annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Lapeno Visualizza il messaggio
    Oggi ho guardato un tutorial su ardu wiki come utilizzare i file log e nel video vedi che sono belli ordinati in 3 colonne, molto pulito e ordinato.
    Allora guardo i miei e che dire? sono una schifezza, disordinatissimi e non si capisce niente.

    Sta sera tempo permettendo rifaccio un nuovo log e poi lo posto.
    Tra l'altro vedo ora su MP che ci sono altri due opzioni di FS:

    Throttle failsafe enabled - enabled always RTL

    Throttel failsafe value - 975

    quindi da quello che capisco sembra che se il throttel scende sotto il valore 975 il drone va in failsafe? ho notato che mettendo al minimo quello del mio radio comando ogni tanto scende a 974, quindi è una possibile causa? ma però se dovessi accelerare quindi a tornare su valori maggiori di 975 non si dovrebbe riprendere il controllo?
    Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

    Commenta


    • Originariamente inviato da Lapeno Visualizza il messaggio
      Oggi ho guardato un tutorial su ardu wiki come utilizzare i file log e nel video vedi che sono belli ordinati in 3 colonne, molto pulito e ordinato.
      Allora guardo i miei e che dire? sono una schifezza, disordinatissimi e non si capisce niente.

      Sta sera tempo permettendo rifaccio un nuovo log e poi lo posto.
      Questo perchè apri i log tipo con un editor di testo, prova ad aprirli con l'MP e vedrai tutti i log in modo ordinato ;)


      Per quanto riguarda il FS, potrebbe benissimo essere la causa del tuo problema
      G.

      Guida settaggi PID Arducopter

      Commenta


      • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
        Questo perchè apri i log tipo con un editor di testo, prova ad aprirli con l'MP e vedrai tutti i log in modo ordinato ;)


        Per quanto riguarda il FS, potrebbe benissimo essere la causa del tuo problema
        G.
        No no l ho aperto in MP per questo non capisco :S

        Comunque quali sono i dati importanti da attivare? e quali posso disabilitare?
        Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lapeno Visualizza il messaggio
          No no l ho aperto in MP per questo non capisco :S

          Comunque quali sono i dati importanti da attivare? e quali posso disabilitare?
          Dipende cosa vuoi guardare... Ora non ricordo di preciso, ma c'è un campo che indica tutte le modalità di volo in ordine temporale, potresti cominciare a guardar quella per vedere cosa è successo nella parte finale del tuo volo ;)

          Guida settaggi PID Arducopter

          Commenta


          • ciao
            ho bisogno di un aiuto
            non riesco a completare la missione wp

            ancora oggi ho provato ma niente.
            Imposto su MP la missione, mettendo i punti WP impostando dela 5 secondi, altezza 10 metri.
            Alzo il multicoso , passo il loiter, poi do comando AUTO e lui parte per la missione (la controllo da andropilot) e si dirige verso il primo wp si ferma per 5 secondi poi riparte verso il secondo wp cosi' fino all'ultimo wp.
            Qui e' il dramma, una volta arrivato sull'ultimo wp si ferma, ma poi riparte per fatti suoi scendendo di quota fino a cadere.
            Mi aiutate

            grazie

            Commenta


            • Sono riuscito a settare i volts, gli ampere mi sembrano non corretti....farò delle misure più precise con un tester

              Commenta


              • @Icaro:
                Prova a mettere LOITER come ultimo punto con un'altezza che vuoi così finisci la missione e il multicoso rimane li fino a che non cambi modo.
                Io di solito termino la missione con RTL o con LAND come ultimo WP così ho il multicoso a terra e disarmato, ma questo è soggettivo.

                @tan:
                Tanti qui che hanno il sensore di corrente hanno letture sfalsate ma, come già detto in un altro post, non ha importanza che sia non corretto il valore, tanto serve principalmente per il compassmot e per quella funzione ad AC serve una serie di valori per poi fare la compensazione, basta che siano sempre quelli.

                Meme

                Commenta


                • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                  non ti ho scambiato per un polemico, vai tranquillo.. ;)
                  per il discorso magnetometro esterno anche io sono molto confuso, non capisco perchè alcuni costano cosi poco e altri di piu, pur avendo lo stesso sensore.. bhe cmq l'importante è il risultato, aspetto il test.
                  Sai mi è capitato di mettere una virgola in piu e si accaniscono come zombie!! va beh

                  Sicuramente scriverò il comportamento del magnetometro esterno...nel frattempo mi sta arrivando dalgli USA un foglio di MUMETAL...spero funzioni....


                  Invecie per il discorso del sensore di corrente di Goodlukbuy, dopo piu di un ora di volo non ha fatto scherzi strani ...appena finisco la valigetta con il sistema di ricezione video controllo i valori di corrente e di voltaggio....che comunque visti da MP sono realistici...e ho anche capito come modificarli per avere un resa migliore....certo però che 58 Amp sono pochi per quel sensore e limitano un po!
                  Appena ho prove certe in mano ( se interessa ) vi scrivo le mie impressioni...ciao
                  Alessandro

                  http://hobbysognodite.altervista.org

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
                    Solo per onor di cronaca, ad occhio quanti metri di copertura ottieni con la tua configurazione in telemetria?
                    Con le radio impostate su 14 come potenza in uscita, tranquillamente 5-600m
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta


                    • Allora, in configurazione, posso settare i parametri delle radio, frequenze, potenze, .
                      Se vado a fare la connessione sul mission planner, non trova nulla e il conto alla rovescia arriva a zero senza aver trovato un interlocutore.
                      Se connetto le radio, poi passo in Terminal CLI, in alto a destra vedo l'icona connessa, ma rimane la scritta:
                      *NOTE* CLI Works only on first connect of power, log download only over USB
                      Opened com port
                      e i bottoni poco sopra Show Setting, Setup Radio etc, non fanno nulla.

                      Se connetto tramite usb, e vedo tutto.

                      Le radio quindi si vedono ma non accedo alla scheda..
                      Su cosa mi devo concentrare?

                      Grazie in anticipo per i suggerimenti.
                      Saluti.
                      Ultima modifica di mikenet76; 08 agosto 13, 09:56.
                      http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                      Commenta


                      • Grazie Meme,
                        avevo letto che a volte la misura degli ampere non era corretta, speravo si potesse rimediare con qualche settaggio
                        Chiedo anche di spiegarmi quanto hai scritto, dopo averlo letto ho avuto la stessa senzazione di vuota ignoranza di quando a scuola mi davano da tradurre dal latino......

                        "tanto serve principalmente per il compassmot e per quella funzione ad AC serve una serie di valori per poi fare la compensazione, basta che siano sempre quelli.

                        Meme"

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
                          Allora, in configurazione, posso settare i parametri delle radio, frequenze, potenze, .
                          Se vado a fare la connessione sul mission planner, non trova nulla e il conto alla rovescia arriva a zero senza aver trovato un interlocutore.
                          Se connetto le radio, poi passo in Terminal CLI, in alto a destra vedo l'icona connessa, ma rimane la scritta:
                          *NOTE* CLI Works only on first connect of power, log download only over USB
                          Opened com port
                          e i bottoni poco sopra Show Setting, Setup Radio etc, non fanno nulla.

                          Se connetto tramite usb, e vedo tutto.

                          Le radio quindi si vedono ma non accedo alla scheda..
                          Su cosa mi devo concentrare?

                          Grazie in anticipo per i suggerimenti.
                          Saluti.
                          Prova a scaricare questo http://vps.oborne.me/3drradioconfig.zip dovresti vedere entrambe le radio, e poi fai un update firmware (local)


                          ma comunque hai provato a seguire il wiki?
                          https://code.google.com/p/arducopter/wiki/3DRadio

                          Guida settaggi PID Arducopter

                          Commenta


                          • Hai messo 57600 bps come velocità di connessione? Hai installato i driver?

                            SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                            Commenta


                            • @Mike:
                              A questo punto direi che la radio no in parla con APM.
                              Ricontrolla le connessioni, la configurazione della scheda (anche se non ho mai configurato nulla, a meno che tu non abbia cambiato qualcosa)
                              In ultima istanza di posso solo dire di provare con un bel erase da CLI, magari salvandoti prima tutta la conf attuale.

                              @Tan:
                              Il compassmot non fa altro (per modo di dire) di registrare valori di throttle, corrente e lettura del mag mentre sollevi lo stick e fai questa procedura.
                              Una volta terminata, la scheda crea una tabella di compensazioni e quando voli ad ogni lettura di corrente lei corregge il mag secondo quanto si è calcolato precedentemente.
                              Se la lettura di corrente non è corrente non è corretta, ma almeno coerente (cioè almeno segua un andamento lineare o quasi) lui non fa altro che registrare valori errati in valore assoluto ma poi le correzioni le fa in relativo e quindi sono corrette (sempre che non ci siano assurdità che non mi sembra di aver notato)
                              Scusate se mi sono dilungato, spero di essere stato un pò chiaro...

                              Meme

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                                Sai mi è capitato di mettere una virgola in piu e si accaniscono come zombie!! va beh

                                Sicuramente scriverò il comportamento del magnetometro esterno...nel frattempo mi sta arrivando dalgli USA un foglio di MUMETAL...spero funzioni....


                                Invecie per il discorso del sensore di corrente di Goodlukbuy, dopo piu di un ora di volo non ha fatto scherzi strani ...appena finisco la valigetta con il sistema di ricezione video controllo i valori di corrente e di voltaggio....che comunque visti da MP sono realistici...e ho anche capito come modificarli per avere un resa migliore....certo però che 58 Amp sono pochi per quel sensore e limitano un po!
                                Appena ho prove certe in mano ( se interessa ) vi scrivo le mie impressioni...ciao
                                ciao
                                il discorso mumetal forse sarà un po complicatodove hai in mente di metterlo?
                                perchè il magnetometro deve comunque leggere il campo megnetico tutto attorno, se sul lato sotto è schermato, siamo sicuri che vada bene?

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X