annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Siamo rimasti isolati dal resto del mondo?

    Oggi carico MP e mi chiede di aggiornare a Mission planner 1.2.85.
    Lo faccio e da allora quando lo lancio mi dice: “Map change failed.try zomming out first”.
    Flight data mi mostra l’Italia con una crocetta rossa zoommo (con due o…) e sposto il cursore sino ad inquadrare il campo volo: ottimo!
    Quando però vado su Flight plan il campo è perfettamente candido! Se collego APM e carico la missione che ha in memoria me la fa vedere su uno schermo bianco!
    Ho provato in molti modi, stacco, spengo, ricollego, scollego e lui continua a ripetermi “try zomming out first” ma anche se lo faccio non cambia nulla anzi su Flight data szoommando si riduce la finestra ad una finestrella con dentro lo stivale.
    Abbiamo perso il resto del mondo?
    Cosa suggerite (a parte mai fidarsi di una nuova release…).
    Claudio
    Claudio
    http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

    Commenta


    • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
      Oggi carico MP e mi chiede di aggiornare a Mission planner 1.2.85.
      Lo faccio e da allora quando lo lancio mi dice: “Map change failed.try zomming out first”.
      Flight data mi mostra l’Italia con una crocetta rossa zoommo (con due o…) e sposto il cursore sino ad inquadrare il campo volo: ottimo!
      Quando però vado su Flight plan il campo è perfettamente candido! Se collego APM e carico la missione che ha in memoria me la fa vedere su uno schermo bianco!
      Ho provato in molti modi, stacco, spengo, ricollego, scollego e lui continua a ripetermi “try zomming out first” ma anche se lo faccio non cambia nulla anzi su Flight data szoommando si riduce la finestra ad una finestrella con dentro lo stivale.
      Abbiamo perso il resto del mondo?
      Cosa suggerite (a parte mai fidarsi di una nuova release…).
      Claudio
      Vai nella seconda schermata dove si mettono wp e seleziona una mappa, risolto l'arcano
      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

      In Cina, il problema è sempre in Cina

      Commenta


      • scusa?

        Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
        Vai nella seconda schermata dove si mettono wp e seleziona una mappa, risolto l'arcano
        Bella risposta: molto sintetica!
        come faccio a selezionare una mappa?
        Con tasto dx e prefetch chiede una connessione GPS (che peraltro in Flight data vede benissimo) con tracker home idem.
        Su gmpcache trovo una marea di dir piene di jpg e non ci faccio nulla.
        Nonmiricordodove mi propone un aeroporto in Australia (vi dice qualcosa? ) ma poi non lo carica (mi aspettavo un lungo viaggio di trascinamento).

        Credo che una spiegazione meno sintetica servirebbe a molti (oltre a me).
        A proposito ora carica anche il vechio Ardupilot.

        Claudio
        Claudio
        http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

        Commenta


        • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
          Bella risposta: molto sintetica!
          come faccio a selezionare una mappa?
          Con tasto dx e prefetch chiede una connessione GPS (che peraltro in Flight data vede benissimo) con tracker home idem.
          Su gmpcache trovo una marea di dir piene di jpg e non ci faccio nulla.
          Nonmiricordodove mi propone un aeroporto in Australia (vi dice qualcosa? ) ma poi non lo carica (mi aspettavo un lungo viaggio di trascinamento).

          Credo che una spiegazione meno sintetica servirebbe a molti (oltre a me).
          A proposito ora carica anche il vechio Ardupilot.

          Claudio
          Non era una risposta simpatica, sulla seconda schermata dove si mettono i wp, sulla destra c'è un selettore a tendina con le varie mappe con cui è possibile lavorare. Lo dovresti trovare vuoto dato che ti da l'errore. Lo aprì, selezioni una che te piace, lui carica la
          mappa, chiudi e riapri..
          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

          In Cina, il problema è sempre in Cina

          Commenta


          • Il mondo si acccorge di noi

            Grazie,
            ora sì che ci siamo; non avevo avuto mai occasione di utilizzare quella tendina ed ha funzionato.
            Ora che so che esiste proverò a testarle tutte per vedere l'effetto che fanno...
            Claudio
            Claudio
            http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

            Commenta


            • Antivibranti ?

              Questo prodotto oltre a pulire le tastiere sembra poter essere un ottimo gel antivibrante (similmoongel) e costa quasi nulla.

              Magic Universal Clean Plastic Rubber Magic To Dust Clean Soft Keyboard Clean Free Shipping! - US$1.00

              Inoltre è pure Worldwide Free Shipping...

              Claudio
              Claudio
              http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

              Commenta


              • Claudio, già preso é una ca... ta

                Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                Guida settaggi PID Arducopter

                Commenta


                • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                  Ma questi valori non sono un pò troppo alti???
                  Di default c'è 0.15 e di solito si tende ad abbassarlo.
                  Una volta ho sbagliato a mettere i valori sul CH6, troppo alti come te, ed il multicoso oscillava da non poterlo alzare...

                  Meme
                  Ma come? ne sei sicuro? io di default ho 1.5 :S qualcuno altro può verificare cosa ha come valore P roll e pitch? grazieeee

                  Edit: cavoli hai ragione!!! ma è possibile che sono cosi scemo?? ora cambio i valori e ci riprovo vi farò sapere!!
                  Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                  Commenta


                  • Ho provato ed effettivamente ora non oscilla più!! Grazie ZioMeme

                    Ora però c'è qualcos'altro di molto strano! praticamente ho lo yaw, roll e pitch tutti invertiti :S io non ho cambiato impostazioni al telecomando e su MP sembra che tutto sia corretto ma quando volo è un disastro. Lo Yaw è invertito, se voglio girare a destra il quad gira a sinistra e viceversa. Mentre Roll e pitch sono invertiti fra loro!!! ma come è possibile tutto cio? su MP in radio callibration è tutto normale, tutti i ch funzionano correttamente!! Ora provo a cambiare FC!!

                    Edit: Trovato l errore! ho invertito i motori 3 e 4.... mamma mia ancora un errore cosi stupido e mi ritiro XD
                    Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                    Commenta


                    • Bravo Lapeno,
                      L'importante è trovare il problema e risolverlo.
                      Poi riportare le proprie esperienze serve agli altri.
                      Ma a nessuno è successo che il roll sull'hud risulti invertito???

                      Meme

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                        Ma a nessuno è successo che il roll sull'hud risulti invertito???

                        Meme
                        Ti scongiuro non dirmi che inclinandoti a destra l'hud rolla a sinistra!
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • Puoi pure scongiurare ma te lo devo proprio dire, lo avevo anche descritto sopra.
                          Non so se pensare di essere rinco io che non trovo il perché o la scheda non funziona più...
                          Ho fatto diverse prove, anche a calibrare gli ACC al contrario sul roll ma niente, Hud invertito.

                          Meme

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                            Facendo delle prove al banco mi accorgo di una cosa, che sinceramente non sarei mai andato a guardare, l'HUD mi mostra che ho il ROLL invertito, piego da un lato e lui mostra dall'altro, bello!!!!
                            Con Mission Planner 1.2.82 e MPNG con v3.01R2 fa esattamente la stessa cosa. Ovvero se si inclina il quad a sinistra la riga dell'orizzonte risulta inclinata verso destra.

                            Con ArduPlane 2.74 scheda APM 2.52 e stesso Mission Planner invece l'orizzonte segue il senso di inclinazione.

                            Comunque il mio multicoso anche se ha la segnalazione del HUD diversa, vola bene ugualmente.
                            Suppongo abbiano cambiato qualcosa o nel firmware o nel MissionPlanner

                            Commenta


                            • Il verso giusto è quello dell'indicatore di assetto reale, cioè come se ci trovassimo a bordo: inclinandoci a destra l'indicatore di assetto deve mostrare l'orizzonte inclinato a sinistra (GIUSTAMENTE fatto modificare dai numerosi piloti reali del gruppo!).

                              il punto è che secondo me per una ground station senza video a bordo l'indicatore di assetto andava sostituito con una rappresentazione schematica di un aereo che si inclina nella stessa direzione.
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                                Con Mission Planner 1.2.82 e MPNG con v3.01R2 fa esattamente la stessa cosa. Ovvero se si inclina il quad a sinistra la riga dell'orizzonte risulta inclinata verso destra.

                                Con ArduPlane 2.74 scheda APM 2.52 e stesso Mission Planner invece l'orizzonte segue il senso di inclinazione.

                                Comunque il mio multicoso anche se ha la segnalazione del HUD diversa, vola bene ugualmente.
                                Suppongo abbiano cambiato qualcosa o nel firmware o nel MissionPlanner
                                Ma scusate il corretto funzionamento dell orizzonte artificiale è:
                                inclinando il drone verso destra si ha la linea di separazione tra terra-cielo del l orizzionte artificiale inclinata verso sinistra e viceversa....come è in realtà ma penso che su questo non ci siano dubbi visto le persone piu esperte di me sul forum...non ditemi ora che lo hanno modificato!
                                Ultima modifica di alrcthebest; 31 ottobre 13, 22:41.
                                Alessandro

                                http://hobbysognodite.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X