annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao ragazzi ...
    allora, ho provato questo APM2.5 AttoPilot Voltage Current Sense Breakout 1-58A with Deans Connectors $9.02 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Praticamente è un fregatura.....non è un power module ma soltanto un sensore...mi spiego meglio.
    Finiti i collegamenti attacco la batteria al multicoso e non si accende nulla ( soltanto il bip degli esc)....controllo con un tester il voltaggio sul resistore della scheda 1,43 Volt
    allora collego la mini usb alla scheda ( lasciando il tutto collegato) e controllo..... avvio MP e nella sezione apposita vedo che i valori letti dal sistema ( voltaggio della lipo 4S) sono fin troppo perfetti!!!
    Deduco quindi che questo "affare" serva solo per sensore e non per power module..
    Ora mi chiedo...posso usare questo sensore per vedere i valori di corrente e voltaggio su osd lasciando aperto il jumper jp1 e alimentando la scheda dagli ingressi con il solito ubec a 5 volt?
    Che ne dite rischio di bruciare tutto???
    Mi danno un po fastidio quei 1,43 volt...non vorrei che incasinino la scheda alimentando il tutto con l ubec!!!!
    Grazie
    Alessandro

    http://hobbysognodite.altervista.org

    Commenta


    • ciao
      oggi pomriggio passato al campo volo, ho usato un esa dij 550, con esc sotto i bracci, apm montata distanziata di circa 10 cm dal frame, come ammortizzatore ho messo una gommina che usano gli idraulici per coibentare e niente altro.
      Fatte le calibrazioni e messo in volo.
      Non ci credevo perfetto in stabilizze,perfetto in loiter, perfetto pure rtl.
      Ho provato pure il simple mode, attivando il canale 8, bello in qualsiasi posizione il multi e' i comandi non si invertono, per un principiante come me , na figata.
      Sono proprio soddisfatto di come si e' comportato il multi.
      Allego una foto del multi

      jpg.gif 20130718_204922.jpg
      File allegati

      Commenta


      • Tentennamento al waypoint durante una missione.

        Scheda super lontana.
        Da provare.
        Molto bello anche il magnetometro esterno.

        Ho una domanda:
        in auto, durante una missione per più waypoint, il mio multi, va spedito alla velocità richiesta verso il waypoint, poi, se magari aiutato dal vento, tocca la circonferenza del cerchio (io di solito imposto 7-10m) attorno al waypoint, si gira e va sul successivo.
        Spesso però arriva a non so, 1m dalla circonferenza, e poi sta li a tentennare secondi su secondi su secondi e a volte altri secondi, finché non la tocca.

        Il mio ordine è di rimanere 2 secondi non 20.

        Ora chiedo:
        è possibile impartire l'ordine di puntare il centro con un certo lasso in metri?
        Giusto per evitare che si improvvisi chirurgo e tocchi e assolutamente non superi di 3cm la circonferenza..

        Firmware 2.9.1b, Mission Planner 1.2.53.

        Ringrazio.
        http://sites.google.com/site/michelemucchi/

        Commenta


        • Help, non ricordo più il parametro da impostare per avere la prua che ruota verlo la home durante l' RTL, qualche anima pia ?

          Commenta


          • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
            Help, non ricordo più il parametro da impostare per avere la prua che ruota verlo la home durante l' RTL, qualche anima pia ?
            Con la versione 3 è un parametro mavlink modificabile da mission planner. Che versione usi?
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • L'ultima, provata al volo ieri, ho provato a cercare sul Planner ma non sono riuscito a trovarla

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

              Commenta


              • @mike: all'inizio avevo anche io il raggio dei WP largo e il multicoso ci passava per modo di dire.
                Per provare la precisione ho ridotto il raggio del WP a 1m per forzarlo il + possibile ad andare nel punto esatto e poi ho messo un tempo di ritardo di 2-5 secondi su ogni WP così che sia ancora di più costretto a rimanere su quel punto invece di scappare via verso il successivo ed effettivamente ora la missione la esegue più pulita, sempre rimanendo nei limiti della precisione di queste macchine, ora molto più che apprezzabile.
                Prova a vedere cosa succede così...

                Meme

                Commenta


                • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                  @mike: all'inizio avevo anche io il raggio dei WP largo e il multicoso ci passava per modo di dire.
                  Per provare la precisione ho ridotto il raggio del WP a 1m per forzarlo il + possibile ad andare nel punto esatto e poi ho messo un tempo di ritardo di 2-5 secondi su ogni WP così che sia ancora di più costretto a rimanere su quel punto invece di scappare via verso il successivo ed effettivamente ora la missione la esegue più pulita, sempre rimanendo nei limiti della precisione di queste macchine, ora molto più che apprezzabile.
                  Prova a vedere cosa succede così...

                  Meme
                  Ti ringrazio del suggerimento.
                  1m sia il wp che il loiter?

                  Succede che il quad punta precisamente al piccolo cerchio, e,
                  se ha il vento in coda verso il cerchio, lo tocca subito, prende e se ne va,
                  se ha è contro vento verso il cerchio, tentenna, prima o poi lo tocca, prende e se ne va.

                  Io volevo proprio capire la questione del tentennamento.
                  Sto supponendo sia il valore di Loiter Rate che è il valore preposto all'inclinazione del multi per contrastare il vento.

                  Io mi accontenterei di impartire un ordine di errore, vai verso quel punto (il centro), e consideralo raggiunto quando sei nell'area del cerchio, e non quando tocchi con precisione chirurgica la circonferenza!
                  Impostando a 1m il diametro, con il vento, rischio che mi perda più tempo.

                  Ma a nessun altro il multi tentenna nei pressi del wp???

                  Saluti.
                  http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi ...
                    allora, ho provato questo APM2.5 AttoPilot Voltage Current Sense Breakout 1-58A with Deans Connectors $9.02 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                    L'avevo detto che era diverso dall'originale..
                    Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                    Help, non ricordo più il parametro da impostare per avere la prua che ruota verlo la home durante l' RTL, qualche anima pia ?
                    è questo, anche se sulla mia versione di mp non c'è...
                    ArduCopter Parameters | ArduCopter
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • Radianti

                      Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                      ArduCopter Parameters | ArduCopter[/url]
                      Grazie al collegamento:
                      ED ECCO A VOI, finalmente, LA SPIEGA

                      Compass declination (COMPASS_DEC)

                      An angle to compensate between the true north and magnetic north
                      ◾Range: -3.142 3.142
                      ◾Increment: 0.01
                      ◾Units: Radians

                      Claudio
                      Claudio
                      http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                        è questo, anche se sulla mia versione di mp non c'è...
                        ArduCopter Parameters | ArduCopter
                        Ok sono riuscito a farlo funzionare e devo dire che va meglio dell originale il quale con le lipo 4S non visualizza il corretto valore del voltaggio invecie qiesto è perfetto...
                        APM2.5 AttoPilot Voltage Current Sense Breakout 1-58A with Deans Connectors $9.02 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                        Lo sto utilizzando con un ubec a 5 volt a bassa interferenza collegato sul rail scollegando il JP1 e a sua volta collegando il power module all apposita porta dell apm......
                        Ho verificato (con un tester digitale in tempo reale) tramite la telemetria, osd,gps,rx Radio,Telecamera alimentata dallo stesso ubec 5volt, trasmittente 5.8Ghz e Mission planner accesi sul pc, tutto nello stesso momento e devo dire che non ho riscontrato valori strani di voltaggio o sbalzi dovuti al consumo delle varie periferiche collegare alla scheda....sul rail avevo 5,22 volt e sul resistore vicino al connettore del power module erano costanti a 5.22 volt.
                        Ora , amenochè non abbia problemi a lungo terminie penso che questo sistema sia valido.....vi aggiornerò in seguito...
                        ciao
                        Ultima modifica di alrcthebest; 19 luglio 13, 19:27.
                        Alessandro

                        http://hobbysognodite.altervista.org

                        Commenta


                        • Interessante,
                          Hai potuto verificare anche gli assorbimenti di corrente, sono coerenti?
                          Io ho il moduli no 90A di RCTimer, la tensione è corretta ma la corrente non va proprio, senza oltre 90A mentre il reale assorbimento è circa 25A.
                          E' pur vero che la corrente non serve poi più di tanto, tanto per il compassmot alla CB servono dei numeri per riferimento, che poi sono il doppio o il triplo del reale lei non lo sa ;-)
                          Su che rail hai collegato l'ubec, in ingresso o uscita?

                          Meme

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                            Interessante,
                            Hai potuto verificare anche gli assorbimenti di corrente, sono coerenti?
                            Io ho il moduli no 90A di RCTimer, la tensione è corretta ma la corrente non va proprio, senza oltre 90A mentre il reale assorbimento è circa 25A.
                            E' pur vero che la corrente non serve poi più di tanto, tanto per il compassmot alla CB servono dei numeri per riferimento, che poi sono il doppio o il triplo del reale lei non lo sa ;-)
                            Su che rail hai collegato l'ubec, in ingresso o uscita?

                            Meme
                            Purtroppo la corrente non ho la possibilità di misurarla perche non ho l'amperometro....ma penso che sia sbagliata come nel tuo caso perchè a scheda disarmata il monitor su mission planner segna 18 ampere per volt!!!! é da li chesi dovrebbe vedere il consumo istantaneo giusto???
                            Ovviamente devo fare test piu lunghi in volo e vedere de la scheda non risenta di cose strane.....spero di non vederlo cadere!!!!!
                            Alessandro

                            http://hobbysognodite.altervista.org

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                              Purtroppo la corrente non ho la possibilità di misurarla perche non ho l'amperometro....ma penso che sia sbagliata come nel tuo caso perchè a scheda disarmata il monitor su mission planner segna 18 ampere per volt!!!! é da li chesi dovrebbe vedere il consumo istantaneo giusto???
                              Ovviamente devo fare test piu lunghi in volo e vedere de la scheda non risenta di cose strane.....spero di non vederlo cadere!!!!!
                              se metti il tuo test in serie al circuito la corrente la puoi misurare tranquillamente mettendo il connettore del puntale su 10A ;)

                              Guida settaggi PID Arducopter

                              Commenta


                              • Vero xes ma 10A sono un pò pochini per i nostri cosi, rischi di friggere il multimetro...
                                Ci sono quei misuratori di tensione/corrente da mettere tra la batteria e il carico, ti dicono tutto, se vai in un campo di volo di sicuro qualcuno lo ha.
                                Ovviamente bisogna fare attenzione perchè va usato con le eliche per avere un assorbimento reale...

                                Meme

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X