annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @Tan:
    ti ho rimesso in allegato una schermata dove ho cerchiato in rosso quelli che per me sono i parametri interessanti.
    Il FS_BATT_ENABLE è a 0 e quindi non dovrebbe darti problemi mentre vedo ad ON il FS per il GPS e il throttle.
    Ora non so bene la tua configurazione ma hai il GPS o aspetti che abbia fatto il FIX???
    Il low voltage non potrebbe essere dovuto dalla non corretta alimentazione della scheda?
    Prova a disabilitare tutti i FS e fai un volo "cauto" di prova e facci sapere.

    Meme
    File allegati

    Commenta


    • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
      Si potrebbe provare anche con un pezzettino di questo: link moolto piu economico


      Molto interessante ed economica come soluzione!!! poi basta alimentare con un reattore a fusione nucleare per alimentare il tutto!!!
      Alessandro

      http://hobbysognodite.altervista.org

      Commenta


      • Ma più che piombo che serve per schermare le radiazioni ionizzanti ( alias raggi X e simili) già un lamierino fino fino in ottone/rame già basta ed avanza, basta metterlo a massa e sicuramente scherma un sacco.
        Il mumetal si trova solo in apparecchiature veramente costose e solo in piccole parti per schermare porzioni di circuiti, se trovi qualche vecchio oscilloscopio di marca, forse dentro intorno al tubo caso dico lo potresti trovare.

        Ciao ;)


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

        Commenta


        • Lo trovi qui Ultraperm 80 Metal Shield Mumetal MU Metal Sheet Audio | eBay

          E' costosetto ma utilizzando quello del link ho risolto un grosso problema di interferenza agli occhiali FatShark rivestendoli di questo metallo.

          Occhio perchè è affilato come un dente di squalo e ti taglia tutte le dita
          La Via dell'Essere è il Fare

          Commenta


          • Aggiornamento:
            Può essere utile a tutti:
            Dopo essermi confrontato sul forum ufficiale diydrones, finalmente ho chiarito il dubbio:

            A proposito del modo di volo CIRCLE, esiste un cambio di formulazione dalla versione 2.9.x alla versione 3.x

            con la 2.9.1, selezionando Circle, il punto attuale del drone diventava il centro della circonferenza;

            con la 3.0.1, selezionando Circle, il punto attuale del drone è parte della circonferenza ed il centro viene calcolato in base alla direzione del fronte (yaw) ed il raggio impostato in Circle_Radius;

            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • Originariamente inviato da IMEIV Visualizza il messaggio
              Lo trovi qui Ultraperm 80 Metal Shield Mumetal MU Metal Sheet Audio | eBay

              E' costosetto ma utilizzando quello del link ho risolto un grosso problema di interferenza agli occhiali FatShark rivestendoli di questo metallo.

              Occhio perchè è affilato come un dente di squalo e ti taglia tutte le dita
              Grazie...lo avevo trovato anche io....volevo evitare la spesa perchè ho acquistato il magnetometro esterno ma credo che la devo fare comunque !!!
              Atrimenti devo allontanare troppo il magnetometro e non mi piacciono antenne troppo alte sul drone!!!
              Alessandro

              http://hobbysognodite.altervista.org

              Commenta


              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Mission Planner e Andropilot usano le mappe off line. Non c'è alcun bisogno di collegamento internet una volta che le mappe sono in cash
                Come sempre: esatto e lapidario!

                Un modo per copiare le mappe caricate sul PC connesso in internet ad altri PC privi di connessione (strano ma possibile) è quello di copiare dal PC che ha le mappe aggiornate la Dir dei Programmi che contiene la chache delle piante di APM Planner sugli altri PC.
                Per vedere come è articolato il tutto basta andare sul PC principale, cercare nei Programmi dove risiede APM Planner e quindi selezionarlo,
                cercare gmpcache ed aprirla
                cliccare TileDBV3
                cliccare en
                appariranno 5 directories che contengono tutte le mappe caricate sul PC
                per curiosità basta scegliere GoogleSatellite per vedere un elenco numerico, scegliere quello con la data più recente ed aprirlo, altro elenco di numeri e stessa procedura; continuando si arriverà alla fine ad una serie di immagine Jpg che rappresentano le ultime viste caricate, ad una certo livello di zoom.
                Analoga visita fatta sugli altri PC mostrerà, presumibilmente, una dir TileDBV3 molto più povera.
                Quindi basterà “aggiornarla” sovrascrivendo gli omologhi files del PC principale.
                Io l’ho fatto e funziona ma non so cosa succede se i sistemi operativi sono diversi ma credo non ci siano "interferenze".
                In ogni caso basta fare un backup della dir e provare…
                …e l’esercizio ci avrà fatto capire come funzionano le mappe di APM
                Claudio
                Claudio
                http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                Commenta


                • ciao
                  oggi pomeriggio ho provato a fare una missione.
                  impostati 2 punti con altezza 10 m raggio 2 m 5 secondi di fermo su punto.
                  Da mp scrivo la missione, metto il drone in volo, passo in loiter, poi metto auto:
                  lui parte per la sua missione ok il primo wp ok il 2 wp.
                  Il fatto e' che quando ha finito la sua missione, anziche' stare fermo sul punto n°2 e' partito per fatti suoi. Messo in stabilizze riportato sulla zona d'atterraggio e fatto scendere.
                  Ho sbagliato qualche passaggio? ci sono altre programmazioni da fare?
                  grazie

                  Commenta


                  • Grazie ZioMeme,
                    in settimana provo, ho dimenticato di dire che NON ho il sensore batteria.

                    C'è qualcuno che vola dalle parti di Sesto Calende?
                    Ciao

                    Commenta


                    • Dell'assenza del sensore di batteria lo avevi detto, io intendo però l'alimentazione della scheda stessa, tramite ESC, UBEC (su rail di IN o OUT) ??????????
                      La scheda anche se non c'è il sensore di tensione legge la tensione di alimentazione (5V nominali) e se scende sotto una certa soglia si "arrabbia"
                      Strano però che su MP si leggano 11V, da dove li prende???
                      Non appena possibile mi studio meglio tutti i parametri, sono tanti e ci vuole tempo...

                      Meme

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                        Guarda che se vuoi separare il magnetometro non devi necessariamente cambiare APM. Basta comperare la scheda magnetometro, tagliare facilmente due piste sotto l'APM 2,5 per disabilitare quello integrato, collegare con i cavi inclusi la nuova schedina e montarla sotto una nuova piastrina di vetronite su cui fissi il GPS, ricordandoti di modificare sul MPlanner l'orientamento 180° (essendo montata sotto è rovesciata). Trovi tutte le istruzioni complete sul Wiki.
                        Claudio

                        si si questo lo sapevo, infatti è una cosa che farò sicuramente, però mi piaceva il gps con il compass integrato, e quindi una volta che farei l'ordine lo accoppierei alla 2.5..
                        cmq per il mag esterno da comprare ho tanti dubbi..
                        il primo è come collegarlo, cioè a quale porta e con quale cavo visto che quelli in dotazione sono gia utilizzati con telemetria e gps.
                        l'altro dubbio è quale prendere, devo fare un acquisto su goodluckbuy e non so quale mag prendere.. ce ne sono una miriade di HMC5883L.
                        a partire dai 3$
                        GY-273 HMC5883L Electronic Compass Module Three-axis Magnetic Field Sensor Module $3.21 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                        HMC5883L 3V-5V Triple Axis Compass Magnetometer Sensor Module $6.77 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                        HMC5883L Digital Compass Honeywell Digital Output Magnetic Resistance Sensor Module $7.02 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                        CJMCU-86 AK8975 Three-axis Electronic Compass High Precison Compass Module $11.52 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                        3-Axis Compass Module HMC5883L Angle Module $11.97 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                        3-Axis Digital Compass HMC5883L Sensor $13.93 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                        Ciao..
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • paesá, io ti consiglio di prendere il GpS uBlox con compass integrato perché:
                          é il miglior gps in circolazione che poi con l'APM va particolarmente daccordo;
                          con il magnetometro integrato ti devi preoccupare solo di posizionare il GPS alto (ad esempio a torretta) e non hai altri componenti da posizionare alti (come l'eventuale magnetometro esterno)
                          Certo costa di piú però...

                          Ciao - Giuseppe


                          Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                          si si questo lo sapevo, infatti è una cosa che farò sicuramente, però mi piaceva il gps con il compass integrato, e quindi una volta che farei l'ordine lo accoppierei alla 2.5..
                          cmq per il mag esterno da comprare ho tanti dubbi..
                          il primo è come collegarlo, cioè a quale porta e con quale cavo visto che quelli in dotazione sono gia utilizzati con telemetria e gps.
                          l'altro dubbio è quale prendere, devo fare un acquisto su goodluckbuy e non so quale mag prendere.. ce ne sono una miriade di HMC5883L.
                          a partire dai 3$
                          GY-273 HMC5883L Electronic Compass Module Three-axis Magnetic Field Sensor Module $3.21 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                          HMC5883L 3V-5V Triple Axis Compass Magnetometer Sensor Module $6.77 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                          HMC5883L Digital Compass Honeywell Digital Output Magnetic Resistance Sensor Module $7.02 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                          CJMCU-86 AK8975 Three-axis Electronic Compass High Precison Compass Module $11.52 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                          3-Axis Compass Module HMC5883L Angle Module $11.97 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                          3-Axis Digital Compass HMC5883L Sensor $13.93 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                          Ciao..
                          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                          Commenta


                          • Come dice giustamente mikro, se non hai ancora il GPS allora con quello integrato con magnetometro vai sul sicuro.
                            Se invece il GPS lo hai già prendi un mag esterno che abbia il sensore HMC e interfaccia I2C, quindi, di quelli linkati, tutti tranne uno (cambia il chip,non sono sicuro sia compatibile con HMC ma sempre I2C è quindi dovrebbe funzionare)
                            Collegamenti, cavi e configurazione sono in prima pagina di questo tread dove trovi il link al maggio di HK che va benissimo.

                            Meme

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                              paesá, io ti consiglio di prendere il GpS uBlox con compass integrato perché:
                              é il miglior gps in circolazione che poi con l'APM va particolarmente daccordo;
                              con il magnetometro integrato ti devi preoccupare solo di posizionare il GPS alto (ad esempio a torretta) e non hai altri componenti da posizionare alti (come l'eventuale magnetometro esterno)
                              Certo costa di piú però...

                              Ciao - Giuseppe
                              Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                              Come dice giustamente mikro, se non hai ancora il GPS allora con quello integrato con magnetometro vai sul sicuro.
                              Se invece il GPS lo hai già prendi un mag esterno che abbia il sensore HMC e interfaccia I2C, quindi, di quelli linkati, tutti tranne uno (cambia il chip,non sono sicuro sia compatibile con HMC ma sempre I2C è quindi dovrebbe funzionare)
                              Collegamenti, cavi e configurazione sono in prima pagina di questo tread dove trovi il link al maggio di HK che va benissimo.

                              Meme
                              Giupe hai ragione, infatti neanche a me piace tanto avere troppe cose sparse in giro, infatti col blocchetto integrato sarei piu contento.. però il gps lea che dici lo prendo cmq a parte se compro l'apm 2.6, ma siccome ho preso la nuova arduflyer 2.5.2 allora ho cmq bisogno di una altro gps economico e prenderò il classico neo 6m che gia ho, ma stavolta non lo prendo da rctimer ma quello a torretta di GDB che usa anche Marco Robustini che va alla grande ed è comprensibile che stia usando solo quello nei suoi ultimi video...

                              Quindi detto ciò a prescindere dalle varie scelte che si possono fare, siccome devo fare questo acquisto da GDB perchè mi serve un altro gps, volevo inserire un magnetometro nel pacchetto ma il mio problema è quale prendere, perchè sono tutti uguali, ma hanno prezzi differenti e non capisco in cosa si differenziano..
                              Il mag CJMCU-86 mi ci è capitato per sbaglio, non lo volevo linkare..
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • Bellino il GPS con la torretta, sembra fatto apposta per metterci sopra il maggio esterno;)
                                Io prendersi quello dell'ultimo tuo link, quello da 13.93$, a vedere bene mi sembra l'unico con I2C, gli altri riportano IIC ed hanno tutti 5 pin invece di 4.
                                Non sono addentrato nelle specifiche del protocollo ma almeno ti eviti complicazioni...

                                Meme

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X