annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • .....scusate per sbaglio avevo scritto due volte lo stesso messaggio
    Alessandro

    http://hobbysognodite.altervista.org

    Commenta


    • @alrc:
      Per fare autolanding con RTL devi impostare quota finale a 0.
      Durante RTL puoi anche mettere il gas a 0, non succede nulla, non appena atterra disarma da solo i motori.

      @mike:
      Come hai poi risolto l'accosto ai WP, che valori hai messo??

      Meme

      Commenta


      • Ciao gente lo so che questa domanda è in controtendenza ma avevo bisogno di sapere se qualcuno di voi usa la APM anche per stabilizzare i normali gimbal a servi.
        Ve lo chiedo perchè venendo da Naza dove la stabilizzazioni gimbal funzionicchia, volevo sapere se du APM e meglio /peggio /simile.

        Ciao - Giuseppe
        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

        Commenta


        • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
          Ciao gente lo so che questa domanda è in controtendenza ma avevo bisogno di sapere se qualcuno di voi usa la APM anche per stabilizzare i normali gimbal a servi.
          Ve lo chiedo perchè venendo da Naza dove la stabilizzazioni gimbal funzionicchia, volevo sapere se du APM e meglio /peggio /simile.

          Ciao - Giuseppe
          Ciao Giuseppe, io ho provato a collegare i cavi segnale dei due servi all'APM mentre l'alimentazione era presa direttamente dagli ubec/ESC .. e funziona tranquillamente.

          Gian

          Guida settaggi PID Arducopter

          Commenta


          • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
            Ciao gente lo so che questa domanda è in controtendenza ma avevo bisogno di sapere se qualcuno di voi usa la APM anche per stabilizzare i normali gimbal a servi.
            Ve lo chiedo perchè venendo da Naza dove la stabilizzazioni gimbal funzionicchia, volevo sapere se du APM e meglio /peggio /simile.

            Ciao - Giuseppe
            Si si questa cosa la sapevo....ma mi sono spiegato male io!!!!
            Io intendevo sapere se si pèoteva decidere al momento del RTL se atterrare in automatico mettendo lo stick del gas a zero oppure se lasciarlo in loitere ad un altezza prestabilita lasciando lo stick del gas a metà corsa??!!!
            Ma a quanto pare ho visto male
            Sarebbe molto comoda questa cosa....credo!
            Ciao...grazie
            Alessandro

            http://hobbysognodite.altervista.org

            Commenta


            • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
              @mike:
              Come hai poi risolto l'accosto ai WP, che valori hai messo??

              Meme
              Ho riportato qui i valori su cui ho agito:

              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3880935

              Vedremo come cambieranno le cose con il magnetometro esterno.

              e già che ci siamo, ho riportato anche:

              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3880937

              Saluti.
              http://sites.google.com/site/michelemucchi/

              Commenta


              • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                Si si questa cosa la sapevo....ma mi sono spiegato male io!!!!
                Io intendevo sapere se si pèoteva decidere al momento del RTL se atterrare in automatico mettendo lo stick del gas a zero oppure se lasciarlo in loitere ad un altezza prestabilita lasciando lo stick del gas a metà corsa??!!!
                Ma a quanto pare ho visto male
                Sarebbe molto comoda questa cosa....credo!
                Ciao...grazie
                Se vuoi fare questo imposta uno dei modi di volo su LAND così quando ne hai bisogno lo usi, provato, funziona egregiamente come l'RTL ma ti atterra li dove lo abiliti.
                O, se hai la telemetria e un cellulare/tablet a portata di mano abiliti questo modo direttamente da questo senza modificare i modi di volo sulla radio.

                Meme

                Commenta


                • Ciao finalmente ho potuto testare la bontà di questa piattaforma. Solo che nel mio caso mi sarà capitata una scheda fallata messa al banco ho notato una variazione della misurazione barometrica ovvero Mission planner mi da altezze del quad da 0 a 6 metri con il quad poggiato spento sul pavimento e poi ho mancamenti di potenza durante il volo anche solo in stabilaze. Mi sa che ordino tutto il kit originale e butto questa di rctimer

                  Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da turrican_1 Visualizza il messaggio
                    Ciao finalmente ho potuto testare la bontà di questa piattaforma. Solo che nel mio caso mi sarà capitata una scheda fallata messa al banco ho notato una variazione della misurazione barometrica ovvero Mission planner mi da altezze del quad da 0 a 6 metri con il quad poggiato spento sul pavimento e poi ho mancamenti di potenza durante il volo anche solo in stabilaze. Mi sa che ordino tutto il kit originale e butto questa di rctimer

                    Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
                    La butto li.
                    Come alimenti?
                    http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                    Commenta


                    • Buongiorno, ecco dopo avervi tanto letto il mio primo messaggio:
                      ho caricato la versione mission planning 1.2.63 mav1.0 e non mi funziona, ricaricata la vecchia e tutto ok. fate attenzione, la mia incapacità ed inesperienza mi ha fatto buttare ore per capire che quella versione non funziona!
                      domani lo provo in pista

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Tanbruk Visualizza il messaggio
                        Buongiorno, ecco dopo avervi tanto letto il mio primo messaggio:
                        ho caricato la versione mission planning 1.2.63 mav1.0 e non mi funziona, ricaricata la vecchia e tutto ok. fate attenzione, la mia incapacità ed inesperienza mi ha fatto buttare ore per capire che quella versione non funziona!
                        domani lo provo in pista
                        Benvenuto.
                        Su cosa basi il fatto che non funziona?
                        Quali i sintomi?

                        Meme

                        Commenta


                        • Nella finestra Fligth mode da sconosciuto e non sono riuscito a trovare il modo per mettere acro, stabil....rtl ecc

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                            Se vuoi fare questo imposta uno dei modi di volo su LAND così quando ne hai bisogno lo usi, provato, funziona egregiamente come l'RTL ma ti atterra li dove lo abiliti.
                            O, se hai la telemetria e un cellulare/tablet a portata di mano abiliti questo modo direttamente da questo senza modificare i modi di volo sulla radio.

                            Meme
                            Si la radio l ho gia settata da tempo con la funzione LAND e anche a me funziona bene .. è perfetto ma pensavo...anzi speravo che avessero implementato il RTL con la scelta tra LOITER o atterraggio automatico LAND mettendo lo stick del gas a zero... va beh fa lo stesso non cè problema!!!
                            Per il discorso cellulare è una cosa che farò perchè ho visto che ci sono un sacco di funzionalità!!!
                            Ciao e grazie
                            Ultima modifica di alrcthebest; 01 agosto 13, 19:32.
                            Alessandro

                            http://hobbysognodite.altervista.org

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da turrican_1 Visualizza il messaggio
                              Ciao finalmente ho potuto testare la bontà di questa piattaforma. Solo che nel mio caso mi sarà capitata una scheda fallata messa al banco ho notato una variazione della misurazione barometrica ovvero Mission planner mi da altezze del quad da 0 a 6 metri con il quad poggiato spento sul pavimento e poi ho mancamenti di potenza durante il volo anche solo in stabilaze. Mi sa che ordino tutto il kit originale e butto questa di rctimer

                              Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
                              Guarda .....io fossi in te prima di buttarla farei un po di prove...ci sono un sacco di variabili che possono causare il mal funzionamento.
                              Come ti è gia stato chiesto....come alimenti la scheda??? ....sei sicuro di non avere eccessive vibrazioni???? il barometro lo hai coperto con una spugnetta o lo lasci alla luce diretta del sole???? la bussola è ben protetta da eventuali campi magnetici eccessivi???....e chi piu ne ha piu ne metta!!!
                              Con questo voglio soltanto dirti che non risolvi la cosa, soltanto acquistando il modello originale!!!! a te la scelta poi...
                              Ciao
                              Alessandro

                              http://hobbysognodite.altervista.org

                              Commenta


                              • Rtl

                                Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                                Si la radio l ho gia settata da tempo con la funzione LAND e anche a me funziona bene .. è perfetto ma pensavo...anzi speravo che avessero implementato il RTL con la scelta tra LOITER o atterraggio automatico LAND mettendo lo stick del gas a zero... va beh fa lo stesso non cè problema!!!
                                Ciao e grazie
                                RTL= Return to Land (ritorno al suolo)
                                altrimenti si sarebbe chiamato RTH=Return to Home, così come per Multiwii...
                                Claudio
                                Claudio
                                http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X