annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
    In effetti non da avvisi del genere, ma se dai un touch sul punto di home se non hai il fix non dovrebbe dartelo.
    Comunque certo, non credo che mandi gli avvisi sull'hud come il planner, domani controllo sabotandogli il gps al volo...
    Il fix c'era (10 sat), il problema e che non avendo armato non c'era la home, e senza la home ero fuori dal fence, il problema del gatto che si mangia la coda.
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
      Il fix c'era (10 sat), il problema e che non avendo armato non c'era la home, e senza la home ero fuori dal fence, il problema del gatto che si mangia la coda.
      Scusa e come la risolvi ? Se non hai la home e non puoi inserirlo perche' hai un fault sul fence ? Disattivi il fence , armi cosi' hai la home riattivi il fence e poi voli giusto

      Basterebbe fare in modo che non arma ma rimappa la home cosi' risolvi il problema del fence ;)
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Scusa e come la risolvi ? Se non hai la home e non puoi inserirlo perche' hai un fault sul fence ? Disattivi il fence , armi cosi' hai la home riattivi il fence e poi voli giusto

        Basterebbe fare in modo che non arma ma rimappa la home cosi' risolvi il problema del fence ;)
        è un problema della 3.1.11 perchè il fence lo avevo sempre abilitita
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
          è un problema della 3.1.11 perchè il fence lo avevo sempre abilitita
          Confermo è una novità della 3.1rc5
          b) pre-arm check that copter is moving less than 50cm/s if arming in Loiter or fence enabled
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
            Perchè cosa fa "male" arducopter (il software, perchè ormai come hardware c'e' l'imbarazzo della scelta)?

            Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
            APM Copter (questo è il nuovo nome, dimentichiamoci Arduino, ora si usa ARM, l'Atmel è al limite) ha un grosso difetto, non è fatto per chi non ne ha una vaga idea...
            Uso arducopter da un bel po, ultimamente ha fatto dei bei passi avanti ma volate in alt-hold o in loiter con APM e col naza e vedrete le differenze poi se non vogliamo essere obbiettivi...

            Commenta


            • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
              Uso arducopter da un bel po, ultimamente ha fatto dei bei passi avanti ma volate in alt-hold o in loiter con APM e col naza e vedrete le differenze poi se non vogliamo essere obbiettivi...
              Scusami ma non ho mai avuto un wookong ma solo naza, le mie esperienze sono diverse, ma mi interessa invece la tua opinione, quali sono le differenze che senti?
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • Su mission planner se non ricordo male si può settare la home a mano dalla mappa.ricordo male?

                Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                Commenta


                • La differenza del "volare" in position hold concordo, sto spingendo molto da sempre perchè venga migliorato quell'essere così "inchiodato" sugli spostamenti, ma non è facile convincere Randy che questa cosa non funziona bene, proverò a ribadirlo.
                  La sua risposta è stata "non conosco Wookong e non m'interessa come volano le altre elettroniche" (LOL), e gli ho detto che è un testone...
                  Sulle differenze in blocco altitudine ma anche no, i due sistemi si equivalgono, anzi, AC è molto più configurabile sulle percentuali d'intervento nel riposizionamento in altezza, ed in merito alla precisione zero differenze.
                  Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                  My Facebook Profile

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                    Scusami ma non ho mai avuto un wookong ma solo naza, le mie esperienze sono diverse, ma mi interessa invece la tua opinione, quali sono le differenze che senti?
                    L'ho scritto prima, volare in alt-hold o in loiter (gps col naza) I prodotti dji sono un passo avanti, non ho px4 o simili, può essere che con le nuove schede il divario non ci sia più grazie alla maggior velocità di calcolo ed è possibile che questo traguardo si raggiunga anche con APM in future release.
                    Poi ti ripeto, sono un utilizzatore strafelice di arducopter e arduplane ma sono anche obbiettivo

                    Inviato con... Topatalk

                    Commenta


                    • Se vuoi saeli ho riaperto la discussione in merito a questa questione, sul riposizionamento in gps hold posso assolutamente confermare, da sempre mi lamento su questa cosa, sul resto no, siamo ormai a livelli di DJI, al quale poi manca lo Stabilize, che per i piloti esperti è una manna, in ATTI/GPS non riesci a fare un volato equiparabile ad AC, manco morto...
                      Se vi interessa partecipare e dire la vostra scrivete qui.
                      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                      My Facebook Profile

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                        riposizionamento in gps hold
                        Cosa intendi con riposizionamento?

                        Comunque confermo con DJI, in GPS/ATTI non vai da nessuna parte (troppo addormentato!), infatti con APM uso stabilize per divertirmi, e Loiter per farlo vedere ai pivelli, è talmente addormentato e sicuro che non è mai successo niente anche con chi non ha mai visto un radiocomando in vita sua.

                        Quindi in sostanza GPS/ATTI è equiparabile al Loiter, ma manual è molto inferiore a Stabilize.
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • Praticamente Francesco quando sei in Loiter e provi con ALE/ELE a muoverlo lo senti "legato", inchiodato all'inerziale che tende a tenerlo legato nella sua posizione.
                          Con DJI appena muovi gli stick in positon hold è come se commutassi temporaneamente in ATTI, lo muovi molto velocemente come se fosse solo in blocco altitudine, e non c'è pezza, in questo è superiore.
                          E' solo una pigrizia di "Randy e Leonard" sul poterlo rendere o meno identico, non mi ascoltano... fanno orecchie da mercante con il "lead tester", ma si può?
                          Cipollando con i parametri in AC qualcosa si migliora ma poca roba.
                          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                          My Facebook Profile

                          Commenta


                          • Confermo assolutamente la "legnosità" il controllo sembra fatto sul punto di riferimento invece che direttamente sulla velocità del drone, non che con DJI in GPS sia poi molto più "rapido".

                            Quando passo alla KK2 mi sembra di avere una Ferrari:

                            Ultima modifica di ciskje; 03 novembre 13, 10:35.
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • Con DJI è gestibile, tanto che molti piloti volano esclusivamente in gps hold preferendolo all'ATTI nelle emrgenze.
                              Vediamo come si evolve la discussione sulla dev list, partecipate, non lasciatemi da solo o non mi considerano più di tanto!
                              Anche il "Circle" non funziona, l'hai provato? A me fa cerchi sempre a velocità di molto inferiore al WP_SPEED, c'è un bug da qualche parte, ne stiamo discutendo io, Randy e Leonard via mail.
                              Sto lavorando con Jason al nuovo "Toy", vediamo cosa salta fuori...
                              Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                              My Facebook Profile

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                                Anche il "Circle" non funziona, l'hai provato?
                                Si ho provato, ma non ho modificato ne guardato la velocità.
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X