annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Postiamo qui i nostri video

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Alessandro,
    che piacere leggerti.
    Come va da quelle parti?
    I video non so mai quanto farli lunghi, il volo è durato 15 min circa ma mi parevano noiosi e allora ho velocizzato x6 alcune parti.
    Qui ci stiamo preparando per l'FPVday, al campo mi chiedono notizie tue.
    A presto Daniele

    Commenta


    • Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
      Max, il nastrino serve x visualizzare la direzione del vento ..credo..
      cmq anche x me il volo "spericolato" è stato sempre nelle vene...a star x aria a seguire la rotta dopo poco mi snerva....ha i suoi rischi...ma è sempre esaltante
      Daniele, evvai... five km..video pulito..anche se un po lunghino melo sarei goduto di + a velocità normale..
      ..non praticando da un tot..ho ormai dimenticato cosa sia l' fpv...


      Al nastrino per vedere la direzione del vento ci avevo pensato anche io, però ho anche pensato che messo immediatamente dietro l'elica, con le turbolenze che crea, potesse essere poco indicativo.

      Conosco bene la tua propensione alla spericolatezza, anche io sarei fatto così. Quello che adesso mi frena, a differenza di un po' di anni fa, è la "maturità" che mi porta a considerare eventuali conseguenze.

      Commenta


      • Originariamente inviato da DanieleO Visualizza il messaggio
        Ciao Alessandro,

        I video non so mai quanto farli lunghi, il volo è durato 15 min circa ma mi parevano noiosi e allora ho velocizzato x6 alcune parti.
        Ma nooooo
        Piuttosto taglia qualche pezzo, ma cosi' veloce non me lo sono goduto.
        Comunque si intravede che la qualita' e' piu' che ottima, bravo davvero.
        Ora dimmi due cosette:

        1) che TV e' che va a 24 volt?
        2) la patch da 14 db e' autocostruita? nel caso spiega un po' come hai fatto che vorrei farmene 1 ;)
        3) la camileo la usi come camera principale tramite tv live out?

        Comunque complimenti.
        Ciaoooo

        Commenta


        • Finalmente è venuto fuori il video editato del volo record di Roberto Montiel di 63km.

          Commenta


          • Ciao a tutti,
            io non so mai come fare la sintesi di un video, imparerò.
            Allora il tv è un LG 19LE3308 e si trova a 150€ circa, lo alimento con 2 batt al PB da 12, appena caricate la tensione effettiva è di quasi 28v e resiste.

            L'antenna arriva da ebay Antenna Pannello GSM 14dbi ripetitore GSM 900mhz | eBay
            ma fino a che non mi arriva il rosmetro non posso sapere come si comporta (dovrebbe arrivare la prossima sett)

            e la Camileo P30 la uso anche per il video di volo dalla uscita AV.
            Gran telecamera, schiantata + volte e sempre salvata, la bloggie sul maxiswift rotte 2.
            Praticamente: Bloggie 2-Camileo 0

            Ma il mio vanto è l'RSSI non so se hai notato, decollo a 97 a 5km 93/94
            da alcune prove a bassa potenza io perdo il controllo quando arriva a 40-60% circa.

            Mi chiedo?? ci arrivo sulla luna???

            me ne vanto proprio, in realta al campo non ne possono più di sentirmi parlare di sto rssi.

            Ciao Daniele

            Commenta


            • Originariamente inviato da DanieleO Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              io non so mai come fare la sintesi di un video, imparerò.
              Allora il tv è un LG 19LE3308 e si trova a 150€ circa, lo alimento con 2 batt al PB da 12, appena caricate la tensione effettiva è di quasi 28v e resiste.

              L'antenna arriva da ebay Antenna Pannello GSM 14dbi ripetitore GSM 900mhz | eBay
              ma fino a che non mi arriva il rosmetro non posso sapere come si comporta (dovrebbe arrivare la prossima sett)

              e la Camileo P30 la uso anche per il video di volo dalla uscita AV.
              Gran telecamera, schiantata + volte e sempre salvata, la bloggie sul maxiswift rotte 2.
              Praticamente: Bloggie 2-Camileo 0

              Ma il mio vanto è l'RSSI non so se hai notato, decollo a 97 a 5km 93/94
              da alcune prove a bassa potenza io perdo il controllo quando arriva a 40-60% circa.

              Mi chiedo?? ci arrivo sulla luna???

              me ne vanto proprio, in realta al campo non ne possono più di sentirmi parlare di sto rssi.

              Ciao Daniele
              non ho capito se al 40 % di rssi perdi il controllo del modello o no ?
              Ciao Francesco

              Commenta


              • Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
                non ho capito se al 40 % di rssi perdi il controllo del modello o no ?
                Per come è tarato l'OSD, quando arrivo a 40-50%, il link rc diventa molto instabile e non controllo il modello, il valore in percentuale subisce delle forti oscillazioni.

                Il valore di 40-50% è solo indicativo ed è conseguenza della taratura di quel modello, nel maxiswift il valore limite è leggermente diverso ma il risultato è uguale, i modelli perdono il link rc alla stessa disatanza.

                Commenta


                • Max, non ci avevo pensato...il nastrino con l' elica davanti.. non so quanto possa sentire il vento...
                  Daniele, l' unico sistema "accettabile" è il taglio delle parti meno interessanti del video fino a ridurlo al limite dei 3\5 min. che è il tempo limite x fruire di un video senza dormirci sopra..almeno x il LR
                  qui tra scosse e tifoni di passaggio ho messo i gyro nelle scarpe ..almeno mi autostabilizzo ..x ora l' unico acquisto volatile nel mondo dell' ipertecnologia è stato un modellino ad elastico ..
                  p.s. salutami i juvan ragazzuoli del campo..ci si vedrà in ottobre

                  Ultima modifica di REfuso; 13 settembre 11, 03:40.
                  -----------------------------------
                  http://limax.altervista.org/
                  -----------------------------------

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                    p.s. salutami i juvan ragazzuoli del campo..ci si vedrà in ottobre
                    Certro che mancare al FPV day con la scusa di essere in giappone per lavoro e' proprio banale
                    Alessandro, a presto rivederci.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da DanieleO Visualizza il messaggio
                      Per come è tarato l'OSD, quando arrivo a 40-50%, il link rc diventa molto instabile e non controllo il modello, il valore in percentuale subisce delle forti oscillazioni.

                      Il valore di 40-50% è solo indicativo ed è conseguenza della taratura di quel modello, nel maxiswift il valore limite è leggermente diverso ma il risultato è uguale, i modelli perdono il link rc alla stessa disatanza.
                      io con il mio osd , non ho ancora provato ad arrivare al 40 % , ma quando l'ho montato per la prima volta ho dovuto tarare tutti i valori rssi , amperaggio , e voltaggio batterie ... magari con un semplice settaggio riusciresti ad avere un segnale più preciso
                      Ciao Francesco

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
                        io con il mio osd , non ho ancora provato ad arrivare al 40 % , ma quando l'ho montato per la prima volta ho dovuto tarare tutti i valori rssi , amperaggio , e voltaggio batterie ... magari con un semplice settaggio riusciresti ad avere un segnale più preciso

                        Ad essere sincero non conosco bene EagleTree e non so se sia possibile tarare l'RSSI a piacimento, mi farebbe piacere sapere che il valore di 1% corrisponde al limite di controllo del modello, ma in fondo non è un grave problema, so che a 40-50% è meglio non arrivare.


                        Ciao Daniele

                        Commenta


                        • nenahce io consco l'eagle tree , ma penso che abbia un modo per settare l'rssi , almeno penso ...
                          Ciao Francesco

                          Commenta


                          • CMos Vs. CCD by Jijuja

                            Ciao,il fine settimana passato ho avuto modo di testare una Go-Pro
                            aspettandomi grandi cose ma sono rimasto un pò deluso...
                            Premetto che io sono un grande sostenitore dei CCD
                            come dichiarato oramai in diverse occasioni quindi di parte.
                            Vedendo le vostre esperienze positive con la Go Pro
                            e volendomi mettere in gioco ( pronto a cambiare idea )
                            ho approfittato avendo l'occasione di provarne un esemplare
                            in occasione di una festa stile medioevale.
                            Il velivolo è lo stesso in entrambe i video come il sistema di stabilizzazione
                            e stessi i software utilizzati con medesimi parametri.
                            Unica differenza il video girato con la Go-Pro in Full HD mentre
                            con la Panasonic in HD.
                            Go-Pro video :
                            test 13092011.avi - YouTube
                            Panasonic video :
                            test 17042011 - YouTube
                            Dove sbaglio?
                            Ciao!

                            Commenta


                            • Non sbagli niente, il cmos e risaputo affetto dal problema del rolling shutter e la GOPRO non e esente.Al di la del fatto che non noto molte vibrazioni in entrambi i video,io sto testando,essendo come te sostenitore del CCD una Panasonic SD40 con pessimi risultati in video.Mentre la GOPRO non legge alcuna vibrazione, la mia Panasonic si,mentre ho provato una Lumix con CCD e l'immagine e perfetta.Purtroppo per avere ottime immagini con il cmos occorre un mezzo totalemnte privo di vibrazioni ad altre frequenze.Tu che Panasonic usi e come hai posizionato la camera dato che ho letto con un sistema ad elastici?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                                Non sbagli niente, il cmos e risaputo affetto dal problema del rolling shutter e la GOPRO non e esente.Al di la del fatto che non noto molte vibrazioni in entrambi i video,io sto testando,essendo come te sostenitore del CCD una Panasonic SD40 con pessimi risultati in video.Mentre la GOPRO non legge alcuna vibrazione, la mia Panasonic si,mentre ho provato una Lumix con CCD e l'immagine e perfetta.Purtroppo per avere ottime immagini con il cmos occorre un mezzo totalemnte privo di vibrazioni ad altre frequenze.Tu che Panasonic usi e come hai posizionato la camera dato che ho letto con un sistema ad elastici?
                                Nel video della Panasonic non ci sono vibrazioni ad alta frequenza,nemmeno un
                                fotogramma è vibrato. Lasciamo perdere la qualità che arriva su Youtube
                                per mia incapacità ma se ci sarà occasione ti farò vedere l'originale per capire.
                                Considera che faccio foto a 1/30 di secondo con oltre il 90% degli scatti senza mosso.
                                Quella usata in questo video è una Lumix FS30 ma attualmente approfittando
                                che è entrata polvere nell'obbiettivo quindi "cestinata" sono andato
                                su lenti Leica ( sempre Panasonic Lumix ) quindi salito un pò di livello.
                                Il supporto che utilizzo è sospeso su 4 fettucce Lidl simili ad elastomeri
                                quindi non elastici e comunque vedo che soluzioni analoghe si sono iniziate ad utilizzare
                                un pò in generale. Il bello del mio supporto è il sistema di compensazione senza giochi
                                e molto preciso anche se un pò lento.
                                Per questi test ho rispolverato un sensore piezo che abbinato ad un sistema di analisi
                                utilizzo per verificare quantità e intensità delle vibrazioni
                                proprio sul corpo macchina e per questo sostengo ad evidenza dei fatti che
                                ho stessi valori per entrambe le macchine ( prossime allo 0 ).
                                Il problema ( e quì stà il bello ) non sono le vibrazioni ad alta frequenza
                                ma gli squotimenti a bassissima frequenza ed i movimenti veloci dove il CMos
                                sembra abbia una "velocità di scansione" a dir poco tristissima...
                                Vedendo i video di altri però sembra che solo la Go-Pro che ho provato io
                                sia così inciciuita... Questo non me lo spiego proprio!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X