annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
    Pensare non basta, prova ad attaccare un ESC direttamente al canale del gas e vedi se il motore parte (SENZA ELICA)
    Quale sarebbe il canale del gas?

    Commenta


    • Scelta materiale e soprattutto dove acquistare!

      Salve a tutti, volevo iniziare anche io con l'essemblaggio di un H250 e andando indietro nei post, precisamente da pagina 302, per circa una quindicina di pagine a seguire e documentandomi sul barone e in giro per i siti postati dagli utenti, mi sono imbattuto nel H250 Mini FPV Carbon Fiber Quadcopter avrei sostanzialmente 2 domande da fare:
      -dove avete acquistato il vostro frame con relativi motori e tutto il resto? (Negozi affidabili)
      -assemblaggio già testato?

      Mi spiego meglio vorrei sapere in che negozio avete acquistato il frame, se ci sono dazi doganali da pagare (quanto e come), se non bisogna superare una tot cifra per non pagarli... info così...ve lo chiedo perchè con l'inglese sono proprio un disastro e non vorrei spendere soldi a caso!

      Per quanto riguarda l'assemblaggio pensavo di assemblare il drone così
      FRAME: H250 Mini FPV Carbon Fiber Quadcopter
      FLIGHT CONTROLLER: CC3D Openpilot (da vedere come settare e tutto il resto, una volta che mi arriva)
      MOTORI: Quali mi consigliate già testati da voi, che siano potenti e agili, ma che non costino una cifra esorbitante?
      una cosa importante che non debba flasharli (che non so cosa vuol dire, ma mi interessa acquistarli e montarli, poi se siete così gentili da spiegarmi cosa vuol dire vi ringrazio)
      ESC: Idem che mi consigliate?
      RICEVENTE:uso la mia Optima 6 canali
      ALTRE PARTI: Connettori e guaina termorestringente per collegare i connettori degli esc alla CC3D, del termorestringente per avvolgere gli esc, fascette per legare il tutto, e una base supporto per montarci la CC3D
      Per il resto credo non ci sia altro da acquistare per collegarli giusto? Antenne antennine vari per ora che non faccio fpv non ne ho bisogno giusto?
      Se manca qualcosa ditemelo!
      Ringrazio chi mi risponderà e se liftbag, Aduken e altri che sono possessori di questo quad o che erano molto informati vogliano darmi una mano li ringrazierei tanto!

      Commenta


      • Io ti posso dire che ho preso CC3D, motori (RCX H1806-6) ed ESC (RCX Sky 12A già flashati SimonK) da myrcmart: super soddisfatto
        Un frame è il microSQUID e l'altro il mini Hunter Vtail da Robotshop...
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • La metamorfosi di un micro ;)

          Ecco la nuova configurazione del mio micro eliche del 9 e peso del drone senza batterie con una 3300 ho fatto 27 minuti ...
          ecco il video ... con la micro brain avendo solo 9 grammi di board tenere contenuti i pesi aiuta molto a migliorare l'integrazione. Ma questo è solo il primo step ...
          Grazie a Blade per avermi dato un po' di dritte in fase iniziale di questo progetto inoltre aspetto di incontrarlo appena sarà rientrato in madre patria mi piacerebbe fare delle belle chiacchierate su questi temi con lui

          Nel video vedrete diversi test ... dalle funzioni automatiche come alt hold e loiter fino all'impiego del drone come rasa erba con relativi crash ma senza nessuna conseguenza



          ciao a tutti
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
            fino all'impiego del drone come rasa erba con relativi crash ma senza nessuna conseguenza
            A Robbé e quello lo chiami crash ... per me è un normale atterraggio ... . Un crash è quando ti spatafasci a 70 Km/h contro le fronde di un albero ....
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Micro?....

              Senza offesa ma....per essere un prodotto che dovrebbe essere "made in italy" , con tutto spiaccicato in inglese é irritante...

              Un inglese che compra una Lamborghini gli viene dati solo il manuale in italiano e camminare....

              Scusa per lo sfogo patriottico....
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • a parte lo sfogo patriottico (che condivido in pieno), ma un micro con eliche da 9"?non c'è qualcosa di sbagliato?

                Commenta


                • Come siete polemici ;) Concordo un crash a 70 allora fa piu' male di un crash a 10 km all'ora pero' se provi a farlo con un dronetto non micro di solito ci lasci sempre qualche pezzo ;)
                  Per quanto riguarda il made in italy ok ... ma se si vuole promuovere l'italianità fuori dai nostri confini dobbiamo sbatterci ed imparare un po' di inglese per raccontare quello che stiamo combinando se non e' dura che qualcuno ci dia retta. Se poi qualcuno vuole qualche dritta in lingua doc mi puo' sempre contattare qua o in skype il mio account e': virtualrobotix

                  In merito al micro e alle eliche del 9 effettivamente sono un po' grandicelle .. e hanno richiesto di allungare i braccetti di un paio di centimentri ... ma tutto il resto e' identico peso dei motori compreso solo che l'efficienza e' quasi raddoppiata ... quindi forse e' inutile continuare ad ostinarsi con le eliche del 5-6 con frame ultra al limite.

                  Il drone attualmente pesa 439 grammi ed e' possibile usarlo in modo totalmente automatico grazie al gps ad alta efficienza

                  Nei miei test effettivamente ho avuto ottimi risultati con venti anche piuttosto forti l'assetto e' veramente molto buono ... ma lavorando un po' sui PID forse ci si riuscirà ad avvicinarsi molto ma con altre efficienze.

                  Ho in previsione anche test con eliche del 7 e batterie 4s anziche' 3s che potrebbero mantenere queste efficienze.

                  Per quanto riguarda il futuro dei miei test voglio capire cosa succede con batterie a basso C sicuramente i droni saranno molto piu' tranquilli di ora che uso batterie a 14C , ma bisogna andare avanti con le sperimentazioni

                  Il nuovo micro bod dovrà avere un'anima completamente nuova ;)

                  un saluto
                  Roberto
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • Ma in Cina non tirava mai vento?
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                      Io ti posso dire che ho preso CC3D, motori (RCX H1806-6) ed ESC (RCX Sky 12A già flashati SimonK) da myrcmart: super soddisfatto
                      Un frame è il microSQUID e l'altro il mini Hunter Vtail da Robotshop...
                      Ti ringrazio per aver risposto almeno tu alla domanda e per avermi congliato!
                      Posso chiederti che cosa vuol dire già flashati? come li riconosco se sono già così?
                      Puoi indicarmi un negozio affidabile dove acquisti abitualmente dove trovare il frame di cui parlavo e tutto il resto? magari dicendomi quale spedizione hai fatto e se c'è altro da sapere, tipo dogana da pagare superata una certa somma o fin da subito....ecc ecc!
                      Grazie mille!

                      Se qualcun altro volesse darmi anche una piccola mano sui negozi, su cosa e dove comprare mi fareste un gran favore!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                        Io ti posso dire che ho preso CC3D, motori (RCX H1806-6) ed ESC (RCX Sky 12A già flashati SimonK) da myrcmart: super soddisfatto
                        Un frame è il microSQUID e l'altro il mini Hunter Vtail da Robotshop...
                        Scusami, mi era sfuggito che avevi acquistato da myrcmart, come spedizione quale hai scelto? prezzo spedizione circa? oltre a quello ti è toccato pagare la dogana? e tempi di consegna circa?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                          Scusami, mi era sfuggito che avevi acquistato da myrcmart, come spedizione quale hai scelto? prezzo spedizione circa? oltre a quello ti è toccato pagare la dogana? e tempi di consegna circa?
                          scusami eh, ma andare sul sito, inserire gli oggetti nel carrello e vedere quanto costerebbero le varie spedizioni e quanto ci metterebbero no?

                          ci metti di meno a fare queste simulazioni tu che a chiedere a tutti qui sul forum.

                          per la dogana, se il pacco è piccolo o di poco valore può capitare che non se ne accorgano, diversamente se è un pacco grande o se il valore dichiarato sulla fattura è alto o ancora se il pacco contiene batterie la dogana la paghi sempre e comunque, e io non ci farei una tragedia in quanto se va pagata va pagata e basta.

                          comunque esiste una discussione riguardo le liste della spesa, puoi andare a chiedere lì così sei nella discussione giusta (e non ot come qui) e sicuramente troverai persone che ti sapranno aiutare.

                          edit: tra l'altro, uno che viene a parlare di motori flashati probabilmente non ha nemmeno letto le guide in evidenza, non puoi pretendere che la gente ti venga incontro se non fai la parte che dovresti fare tu..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                            scusami eh, ma andare sul sito, inserire gli oggetti nel carrello e vedere quanto costerebbero le varie spedizioni e quanto ci metterebbero no?
                            ci metti di meno a fare queste simulazioni tu che a chiedere a tutti qui sul forum.
                            Si quello l'ho fatto più che altro chiedevo in base al negozio d'acquisto se era affidabile e se realmente i tempi delle spedizioni corrispondevano a quanto scritto (forse mi sono spiegato male, chiedo scusa) e volevo sapere voi che spedizioni avevate fatto per ricevere "sicuramente" la merce.
                            Come parere personale intendevo non so se riesco a spiegarmi, del tipo io ho acquistato o acquisto da .... faccio questo tipo di spedizione..., solitamente mi è sempre arrivato tutto e pago la dogana tot euro quando arriva a roma, tutto qua


                            per la dogana, se il pacco è piccolo o di poco valore può capitare che non se ne accorgano, diversamente se è un pacco grande o se il valore dichiarato sulla fattura è alto o ancora se il pacco contiene batterie la dogana la paghi sempre e comunque, e io non ci farei una tragedia in quanto se va pagata va pagata e basta.
                            Ho capito grazie mille, allora non mi conviene fare più ordini sperando di non pagare la dogana e magari poi pagarne mille...prenderò tutto dallo stesso negozio sicuramente la pago, ma mi faccio sicuramente meno problemi e vado più veloce!

                            comunque esiste una discussione riguardo le liste della spesa, puoi andare a chiedere lì così sei nella discussione giusta (e non ot come qui) e sicuramente troverai persone che ti sapranno aiutare.
                            Si l'avevo vista, ma essendo una discussione prettamente sui 250 e visto che parlavano nelle pagine precedenti di assemblaggi mi era sembrato più corretto metterla qui!
                            Posterò una bozza della lista della spesa nell'apposita sezione allora!


                            edit: tra l'altro, uno che viene a parlare di motori flashati probabilmente non ha nemmeno letto le guide in evidenza, non puoi pretendere che la gente ti venga incontro se non fai la parte che dovresti fare tu..
                            Hai perfettamente ragione, sul file pdf multirotore 101 che avevo letto tempo fa c'è scritto, ma cercando qua sul barone con il tasto cerca non mi trovava niente e non mi ricordavo di quel file, scusate ancora![/QUOTE]

                            Commenta


                            • allora, la merce la ricevi praticamente sempre se compri da negozi conosciuti (vedi hobbyking, rctimer, banggood, getfpv, readymaderc, foxtechfpv ecc ecc) e nel malaugurato caso in cui non ti arrivi hai diritto al rimborso paypal, sempre se hai pagato con quel metodo.

                              le tempistiche generalmente sono quelle scritte sul sito a parte quelle per le spedizioni "gratis" o per le spedizioni molto economiche (sotto i 5 euro per intenderci), di solito quelle ci mettono più dei 20 giorni dichiarati.
                              comunque sia anche qui, se scegli una spedizione da x dollari che sul sito è data in arrivo in massimo n giorni e arriva in ritardo hai diritto al rimborso paypal per il prezzo della spedizione e non degli oggetti, quelli non te li rimborsano visto che comunque sono arrivati.
                              ovviamente qui va a buonsenso del compratore, se scegli una spedizione da 2 dollari che sul sito è data in consegna dopo 20 giorni al massimo e ti arriva dopo 30 sapendo che però metà del tempo è stata in dogana non chiedi il rimborso, viceversa se dopo 40 giorni ancora non hai notizie corri subito a aprire la contestazione.
                              idem per una spedizione da 3 giorni che arriva al quarto, a meno di voler proprio essere s*****i, personalmente avrei vergogna a chiedere un rimborso perchè la roba arriva un giorno dopo quello dichiarato, poi oh, 100 teste 100 cervelli..

                              per la dogana ci sono diversi metodi di pagamento, alcuni corrieri ti mandano una mail quando il pacco arriva nell'hub europeo con una richiesta di pagamento paypal e quando paghi te lo sdoganano e portano a casa, altri corrieri chiedono il pagamento dei dazi doganali alla consegna, comunque sia se vanno pagati vanno pagati..personalmente preferisco fare un ordine e infilarci dentro tutto, pago la dogana sicuramente ma faccio solo una spedizione e non devo stare dietro a mille tracking o altro..questo spesso però non è possibile visto che non ci sarà mai un negozio che ha tutto quello che cerchi, allora devi farti i tuoi calcoli e vedere cosa ti conviene prendere e da dove.

                              per il discorso lista della spesa, vedo (con piacere) che hai già buttato giù una lista, ti manca solo da scegliere qualcosina..se cerchi nella discussione troverai dei post con tutti i componenti testati e divisi per costo, prestazioni ecc ecc, sicuramente ti verrà utile.

                              poi oh, se ti manca da scegliere solo qualcosina e sei in dubbio tra due o tre modelli non penso sia un problema chiedere qui, ci mancherebbe..però arrivare postando una configurazione (tra l'altro scrivendo boiate tipo quella dei motori flashati..) chiedendo da quali negozi comprare, se bisogna pagare la dogana, se il negozio è affidabile, se manca qualcosa, se ti consigliamo altro o così, a me sembra un po' troppo.

                              detto questo, spero di esserti stato utile, se vuoi sono disponibile tramite messaggi privati anche se non ho tutta l'esperienza che hanno altri utenti qui dentro.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                                allora, la merce la ricevi praticamente sempre se compri da negozi conosciuti (vedi hobbyking, rctimer, banggood, getfpv, readymaderc, foxtechfpv ecc ecc) e nel malaugurato caso in cui non ti arrivi hai diritto al rimborso paypal, sempre se hai pagato con quel metodo.
                                Ti ringrazio, sei stato utilissimo, proprio quello che mi aspettavo, almeno ho la certezza che i siti che hai nominato sono sicuri.

                                Per le tempistiche riguardo la consegna dell'ordine non ho assolutamente problemi se devo aspettare un giorno o anche 10 giorni in più in base alla spedizione scelta, non sono così fiscale! Basta che arrivi va bene! Idem per la dogana!
                                Vi facevo queste domande perchè non ho mai acquistato in negozi stranieri, e volevo capire un pò come funzionava!

                                Comunque si ho fatto una mini lista in base ai componenti citati da altri utenti, correlati dai loro video che mi fanno capire prestazioni, reattività, agilità e potenza che mi piacerebbe avere, poi mi affido a loro sulla qualità del prodotto!
                                Penso di prendere tutto da banggood, a meno che una volta pubblicata ne "la lista della spesa" mi dicano che ci sono incompatibilità oppure la cc3d da cambiare!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X