annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re Scorpione

    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Se vuoi approfondire il concetto del tbs e trovi il suo schema, vedi che hanno messo il centro di spinta delle eliche fuori dal baricentro. Nella discussione apposita nessuno mi ha saputo rispondere. Su rcgroups quelli di tbs team dicono che la cosa è stata studiata ma non ne rivelano il motivo ... nel mio, per non saper né leggere né scrivere, i due punti li ho fatti coincidere ... e va bene così.
    Ho trovato lo schema dimensionato del TBS e l'ho riprodotto in Cad per meglio analizzarlo: proverò anche ad aggiungere i carichi per vedere i risultati vettoriali e capire meglio.
    Complimenti per il tuo lavoro!
    Ho guardato anche The TBS DISCOVERY e fra i tanti dati tecnici ho notato:
    Suggested battery and motor systems:
    DJI Flamewheel Motors with Graupner 10x5 or 9x5 E-Prop
    3S 5'000 - 6'000mAh or 4S 2500 - 3700mAh
    Airtime between 8 and 15 minutes depending on drive train and battery system
    Quindi anche senza motori ed eliche blasonati le mie durate di volo non sono fuori senso.
    Mi conforto
    Grazie ancora,
    Claudio
    Claudio
    http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

    Commenta


    • batterie

      ciao
      dovendo rinnovare le batterie, che mi sa che sono finite, chiedo se sia meglio optare per le 4s contro le 3s.
      Bisogna modificare qualche cosa?ricalibrare gli esc? che altro.
      grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
        ciao
        dovendo rinnovare le batterie, che mi sa che sono finite, chiedo se sia meglio optare per le 4s contro le 3s.
        Bisogna modificare qualche cosa?ricalibrare gli esc? che altro.
        grazie
        devi cambiare le eliche e se usi l'apm rifare le calibrazioni del magnetometro ;)

        Guida settaggi PID Arducopter

        Commenta


        • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
          devi cambiare le eliche e se usi l'apm rifare le calibrazioni del magnetometro ;)
          ?????

          Commenta


          • Ciao,

            solo una conferma per i prossimi acquisti in programma

            Ho intenzione di usare una Arduflyer 2.5 per il mio nuovo quadricottero, e seguendo i vostri post, mi sono orientato in 433Mhz ArduFlyer V2.5.2 UAV GPS Flight Control System - UAV System - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

            Aggiungerò il cavetto mini USB e case per la scheda.

            Ho pensato di alimentare la scheda tramite UBEC Hobbywing Switch-Mode 5V/6V 3A max 5A UBEC $6.23 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
            acquistando quattro ESC Hobbywing versione OPTO .

            E' corretto che i cavi della Lipo vengano saldati/connessi alla power board e da lì, saldi i cavi di alimentazione ESC e UBEC, ovvero come se considerassi l'UBEC un quinto ESC ?

            Se ho detto una *********, perdonatemi

            Altrta idea era quella di acquistare dei cavetti tipo XT60 to 6 X 3.5mm bullet Multistar ESC Power Breakout Cable

            senza utilizzare una power board.

            Attendo consigli!
            Massimo

            Commenta


            • Originariamente inviato da massimo28 Visualizza il messaggio
              Ciao,

              solo una conferma per i prossimi acquisti in programma

              Ho intenzione di usare una Arduflyer 2.5 per il mio nuovo quadricottero, e seguendo i vostri post, mi sono orientato in 433Mhz ArduFlyer V2.5.2 UAV GPS Flight Control System - UAV System - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

              Aggiungerò il cavetto mini USB e case per la scheda.

              Ho pensato di alimentare la scheda tramite UBEC Hobbywing Switch-Mode 5V/6V 3A max 5A UBEC $6.23 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
              acquistando quattro ESC Hobbywing versione OPTO .

              E' corretto che i cavi della Lipo vengano saldati/connessi alla power board e da lì, saldi i cavi di alimentazione ESC e UBEC, ovvero come se considerassi l'UBEC un quinto ESC ?

              Se ho detto una *********, perdonatemi

              Altrta idea era quella di acquistare dei cavetti tipo XT60 to 6 X 3.5mm bullet Multistar ESC Power Breakout Cable

              senza utilizzare una power board.

              Attendo consigli!
              Ho la stessa versione di UBEC ma di HobbyKing. E' un ottimo BEC switching con basso ripple sull'uscita (verificato con l'oscilloscopio).

              Per il cavo Breakout non ti so dire. Io ho sempre usato la power distribution board e mi trovo bene. C'è invece chi preferisce assolutamente i cavi senza PDB e si trova bene.
              Giovanni

              Commenta


              • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                Ho trovato lo schema dimensionato del TBS e l'ho riprodotto in Cad per meglio analizzarlo: proverò anche ad aggiungere i carichi per vedere i risultati vettoriali e capire meglio.
                benvenuto nell'era post "H"tomica ...
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                  ?????

                  Le eliche per ovvi motivi.. maggior voltaggio significa che i motori gireranno piu velocemente e se non vuoi farli diventare incandescenti fino alla fusione dovrai ridurre il diametro/inclinazione dell'elica.

                  il magnetometro perchè l'aumento del voltaggio comporta una variazione dei campi elettromagnetici generati, pertanto è obbligatoria una nuova calibrazione del compassmot

                  Guida settaggi PID Arducopter

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da massimo28 Visualizza il messaggio
                    Ciao,

                    solo una conferma per i prossimi acquisti in programma

                    Ho intenzione di usare una Arduflyer 2.5 per il mio nuovo quadricottero, e seguendo i vostri post, mi sono orientato in 433Mhz ArduFlyer V2.5.2 UAV GPS Flight Control System - UAV System - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                    Aggiungerò il cavetto mini USB e case per la scheda.

                    Ho pensato di alimentare la scheda tramite UBEC Hobbywing Switch-Mode 5V/6V 3A max 5A UBEC $6.23 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                    acquistando quattro ESC Hobbywing versione OPTO .

                    E' corretto che i cavi della Lipo vengano saldati/connessi alla power board e da lì, saldi i cavi di alimentazione ESC e UBEC, ovvero come se considerassi l'UBEC un quinto ESC ?

                    Se ho detto una *********, perdonatemi

                    Altrta idea era quella di acquistare dei cavetti tipo XT60 to 6 X 3.5mm bullet Multistar ESC Power Breakout Cable

                    senza utilizzare una power board.

                    Attendo consigli!
                    Non hai indicato su quale frame vuoi utilizzare l'fc, comunque se prendiamo per esempio un f450 standard ha già al suo interno una scheda di distribuzione dove andrai a saldare i 4 esc + l'ubec , (secondo me l'ubec potresti anche non montarlo i bec presenti nell'esc sono piu che validi (5v 2A).

                    Quel cavo che hai indicato bhaaa secondo me aggiunge solo peso, se il tuo frame non ha una scheda di distribuzione puoi prendere qualcosa del genere Link

                    va benone.. da qui puoi collegare tutto ciò che ha bisogno di corrente Tx, led, esc, ubec, ecc ecc

                    Gian
                    Ultima modifica di xeshobby; 04 luglio 13, 23:23.

                    Guida settaggi PID Arducopter

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                      Le eliche per ovvi motivi.. maggior voltaggio significa che i motori gireranno piu velocemente e se non vuoi farli diventare incandescenti fino alla fusione dovrai ridurre il diametro/inclinazione dell'elica.

                      il magnetometro perchè l'aumento del voltaggio comporta una variazione dei campi elettromagnetici generati, pertanto è obbligatoria una nuova calibrazione del compassmot
                      ok,capito........
                      ma penso che rimarro' in 3s 3300 mha , al limite le metto in parallelo per avere piu' autonomia.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                        ok,capito........
                        ma penso che rimarro' in 3s 3300 mha , al limite le metto in paraperò o per avere piu' autonomia.
                        Puoi anche pensare di ordinare batterie con una capacità superiore, come per esempio una 3s 5000mAh.
                        Tieni però in considerazione che ogni volta che volerai con batterie diverse e quindi pesi diversi, il PID sarebbe da tarare nuovamente (anche se molti, sbagliando, non lo hanno mai mosso dalle impostazioni di fabbrica... il fatto che voli lo stesso non significa che non potrebbe certamente volare meglio)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                          Non hai indicato su quale frame vuoi utilizzare l'fc, comunque se prendiamo per esempio un f450 standard ha già al suo interno una scheda di distribuzione dove andrai a saldare i 4 esc + l'ubec , (secondo me l'ubec potresti anche non montarlo i bec presenti nell'esc sono piu che validi (5v 2A).

                          Quel cavo che hai indicato bhaaa secondo me aggiunge solo peso, se il tuo frame non ha una scheda di distribuzione puoi prendere qualcosa del genere Link

                          va benone.. da qui puoi collegare tutto ciò che ha bisogno di corrente Tx, led, esc, ubec, ecc ecc

                          Gian
                          A questo punto mi fai venire il dubbio sull'alimentazione della scheda da Ubec

                          Il frame e' un "quadframe" che dalla descrizione, ha già la power distribution board, pertanto adotterò la soluzione delle saldature dirette.

                          @quercuspetraea grazie per il consiglio sull'Ubec, adesso non mi rimane da capire se installarlo o mettere dei semplici Esc Hobbywing con Bec.
                          Massimo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
                            Puoi anche pensare di ordinare batterie con una capacità superiore, come per esempio una 3s 5000mAh.
                            Tieni però in considerazione che ogni volta che volerai con batterie diverse e quindi pesi diversi, il PID sarebbe da tarare nuovamente (anche se molti, sbagliando, non lo hanno mai mosso dalle impostazioni di fabbrica... il fatto che voli lo stesso non significa che non potrebbe certamente volare meglio)
                            con le 3300 ho un buon prezzo (2 mi costano meno che una da 5000) e avendone gia' 6 uguali di capacita e marca, ne prenderei altre 4 e mi farei 5 pacchi, tutti uguali e cosi' non dovrei modificare PID.

                            Commenta


                            • Scorpione?

                              Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              benvenuto nell'era post "H"tomica ...
                              Come avevo promesso ho giocato un po' con il cad ed ho elaborato un progetto iniziale che ricalca le dimensioni base (trovate in rete) dell'originale.
                              Allego una stampa in pdf che ho zommato sulla parte centrale del mio disegno.
                              Disegnando, ovviamente ragioni sui vari perché, scopri le interferenze ed arrivi al punto principale.
                              Dunque:
                              -Alloggiamento per GoPro senza visione delle eliche. Non sono sicurissimo del campo verticale ma farò una simulazione.
                              -L'incrocio degli assi bracci si trova in posizione di poco avanzata rispetto al centro di spinta delle eliche ma durante il pendolamento sull'asse Y il trasferimento della reazione raddrizzante lavora con un braccio ( B ) molto, molto inferiore a quello che si ha nella configurazione ad H.
                              -In pratica la necessità di avere l'obiettivo della GoPro sotto ed un poco in avanti rispetto ai motori anteriori, nel caso dell'H conduce ad avere B=metà distanza motori che per eliche fino a 12" è di 450/2 mm.
                              -Partendo da una configurazione ad X e ruotando verso dietro quelli anteriori si riesce a liberare il campo della camera (160°) ma a questo punto è necessario spostare molto di più quelli posteriori ed allungarli riduncendocosì l’interasse motori.
                              -B diventa molto più piccolo: 32 mm e certamente diventa quasi trascurabile l’inerzia della reazione di intervento di APM.
                              In ogni caso, a conforto di tutti, con la nuova 3.1 in MP 2.58 hanno previsto anche la forma “scorpione”…
                              Butta bene
                              Claudio
                              File allegati
                              Claudio
                              http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                              Commenta


                              • Alimentare l'APM

                                Originariamente inviato da massimo28 Visualizza il messaggio
                                A questo punto mi fai venire il dubbio sull'alimentazione della scheda da Ubec
                                @quercuspetraea grazie per il consiglio sull'Ubec, adesso non mi rimane da capire se installarlo o mettere dei semplici Esc Hobbywing con Bec.
                                Piccolo consiglio.
                                Per iniziare usa il Bec di un ESC (uno solo! e disattiva il cavo rosso degli altri 3).
                                Successivamente, quando sarai "intrappolato" e scoprirai le meraviglie di radiomodem etc ti comprerai l'alimentatore originale che ha anche la connessione ad APM per monitorare i valori della batteria.
                                Magari ce ne sarà uno clone a prezzo ridotto (goodluckbuy ne aveva uno ma a scorta zero...).
                                Claudio
                                Claudio
                                http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X