annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Lapeno Visualizza il messaggio
    Una domanda, è utile abilitare le seguenti cose?:

    Auto declination(COMPASS_AUTODEC)
    Learn compass offsets automatically (COMPASS_LEARN)

    Comunque la prossima volta che volo rifaccio ancora la calibrazione
    Secondo me il pid DEVE essere regolato.. ma forse per te non ora.. comincia a volare un po e prendere confidenza con il mezzo..
    Poi sul canale 6 setta la P da un parametro sicuro tipo 0.12 a un parametro alto come 0.3.

    OCCHIO AGLI "0"

    Ora hovering + Althold e comincia ad aumentare.. quando, senza toccare i comandi, vedrai che il tuo quad comincia ad autoscillare... quelllo è il tuo parametro massimo.. quindi torna indietro di un po, vai su MP e segna il tuo valore..

    Ora sempre dopo la P comincia a cercare il giusto settaggio della D, attenzione a questo parametro perchè amplificherà le tue vibrazioni e ti darà reattività nei comnadi..
    quindi solito discorso parti da un parametro sicuro come 0.003, e il max a 0.0095 (è esagerato ma cosi capirai cosa succede al quad modificando questo parametro)
    OCCHIO AGLI "0"
    Adesso rimettiti in althoold e comincia a far crescere la D.. prima senza toccare i comanndi poi facendo muovere a Dx e a Sx il quad, in questo modo all'aumentare del D vedrai il tuo drone "innervosirsi" sempre di piu, scegli il valore piu opportuno per te.. c'è gente che vuole il drone incazzatissimo, e altra che per far riprese video ricerca dei movimenti più delicati e non aggressivi.

    Quindi fai il tuo tuning la I lasciala stare a 0.1 non serve, o meglio non ho notato grosse differenze alla sua variazione.

    Per i Auto declination(COMPASS_AUTODEC)
    Learn compass offsets automatically (COMPASS_LEARN)

    disabilita entrambi.. imposta la declinazione magnetica, fai la calibrazione del magnetometro con il balletto, compassmot e sarai a cavallo ;)

    Ciao Gian

    PS
    Se il drone non mantiene la posizione con il loiter, molto probabilmente è come dice luciano.. il tuo mag è influenzato dai campi elettromagnetici che genera il tuo quad.. riesegui la procedura di calibrazione come su descritto,
    quando fai il compassmot facci sapere la percentuale di interferenza hai ;)
    Ultima modifica di xeshobby; 11 agosto 13, 02:11.

    Guida settaggi PID Arducopter

    Commenta


    • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
      Secondo me il pid DEVE essere regolato.. ma forse per te non ora.. comincia a volare un po e prendere confidenza con il mezzo..
      Poi sul canale 6 setta la P da un parametro sicuro tipo 0.12 a un parametro alto come 0.3.

      OCCHIO AGLI "0"

      Ora hovering + Althold e comincia ad aumentare.. quando, senza toccare i comandi, vedrai che il tuo quad comincia ad autoscillare... quelllo è il tuo parametro massimo.. quindi torna indietro di un po, vai su MP e segna il tuo valore..

      Ora sempre dopo la P comincia a cercare il giusto settaggio della D, attenzione a questo parametro perchè amplificherà le tue vibrazioni e ti darà reattività nei comnadi..
      quindi solito discorso parti da un parametro sicuro come 0.003, e il max a 0.0095 (è esagerato ma cosi capirai cosa succede al quad modificando questo parametro)
      OCCHIO AGLI "0"
      Adesso rimettiti in althoold e comincia a far crescere la D.. prima senza toccare i comanndi poi facendo muovere a Dx e a Sx il quad, in questo modo all'aumentare del D vedrai il tuo drone "innervosirsi" sempre di piu, scegli il valore piu opportuno per te.. c'è gente che vuole il drone incazzatissimo, e altra che per far riprese video ricerca dei movimenti più delicati e non aggressivi.

      Quindi fai il tuo tuning la I lasciala stare a 0.1 non serve, o meglio non ho notato grosse differenze alla sua variazione.

      Per i Auto declination(COMPASS_AUTODEC)
      Learn compass offsets automatically (COMPASS_LEARN)

      disabilita entrambi.. imposta la declinazione magnetica, fai la calibrazione del magnetometro con il balletto, compassmot e sarai a cavallo ;)

      Ciao Gian

      PS
      Se il drone non mantiene la posizione con il loiter, molto probabilmente è come dice luciano.. il tuo mag è influenzato dai campi elettromagnetici che genera il tuo quad.. riesegui la procedura di calibrazione come su descritto,
      quando fai il compassmot facci sapere la percentuale di interferenza hai ;)
      Grazie mille x la dritta È grazie a gente come voi che mi sto appasionando molto questo mondo
      Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

      Commenta


      • @xeshobby: Ho fatto il compassmot e al 50% di throttel è di 12% mentre al 100% di accelerazione è al 31%

        Non è malvagio no?
        Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lapeno Visualizza il messaggio
          @xeshobby: Ho fatto il compassmot e al 50% di throttel è di 12% mentre al 100% di accelerazione è al 31%

          Non è malvagio no?
          Sembra eccellente

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lapeno Visualizza il messaggio
            @xeshobby: Ho fatto il compassmot e al 50% di l è di 12% mentre al 100% di accelerazione è al 31%

            Non è malvagio no?
            Benone, però quando fai il compassmot non devi arrivare al 100x100 del throttle,ma la calibrazione va fatta fin al 60 o 65%

            ;-)

            Ciao
            Gian

            Guida settaggi PID Arducopter

            Commenta


            • Il primo problema l'ho risolto, come diceva Lapeno è il Geofence che settato troppo basso in altezza e appena superavo entra il RTL (chissà se si può modificare e far inserire il Loiter)
              Adesso qualche giorno di moto, poi il mare si riprende dopo il 23 a volare
              Grazie

              Commenta


              • Ieri ho fatto il primo FPV con il drone a V....veramente figo
                Ma il vero test era verificare il corretto funzionamento del sensore di GoodLukbuy...i valori di corrente che legge sono corretti quelli del voltaggio hanno uno scarto in meno di 0,5 volt circa (senza bisogno nessun settaggio da MP, io l'ho impostato come 3DR apm 2.5 original sensor)
                Ne sono contentissimo....oltre al fatto che ho 10,4 Amp di consumo in Hovering!
                Ciao Ciao
                Alessandro

                http://hobbysognodite.altervista.org

                Commenta


                • APM2.5 Power Module

                  Ieri ho collegato la schedina GoodLuckbuy APM2.5 AttoPilot Voltage Current Sense Breakout 1-58A che avevo immaginato come alimentatore APM2.5
                  Dopo aver tolto il pin dalla Apm e tolto il 5V dall'ESC che usavo per l'alimentazione non ottengo alcuna alimentazione dal dispositivo; sono andato a rileggere le specifiche e trovo una bella contraddizione nel loro testo:

                  The APM 2.5 Power Module is a simple way of providing your APM 2.5 with clean power from a LiPo battery as well as current consumption and battery voltage measurements, all through a 6-pos cable.
                  Note: The Power Module is only designed to power APM, a RC receiver and APM accessories (GPS, 3DR radio). It is not designed to power servos.
                  it is not a voltage regulator and does NOT supply power to the APM.

                  E allora?
                  Chi ha avuto analoga esperienza?
                  Claudio
                  Ultima modifica di ClaudioALPHA21; 14 agosto 13, 12:34.
                  Claudio
                  http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                  Commenta


                  • siamo in due

                    Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                    Ieri ho collegato la schedina GoodLuckbuy APM2.5 AttoPilot Voltage Current Sense Breakout 1-58A che avevo immaginato come alimentatore APM2.5
                    Dopo aver tolto il pin dalla Apm e tolto il 5V dall'ESC che usavo per l'alimentazione non ottengo alcuna alimentazione dal dispositivo; sono andato a rileggere le specifiche e trovo una bella contraddizione nel loro testo:

                    The APM 2.5 Power Module is a simple way of providing your APM 2.5 with clean power from a LiPo battery as well as current consumption and battery voltage measurements, all through a 6-pos cable.
                    Note: The Power Module is only designed to power APM, a RC receiver and APM accessories (GPS, 3DR radio). It is not designed to power servos.
                    it is not a voltage regulator and does NOT supply power to the APM.

                    E allora?
                    Chi ha avuto analoga esperienza?
                    Claudio
                    a me è successo lo stesso qualche giorno fa.....incavolato ho ordinato quello originale
                    Alea iacta est
                    --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

                    Commenta


                    • Vorrei capire una cosa
                      Ieri in apertissima campagna ho voluto provare a portare il quadri a 600 metri di altezza usando una missione e quindi non in manuale.
                      Imposto il primo waypoint a 600 metri il secondo a 200 e il terzo a 50
                      A occhio sarò arrivato a 200 e non di più.
                      Ma esiste un comando che limita le altezze dei waypoint a 200 metri?
                      Ho notato che se parto con la missione da una cinquantina di metri va più in alto ma non raggiunge la quota impostata (600).

                      SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                      Commenta


                      • Sembra tanto il comportamento del geofence, limita alla quota stabilita, se la passi ti limita poi al doppio, fino a, se non ricordo male, 4 volte...
                        C'è un bel video esplicativo, proprio sul wiki.

                        Meme

                        Commenta


                        • Il geofence e disabilitato
                          Bo magari stasera provo a reinstallare il firmware
                          X ora grazie

                          SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                          Commenta


                          • Se non sbaglio tra le impostazioni o tra le impostazioni avanzate c'è un valore limite di quota impostabile
                            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                            In Cina, il problema è sempre in Cina

                            Commenta


                            • Non ti ricordi quale e il comando?sarebbe un aiutone.

                              SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                              Commenta


                              • Non è un comando.
                                È un opzione tra le impostazioni.
                                Basta scorrere e si trova
                                Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                                In Cina, il problema è sempre in Cina

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X