annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho ripristinato un quaddino al volo che potesse ospitare l'APM, e stavolta mi funziona l' RTL anche se si fionda troppo velocemente alla base e atterra anche un po pesantemente... ma ancora non ho avuto tempo di leggere cosa devo cambiare per questo comportamento..
    Però ho perso il Loiter e l'Alt Hold, l'altra volta il comando Alt hold funzionava bene, quidni non capisco cosa è potuto cambiare dall'altra volta a questa, il case non lo aperto e la spugna è sempre la stessa.. solo che i motori sobbalzano, non va porprio.. e il loiter la stessa cosa, non tiene ne posizione ne quota..
    Mha...

    Per fortuna ho il 330 che con la KK funziona che un amore... è il quad piu preciso che abbia mai avuto, penso che voli perfettamente, anzi è diventato il mio metro di giudizio per giudicare il comportamento degli altri quad.

    ah un altra cosa, la arduflyer è diventata LIMITED IN STOCK su Rctimer.. eppure l'hanno fatta uscire la scorsa settimana la v2.5... sarà che si stanno preparando alla 2.6? e magari un GPS con compass? magari...
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio

      ah un altra cosa, la arduflyer è diventata LIMITED IN STOCK su Rctimer.. eppure l'hanno fatta uscire la scorsa settimana la v2.5... sarà che si stanno preparando alla 2.6? e magari un GPS con compass? magari...
      No, credo siano da leggere come 2 cose diverse... "limited" nel senso che sarà a $75.99 per un tempo limitato (mentre prima era a 89 ) e "in stock" che sono in magazzino

      Credo l'abbiano fatto anche per contrastare hobbyking (che guardacaso costa anche lui 75$ )

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Si...1, 50 a Saronno e 1, 55 in Valchiavenna
        sorico 1,56 seveso 1,52

        grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
          sorico 1,56 seveso 1,52

          grazie
          Ciao.
          Quando dici Sorico intendi Lago di Como?
          Magari campo fra piscina ed area surf?

          Claudio
          Claudio
          http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

          Commenta


          • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
            Ciao.
            Quando dici Sorico intendi Lago di Como?
            Magari campo fra piscina ed area surf?

            Claudio
            si, salendo sul fiume "mera"

            Commenta


            • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
              Ho ripristinato un quaddino al volo che potesse ospitare l'APM, e stavolta mi funziona l' RTL anche se si fionda troppo velocemente alla base e atterra anche un po pesantemente... ma ancora non ho avuto tempo di leggere cosa devo cambiare per questo comportamento..
              Però ho perso il Loiter e l'Alt Hold, l'altra volta il comando Alt hold funzionava bene, quidni non capisco cosa è potuto cambiare dall'altra volta a questa, il case non lo aperto e la spugna è sempre la stessa.. solo che i motori sobbalzano, non va porprio.. e il loiter la stessa cosa, non tiene ne posizione ne quota..
              Mha...

              Per fortuna ho il 330 che con la KK funziona che un amore... è il quad piu preciso che abbia mai avuto, penso che voli perfettamente, anzi è diventato il mio metro di giudizio per giudicare il comportamento degli altri quad.

              ah un altra cosa, la arduflyer è diventata LIMITED IN STOCK su Rctimer.. eppure l'hanno fatta uscire la scorsa settimana la v2.5... sarà che si stanno preparando alla 2.6? e magari un GPS con compass? magari...
              Ma hai rimesso l'APM su un nuovo telaio - esc - motori ?
              Hai provato comunque a rifare tutte le calibrazioni ?
              nell'ordine: radio - ESC - accellerometri, - compass con danza.

              Ciao - Giuseppe
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta


              • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                Ho provato oggi un po di missioni in auto, con la 2.9 armato, un pelo di gas per far girare i motori, attivato la modalità auto e lui decollare, raggiungeva la quota impostata e iniziava la missione, ovviamente il primo punto era un waypoint, mai usato il comando takeoff.
                Con la 3.0.1 ho cercato di fare la stessa cosa, il mezzo si è alzato di qualche centimetro ed è partito per la missione ovviamente abortita. C'è qualche parametro da configurare per dare priorità alla quota piuttosto che allo spostamento verso il waypoint?

                Inviato con... Topatalk
                Nel planner, sulla linea di TakeOff devi impostare una quota.
                Se lasci a zero il valore di quota, il multicopt parte in diagonale, da zero a Xmetri del primo waypoint.
                Se invece imposti un valore di quota alla linea di TakeOff, il quad parte, arriva alla quota, e si dirige verso il primo waypoint, in diagonale se le due quote sono diverse, in piano se sono uguali.

                firmware2.9.1b
                Saluti.
                http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                Commenta


                • Faccio una domanda banale, ho visto la APM 2.6 che è uscita da poco e la cosa inizia ad interessarmi, la configurazione per far volare un esa nel modo corretto è difficile o già con i parametri di base(sempre che ci siano) vola in modo decente e basta qualche affinamento, poi oltre a 3Drobotics c'è qualche altro sito dove la vendono?
                  Provvengo da fc dji e ho una "brutta" esperienza con la mia prima apm1 che non sono mai riiuscito a far volare correttamente per colpa della configurazione troppo complessa, con le apm2.5 o 2.6 le cose sono cambiate?
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Faccio una domanda banale, ho visto la APM 2.6 che è uscita da poco e la cosa inizia ad interessarmi, la configurazione per far volare un esa nel modo corretto è difficile o già con i parametri di base(sempre che ci siano) vola in modo decente e basta qualche affinamento, poi oltre a 3Drobotics c'è qualche altro sito dove la vendono?
                    Provvengo da fc dji e ho una "brutta" esperienza con la mia prima apm1 che non sono mai riiuscito a far volare correttamente per colpa della configurazione troppo complessa, con le apm2.5 o 2.6 le cose sono cambiate?
                    io volo com la APM 2.5 sia quadri che esa e praticamente con le impostazioni default vola giá perfettamente al pari di altri prodotti sia con che senza GPS.
                    Se prendi l'APM ti raccomando di prendere il GPS Ublox LEA-6H (originale e.con firmware premontato) é quello che ti garantisce le migliori prestazioni.

                    Ho anche due Naza + GPS quindi volando con Arducopter il paragone é d'obbligo.
                    Secondo me Arducopter vola piú pulito, GPS hold é identico, il mantenimento della quota con il sensore barometrico trovo che sia molto piú preciso e cazzuto quello di Arducopter.

                    E poi ci sono tutte le altre cose in piú, e quindi ad oggi il paragone é con WKN..

                    Ciao - Giuseppe
                    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                    Commenta


                    • eccomi di nuovo qua..
                      Qualcuno ha provato il circle con la 3.0.1 ?
                      Con la 2.9.1 funzionava egegiamente ed ora provandolo con la 3.0.1 il cerchio é sbilenco e lo yaw noon é verso il centro della circonferenza

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • Grazie mikronerd, mi serviva proprio un paragone con il naza o wkm, e per quanto riguarda dove acquistarlo al miglior prezzo?
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Grazie mikronerd, mi serviva proprio un paragone con il naza o wkm, e per quanto riguarda dove acquistarlo al miglior prezzo?
                          maah io ho preso tutto il kit (APM 2.5 gps ublox telemetria 433) direttamente dallo store diydrones, sdoganato 66 euro.
                          Ma alla fine ho pagato sempre di meno di una Naza M + GPS.
                          Il kit con la 2.6 mi sembra che al momento lo ha solo lo Store ufficiale quindi non hai alternative.
                          Anch'io in veritá sto facendo un pensierino sul kit 2.6, peró come prossimo acquisto vorrei prendere la VRBrain, quindi sono molto indeciso..
                          Inoltre, occhio che il GpS ublox Lea-6H va configurato, ma se lo prendi da diydrones te lo danno giá preconfigurato, quindi non c'é bisogno dell'apposito cavetto.

                          Ciao - Giuseppe
                          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                          Commenta


                          • Non so se questa domanda ...o meglio CURIOSITA' e' gia' stata aperta... non mi sembra o almeno non nello specifico...
                            Riguarda le batterie..... Mi chiedevo se nei nostri mezzi quadri o esa che siano i C della batteria hanno cosi' tanta importanza come in mezzi come gli eli....
                            Ovvero... se volo con una 3S 2700ma (come esempio) su un quadri di 1300 grammi ha tanta importanza che la batteria sia da 25 - 30 o 40 C????

                            Gli assorbimenti non mi sembrano cosi' elevati come su altri mezzi e la necessita' di spundo fornibile dalla batteria non mi sembra ci sia proprio...

                            In definitiva... per una 3S o meglio 4S (per il mio prossimo ESA Tarot) quanti C usare visto che inoltre si parla di pesi abbastanza diversi con C diversi?

                            Ciao e grazie

                            Commenta


                            • rino2 scusa, ma in questa discussione la tua osservazione anche se giusta è totalmente OT. cerchiamo di tenere il Trhead piu pulito possibile..

                              mikronerd, non ho rifatto la calibrazione radio ed esc, La radio era la stessa, invece gli esc sono cambiati, ho solo rifatto Acc e Mag, cmq gli esc anzichè settarli con la RX uno alla volta, li ho settati con la scheda KK che fa la stessa procedura e ne setto 4 con un colpo solo.. sarà questo il problema? vabbè nel dubbio la rifaccio, ma altrimenti che altro dovrei fargli agli esc? nulla giusto?
                              Questa comunque è una soluzione temporanea perchè ancora non riesco a far partire il lavori per il nuovo frame...
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • Skud ... opinabile che la mia richiesta sia OT visto che comunque riguarda una parte degli accessori della scheda (cosi' come gli ESC)... ad ogni modo non insisto....

                                Riguardo alla tua domanda ... la calibrazione Radio-ESC e' da fare SEMPRE quando uno dei due elementi cambia o viene modificato...
                                Se modifichi gli end-point sulla radio devi rifare la calibrazione sia per Radio-ESC sia per Radio-MP... se cambi gli ESC (come nel tuo caso) devi rifare la calibrazione Radio-ESC (ma non serve rifare quella in MP).
                                Occhio che con la KK normale per poter calibrare gli ESC attraverso la scheda devi mettere un trim (Yaw mi sembra) a 0 e occhio anche che alcune schede hanno lo 0 a destra invece che a sinistra (o viceversa)... per sicurezza io li faccio sempre uno per uno anche perche' con in mezzo dell'elettronica non sei sicuro che la cosa vada a buon fine... ad esempio con il VRBrain la cosa e' abbastanza complessa e alcuni ESC vanno in timeout prima che la VBR resetti

                                Ciao
                                Rino

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X