annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
    ....prima di consigliare queste cose si dovrebbe almeno leggere qualcosina di elettronica ed evitare di indurre altre persone a fare questi errori!!!
    Ovviamente non voglio ne fare polemiche ne fare il professore!...ma soltanto evitare che certi utenti rovinino schede di controllo o altro materiale costoso.
    Ciao

    [ Inizio OT o quasi.. ]

    "leggere qualcosina di elettronica" - "Ovviamente non voglio ne fare polemiche ne fare il professore" ?????


    Cioè veramente non capisco, insinui screditando le persone e non vuoi far polemica?

    A mio avviso hai dato una risposta completamente fuori luogo e se oltre la spiegazione di MysticPV non ti è chiara, provo io a dare un senso a quanto risposto.

    Ovviamente il mio indicarti di mettere in serie il multimetro era riferito a una prova da banco con motori disarmati, in questo modo avresti potuto verificare l'effettivo consumo del sistema non in esercizio (o se ci fosse stata una correlazione con i tuo 18A [magari erano mA erroneamente indicati in GUI] era una semplice verifica da fare e mi sembrava palese e in linea con il discorso che si stava facendo.

    E' ovvio che non ti stavo indicando una misurazione full-throttle con propeller inserite ecc.

    Poi se la mia risposta poteva trarre in errore o come dici tu: " soltanto evitare che qualcuno legga quel post e faccia qialcosa di sbagliato" considerando che sicuramente avrai 2 lauree in ingegneria elettronica saprai benissimo che collegando in serie il multimetro (che per giunta ha un bel fusibile per eccessivo carico link ) mal che vada bruci il fusibile del multimetro o se la sfiga ti perseguita bruci il tester, di sicuro non andrai ad intaccare minimamente la tua amata APM.

    Detto questo occhio agli "accenti" che poni sulle persone che non conosci perchè forse un po di elettronica potrei insegnartela..


    Mi scuso con tutti gli altri utenti, se il mio messaggio può sembrare polemico ma a mio avviso è scorretto e quantomeno inadeguato in un forum sentenziare sugli utenti, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli non per altro..

    [ fine OT ]
    Ultima modifica di xeshobby; 20 luglio 13, 19:33.

    Guida settaggi PID Arducopter

    Commenta


    • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
      E qui una foto della mia nuova ardu-creautra:
      ALEBSSSSSSS, DAVIDE970aaaaaaa, notate qualcosa di familiareeee ???




      Ciao - Giuseppe


      Aggiorno per quanto riguarda il 3DR power module:
      Ho trovato ora questo articolo di MArco Robustini dove spiega che con le batterie 4S c'è una differenza (in meno) di 0.8 volt, possibile bug del voltage divider:

      https://github.com/diydrones/MissionPlanner/issues/44

      Devo verificare se a me c'era l'errore di 0.8 volt, ma così a memoria mi pare che era abbastanza di più, almeno 1.5 volt.

      Ciao - Giuseppe
      Ciao Caro,
      che bella bestiolina che ti sei fatto.. devo riprendere in mano in questi giorni la scheda che forse (e dico forse) ho un po di tempo per configurarla e montarla. Ho modificato il telaio Discovery per avere davanti un gimbal brushless fatto appositamente ma prima devo impostare tutto il resto (ho preso il kit full di RcTimer). Ora la domanda da niubbo, il firmware lo si aggiorna dal mission planner ? nel primo post ho visto il link ma non trovo la versione 3.0.1, quindi avendo dimestichezza (poca a dire il vero) con la MP32 che sfruttava lo stesso planner chiedevo se era uguale o c'era qualche differenza. Altra domanda a Voi esperti, essendo un quad "strano" come configurazione, dite di cambiare nel firmware i parametri come consiglia questo utente ? qualcuno con esperienze analoghe ?
      Ultima modifica di AleBS; 20 luglio 13, 21:03.

      Commenta


      • Reptile e parenti

        [QUOTE=AleBS;3873185]Ciao Caro,
        Ora la domanda da niubbo, il firmware lo si aggiorna dal mission planner ? Altra domanda a Voi esperti, essendo un quad "strano" come configurazione, dite di cambiare nel firmware i parametri come [QUOTE]

        Se aggiorni o installi MP 1.2.60 avrai modo di aprire Hardware e di caricare la 3.0.1 per la forma ad X.
        Una volta caricato il fw potrai andare nella seconda voce della scheda e troverai sul terzo rigo la tua forma che definiscono a V.
        Poi tutto il resto come al solito: giribussola, compassmot, etc
        Claudio
        Claudio
        http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

        Commenta


        • Bene bene, fidandomi dei miei ricordi ho aggiornato il firmware proprio ora, certo che ho lanciato il planner, si è aggiornato, una volta finito ho connesso la scheda, manco il tempo di leggere la com, impostarla sul planner e lanciarlo che il GPS era già connesso nella nuova posizione (cambiato casa da poco) e all'interno della stanza... come inizio andiamo molto bene ora rimane "SOLAMENTE" da collegare qualche etto di cavetterie e accessori vari, saldare gli esc precedentemente riflashati, e volare......sperem

          Commenta


          • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
            Bene bene, fidandomi dei miei ricordi ho aggiornato il firmware proprio ora, certo che ho lanciato il planner, si è aggiornato, una volta finito ho connesso la scheda, manco il tempo di leggere la com, impostarla sul planner e lanciarlo che il GPS era già connesso nella nuova posizione (cambiato casa da poco) e all'interno della stanza... come inizio andiamo molto bene ora rimane "SOLAMENTE" da collegare qualche etto di cavetterie e accessori vari, saldare gli esc precedentemente riflashati, e volare......sperem
            Se configuri allo stesso modo di come lavori alla CNC, allora non ci saranno sicuramente problemi. icon_rofl

            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • Ho provato oggi un po di missioni in auto, con la 2.9 armato, un pelo di gas per far girare i motori, attivato la modalità auto e lui decollare, raggiungeva la quota impostata e iniziava la missione, ovviamente il primo punto era un waypoint, mai usato il comando takeoff.
              Con la 3.0.1 ho cercato di fare la stessa cosa, il mezzo si è alzato di qualche centimetro ed è partito per la missione ovviamente abortita. C'è qualche parametro da configurare per dare priorità alla quota piuttosto che allo spostamento verso il waypoint?

              Inviato con... Topatalk

              Commenta


              • Mah...io uso sempre il take-off come primo wp e il modello decolla fino alla quota definita nel takeoff e poi parte per la missione.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Io, con il vecchio firmware non lo avevo mai usato, al di là del decollo, mi sembra che faccia quasi fatica a prendere quota, quale parametro modificare per aumentare la velocità di salita?
                  Ieri è successa una cosa curiosa, provo il follow me, o come si chiama ora, con Andropilot, il quadri si alza e si avvicina al tablet, lo supera e va verso un albero, cerco di disattivare la funzione ma nel frattempo colpisce le fronde, con l'urto si mette a coltello e precipita, tiro giù il gas per cercare di evitare danni ai motori con un impatto che pensavo ormai imminente, quando lui ridà motore, si stabilizza orizzontale, rallenta e poi ricomincia a salire, passo in stabilize e atterro.
                  Nonostante l'urto e riuscito a compensare e ha salvato il quadri da una rovinosa caduta.

                  Inviato con... Topatalk

                  Commenta


                  • Ciao a tutti, vediamo se qualcuno può aiutarmi.
                    Ho una AMP1 montata su un quadri, ho aggiornato il firmware al 3.0.1 e mission planner alla versione 1.2.61, il mio problema è che non riesco a portare a termine la calibrazione degli acc. faccio tutti i passaggi e alla fine viene furoi la scritta calibrazione fallita, e nella schermata flight data la "livella" rimane storta anche se il quari e la apm sono perfettamente in bolla, in cosa sbaglio?
                    Grazie
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • Prova a fare la calibrazione via cli, con setup accel.

                      Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
                      Giovanni

                      Commenta


                      • Mi spiegheresti in cosa consiste la calibrzione via cli? Non sono molto pratico con mission planner
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Mi spiegheresti in cosa consiste la calibrzione via cli? Non sono molto pratico con mission planner
                          Collega la FCB via seriale al PC poi avvia MP e seleziona la porta COM associata, click su Terminal quindi Connect APM. Al prompt del terminale scrivi setup e poi INVIO, scrivi accel e poi INVIO. Segui le indicazioni a video (level, sinistra, destra ecc.. come nella taratura via GUI ).

                          Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
                          Giovanni

                          Commenta


                          • Grazie delle info, ma intendevi via usb quando hai detto seriale?
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • Si, via USB.

                              Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
                              Giovanni

                              Commenta


                              • Grazie, se riesco oggi provo e poi ti dico com'è andata.
                                Rodolfo
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X