annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
    Dite sia meglio un bec quindi ?

    Da dove va alimentato con il bec ?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    ciao, non ho ancora la scheda in mano per capire bene dove collegarlo... ho visto alcune immagini ora le cerco e le posto.

    Commenta


    • #17
      Qui le info UFFICIALI di come alimentare la APM2.5

      Meme

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
        Qui le info UFFICIALI di come alimentare la APM2.5

        Meme
        Ottimo... metto anche questo...

        RC Groups - Visualizza messaggio singolo - Come collegare il potere e ESC per ArduFlyer 2.5

        ci sono anche le foto e parla anche dell'alimentazione tramite ubec

        Commenta


        • #19
          Invece qui si trova di tutto... nella prima pagina con link di riferimento tutto ordinato, dalle cose per principianti alle cose più complesse:

          Google Traduttore

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Black Mesa Visualizza il messaggio
            Invece qui si trova di tutto... nella prima pagina con link di riferimento tutto ordinato, dalle cose per principianti alle cose più complesse:

            Google Traduttore
            già postato

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #21
              questo è il mio tricotterino apm 2.5







              800g in ordine di volo, bracci da 32cm.
              perchè ho fatto l'ennesimo tricottero?
              semplice perchè naza e wk questo non lo possono fare

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • #22
                In attesa che mi arrivi il pacco da rctimer resto in attesa e studio quello che postate

                Commenta


                • #23
                  ciao
                  per collegare la scheda che tipo di cavetti occorrono??
                  grazie

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao, volevo farvi un paio di domande

                    1) come avete configurato il gps, ho provato a eseguire le istruzioni presenti qui https://code.google.com/p/arducopter/wiki/UBlox ma non è piu presente il file 3DR-Ublox.txt ... qualche anima pia potrebbe postarlo (configurato per volare con apm) perchè ho provato a modificare da ucenter i parametri ma ci deve essere qualcosa di sbagliato in quanto tutte le funzioni gps non funzionano correttamente.. es : (loiter) il quad va alla deriva.


                    2) Ho problemi con il magnetometro, impostata la declinazione magnetica manualmente, eseguita la calibrazione con il "balletto" ma in volo stabilize il quad tende a ruotare pian piano in senso orario, esistono accorgimenti??

                    grazie a tutti ;)

                    Guida settaggi PID Arducopter

                    Commenta


                    • #25
                      Provo a rispondere:
                      1) ma da MP lo vedi il GPS?? Hai provato tramite il test in terminal se lo vede correttamente e se aggancia i satelliti?
                      Io personalmente non ho dovuto configurare nulla, se non abilitarlo in MP.

                      2) prova a modificare manualmente la declinazione magnetica di + 1 o 2 gradi, vedi se migliora, se peggiora torna indietro e fai - 1 o 2 gradi.

                      Meme

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                        ciao
                        per collegare la scheda che tipo di cavetti occorrono??
                        grazie
                        Se hai preso il kit completo (FC+GPS+Radio) allora non hai bisogno di niente altro, ci sono già dentro tutti i cavetti, come anche se hai preso il loro sensore di V/A.
                        Devi solo fare attenzione a dove colleghi i cavetti ma anche qui è abbastanza semplice perchè sono tutti marchiati sulla schedina.
                        Unica diciamo difficoltà è la connessione del MiniOSD, dove bisogna fare qualche modifica al cavetto incluso, ma anche qui nulla di trascendentale, se ne avrai bisogno spiegherò come ho fatto io.
                        Ah, si, unico cavetto è quello USB-MiniUSB per la connessione della FC al PC per la prima programmazione, ma chi non ne ha uno....

                        Meme

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                          Se hai preso il kit completo (FC+GPS+Radio) allora non hai bisogno di niente altro, ci sono già dentro tutti i cavetti, come anche se hai preso il loro sensore di V/A.
                          Devi solo fare attenzione a dove colleghi i cavetti ma anche qui è abbastanza semplice perchè sono tutti marchiati sulla schedina.
                          Unica diciamo difficoltà è la connessione del MiniOSD, dove bisogna fare qualche modifica al cavetto incluso, ma anche qui nulla di trascendentale, se ne avrai bisogno spiegherò come ho fatto io.
                          Ah, si, unico cavetto è quello USB-MiniUSB per la connessione della FC al PC per la prima programmazione, ma chi non ne ha uno....

                          Meme
                          grazie
                          si ho preso questo 433Mhz ArduFlyer UAV GPS Flight Control System - UAV System - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                          piu' il cavo usb (non ne avevo in casa) piu' un "ubec" che dovrebbe servire (o sbaglio?) poi da un sito tedesco ho preso il case per apm 2.5 e 5 cavetti maschio/maschio, spero di avere tutto.

                          Commenta


                          • #28
                            E' la stessa che ho preso io e quindi dovrebbe esserci tutto.
                            Quando ti arriverà buon divertimento a saldare i vari rail.
                            Consiglio: prima di saldare i rail aspetta che arrivi la scatolina per verificare che sia con i buchi orizz o verticali, sennò poi devi modificare tutto.
                            L'ubec serve per avere un'alimentazione dell'elettronica più stabile, attento al tipo di ESC che hai, se non OPTO devi togliere il filo rosso.

                            Meme

                            Commenta


                            • #29
                              Fw 3.0

                              Scusate l'entusiasmo ma sembra che questa volta siamo molto vicini alla versione definitiva.
                              Arducopter FW3.0rc4
                              e le impressioni di chi l'ha provato sono molto positive.
                              C'è ancora qualcosa da aggiustare ma non vedo l'ora che rilascino la definitiva.

                              Meme

                              Commenta


                              • #30
                                Oggi un pò di calma per quel che riguarda il meteo.
                                Voletto post pranzo giusto per vedere se le nuove eliche erano ben bilanciate.
                                Provato in stabilize, data una trimmatina e poi testati alt-hold e loiter.
                                Mi sembra abbastanza stabile, ancora molto perfettibile, dovrò lavorare sui PID.
                                Una cosa che non riesco a capire, sia in alt-hold che in loiter, è la quota relativa alla posizione dello stick del gas.
                                In stabilize tutto ok, poi passo in un'altra modalità e dopo un pò inizia a scendere di quota; devo dare parecchio gas per non farlo scendere del tutto.
                                La batteria è carica, infatti se torno in stab il multicoso schizza in alto.
                                Da wiki dice che la stabilizzazione della quota la prende dalla posizione dello stick quando si cambia modalità ma non mi sembra sia così...
                                In allegato i grafici delle vibrazioni, in x-y sono soddisfatto, z ancora no, ora sto con 4 tappi per le orecchie ai 4 angoli, aspetto il gel align che aggiungerò al set-up attuale.

                                Meme
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X