annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
    Io ho usato striscie di led che si possono tagliare a gruppi di 3 led minimo; queste striscie vanno alimentate da 9 a 15V e non hanno bisogno di resistenza di carico, in quanto ne è già presente una ogni 3 led. (se ho capito la domanda)
    Mi sa che queste vanno bene solo per collegare alla batteria, per attaccare alla scheda per gestire il lampeggio da soli non vanno bene

    Inviato con... Topatalk

    Commenta


    • Credimi... vanno bene eccome!!! io le ho usate sulla scheda VRBrain e funzionano alla grande... ovviamente bisogna usare la tensione di batteria (max 4S) ma vanno benissimo....

      Rino


      PS. Per completezza... sulla VRBrain non servi il circuitino qui indicato dato che e' gia' incluso nella scheda e i led hanno una specifica posizione di collegamento sul rail di sinistra (cosi'come il buzzer)

      Commenta


      • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
        Ciao io ho appena ordinato questo...l'ho visto usare su un thread di Rcgroups....male che vada ho buttato 2 euri....però ci mette un mese ad arrivare!!
        Per il discorso GPS credo che Robustini usi il Lea 6H e non il Neo 6M...infatti il uso il Lea 6h di good Luck e devo dire che è veloce nel fix e precisissimo...per dare un parametro di velocità in 3 Secondi mi fa il Fix e lo faccio volare in una valle piuttosto stretta con montagne alte piu di 2000 metri tutto attorno!
        Vi farò sapere per il discorso del magnetometro...piu avanti!!!...e ci aggiungo anche due stratini di Mumetal!!
        Ciao e buon volo
        Robustini adesso sta utilizzando il neo 6m nei suoi ultimi video, proprio quello che ho linkato di GLB, lo si riconosce dalla torretta, lo puoi vedere anche nel video dove fa la comparazione tra wookong e VRbrain, è specificato nelle info che usa NEO 6M.
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
          Robustini adesso sta utilizzando il neo 6m nei suoi ultimi video, proprio quello che ho linkato di GLB, lo si riconosce dalla torretta, lo puoi vedere anche nel video dove fa la comparazione tra wookong e VRbrain, è specificato nelle info che usa NEO 6M.
          Si ok io alludevo alla scheda APM 2.5 il fatto che lui usa il LEA6H...la vrbrain ancora non la guardo.....ma non vorrei essere visto come un polemico!!!...il mio post precedente non era per il gps ma per il modulo del magnetometro eseterno...che ne dici...costa troppo poco?

          Dimenticavo, stamattina ho provato la Funzione Geo Fence...mooolto comoda e bella da provare...sicuramente un modo per avere piu sicurezza che non è mai abbastanza!
          Ultima modifica di alrcthebest; 06 agosto 13, 14:42.
          Alessandro

          http://hobbysognodite.altervista.org

          Commenta


          • Tra 6M e 6H non c'é in realta' nessuna differenza (stando al sito uBlox)

            L'unica reale differenza e' che il firmware del primo non e' aggiornabile... ad esempio se un giorno si potessero usare i satelliti Galileo... il primo resterebbe cosi' come e' (se la versione e' antecedente all'uso di Galileo) mentre il secondo sarebbe aggiornabile dall'utente.....

            Precisione, velocita', ecc. sono identiche...

            Commenta


            • Originariamente inviato da rino2 Visualizza il messaggio
              Tra 6M e 6H non c'é in realta' nessuna differenza (stando al sito uBlox)

              L'unica reale differenza e' che il firmware del primo non e' aggiornabile... ad esempio se un giorno si potessero usare i satelliti Galileo... il primo resterebbe cosi' come e' (se la versione e' antecedente all'uso di Galileo) mentre il secondo sarebbe aggiornabile dall'utente.....

              Precisione, velocita', ecc. sono identiche...
              confermo

              Guida settaggi PID Arducopter

              Commenta


              • Pardon... Io parlavo di configurazione geometrica dell'esa, no del tipo di GPS ;)
                Esa a forma di H piuttosto che la classica stella.

                Ciao


                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da rino2 Visualizza il messaggio
                  Tra 6M e 6H non c'é in realta' nessuna differenza (stando al sito uBlox)

                  L'unica reale differenza e' che il firmware del primo non e' aggiornabile... ad esempio se un giorno si potessero usare i satelliti Galileo... il primo resterebbe cosi' come e' (se la versione e' antecedente all'uso di Galileo) mentre il secondo sarebbe aggiornabile dall'utente.....

                  Precisione, velocita', ecc. sono identiche...
                  Magari sono un pochino fuori OT...ma quando si parla di gps ci tengo

                  La vera differenza è che il LEA-GH ha la capacità di:
                  -aggiornare il firmware (Galileo / Glonass)
                  -ricevere dati da Galileo (EUROPE) e Glonass (Russia) Satelliti con firmware aggiornato
                  -un cristallo TCXO che consente l'acquisizione del segnale debole accelerato, permettendo avvio più veloce e tempi di riacquisizione
                  -1dBm più sensibile nel monitoraggio / partenze a freddo / Hot Start
                  Ecco svelato l arcano!!!
                  ciao ciao
                  File allegati
                  Alessandro

                  http://hobbysognodite.altervista.org

                  Commenta


                  • OK... ma il mio riferimento era relativo all'uso che ne facciamo noi

                    Commenta


                    • Problema telemetria.

                      Ciao,
                      ho un problema sull'esa di un amico.

                      Raggiungo e setto perfettamente la telemetria ma non arrivo alla scheda.

                      Provato con altri due moduli 433MHz, niente.

                      Suggerimenti?

                      arduflyer 2.5, firmware 2.9.1b.

                      Ringrazio.
                      Saluti.
                      http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                      Commenta


                      • Che velocità imposti?

                        SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                        Commenta


                        • Sempre la solita e banale domanda, le 2 radio si vedono?
                          Se si, MP in hardware, le vede?

                          Meme

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Pardon... Io parlavo di configurazione geometrica dell'esa, no del tipo di GPS ;)
                            Esa a forma di H piuttosto che la classica stella.

                            Ciao


                            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                            Zott, non credo.. le configurazioni si possono vedere da MP, poi magari c'è un modo poco user friendly per farlo, ma non saprei


                            Guida settaggi PID Arducopter

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rino2 Visualizza il messaggio
                              OK... ma il mio riferimento era relativo all'uso che ne facciamo noi
                              Certo anche il mio riferimento è relativo al'uso che ne facciamo.....
                              Io purtroppo non conosco nessuno per avere un riferimento certo sul tempo del fix di altri gps diversi dal Lea6h ...però un riferimento ce l'ho sul naza....proprio questa mattina dopo 9 giorni che non accendevo l arduflyer....metto a terra il drone attacco la lipo, mi alzo faccio due passi indietro mi rigiro....led blu fisso...non ci credevo decollo immediatamente metto in loiter....fermissimo....con iul Naza ci mettevo almeno 3-4 minuti prima di decollare nello stesso posto ..con arduflyer 10 secondi questa mattina...mah ( e sai quanto è stretta la valle dove volo io!!!).
                              Ovviamente questo test che ho fatto poco importa ,almeno a me, di solito lo lascio per terra per 5 minuti almeno prima di decollare...ma cosi per sfizio l ho fatto.
                              Ora mi piacerebbe sapere se le prestazioni del Neo6M sono le stesse del Lea6h ( collegati all APM) cosi per sapere se è reale la differenza di prezzo...20 euro contro i 60!!
                              Ciao
                              Alessandro

                              http://hobbysognodite.altervista.org

                              Commenta


                              • Nuovo APM 2.5 user

                                Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto ma è da moltissimo che vi seguo e ora ho un problemino che non riesco a risolvere. (tra l'altro non ho trovato la sezione presentazione. non esiste?)
                                Allora io ho iniziato nel mondo dei multirotori 4 mesi fa costruendomi un quad pilotato dal kk2.0 e sono riuscito da subito calibrare tutto(radiocomando, esc, PID) e avere un bel quadri che volava che era una meraviglia.
                                Ora affascinato da quello che offre la APM 2.5 ho voluto fare il passo e l ho comprato.
                                Ma ora veniamo al problemino. Ho installato l'ultimo FW 3.0.1, ho fatto la calibrazione della bussola, la calibrazione degli acc., la calibrazione del radiocomando e degli ESC.
                                Tento di fare il primo hovering indoor per iniziare a tarare rate roll e rate pitch P con il trimmer sul ch6 ma il quadri continuava a spostarsi verso destra-indietro. non c'è modo di tenerlo fermo. ho letto che non è corretto usare il trimmer sulla radio per correggere quindi vi chiedo come faccio?

                                Secondo, capita durante il volo che il quadri impazisce, aumenta di altidudine e si ferma a 10 metri circa sopra di me e io con la radio non posso piu comandarlo, come se avesse perso il segnale ma è impossibile perche con lo switch sul ch7 potevo spegnere e accendere i LED del drone. Per recuperarlo ho dovuto spegnere e riaccendere il telecomando e poi disarmare con la conseguenza una brutta caduta :S
                                Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X