annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Postiamo qui i nostri video

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come sapete dopo l'ultimo video fatto al Cansiglio ho distrutto il mio ultra ricucito Easyglider, ho capito perchè.
    Dopo averne fatto un'altro identico (un giorno di lavoro) ho montato tutta l'elettronica recuperata dal precedente e ho fatto alcune prove a terra e si è ripresentato il medesimo problema, nessun servo risponde hai comandi della radio.
    Dopo breve ricerca con un certo aiuto dei presenti al campo (che ringrazio e benedico) scopro che la ricevente è completamente disalimentata, un falso contatto.

    Questo è il video
    Problema in volo.avi - YouTube

    Cosa è successo: a 350m di quota, in mezzo al nulla, si spegne la ricevente e con essa tutti i servi.
    L'aereo scende compiendo dei cerchi larghi, a terra vedo il video e l'osd, mi giro e vedo l'aereo che piano piano perde quota, spegno e riaccendola radio, stacco l'antenna e riattacco, mi inginocchio e mi rialzo
    ma nulla.
    Osd dice che l'rth è in funzione ma scende, se fosse andato avanti così sarebbe atterrato con forse pochi danni, MA!!
    Oltrepassaata la quota di volo del'rth parte il motore a tutto vapore i servi non si muovono perche non alimentati e parte tutto cabra, arrivato alla quota il motore si ferma e stalla, in picchiata verticale e subito riparte il motore.
    Io vedo tutto dal TV, ancora si trova in salita verticale e stalla, perde acora quota e giù a tutto motore in picchiata, vedo arrivare il campo e vedo che forse riesce a cabrare, cabra, cabra, si orrizontalizza ma arriva alla velocità della luce una rete.
    POI BUIO

    La telecamera Camileo P30 salva una porzione di video per volta e l'ultima qundo si interrompe la registrazione, purtroppo se si disalimenta non salva l'ultima parte di video e quindi non si vede lo schianto.

    Chiamata al GPStracker e andiamo al recupero.
    Dopo un po di cammino per i campi arrivo alle coordinate, la rete c'è, ma non vedo l'aereo. La rete è alta più di 2m con in cima due file di filo spinato, niente aereo, solo uno straccio che svolazza appeso al filo.
    NON ERA UNO STRACCIO
    ma un brandello di ala, oltre la rete la devastazione.
    L'aereo era filtrato attraverso il filo spinato dopo una picchiata a tutto motore,
    dalla telecamera è uscita pure la SD, pezzi ovunque, una prolunga qui, una batteria la.
    Il campo appena sfalciato ma non ancora raccolto ha creato un tappeto soffice e non si è rotto nulla. Tutto finziona ma prima di tutto nessun danno a persone e cose.

    Non tutto è bene anche se finisce bene.

    Ciao Daniele

    Commenta


    • Un volo da guardare tutto d'un fiato... ho aggiunto il microfono all'interno della fusoliera, così ho tolto tutto il rumore del vento lasciando solo il motore..

      Roberto

      Commenta


      • Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
        Un volo da guardare tutto d'un fiato... ho aggiunto il microfono all'interno della fusoliera, così ho tolto tutto il rumore del vento lasciando solo il motore..

        adrenalinico!!! tx rx V utilizzati? antenne?
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
          adrenalinico!!! tx rx V utilizzati? antenne?
          kit HobbyKing 5.8Ghz a 200mw antenna standard sulla tx e 5db sulla rx.
          Roberto

          Commenta


          • Bravo Roberto, e' il tipo di volo che preferisco

            Ne approfitto per chiederti una cosa: mi e' arrivata una email o un MP in cui 4 ragazzi che arrivano da Sondrio mi chiedevano le indicazioni per arrivare al campo di volo.
            Siete tu e i tuoi amici?

            Commenta


            • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Bravo Roberto, e' il tipo di volo che preferisco

              Ne approfitto per chiederti una cosa: mi e' arrivata una email o un MP in cui 4 ragazzi che arrivano da Sondrio mi chiedevano le indicazioni per arrivare al campo di volo.
              Siete tu e i tuoi amici?
              Sì credo proprio che siano i miei soci.. io sono ancora sul forse, non son sicuro di venire (e se venissi lo farei solo per volare )

              ciau
              Roberto

              Commenta


              • Altro video della serie.. sempre più basso, missà che a breve faccio la frittata!

                Roberto

                Commenta


                • Bravo !!! ormai si vede che hai preso molta confidenza sia con il mezzo che del campo volo !!! ma per curiosità che tipo di antenne usi ? io le sostituirei con delle antenne a pol circolare , si addicono moplto di più al tuo tipo di volo
                  Ciao Francesco

                  Commenta


                  • Sono antenne standard, sono comunque in attesa delle circolari (spero settimana prossima), nel frattempo eccovi l'ultima trovata...

                    Roberto

                    Commenta


                    • Complimenti Not103 per l'abilità nel pilotaggio, sperando che questa sicurezza acquisita non ti spinga a fare voli spericolati stile Trappy, emozionanti ma assai rischiosi.
                      Toglimi una curiosità: quel nastrino rosso fissato col fibrato che si vede sul muso dell'aereo a cosa serve?

                      Commenta


                      • ecco il mio

                        sebach 342 e tiger 3 , la storia di daniele - YouTube

                        Commenta


                        • Un piccolo Long range 5km

                          Nel pomeriggio di oggi ho fatto il mio primo volo distante, direzione est e ritorno verso ovest, quasi tutta campagna.
                          In compagnia e con il sostegno di alcuni amici si decolla.
                          A 5km le mani sudatissime e le palpitazioni mi hanno convinto, si ritorna.
                          Il video è muto e abbastanza breve spero.



                          Easy Glider motore in pinna
                          motore HK TGY AerodriveXp SK Series 35-30 1400Kv / 470w
                          Elica 9x6
                          Modulo FRSKY con antenne auricolar + rssi
                          Batteria B-Grade da 5000mah 3S
                          Osd Eagletree
                          Stabilizzatore FY-20
                          GPStracker
                          TXav 900-1500mw antenna autocostruita omni dipolo a 180° non ancora accoradata
                          Batt video 1300mah
                          Camera Camileo P30

                          GS
                          Tracker antenna Eagletree
                          Omni 900 5db
                          Patch 900 14db non ancora accordata
                          Biquad 2,4 8db + booster 33db
                          Cassone con tv 19 pollici 24v
                          2 batt PB 12v 7,5Ah per il tv
                          1 batt PB 12v 12ah per il tracker antenna, 2 riceventi av, booster.

                          La batteria di volo per essere ricaricata e bilanciata, dopo il volo, ha ricevuto 1700mah
                          Al minuto 1,37 il diversity passa dalla omni alla Patch

                          FPV rc 2,4ghz logn range 5km - YouTube

                          Credo sia tutto.
                          Ciao Daniele
                          Ultima modifica di DanieleO; 10 settembre 11, 23:59.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                            Sono antenne standard, sono comunque in attesa delle circolari (spero settimana prossima), nel frattempo eccovi l'ultima trovata...

                            Bravo !!! bel video !!! devo confessarti che alla fine mi è venuto l'urlo spontaneo ... hehehehe , spero di mettere un bel video di un mio volo in fpv presto ...


                            @Doid954 : come non fare voli spericolati tipo Trappy , è stata una delle mie principali fonti di ispirazione ...
                            Ciao Francesco

                            Commenta


                            • primo test dvr...

                              Commenta


                              • Max, il nastrino serve x visualizzare la direzione del vento ..credo..
                                cmq anche x me il volo "spericolato" è stato sempre nelle vene...a star x aria a seguire la rotta dopo poco mi snerva....ha i suoi rischi...ma è sempre esaltante
                                Daniele, evvai... five km..video pulito..anche se un po lunghino melo sarei goduto di + a velocità normale..
                                ..non praticando da un tot..ho ormai dimenticato cosa sia l' fpv...


                                -----------------------------------
                                http://limax.altervista.org/
                                -----------------------------------

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X