annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    arducopter prevede l'abilitazione di filtri passa basso come MWII?
    Si..c'è il filtro passa basso nei parametri avanzati. Di default dovrebbe essere 20 hz
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      arducopter prevede l'abilitazione di filtri passa basso come MWII?
      Si, li prevede e sono già attivi; il valore del filtro si trova nel parametro INS_MPU6K_FILTERING ed attualmente il suo default è 20Hz (valore 0 nel param.). Se lo vuoi cambiare basta inserire il valore che ti interessa,tra quelli disponibili, espesso in Hertz.
      Giovanni

      Commenta


      • grazie. 20 sembra pochissimo. Sulla MWII mi pare che il default fosse 256 e dicevano di usare 20 solo in casi disperati ... forse lo useranno in maniera diversa.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          grazie. 20 sembra pochissimo. Sulla MWII mi pare che il default fosse 256 e dicevano di usare 20 solo in casi disperati ... forse lo useranno in maniera diversa.
          Me lo sono chiesto anch'io ma probabilmente il dato è usato in modo diverso e 20 in tutti i miei multicotteri va bene.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
            Ciao Turf,
            secondo me partire ora con il 2.9.1 e passare poi al 3 non è il massimo in quanto magari dei settaggi, soprattutto meccanici del tuo multicoso, poi possono risultare da rivedere.
            Leggi ti bene il tread, fai ben attenzione al montaggio (vibrazioni, interferenze magnetiche, etc) e poi inizia a capire i comportamenti in volo e... Buon divertimento.

            Meme
            Grazie, come pensavo allora partirò direttamente dalla 3.0.1

            Il tread l'ho letto tutto e sono al corrente per le vibrazioni, ho un po' di soluzioni con materiali diversi da testare ma ho cercato di risolvere il problema alla fonte prendendo motori (sunnysky) che ha quanto letto sono ben bilanciati e bilanciando tutte le eliche.

            Vorrei un parere, visto che ho acquistato una radio telemetrica ho preso anche un sensore di voltaggio che per il momento non posso utilizzare se non abbinato al suo sensore di corrente o ad un hub, ora il mio dilemma è se acquistare il sensore di corrente specifico per APM quindi con lettura sulla telemetria 3dr e più economico (versione cinese da 14€) o acquistare il sensore frsky con lettura sulla radio che abbinato al sensore di voltaggio mi darebbe anche il dato immediato in watt ma per contro più costoso (quasi 30€) e senza l'alimentazione specifica per l'APM.
            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

            Commenta


            • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
              Grazie, come pensavo allora partirò direttamente dalla 3.0.1

              Vorrei un parere, ...., ora il mio dilemma è se acquistare il sensore di corrente specifico per APM quindi con lettura sulla telemetria 3dr e più economico (versione cinese da 14€).
              Attenzione che il sensore "cinese" da 14€ quasi certamente non fornisce "anche" l'alimentazione all'APM.
              Ci siamo caduti in molti...
              Claudio
              Claudio
              http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

              Commenta


              • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                Attenzione che il sensore "cinese" da 14€ quasi certamente non fornisce "anche" l'alimentazione all'APM.
                Ci siamo caduti in molti...
                Claudio
                NOn è quello di goodluckbuy che costa 9$ ma questo che sembra identico all'originale, poi vai a saperlo... l'originale costa troppo in spedizione e in UK sono praticamente tutti senza.... Comunque per alimentare la scheda avevo già preso un ubec. Ora ho finito l'assemblaggio sembra tutto ok anche la telemetria il tempo (meteo) non mi aiuta per fare i primi test che farò a drone legato ad una fune...
                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                Commenta


                • rimanendo in tema di power module, io possiedo l'originale 3DR, ossia questo:


                  Come si può vedere nella foto, il filo rosso si è sfilacciato e vorrei sistemarlo per evitare che qualche movimento meccanico mi faccia spegnere l'APM in volo.
                  Ho notato che c'è continuità perfetta tra il filo rosso così collegato e il pad che si vede in alto a sx "+5V"pertanto vorrei tagliare solo il filo rosso e saldarlo direttamente sul pad.


                  Cosa ne pensate ? C'è mica qualche controindicazione ?

                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                    rimanendo in tema di power module, io possiedo l'originale 3DR, ossia questo:


                    Come si può vedere nella foto, il filo rosso si è sfilacciato e vorrei sistemarlo per evitare che qualche movimento meccanico mi faccia spegnere l'APM in volo.
                    Ho notato che c'è continuità perfetta tra il filo rosso così collegato e il pad che si vede in alto a sx "+5V"pertanto vorrei tagliare solo il filo rosso e saldarlo direttamente sul pad.


                    Cosa ne pensate ? C'è mica qualche controindicazione ?

                    Ciao - Giuseppe
                    Nessuna controindicazione. Il filo rosso porta V+ assieme al filo nero che gli sta a fianco, così come gli ultimi due neri portano GND.
                    Giovanni

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                      Nessuna controindicazione. Il filo rosso porta V+ assieme al filo nero che gli sta a fianco, così come gli ultimi due neri portano GND.
                      Grazie allora procedo ed aggiungo:
                      i 2 fili centrali dovrebbero essere misurazione voltaggio e misurazione amperaggio.

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                        Grazie allora procedo ed aggiungo:
                        i 2 fili centrali dovrebbero essere misurazione voltaggio e misurazione amperaggio.

                        Ciao - Giuseppe
                        Yes. Come indicato dalla serigrafia sul PCB.
                        Giovanni

                        Commenta


                        • Domandina,
                          con questo modulo, e magari poi Turfnet ci dirà i risultati con il suo "clone", le letture di tensione e corrente sono corrette??
                          Quanto corrette???

                          Meme

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                            Domandina,
                            con questo modulo, e magari poi Turfnet ci dirà i risultati con il suo "clone", le letture di tensione e corrente sono corrette??
                            Quanto corrette???

                            Meme
                            Bella domanda.
                            Non so se il mio modulo originale 3DR abbia problemi, ma impostando il tipo di sensore correttamente ho una tensione che è circa 0,6V in meno di quella effettiva, con la conseguenza che l'allarme LiPo scarica arriva troppo presto.
                            Per risolvere ho indicato come sensore "Altri" per poter inserire a mano il valore effettivo della tensione e far ricalcolare al SW il moltiplicatore corretto, ed ora è preciso.
                            Per la corrente non ti saprei dire, ma in futuro proverò ad attaccare un watt/volt/amperometro per verificare, sebbene significhi 100g in più di carico.
                            Giovanni

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                              Bella domanda.
                              Non so se il mio modulo originale 3DR abbia problemi, ma impostando il tipo di sensore correttamente ho una tensione che è circa 0,6V in meno di quella effettiva, con la conseguenza che l'allarme LiPo scarica arriva troppo presto.
                              Per risolvere ho indicato come sensore "Altri" per poter inserire a mano il valore effettivo della tensione e far ricalcolare al SW il moltiplicatore corretto, ed ora è preciso.
                              Per la corrente non ti saprei dire, ma in futuro proverò ad attaccare un watt/volt/amperometro per verificare, sebbene significhi 100g in più di carico.
                              Confermo per il 0.6 volt circa in meno, si parla qui di un possibile bug:
                              https://github.com/diydrones/MissionPlanner/issues/44

                              Per quanto riguarda l'amperaggio è abbastanza allineato, io l'ho confrontato direttamente con il sensore amperometrico FrSky che possiedo, ed i valori, sono sostanzialmente gli stessi.

                              Ciao - Giuseppe
                              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                              Commenta


                              • Ciao gente, stasera o dimani mattina faró la calibrazione compassmot per la prima volta e già ho visto il relativo video di Randy Mackay.
                                Volevo chiedere a chi giá lo ha fatto se basta cambiare il senso delle eliche o si deve necessariamente assicurare il multirotore a terra come vedo nel video ?
                                E ancora:
                                Va fatto con segnale GPS oppure si puó fare al chiuso ?

                                Ciao - Giuseppe
                                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X