annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti faccio una domanda qui sperando mi possiate aiutare
    Ho una crius con su megapirate e so che qui si parla di apm e arducopter ma essendo un porting....
    Vengo alla domanda
    Xche in mp non vedo l' altezza?
    Vedo l' altezza GPS (altsl)
    Vedo la velocità di salita/discesa ma l' altezza da terra no
    La cosa strana e che se imposto un altezza da waypoint lui ci va.
    Non ne vengo a capo

    SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti faccio una domanda qui sperando mi possiate aiutare
      Ho una crius con su megapirate e so che qui si parla di apm e arducopter ma essendo un porting....
      Vengo alla domanda
      Xche in mp non vedo l' altezza?
      Vedo l' altezza GPS (altsl)
      Vedo la velocità di salita/discesa ma l' altezza da terra no
      La cosa strana e che se imposto un altezza da waypoint lui ci va.
      Non ne vengo a capo

      SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
      A quale schermata di mp ti riferisci?

      Guida settaggi PID Arducopter

      Commenta


      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
        Giupe hai ragione, infatti neanche a me piace tanto avere troppe cose sparse in giro, infatti col blocchetto integrato sarei piu contento.. però il gps lea che dici lo prendo cmq a parte se compro l'apm 2.6, ma siccome ho preso la nuova arduflyer 2.5.2 allora ho cmq bisogno di una altro gps economico e prenderò il classico neo 6m che gia ho, ma stavolta non lo prendo da rctimer ma quello a torretta di GDB che usa anche Marco Robustini che va alla grande ed è comprensibile che stia usando solo quello nei suoi ultimi video...

        Quindi detto ciò a prescindere dalle varie scelte che si possono fare, siccome devo fare questo acquisto da GDB perchè mi serve un altro gps, volevo inserire un magnetometro nel pacchetto ma il mio problema è quale prendere, perchè sono tutti uguali, ma hanno prezzi differenti e non capisco in cosa si differenziano..
        Il mag CJMCU-86 mi ci è capitato per sbaglio, non lo volevo linkare..
        Ciao io ho appena ordinato questo...l'ho visto usare su un thread di Rcgroups....male che vada ho buttato 2 euri....però ci mette un mese ad arrivare!!
        Per il discorso GPS credo che Robustini usi il Lea 6H e non il Neo 6M...infatti il uso il Lea 6h di good Luck e devo dire che è veloce nel fix e precisissimo...per dare un parametro di velocità in 3 Secondi mi fa il Fix e lo faccio volare in una valle piuttosto stretta con montagne alte piu di 2000 metri tutto attorno!
        Vi farò sapere per il discorso del magnetometro...piu avanti!!!...e ci aggiungo anche due stratini di Mumetal!!
        Ciao e buon volo
        Ultima modifica di alrcthebest; 05 agosto 13, 10:50.
        Alessandro

        http://hobbysognodite.altervista.org

        Commenta


        • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti faccio una domanda qui sperando mi possiate aiutare
          Ho una crius con su megapirate e so che qui si parla di apm e arducopter ma essendo un porting....
          Vengo alla domanda
          Xche in mp non vedo l' altezza?
          Vedo l' altezza GPS (altsl)
          Vedo la velocità di salita/discesa ma l' altezza da terra no
          La cosa strana e che se imposto un altezza da waypoint lui ci va.
          Non ne vengo a capo

          SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
          Se guardi nei parametri mavlink di MP dovresti trovate anche alt che è l'altezza asl ..è lo stesso valore sia in mpng che in arducopter che in Arducopter32.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti faccio una domanda qui sperando mi possiate aiutare
            Ho una crius con su megapirate e so che qui si parla di apm e arducopter ma essendo un porting....
            Vengo alla domanda
            Xche in mp non vedo l' altezza?
            Vedo l' altezza GPS (altsl)
            Vedo la velocità di salita/discesa ma l' altezza da terra no
            La cosa strana e che se imposto un altezza da waypoint lui ci va.
            Non ne vengo a capo

            SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800

            Se clicchi due volte nella schermata QUICK in FLIGHT DATA, appare questa tabella per settare le visualizzazioni


            Guida settaggi PID Arducopter

            Commenta


            • Ma per H6 nessuna info ?

              Ciao ;)


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

              Commenta


              • Ho finalmente applicato dei led esterni al quadri con Arduflyer per avere delle indicazioni visive sullo stato GPS:fix/nofix e Motor:Ardmed/disarmed/low_Battery.
                Partendo dalle indicazioni di questo blog di diydrones, ho costruito una schedina con ULN2803 utilizzato come driver di pilotaggio (schema) delle strip di leds e per il buzzer, con questa connessione:
                codice:
                A7: ARM
                A6: GPS
                A5: Beeper
                A4: Motor LED (ripete le indicazioni fornite da A7)
                I leds pilotati da A7 e A6 sono stati posti nella parte superiore dei bracci posteriori, mentre A4 è stato messo nella parte inferiore del frame per avere la visibilità dello stato quando il quadri è in volo. Ho poi impostato nel parametro LED_MODE con il valore 123 di abilitazione della bit mask.
                Ora, quando la batteria arriva al livello di warning, i leds connessi ad A7/A4 iniziano a lampeggiare ed il beeper a suonare.
                Il circuito ULN-LED è stato alimentato con la tensione della LiPo così le strip possono essere alimentate direttamente dalla batteria; il buzzer, ovviamente, deve essere a 12V.
                Insomma, molto comodo soprattutto l'indicazione visiva di low battery segnalata dai led posti inferiormente, perchè il beeper rischio di non sentirlo se il quadri è un po' lontano da me.
                Giovanni

                Commenta


                • Allora la schermata che intendo io e quella principale dove si vede mappa e hud.ho provato ad aggiungere la voce alt,altsl ecc ma l'altezza non me la rileva lo stesso.anche nella shermata strumenti niente altezza.la stranezza e che però se imposti un altezza al waypoint lui ci va.
                  Ovviamente x sapere l' altezza ho la telemetria 3dr

                  SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                  NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                  QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                    Allora la schermata che intendo io e quella principale dove si vede mappa e hud.ho provato ad aggiungere la voce alt,altsl ecc ma l'altezza non me la rileva lo stesso.anche nella shermata strumenti niente altezza.la stranezza e che però se imposti un altezza al waypoint lui ci va.
                    Ovviamente x sapere l' altezza ho la telemetria 3dr

                    SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                    Ok..ma nella schermata principale nella finestra status ci sono tutti i parametri che vedi anche un telemetria. Uno di questi è Alt. Come è valorizzato?
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Leds

                      Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                      Ho finalmente applicato dei led esterni al quadri con Arduflyer per avere delle indicazioni visive sullo stato GPS:fix/nofix e Motor:Ardmed/disarmed/low_Battery....
                      Ho poi impostato nel parametro LED_MODE con il valore 123 di abilitazione della bit mask.
                      ...
                      Insomma, molto comodo soprattutto l'indicazione visiva di low battery segnalata dai led posti inferiormente, perchè il beeper rischio di non sentirlo se il quadri è un po' lontano da me.
                      Intrigante!
                      mi piacerebbe avere anche il solo allarme visivo Low Battery ed ho letto i tuoi riferimenti ma poiché, come sai, sono digiuno di elettronica & informatica ti faccio un paio di domande che spero non riterrai troppo banali.
                      1-L'ULN2803 non richiede altri collegamenti oltre a quelli che vedo? Dunque lo compro e lo saldo come da schema?
                      2-il valore 123 è quello che nell'articolo l'autore indica "Go to the parameters list and find LED_Mode. It should be set to something like 9. Change that to 170" ? o cosa?
                      3- tutto così anche se non collego il buzzer?
                      Grazie,
                      Claudio
                      Claudio
                      http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                        Intrigante!
                        mi piacerebbe avere anche il solo allarme visivo Low Battery ed ho letto i tuoi riferimenti ma poiché, come sai, sono digiuno di elettronica & informatica ti faccio un paio di domande che spero non riterrai troppo banali.
                        1-L'ULN2803 non richiede altri collegamenti oltre a quelli che vedo? Dunque lo compro e lo saldo come da schema?
                        2-il valore 123 è quello che nell'articolo l'autore indica "Go to the parameters list and find LED_Mode. It should be set to something like 9. Change that to 170" ? o cosa?
                        3- tutto così anche se non collego il buzzer?
                        Grazie,
                        Claudio
                        1. Lo schema è esattamente quello, semplice semplice.
                        2. 123 è il valore che ti permette di avere le indicazioni di ARM/GPS/LOW_Battery, come pure l'indicazione di WP raggiunto.
                        3. Tutto così anche senza buzzer, ma tieni presente che già i led ARM oltre a lampeggiare quando non sei armed, lampeggiano quando la batteria è bassa; quindi quella strip con il buzzer in parallelo la puoi evitare e mettere, a discrezione, solo il buzzer.
                        Giovanni

                        Commenta


                        • @termicone il valore e sempre 0.
                          Funziona solo l' altezza GPS quella relativa al livello del mare.

                          SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                          Commenta


                          • Magnetometro separato

                            Per acquistare magnetometro esterno a 10 € = 15,82 € spedito da Francia c'è anche
                            www.drotek.fr - Magnetometer sensor - HMC5883L
                            Originale 3DR $17.99
                            Claudio
                            Ultima modifica di ClaudioALPHA21; 05 agosto 13, 21:50.
                            Claudio
                            http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                              1. Lo schema è esattamente quello, semplice semplice.
                              2. 123 è il valore
                              3. Tutto così anche senza buzzer
                              Grazie, come sempre.
                              Claudio

                              PS
                              se riduco il numero delle striscie, non cambia nulla, vero? Devo solo considerare la resistenza da usare come carico per ogni singola striscia.
                              Claudio
                              http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                                Grazie, come sempre.
                                Claudio

                                PS
                                se riduco il numero delle striscie, non cambia nulla, vero? Devo solo considerare la resistenza da usare come carico per ogni singola striscia.
                                Io ho usato striscie di led che si possono tagliare a gruppi di 3 led minimo; queste striscie vanno alimentate da 9 a 15V e non hanno bisogno di resistenza di carico, in quanto ne è già presente una ogni 3 led. (se ho capito la domanda)
                                Giovanni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X