annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
    Mi sa che con i cloni non funziona, devi usare arduino

    Inviato con... Topatalk
    MP funziona benissimo anche con Arduflyer di RCtimer. Prova a cambiare il cavetto USB.
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      MP funziona benissimo anche con Arduflyer di RCtimer. Prova a cambiare il cavetto USB.
      quoto

      Guida settaggi PID Arducopter

      Commenta


      • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
        quoto


        Riquoto....è successo anche a me con un cavo lungo 3 metri!!!!
        Ciao
        Alessandro

        http://hobbysognodite.altervista.org

        Commenta


        • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
          mi associo alla tua richiesta di aiuto/info

          ciao
          Allora quei parametri non ci sono in arducopter, probabilmente ci sono solo in arduplane, per arducopter devi usare per forza un gentWIRE-USB per avere la funzione di trigger della fotocamera.
          Peccato perchè lo scatto in funzione della distanza percorsa era decisamente più interessante... vorrà dire che come avevo già previsto appena sarò abbastanza sicuro di me con il simulatore assemblerò un aereo con apm
          Ciao
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            A chi interessasse percorrere insieme una nuova avventura su temi simili a quelli trattati qui ma su aerei anzichè multicotteri segnalo che ho aperto un build log su Arduplane/APM 2.5

            http://www.baronerosso.it/forum/circ...build-log.html

            Luciano
            So che sono OT in questo thread (e non voglio assolutamente sporcare questo bel thread) ma volevo confermarvi che chi ha già fatto pratica con Arducopter su APM ed ha disponibile un vecchio Easy Glider o Easy Star (con alettoni) o simili, può provare in modo assai semplice l'interessante esperienza Arduplane su APM usando i medesimi tool già conosciuti per Arducopter (Mission Planner, Andropilot, telemetria, ecc.) e i medesimi modi di volo (Stabilize, Loiter, Guided, ecc.). La mia avventura con Arduplane sta proseguendo, ne sono assai entusiasta e mi è sembrato utile farvene partecipi.

            Luciano
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Luciano ma no avevi aperto una discussione inerente a questo?
              Azz letto dopo che l'avevi linkata.


              Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • Ho due problemini con l'APM...

                Ho ordianto Questo sensore per tensione e corrente, da MP come sensore ho impostato il n°4: 3DR Power Module, anche perchè sul pcb c'era proprio la dicitura 3DR...

                Se provo ad armare il quad, da MP vedo il valore corretto di tensione/corrente, mentre se vado a leggere un log trovo valori dell'ordine delle migliaia. Ho pensato, magari è riportato in mA, ma così risulta un consumo di 2A per stare in hoovering...con una 2000mAH dovrei stare in aria un ora
                (nel grafico, corrente e throttle)


                L'altro problema sta nell'AutoTune. Sempre da MP ho impostato l'AutoTune sul CH7, ho settato lo switch RUD al canale 7 dalla radio, e verificato su "radio calibration" che tutto corrispondesse...ho anche rieseguito la calibrazione per sicurezza...

                Pronto per l'auto tune, ho portato il quad in quota messo in AltHold, dopo di che ho attivato lo switch RUD, e....beh...si la quota la mantiene...il problema è che non fa altro...

                Uso AC 3.1 RC5 che dovrebbe avere l'auto tune attivo di default senza ricompilazioni varie...solo che dopo vari tentativi non ha nessuna intenzione di regolare i vari pid in automatico...

                Sbaglio io, c'è qualche altra procedura da seguire?!?
                File allegati
                http://www.e-tips.it

                Commenta


                • Io l'auto tune l'ho provato per curiosità, coi parametri di default vola molto meglio, comunque... la procedura è corretta e lo switch è settato correttamente, verifica su MP che attivando l'interruttore si muova lo slider del canale 7

                  Inviato con... Topatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                    Io l'auto tune l'ho provato per curiosità, coi parametri di default vola molto meglio, comunque... la procedura è corretta e lo switch è settato correttamente, verifica su MP che attivando l'interruttore si muova lo slider del canale 7

                    Inviato con... Topatalk
                    Tutto torna...
                    Sulla schermata di calibrazione della radio lo slider si muove correttamente...ma sta solo fermo...
                    http://www.e-tips.it

                    Commenta


                    • Curiosità..

                      non mi sono ancora arrivati i cavetti dell'RX ma ho provato ad armare i motori dalla sola telemetria ( in casa senza eliche ovviamente).
                      Da MP i motori sono armati e anche il LED rosso sulla scheda passa da lampeggiante a fisso.
                      Nonostante i motori siano teoricamente armati non si muovono.. qualcuno ha idee? Sto facendo un'azione impossibile? Ho controllato i parametri motori spin armed e sono a 100 quindi speed slow. Per sicurezza ho impostato GPS HDOP a 3 in modo che il GPS non influisse anche in interni ( rilevo in ogni caso 9 satellisi e sono sotto i 2 di HDOP..)

                      Il mio quesito è questo..

                      1) si armano a PC ma non avendo la RX c' un ulteriore protezione? ( non dovrebbero armarsi da pC a questo punto se ci fosse una protezione..., le dovrei avere già bypassate tutte ).

                      2) c'è qualche problema nella zona ESC e motori

                      3) altro che non riesco a identificare..

                      Commenta


                      • La batteria l'hai collegata?

                        Inviato con... Topatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                          La batteria l'hai collegata?

                          Inviato con... Topatalk

                          si non sono connesso USB ma tramite telemetria 433 mhz.

                          Commenta


                          • Ciao
                            nessuno ha provato ad usare Optical Flow Sensor.
                            Perchè io proprio non riesco a farlo funzionare, se ci fosse qualcuno che lo ha e che possa darmi una mano gli e ne sarei grato.
                            Ultima modifica di silviob72; 28 ottobre 13, 20:29.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                              si non sono connesso USB ma tramite telemetria 433 mhz.
                              Ma sei sicuro che una volta armati i motori debbano girare?
                              Non ricordo esattamente ma in alcune configurazioni una volta armati i motori girano al minimo e in altre invece rimangono fermi, se li armi con la radio i tuoi girano?
                              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                              Commenta


                              • non mi sono ancora arrivati i cavetti per connetterla alla Radio e sto tentando di tutto per veder se è possibile farli girare senza...

                                Siccome si armano da MP pensavo girassero ( nelle impostazione ho messo parametro 100 che dovrebbe riferirsi a rotazione slow ).

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X