annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
    Ma scusate il corretto funzionamento dell orizzonte artificiale è:
    inclinando il drone verso destra si ha la linea di separazione tra terra-cielo del l orizzionte artificiale inclinata verso sinistra e viceversa....come è in realtà ma penso che su questo non ci siano dubbi visto le persone piu esperte di me sul forum...non ditemi ora che lo hanno modificato!
    L'hanno modificato tempo fa per adeguarsi alla realtà (come quelli degli aerei veri), ma ogni tanto arriva qualcuno che dice che l'orizzonte non funziona... (su RCGroup ti crocifiggo in sala mensa, non so quante volte è successo).
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
      L'hanno modificato tempo fa per adeguarsi alla realtà (come quelli degli aerei veri), ma ogni tanto arriva qualcuno che dice che l'orizzonte non funziona... (su RCGroup ti crocifiggo in sala mensa, non so quante volte è successo).
      Si ho visto il tuo post precedente e ti do ragione...infatti in realtà funziona proprio così e devo anche dire che l ho sempre visto cosi sia su arducopter sia su multiwii....non avevo capito che nei post precedenti cè stato un misunderstanding....

      comunque...drone inclinato verso destra (\) hud su MP inclinato verso sinistra (/)....cosí per ribadire....ciaooooo
      Alessandro

      http://hobbysognodite.altervista.org

      Commenta


      • Piccolo aiuto

        Ciao a tutti, sono nuovo e in questi ultimi giorni sono riuscito a terminare il mio primo quadricottero. Uso Apm 2.6 con Gps e compass esterno; i voli stanno andando bene anche se il pilota è molto scarso, ho provato il modo AltHold e il Loiter e tutto funziona.
        Adesso non mi è chiara una cosa, quando entro in Mission Planner nella pagina Flight Modes trovo i vari canali nei quali posso scegliere i modi di volo e a fianco due caselle che si possono barrare con scritto Simple mode e Super Simple Mode non capisco il loro funzionamento.
        Faccio un esempio:
        Fligh Mode 1 metto Stabilize e barro Simple mode.
        Questo significa che quando uso Fligh Mode1 volo in modo Stabilize e sempre in Simple Mode?

        Altro caso uso il canale 7 e a questo associo Stabilize Mode, nel Flight mode non ho barrato nessuna casella.
        Sto volando in Fligh Mode 1 e quindi in Stabilize e in questo caso volo in modo normale se faccio scattare il canale 7 passo in Simple Mode?

        Scusate le domande forse banali ma molto spesso ci si perde in poco

        Paolo
        www.bt-research.com

        Commenta


        • Ciao Paolo,
          mi sa che stai sbagliando qualcosa.
          I modi di volo si selezionano solo con il CH5 e non con i diversi canali.
          Devi quindi mettere sulla tua radio il CH5 su uno switch a 3 posizioni e così vedrai che puoi cambiare 3 di quei 6 modi che ci sono descritti.
          Se poi hai disponibile un altro selettore a 2 vie e lo puoi associare ad un MIX allora puoi selezionare tutti e 6 i modi disponibili (trovi le info per le radio più conosciute sul wiki di arducopter)
          Se su uno di quei modi metti la spunta su SIMPLE o SUPER SIMPLE quando quel modo è selezionato volerai.
          Per farti un esempio io ho impostato:
          Stab
          Stab simple
          Alt-Hold
          Alt-Hold Simple
          Loiter
          Auto
          Puoi anche associare un canale CH7 o CH8 per il SIMPLE o SSIMPLE e così quando sei in una modalità di volo passi al simple tramite l'attuazione dell'altro switch.

          Meme

          Commenta


          • Ciao
            Forse mi sono spiegato male i modi di volo li seleziono dal canale 5 e tramite vari switch seleziono i 6 modi di volo che ho impostato.
            Comunque hai risposto al mio dubbio se barro la casella a fianco del modo di volo, può essere Simple o Super Simple se non barro niente è normale.
            Poi posso usare il canale 7 o 8 per associare Simple o Super Simple.
            Per ora ringrazio per la risposta che mi ha tolto un dubbio che avevo, mi sa che mi farò risentire presto

            Paolo
            www.bt-research.com

            Commenta


            • Un saluto a voi tutti, consiglio "i temerari" di aggiornare alla RC5, va strabene.
              Questa storia dell'orizzone artificiale è semplicissima da spiegare, immaginate di esser a bordo di un aereo, nell'hud la parte blu è il cielo e la marrone la terra, se fate una virata o una picchiata/cabrata dal finestrino anteriore vedrete cielo e terra spostarsi esattamente come nell'hud, easy...
              Gli esperti di FPV lo sanno molto bene.
              Segnalo inoltre un degrado di prestazioni in caso di Octo con molta roba abilitata (gimbal ed altro), sconsiglio APM o cineserie affini per quelle configurazioni, VR Brain/PX4/Pixhawk non soffronto di questo problema, dovuto ad un collasso delle prestazioni della cpu, è al limite con tutto quello che c'è dentro.

              Marco
              Ultima modifica di Bobo67; 01 novembre 13, 20:34.
              Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
              My Facebook Profile

              Commenta


              • APM è di progettazione americana e naza e wookong sono cinesi

                Inviato con... Topatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                  APM è di progettazione americana e naza e wookong sono cinesi

                  Inviato con... Topatalk
                  .............e che cinesi!!!!! Un altro pianeta
                  Alessandro

                  http://hobbysognodite.altervista.org

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                    .............e che cinesi!!!!! Un altro pianeta
                    Un wookong alcune funzioni di APM se le sogna, rimangono cinesi (forse i migliori cinesi), ma sempre cinesi sono (l'assistenza per esempio).
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • Quotonissimo.

                      Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
                      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                        Un wookong alcune funzioni di APM se le sogna, rimangono cinesi (forse i migliori cinesi), ma sempre cinesi sono (l'assistenza per esempio).
                        Adesso non esageriamo il wookong fa qualcosa in meno ma... bene, APM è una buona scheda dal prezzo più che onesto e merita ogni centesimo speso per l'acquisto

                        Inviato con... Topatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                          Adesso non esageriamo il wookong fa qualcosa in meno ma... bene
                          Perchè cosa fa "male" arducopter (il software, perchè ormai come hardware c'e' l'imbarazzo della scelta)?

                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • APM Copter (questo è il nuovo nome, dimentichiamoci Arduino, ora si usa ARM, l'Atmel è al limite) ha un grosso difetto, non è fatto per chi non ne ha una vaga idea...
                            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                            My Facebook Profile

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                              APM Copter non è fatto per chi non ne ha una vaga idea...
                              QUOTONE, oggi ero al campo armo e... non fa nulla.
                              Controllo con Droidplanner tutto ok, solo che non arma neanche via telemetria, nessun messaggio di errore, purtroppo non avevo il portatile con me.

                              Provo con Andropilot e noto in status: "PreArmCheck: Bad GPS Pos", quando armo, una controllata col cellulare su internet e vedo che è un problema del Fence, al che mi è venuto in mente quanto è difficile usare tutta questa elettronica.

                              P.S. Se senti arthur digli anche questo problema: non stampa da nessuna parte gli avvisi!
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • In effetti non da avvisi del genere, ma se dai un touch sul punto di home se non hai il fix non dovrebbe dartelo.
                                Comunque certo, non credo che mandi gli avvisi sull'hud come il planner, domani controllo sabotandogli il gps al volo...
                                Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                                My Facebook Profile

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X