annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TAROT iron man 650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da gabrielis Visualizza il messaggio
    Dovresti avere un cavo a Y, due connettori maschi e uno femmina, giusto? A parte che puoi collegare prima le due batterie al cavo a Y e poi collegare il connettore al multi.

    Altrimenti fai pure come dici, stai tranquillo che esplode tutto!
    La mia idea era prendere due connettori XT60, accoppiarli e saldare i cavi che vanno alla distribution board.
    Poi i 2 connettori accoppiati li avrei fissati sul frame....
    Cosi' le batterie le collegavo direttamente, sia che ne voglia usare una oppure tutte e due...
    Era per non avere un cavo a Y tra i piedi, odio il disordine e vedere troppi cavi in giro

    Ma se mi dici che non va bene lascio stare
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
      blade, visto che hai provato tanti motori, sai per caso la differenza tra i sunnysky serie V e serie X ?? i V3508 580kv e i X3508 sempre a 580kv, io ho notato solo l'albero da 4 sugli X, quali dei due sono i più recenti? volevo prendere i rossi da himodel ma non li ha in stock, altri venditori hanno prezzi assurdi...
      I rossi secondo me rendono un po di piu dei neri...ma è quasi impercettibile in volo normale.Se poi vuoi fare gare di durata allora si nota la differenza (pero attenzione qui andiamo su terreno a sabbie mobili , perche per durata non c'entra il solo motore , ma l'insieme frame/eliche/motori/esc)
      I rossi per contro hanno l'alberino da 3 come anche tu hai evidenziato i neri invece è da 4: cosa vuol dire a vantaggio dei neri
      a) non hai bisogno della boccolina se usi le eliche a 2 fori di fissaggio hanno quasi tutte il foro centrale di 4 mm...la boccolina dei rossi quando smonti eliche al campo sei sempre a rischio perdita.
      b) essendo un albero da 4 è un po piu robusto , mi è gia capitato deformare leggermente l'albero dei rossi ...qui in cina si trovano i ricambi degli alberi ...pero per voi forse è meglio avere qualcosa che supporti di piu anche le piccole bottarelle
      PS ne no piegato uno con un semplice ribaltamento a 50 cm dal suolo (era asfalto)

      poi i neri hanno un grande pregio costano un pelino di meno dei rossi, almeno qui
      Io volo coi rossi , ma ne avevo presi diversi e adesso cambiare mi diventa difficile , devo farli morire e non è il mio obiettivo
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #48
        grazie mille... adesso vedo se mi risponde per la disponibilità altrimenti prendo i neri, vedo che neanche il negozio del link di Turfnet li ha disponibile....

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
          SunnySky V Series - Motor

          I V hanno cuscinetti eizo (per lo meno i miei)
          anche la serie X ha gli stessi cuscinetti, solo gli A sono diversi o sbaglio?

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
            La mia idea era prendere due connettori XT60, accoppiarli e saldare i cavi che vanno alla distribution board.
            Poi i 2 connettori accoppiati li avrei fissati sul frame....
            Cosi' le batterie le collegavo direttamente, sia che ne voglia usare una oppure tutte e due...
            Era per non avere un cavo a Y tra i piedi, odio il disordine e vedere troppi cavi in giro

            Ma se mi dici che non va bene lascio stare
            Io faccio esattamente come hai scritto, quindi vai libero

            Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
            Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

            G.a.r.c. on Facebook

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
              La mia idea era prendere due connettori XT60, accoppiarli e saldare i cavi che vanno alla distribution board.

              Poi i 2 connettori accoppiati li avrei fissati sul frame....

              Cosi' le batterie le collegavo direttamente, sia che ne voglia usare una oppure tutte e due...

              Era per non avere un cavo a Y tra i piedi, odio il disordine e vedere troppi cavi in giro



              Ma se mi dici che non va bene lascio stare

              Direi che va benissimo, anzi avrai più ordine peró avrai sempre due connettori xt anche se userai una batteria sola.
              Eliminare più connettori possibile è sempre cosa buona e giusta!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #52
                Posto alcune foto del mio Tarot, magari possono essere utili a qualcuno oltre a Gogiamma che me le ha chieste. Ho qualche filo svolazzante ma non fateci caso, è in manutenzione
                File allegati

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da gabrielis Visualizza il messaggio
                  Posto alcune foto del mio Tarot, magari possono essere utili a qualcuno oltre a Gogiamma che me le ha chieste. Ho qualche filo svolazzante ma non fateci caso, è in manutenzione
                  gazie mille gabri
                  Gogiamma

                  Commenta


                  • #54
                    Continua...
                    File allegati

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
                      gazie mille gabri
                      Comiciamo con le domandine, nella piastra superiore metti qualche batteria? vedo che la principale la metti sotto
                      Gogiamma

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
                        Comiciamo con le domandine, nella piastra superiore metti qualche batteria? vedo che la principale la metti sotto
                        Prima la mettevo sopra, poi ho preso la piastra per montare la batteria sotto e bilanciare il gimbal, in effetti è tutto più bilanciato e questo mi ha consentito di avanzare un po' con la gopro.

                        Ora però che voglio montare il tx video vorrei rimettere la batteria sopra e il tx sotto, al posto dell'attuale batteria.

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da gabrielis Visualizza il messaggio
                          Prima la mettevo sopra, poi ho preso la piastra per montare la batteria sotto e bilanciare il gimbal, in effetti è tutto più bilanciato e questo mi ha consentito di avanzare un po' con la gopro.

                          Ora però che voglio montare il tx video vorrei rimettere la batteria sopra e il tx sotto, al posto dell'attuale batteria.
                          Io per sicurezza ho ordinato anche dei tubi in carbonio + lunghi per poter meglio gestire eventuali spostamenti di componenti sotto.
                          Mi ero dimenticato la piastra per l'antenna GPS, ho chiesto se riesce ad aggiungerla.
                          Le eliche sono le TAROT da 15" tipo DJI giusto?
                          Gogiamma

                          Commenta


                          • #58
                            Se posso io metterei l'antenna TX video e marhingegno su uno dei bracci il più possibile lontano dal GPS (min 25 cm) e con antenna verso il basso e lascerei la batteria principale dove l'hai messa oggi.

                            Nel caso comunque la volessi rimettere sopra ricordati di rifare le coordinate del GPS e la ricalibrazione bussola....la batteria come massa è uno di quelle cose che influenza il compass
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
                              Io per sicurezza ho ordinato anche dei tubi in carbonio + lunghi per poter meglio gestire eventuali spostamenti di componenti sotto.
                              Mi ero dimenticato la piastra per l'antenna GPS, ho chiesto se riesce ad aggiungerla.
                              Le eliche sono le TAROT da 15" tipo DJI giusto?
                              Si hai fatto bene, anche io ho preso degli altri tubi, li devo solo tagliare e fare delle prove.
                              La piastra GPS la trovo abbastanza superflua, soprattutto se si monta la batteria sotto.
                              Ma anche con la batteria sopra un posto si trova.
                              Le eliche sono da 12" e non le ho ancora provate, prima montavo delle 11" e avevo ottimi tempi di volo ma essendo motori da 580kv voglio gradualmente salire di dimensione.

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Se posso io metterei l'antenna TX video e marhingegno su uno dei bracci il più possibile lontano dal GPS (min 25 cm) e con antenna verso il basso e lascerei la batteria principale dove l'hai messa oggi.

                                Nel caso comunque la volessi rimettere sopra ricordati di rifare le coordinate del GPS e la ricalibrazione bussola....la batteria come massa è uno di quelle cose che influenza il compass
                                Ti ringrazio per i consigli, la tx video non è facile da sistemare, ci vuole un po' di spugnetta per proteggere i componenti al fine di non schiacciarla quando si fissa.

                                Ora che mi viene in mente lo spostamento della batteria potrebbe aver causato dei tremolii strani alla Naza (solo modalità GPS) l'ultima volta che l'ho usato.

                                Farò una nuova calibrazione come mi hai detto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X