annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
    Veramente è la foto del MIO miniOSD, non del tuo
    Devi solo modificare la disposizione dei pin nei connettori e, come detto da me ed anche da te, aggiungere un rail a singola fila.....

    Meme
    IMG_0417[1].jpg

    scusa meme, non avevo caricato la foto del mio
    e' questa
    File allegati

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio


      Scheda nuda fissata con distanziatori ammortizzati:



      Scheda nella scatoletta fissata con neoprene:
      Ottimo, davvero notevole..
      da quanti mm è il neoprene che hai usato?

      Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
      Diciamo che è bordeline ma lo scrivo uguale.
      Sconsiglio di comprare le radio cloni per la telemetria, non si arriva a 50m a massima potenza. Invece con quelle originali nessun problema
      mmm.. non sono d'accordo, perchè se si prendono Scheda e Gps a parte, il tutto viene a costare 115$, mentre il kit completo di telemetria ne costa 138, quindi ci si riesce a comprare anche la telemetria con soli 23$ in piu che altrimenti costerebbe 38$..
      e come ha detto TermicOne grazie ai suoi test si è gia verificata una portata di 500 m con questo kit, basta solo fargli la modifica dell'antenna (che è semplicissima da fare) che quella del kit è sbagliata..
      la guida su come farla l'ha scritta Sergei e si trova in fondo alla seguente pagina dove si parla anche del kit in generale
      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3761109
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
        IMG_0417[1].jpg

        scusa meme, non avevo caricato la foto del mio
        e' questa
        ATTENTO icaro, quello non è il MiniOSD ma la radio per la TLM, su quella non devi fare alcuna modifica, come già ti avevo scritto in un post precedente

        Meme

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
          ATTENTO icaro, quello non è il MiniOSD ma la radio per la TLM, su quella non devi fare alcuna modifica, come già ti avevo scritto in un post precedente

          Meme
          azzarola
          si vede che sono una pippa, questo e' quello che rctimer vendeva con il kit.
          quindi non e' la telemtria?
          a cosa serve?

          Commenta


          • #95
            ziomeme

            oltre a quello mi serve un osd?
            io ho un osd di remzibi, puo' andare bene?

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
              azzarola
              si vede che sono una pippa, questo e' quello che rctimer vendeva con il kit.
              quindi non e' la telemtria?
              a cosa serve?
              Allora, ti consiglio di studiare prima bene le varie discussioni prima di cimentarti nell'assemblaggio e poi volo.
              Quello che hai tu, che fa parte del kit completo di RCTimer, è si la TLM e nello specifico la radio, installata sul tuo multicoso, che invia la TLM alla corrispettiva radio a terra attaccata al PC che poi trasforma il tutto e ti fa vedere i dati su Mission Planner.
              Il MiniOSD (che non è compreso nel kit e va comprato a parte, sempre da RCTimer) è un cazzillo che permette di sovraimporre al segnale video la TLM così da poterla vedere nel video, non in MP.

              Spero di averti chiarito un pò meglio la situazione...

              Meme

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                Allora, ti consiglio di studiare prima bene le varie discussioni prima di cimentarti nell'assemblaggio e poi volo.
                Quello che hai tu, che fa parte del kit completo di RCTimer, è si la TLM e nello specifico la radio, installata sul tuo multicoso, che invia la TLM alla corrispettiva radio a terra attaccata al PC che poi trasforma il tutto e ti fa vedere i dati su Mission Planner.
                Il MiniOSD (che non è compreso nel kit e va comprato a parte, sempre da RCTimer) è un cazzillo che permette di sovraimporre al segnale video la TLM così da poterla vedere nel video, non in MP.

                Spero di averti chiarito un pò meglio la situazione...

                Meme
                ok grazie meme
                quindi serve per poter vedere il segnale su monitor od occhiali.
                per il momento io non uso ne monitor ne occhiali,ma solo a vista,quindi per cominciare posso lo stesso collegare la scheda al pc,visto che i dati li da comunque su mission planner,poi quando decidero' di usare monitor od occhiali devo aggiungere il miniosd.
                giusto?
                grazie

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                  ok grazie meme
                  quindi serve per poter vedere il segnale su monitor od occhiali.
                  per il momento io non uso ne monitor ne occhiali,ma solo a vista,quindi per cominciare posso lo stesso collegare la scheda al pc,visto che i dati li da comunque su mission planner,poi quando decidero' di usare monitor od occhiali devo aggiungere il miniosd.
                  giusto?
                  grazie
                  Il MiniOSD e la radio TLM sono 2 cose completamente diverse e che fanno cose diverse.
                  Per ora usa la radio (che è quella che hai) e che ti servirà molto per le varie configurazioni, missioni, etc etc.
                  Poi quando vorrai fare video e vorrai vedere come sta il multicoso anche nel video riparleremo del MiniOSD.

                  Meme

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                    Il MiniOSD e la radio TLM sono 2 cose completamente diverse e che fanno cose diverse.
                    Per ora usa la radio (che è quella che hai) e che ti servirà molto per le varie configurazioni, missioni, etc etc.
                    Poi quando vorrai fare video e vorrai vedere come sta il multicoso anche nel video riparleremo del MiniOSD.

                    Meme
                    grazie
                    scusate se rompo

                    Commenta


                    • Per quel poco che ne capisco... sempre a disposizione.

                      Meme

                      Commenta


                      • iniziamo bene ... "il driver del dispositivo è stato rilevato ma si è verificato un errore durante l'installazione" ... sono sotto Win8 ... ed ho già tolto la firma digitale.
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          iniziamo bene ... "il driver del dispositivo è stato rilevato ma si è verificato un errore durante l'installazione" ... sono sotto Win8 ... ed ho già tolto la firma digitale.
                          Vedi un pò se questo funzia.

                          Meme

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Seguendo i vostri consigli ho provato a cambiare il sistema di fissaggio della scheda. Invece della scheda nuda l'ho messa nella sua scatoletta e ho fissato la scatoletta alla frame con neoprene adesivo (venduto a rotoli al brico come isolante termico) e biadesivo spesso. Sulla scatoletta ho fissato il GPS per aumentare il peso del blocco da ammortizzare. Devo dire che le vibrazioni percepite dalla scheda sono diminuite notevolmente (vedi i due grafici: prima e dopo la cura), tenendo anche conto che sto usando un vecchio muletto per provare le schede.

                            Luciano

                            NB
                            Sto usando una VRBRAIN e non una APM 2.5 ma da questo punto di vista è la stessa cosa.



                            Scheda nuda fissata con distanziatori ammortizzati:



                            Scheda nella scatoletta fissata con neoprene:
                            Ciao Luciano, io sono un estimatore del moongel oggi metto il grafico promesso, intanto una video comparazione tra i materiali ;)


                            Vibration Dampening Materials Comparison Revisited for Quadcopter FPV & Aerial Camera Setups - YouTube





                            qui trovate i grafici delle vibrazioni :


                            https://docs.google.com/spreadsheet/...UnZEdnc#gid=17

                            Guida settaggi PID Arducopter

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                              Vedi un pò se questo funzia.

                              Meme
                              no, non va. Per adesso l'ho installato sul portatile con W7...
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                                Basta cercare, qualche pagina dietro ;)

                                Meme
                                Ragazzi, qui bisogna dare un ordine al 3d, per evitare un 3d chilometrico e confuso.
                                Si ok esiste il wiki, ma qui si condividono esperienze consigli ecc..

                                Secondo me per i piccoli tutorial e/o link utili ecc.. bisognerebbe tenere aggiornata il primo post (ora siamo ancora in tempo in quanto le pagine sono ancora poche altrimenti i neofili come al solito faranno sempre le stesse domande trite e ritrite nel 3d

                                Per il momento le cose importanti sono:

                                WIKI ARDUCOPTER
                                Qui si acquisiscono le basi, sarebbe saggio che tutti leggero qui prima di chiedere nel 3d
                                https://code.google.com/p/arducopter/wiki/ArduCopter

                                Calibrazione ESC con APM2.5 o Manuale
                                https://code.google.com/p/arducopter/wiki/AC2_ESC

                                Regolazione PID
                                Video in Italiano tuning con CH6 link
                                https://code.google.com/p/arducopter/wiki/AC2_Tweaks
                                Tuning PIDS Arducopter / MegaPirateNG 2.9.1 + , FAQ - Draft - Work in progress

                                Configurazione UBLOX NEO6 + APM 2.5
                                http://www.baronerosso.it/forum/3812304-post31.html

                                Calibrazione Magnetometro
                                Video in Italiano Calibrazione Magnetometro
                                ArduCopter - Tutorial: manual compass calibration "how to" (ITA) - YouTube
                                Guida calibrazione completa magnetometro:
                                http://www.baronerosso.it/forum/3816507-post46.html

                                Riduzione vibrazioni
                                Video ENG (link)
                                Grafico smorzamento Link

                                Esempio riduzione vibrazioni: Link
                                Impostazione filtro: INS_MPU6K_FILTER a 20hz


                                Trim in volo
                                https://code.google.com/p/arducopter/wiki/AC2_AutoTrim

                                Driver Windows 8
                                HOW TO: Windows 8 Mission Planner / Arduino Drivers - DIY Drones

                                Costruzione antenna Telemetria 433Mhz
                                http://www.baronerosso.it/forum/3761109-post880.html

                                Ok ho fatto un lavoro di sintesi di 11 pagine, ora se qualcuno vuole condividere esperienze o link utili (non rindondanti) potrebbe creare un post con un breve tutorial step by step in modo da poter essere messo in evidenza in testa al 3D.

                                spero di esser stato utile ;)

                                Guida settaggi PID Arducopter

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X