annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
    alle panasonic sto facendo un pensierino anch'io.
    cosa prenderai?
    Ciao Michele ,
    ti confermo che sto' prendendo in considerazione le Panasonic da 3400 mah 47 grammi per cella ... quindi una 3S sono 140 gr una 4S qualcosina in piu' ... se metto una 4S forse posso avere un po' di margine in piu' sul C abbassando i consumi da 6 Amp ora a qualocsa meno ... cosi' da soddisfare in pieno il requisito del 2C .

    Con l'update hardware che ho fatto al VRX300 grazie alle dritte di Blade e alla pazienza di Ale dovrei riuscire a raggiungere il risutlato sperato , vi tengo aggiornati.
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      ehi Bandit ....guarda che ti vengo a prendere
      e poi dai se li lasci li fermi o in waypoint mentre filmano
      puoi fare tante altre cose...vuoi mettere.
      Costa meno e puoi scegliere vari colori ...

      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • PS ci sono all'orizzonte le litio - solfuro ricaricabili ???!!!
        oggi introvabili ed inusabili troppo basse di C scarica anche se ci stanno lavorando

        tabella da droghiere (considerando confezionamento e cavetti) per avere idee sui possibili risparmi di peso : (unità misura pesi in grammi per mah x s x singolo mah):
        Lipo medie 0,026
        Lipo Lite 0,02
        Litio Ion 0,015
        Litio solfuri di zolfo Non Disponibili 0,006

        esempio litio-ion da 3400 3s2p = 0,015x 3x2x 3400= 304 gr (reali 292- panasonic)
        esempio litio-poli lite (rc tx style) = 2700x 3 x 0,02 = 162 gr (reali 156 dualsky per futaba )
        esempio litio-poli lite (tipo dual sky ) = 10000x4x0,02 = 800gr (reali 792 dualsky)
        esempio litio-solfuri = 10800*3*0,006 = 180 gr circa (quando saranno disponibili e usabili speriamo)

        ora che sono in europa dovro provare le multistar (finita la scorta)

        Ps per la mongolfiera ...in cina avevo fatto un pensierino ai dirigibili che si trovano a prezzi decenti...ma sono i costi dell'elio che mi han fermato pur avendone tantissimo a disposizione visto che mi chiamo elio
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          PS ci sono all'orizzonte le litio - solfuro ricaricabili ???!!!
          oggi introvabili ed inusabili troppo basse di C scarica anche se ci stanno lavorando

          tabella da droghiere (considerando confezionamento e cavetti) per avere idee sui possibili risparmi di peso : (unità misura pesi in grammi per mah x s x singolo mah):
          Lipo medie 0,026
          Lipo Lite 0,02
          Litio Ion 0,015
          Litio solfuri di zolfo Non Disponibili 0,006

          esempio litio-ion da 3400 3s2p = 0,015x 3x2x 3400= 304 gr (reali 292- panasonic)
          esempio litio-poli lite (rc tx style) = 2700x 3 x 0,02 = 162 gr (reali 156 dualsky per futaba )
          esempio litio-poli lite (tipo dual sky ) = 10000x4x0,02 = 800gr (reali 792 dualsky)
          esempio litio-solfuri = 10800*3*0,006 = 180 gr circa (quando saranno disponibili e usabili speriamo)

          ora che sono in europa dovro provare le multistar (finita la scorta)

          Ps per la mongolfiera ...in cina avevo fatto un pensierino ai dirigibili che si trovano a prezzi decenti...ma sono i costi dell'elio che mi han fermato pur avendone tantissimo a disposizione visto che mi chiamo elio
          cosa cosa?! fonti sulle lipo solfuri? sono interessato ma scusa poi, nel fare i calcoli come mai le prime 2 sono da 3500 e 2700 e le altre 2 da 10000? cioè ste lipo saranno pesanti 45 gr in versione 3500 mha? info!
          wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

          Commenta


          • Ho.varie panasonic a casa perche usate pee sltri scopi. Se non erro sono litio cobalto. Poi sempre per altri scopi le A123 litio ferro ma non sono da autonomia queste ultime. Magari provo a fare una 3s con le panasonic per un hovering tranquillo...

            Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

            Commenta


            • Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggio
              cosa cosa?! fonti sulle lipo solfuri? sono interessato ma scusa poi, nel fare i calcoli come mai le prime 2 sono da 3500 e 2700 e le altre 2 da 10000? cioè ste lipo saranno pesanti 45 gr in versione 3500 mha? info!
              Sono esempi reali tranne
              LE litio solfuri che ora possono compre , parlo di pubblico solo non ricaricabili
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                Ho.varie panasonic a casa perche usate pee sltri scopi. Se non erro sono litio cobalto. Poi sempre per altri scopi le A123 litio ferro ma non sono da autonomia queste ultime. Magari provo a fare una 3s con le panasonic per un hovering tranquillo...

                Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
                Le panosonic 18650 sono al litio-ion, le A123 pesano troppo , quelle che potrebbero andare per leggerezza sono di nuovo le versioni per alimentare trasmittenti, provate , non vale la pena.

                Ripeto solo per essere ben chiaro :batterie diverse dalle litio polimeri normali o alleggerite
                Valgono la pena solo se avete limato come pesi tutto il resto , e inutile cercare di risolvere problemi di peso utilizzando batterie , se no buttate via solo i soldi e sarete delusi dalle batterie strane
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Si certo blade. Le ioni litio le ho gia per altri usi, le proverei su un telaio leggero. Le a123 le ho per altre sperimentazioni,era giusto per provarle ma hanno poca capacita e buona scarica di c.

                  Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • E provare con le li-ncm se si trovano in piccole celle? Pesano meno delle li-ion ma con resa superiore e capacità che può arrivare a 5C di scarica, le uso nella bipa con grande soddisfazione, per di più possono lavorare a -20°!
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • Domattina, meteo permettendo, faccio quello che sarebbe lo scopo di questo 3d.....
                      un sano e spensierato volo in FPV col micro, alla faccia dei "micro" gimbalati plafonierati....

                      Oggi, pero', l'ho usato cosi'

                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • quotissimo! bravo Adu
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Problema Tx/rx

                          Salve, premesso che non sono un esperto in questo campo, volevo chiedere il vostro aiuto in quanto ho un problema ad abbinare tx e rx.
                          Il mio micro quad è il seguente: Turnigy Micro Quad V2 PNP ARF Includes KK2.0 LCD Flight Control Board (EU Warehouse)
                          Come radio ho la HK6S di hobbyking. Andando a fare il receiver test sulla control board, muovendo la stick sulla trasmittente i valori rimangono sempre a 0 e quindi i motori non si muovono. Vi ringrazio anticipatamente.

                          Commenta


                          • Hai bindato la ricevente alla radio?
                            Sant'Ilario! °L°

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                              Hai bindato la ricevente alla radio?
                              Penso di si, perché non ho trovato una vera e propria guida per bindare questa radio, e inoltre ho letto su internet che altra gente ha lo stesso problema.

                              Commenta


                              • Pensare non basta, prova ad attaccare un ESC direttamente al canale del gas e vedi se il motore parte (SENZA ELICA)
                                Sant'Ilario! °L°

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X