annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Aggiornamento :
    Come suggerito da Marco Robustini sono passato a AC3 RC5, per ora sono riuscito a sistemare la bussola con una semplice procedura di calibrazione che indico qui sotto:

    1) Inserire la declinazione magnetica
    2) Calibrazione live del magnetomentro con il "ballo del drone" link

    /* Ora procederemo alla "calibrazione" o meglio compensazione del campo magnetico generato che influisce sul magnetometro */

    NB Prima di eseguire il punto 3 bisogna aver calibrato i livelli Radio dei canali
    3) Colleghiamo l'APM via USB , apriamo Mission Planner e TERMINAL
    4) Digitiamo: setup [enter]
    5) ora: compassmot [enter]

    /* Si avvierà una procedura di compensazione a livelli */

    6) Alzare lo stick del throttle piano fino a metà corsa

    /* Vedremo le loggate di lettura del Mag */

    7) Una volta raggiunta la metà corsa attendere 5 secondi
    8) Abbassare velocemente lo stick del throttle
    9) Premere un tasto sulla tastiera per terminare l'acquisizione dei dati



    Ora L'APM avrà registrato i parametri di interferenza del campo elettromagnetica che avete generato per i livelli del throttle

    Potete verificare l'efficienza del vostro magnetometro guardando il Flight Data il parametro magfield, armate tutto e muovete lo stick del throttle senza spostare il "quad" se vedete il parametro variare, avrete problemi di interferenza elettromagnetica.
    Con la compensazione dovreste risolvere il tutto.

    qui un video di esempio.

    Guida settaggi PID Arducopter

    Commenta


    • #47
      Perfetto, non vedo l'ora di provare...
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • #48
        Una domanda per l'installazione di V3.
        Dopo averlo installato hai fatto un reset da terminal o hai proseguito così?
        Ho letto che è consigliato...
        Non ho capito poi se dopo tutto l'aggiornamento e la calibrazione il volo è migliorato?
        Hai impostato anche il filtro come suggerito da Sergei?

        Meme

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
          Una domanda per l'installazione di V3.
          Dopo averlo installato hai fatto un reset da terminal o hai proseguito così?
          Ho letto che è consigliato...
          Non ho capito poi se dopo tutto l'aggiornamento e la calibrazione il volo è migliorato?
          Hai impostato anche il filtro come suggerito da Sergei?

          Meme
          Ovviamente tutti i parametri di PID cambiano, ieri ho abbozzato una configurazione per rendere il quad "volante" e testare la bussola.
          Oggi farò un fine-tuning sul PID.

          Comunque i parametri default sono cambiati per il loiter e altitudeHold (Piu tardi li posto)

          Per quanto riguarda il filtro, li dipende il vostro livello di vibrazioni io con il moongel ne smorzo parecchie e ho impostato INS_MPU6K_FILTER a 20hz come raccomandato da gui.

          Comunque la gestione della quota è migliorata tanto, nelle veloci prove che ho fatto ieri riesco a mantenere la quota in hovered senza swichare in ALT_HOLD.

          vi aggiornerò

          Guida settaggi PID Arducopter

          Commenta


          • #50
            Ottimo, ne avevo letto gran bene ma volevo aspettare la release ufficiale.
            Se poi posta il grafico delle vibrazioni.

            Meme

            Commenta


            • #51
              piccolo OT
              chi sa dirmi i tempi di consegna di rc timer con spedizione da 23 $
              dicono spedito lunedi', ma ad oggi non ho nessun nemero per tracciare il pacco

              grazie

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                piccolo OT
                chi sa dirmi i tempi di consegna di rc timer con spedizione da 23 $
                dicono spedito lunedi', ma ad oggi non ho nessun nemero per tracciare il pacco

                grazie
                io ho prima ricevuto il pacco e poi è apparso il traking

                ne approfitto per iscrivermi anche io.

                Schedina by rc timer, gps pure, sensore di corrente e radio 3Dr
                Y6
                Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                In Cina, il problema è sempre in Cina

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                  io ho prima ricevuto il pacco e poi è apparso il traking

                  ne approfitto per iscrivermi anche io.

                  Schedina by rc timer, gps pure, sensore di corrente e radio 3Dr
                  Y6
                  3 giorni + 1 di gestione ordine

                  Commenta


                  • #54
                    oggi primo pacco arrivato.
                    Ordinato lunedi' sera in germania, oggi l'ho trovato nella cassetta della posta.
                    1 case per APM 2.5, 5 cavetti maschio-maschio, connettori da 3,5.
                    costo spedizione euro 4.



                    IMG_0414[1].jpg
                    File allegati

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                      oggi primo pacco arrivato.
                      Ordinato lunedi' sera in germania, oggi l'ho trovato nella cassetta della posta.
                      1 case per APM 2.5, 5 cavetti maschio-maschio, connettori da 3,5.
                      costo spedizione euro 4.



                      IMG_0414[1].jpg
                      mi passeresti il link?
                      ne dovrei ordinare uno

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Black Mesa Visualizza il messaggio
                        mi passeresti il link?
                        ne dovrei ordinare uno

                        lipoly.de, Alles für den Elektromodellflug.

                        Commenta


                        • #57
                          Già provato... mi da come spese di spedizione 14 euro... troppo per il solo case.
                          Grazie comunque.

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da Black Mesa Visualizza il messaggio
                            Già provato... mi da come spese di spedizione 14 euro... troppo per il solo case.
                            Grazie comunque.
                            si, anche a me dava 14 euro, ma loro mi hanno scritto che potevano spedire con un costo di euro 4 infatti il pagamento fatto e' di euro 16,40.
                            coeme dettaglio sotto
                            ------------------------------------------------------
                            1 x DIYD-AC-0005-01-APM25SIDE Ardupilot Mega 2.5 Case side entry = 4,90 e
                            5 x LI-KA-P010014FLJR Servopatchkabel 10cm 3x0,14mm² flach System JR PVC =
                            7,50 e
                            ------------

                            Alternativ können Sie selber auf die PayPal-Website wechseln und die Daten manuell eintragen:
                            Bitte senden Sie 16,40EUR per PayPal an info@lipoly.de
                            und tragen folgende Informationen beim E-Mail-Betreff ein:

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                              si, anche a me dava 14 euro, ma loro mi hanno scritto che potevano spedire con un costo di euro 4 infatti il pagamento fatto e' di euro 16,40.
                              coeme dettaglio sotto
                              ------------------------------------------------------
                              1 x DIYD-AC-0005-01-APM25SIDE Ardupilot Mega 2.5 Case side entry = 4,90 e
                              5 x LI-KA-P010014FLJR Servopatchkabel 10cm 3x0,14mm² flach System JR PVC =
                              7,50 e
                              ------------

                              Alternativ können Sie selber auf die PayPal-Website wechseln und die Daten manuell eintragen:
                              Bitte senden Sie 16,40EUR per PayPal an info@lipoly.de
                              und tragen folgende Informationen beim E-Mail-Betreff ein:
                              a si? e come è andata la cosa?
                              cioè gli hai scritto tu o ti hanno scritto loro?
                              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                              In Cina, il problema è sempre in Cina

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                                a si? e come è andata la cosa?
                                cioè gli hai scritto tu o ti hanno scritto loro?
                                Io ho appena ordinato e subito mi ha aggiornato l'ordine.

                                Ho messo ritiro nella loro sede

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X