolatori li ho messi sui bracci primo perchè ci stanno, secondo non pesano molto e terzo raffreddano meglio.
            Tra le due piastre ho fissato la Naza, al centro del telaio anche se forse è possibile montarla anche disassata.


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            Per quanto riguarda il raffreddamento ero propenso pure io ad utilizzare regolatori separati, ma poi viste le considerazioni positive di Blade e Willi ho optato per il 4 in 1.

            Come ti dicevo nella penultima foto che hai postato si intravede un regolatore di tensione ( credo ) tra le due piastre centrali, confermi?
            Gogiamma

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
              Per quanto riguarda il raffreddamento ero propenso pure io ad utilizzare regolatori separati, ma poi viste le considerazioni positive di Blade e Willi ho optato per il 4 in 1.

              Come ti dicevo nella penultima foto che hai postato si intravede un regolatore di tensione ( credo ) tra le due piastre centrali, confermi?
              Esatto, è un regolatore UBEC da 12 volt per alimentare gimbal, tx video e led.

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da gabrielis Visualizza il messaggio
                Almeno 4S sicuramente, i 390 con eliche da 15 direi che vanno bene per iniziare, poi dovrai fare un po' di prove perchè sulla carta è un conto ma poi bisogna sempre fare un test pratico. Di certo sono indicati per carichi "pesanti" quanto pesa il tuo quad?
                Non ho idea di quanto pesa.
                Ho 4 motori multistar da 85gr+4 esc afro da 27gr+batteria 5000 4s da 470+naza v2+frame+tx+cam+mobius+gimbal mobius, sinceramente non ho idea del peso cmq ho anche dei motori da 580 montati su di un frame flyduino da 500mm vediamo....


                tu con il tuo che temi fai di volo?
                Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                G.a.r.c. on Facebook

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da gabrielis Visualizza il messaggio
                  Esatto, è un regolatore UBEC da 12 volt per alimentare gimbal, tx video e led.
                  Ciao, sto assemblando un multi analogo e vorrei capire bene che ubec prendere! Dove trovo le specifiche necessarie per alimentare gimbal Tarot per gopro + tx video? Parli di 12 volt ma io trovo solo ubec da 5/6v in uscita!
                  Cosa mi serve realmente?
                  Grazie...

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da albs360 Visualizza il messaggio
                    Ciao, sto assemblando un multi analogo e vorrei capire bene che ubec prendere! Dove trovo le specifiche necessarie per alimentare gimbal Tarot per gopro + tx video? Parli di 12 volt ma io trovo solo ubec da 5/6v in uscita!

                    Cosa mi serve realmente?

                    Grazie...

                    Ti serve proprio un ubec 12 volt, è consigliato, anche se va benissimo una batteria 3 celle. Lo so che non sono cosi comuni però ci sono, 2,5 amp credo possano bastare.
                    Non è cosi fondamentale però io l'ho messo per avere tensione stabile e poi pesa davvero poco.

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggio
                      Non ho idea di quanto pesa.
                      Ho 4 motori multistar da 85gr+4 esc afro da 27gr+batteria 5000 4s da 470+naza v2+frame+tx+cam+mobius+gimbal mobius, sinceramente non ho idea del peso cmq ho anche dei motori da 580 montati su di un frame flyduino da 500mm vediamo....


                      tu con il tuo che temi fai di volo?
                      Questo è uno dei primi ma sto migliorando

                      https://vimeo.com/85141653

                      p.s. mica mi funziona il tag Vimeo, qualcuno sa come usarlo? Io metto il link all'interno dei tag.
                      Ultima modifica di gabrielis; 06 marzo 14, 07:58.

                      Commenta


                      • #71
                        Bravo Gabri, bel video
                        Gogiamma

                        Commenta


                        • #72
                          ciao a tutti... volevo configurare il mio iron man 650 quad con i motori Tarot 4114/320KV per restare monomarca... che dite? come sono?

                          Non li trovo su ecalc per trovare le eliche giuste sapete se sono cloni di qualcuno gia codificato in ecalc?

                          poi sono indeciso se utilizzarli con 4 o 6 s Consigli?

                          con 3s si rovinano secondo voi? (ne ho 3 o 4 da 5000mah che non vorrei buttare... )

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            .... a) non hai bisogno della boccolina se usi le eliche a 2 fori di fissaggio hanno quasi tutte il foro centrale di 4 mm...la boccolina dei rossi quando smonti eliche al campo sei sempre a rischio perdita....
                            mi sta venendo un dubbio di come si mette la boccolina, non ho ancora i motori quindi se si capisce al volo perdonatemi, ma sarebbe possibile postare un'immagine?

                            grazie

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                              mi sta venendo un dubbio di come si mette la boccolina, non ho ancora i motori quindi se si capisce al volo perdonatemi, ma sarebbe possibile postare un'immagine?

                              grazie

                              Quando ti arrivano vedrai che e' intuitivo al 100%
                              Originariamente inviato da uno sbruffone
                              Modellisticamente sei zero
                              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                                mi sta venendo un dubbio di come si mette la boccolina, non ho ancora i motori quindi se si capisce al volo perdonatemi, ma sarebbe possibile postare un'immagine?

                                grazie
                                La boccolina ha un collarino , da un lato del collarino è piu lunga che dall'altro
                                il lato piu lungo va messo sull'elica il lato corto dal lato della rondella che porta i 3 fori e che fissa l'elica sul motore
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X