annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
    Dovresti farcela anche con 1/2A , fai pure alcune prove a terra senza eliche.

    Eventualmente collega un altro bec, anche se la migliore soluzione sarebbe un ubec esterno.

    G.
    APM da chi ne ha testato l'assorbimento consuma ca. 300 mA anche perchè il fusibile interno è tarato sui 500 mA (così ho letto)
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

    Commenta


    • arrivati cavetti a 3 poli..
      posso connettere tutti e 3 i poli oppure devo sconnettere due dei 3 cavetti e tenere solo il segnale come da figura?

      http://api.ning.com/files/pIhrI92FJJ...DB_in_APM2.jpg

      Commenta


      • Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
        arrivati cavetti a 3 poli..
        posso connettere tutti e 3 i poli oppure devo sconnettere due dei 3 cavetti e tenere solo il segnale come da figura?

        http://api.ning.com/files/pIhrI92FJJ...DB_in_APM2.jpg

        se tra RX e AMP puoi collegarli senza togliere nulla.
        Puoi anche sfruttare i 3 cavi come 3 segnali ed usare solo 3 prolunghe maschio/maschio. 2 per trasportare 6 segnali e una come una normale prolunga.









        @tutti: cose da non fare: fare la calibrazione del level con 3 motori di un tipo e 3 di un altro!! o avete parecchio manico oppure lasciate popo perdere, pena distruzione del velivolo
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta


        • ok ho letto un po' in giro ma vorrei un riscontro anche da voi in modo da fare tutto correttamente:

          la RX è questa:



          il modulo Tx è connetto a una Turnigy 9x con firmware open.

          Mi date anche voi delle indicazioni sulle connessioni?

          aux1 ...
          gear..
          rudo...
          elev...
          aile..
          thrd...
          batt/bind...

          Commenta


          • Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
            ok ho letto un po' in giro ma vorrei un riscontro anche da voi in modo da fare tutto correttamente:

            la RX è questa:


            il modulo Tx è connetto a una Turnigy 9x con firmware open.

            Mi date anche voi delle indicazioni sulle connessioni?

            aux1 ...
            gear..
            rudo...
            elev...
            aile..
            thrd...
            batt/bind...
            Mi sembra che qui sia spiegato tutto:

            Connecting your RC input and motors | ArduCopter

            Quali sono i dubbi?
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • fatto..il dubbio era gear.. il resto fatto grazie. Diciamo molta insicurezza iniziale nel timore di rompere qualche cosa adesso che sono alla fine..

              Commenta


              • ho i motori vanno....ho dovuto togliere il GPS.. prima non si accendevano nemmeno i LED degli ESC...

                Commenta


                • vanno anche con il GPS inserito adesso.. grazie a tutti per il supporto..

                  Commenta


                  • Dopo oltre un mese che aspettavo di ricevere i nuovi componenti ordinato da HK per il quadri oggi era finalmente pensavo pronta a volare, quando purtroppo appena tento di alzarlo inizia a oscillare fortemente ed è assolutamente impossibile controllarlo.

                    Per ora i PID sono di default con su CH6 rate P roll/pitch con valore min e max : 0.5-3.

                    Anche le vibrazioni rientrano nella tolleranza come descritto nella guida.

                    Con la configurazione precedente con i PID default restava già bene in hovering e le uniche cose che ho cambiato sono i ESC sostituiti con i Afro 30A, Tx/Rx Frsky e Fw 3.1rc5

                    Voi cosa pensate possa dipendere?

                    Ho già fatto erase e reset da CLI reinstallato in Fw 2 o 3 volte.
                    Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                    Commenta


                    • Hai fatto la calibrazione dei regolatori?

                      Inviato con... Topatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                        Hai fatto la calibrazione dei regolatori?

                        Inviato con... Topatalk
                        Si si di base
                        Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lapeno Visualizza il messaggio
                          Per ora i PID sono di default con su CH6 rate P roll/pitch con valore min e max : 0.5-3.
                          Ma questi valori non sono un pò troppo alti???
                          Di default c'è 0.15 e di solito si tende ad abbassarlo.
                          Una volta ho sbagliato a mettere i valori sul CH6, troppo alti come te, ed il multicoso oscillava da non poterlo alzare...

                          Meme

                          Commenta


                          • Ho ripreso il mio multicoso dopo un pò di tempo e soprattutto dopo la ricostruzione completa dovuta ad un crash (grazie GPS glitch, grazie davvero).
                            Visto che ci sono metto su il fw 3.1rc5, erase, reset e ricomincio da capo.
                            Fatte tutte le calibrazioni, lo provo ma non ne vuole sapere di alzarsi, se ne va da un lato e basta.
                            Vabbè, ricontrollo tutto, pure i PID che magari ho messo sbagliati ma non trovo nulla di che.
                            Facendo delle prove al banco mi accorgo di una cosa, che sinceramente non sarei mai andato a guardare, l'HUD mi mostra che ho il ROLL invertito, piego da un lato e lui mostra dall'altro, bello!!!!
                            Ovviamente mi metto alla ricerca del problema, penso di aver montato invertito l'APM ma è al dritto (il PITCH è corretto), rifaccio la calibrazione degli accelerometri, nulla, provo a togliere il mag esterno (fosse lui), mi segnala il problema all'inizializzaione del mag ma ancora ROLL invertito.
                            Di sicuro è una cretinata ma non la trovo, chi ha un'idea??

                            Meme

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                              Ho ripreso il mio multicoso dopo un pò di tempo e soprattutto dopo la ricostruzione completa dovuta ad un crash (grazie GPS glitch, grazie davvero).
                              Visto che ci sono metto su il fw 3.1rc5, erase, reset e ricomincio da capo.
                              Fatte tutte le calibrazioni, lo provo ma non ne vuole sapere di alzarsi, se ne va da un lato e basta.
                              Vabbè, ricontrollo tutto, pure i PID che magari ho messo sbagliati ma non trovo nulla di che.
                              Facendo delle prove al banco mi accorgo di una cosa, che sinceramente non sarei mai andato a guardare, l'HUD mi mostra che ho il ROLL invertito, piego da un lato e lui mostra dall'altro, bello!!!!
                              Ovviamente mi metto alla ricerca del problema, penso di aver montato invertito l'APM ma è al dritto (il PITCH è corretto), rifaccio la calibrazione degli accelerometri, nulla, provo a togliere il mag esterno (fosse lui), mi segnala il problema all'inizializzaione del mag ma ancora ROLL invertito.
                              Di sicuro è una cretinata ma non la trovo, chi ha un'idea??

                              Meme
                              Cosa intendi per andare alla rovescia ?
                              Quando dai roll a sinistra vedrai piu' "terra" alzarsi a sinistra e viceversa ... cosa fa invece se rolli a sinistra la terra scende ?
                              saluti
                              Roberto
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • Se alzo il braccio DX del multicoso nell'HUD si ha che la linea dell'orizzonte è più alta a SX.
                                Ho notato poi altri problemi, di connesione USB e vari.
                                Mi sa che la scheda mi ha lasciato, che faccio, passo a VRBrain???

                                Meme

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X