annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto per inizializzare la mia nuova APM 2.6 per montarla sul tanto agognato okto.
    Pertanto chiedo a voi:
    La calibrazione dei "canali radio" e degli "accellerometri" si può fare con solo la scheda collegata alla ricevente e nient'altro ?
    Oppure nel codice c'è una qualche impostazione che prevede che sia TUTTO collegato, anche gli esc, per dar luogo alle calibrazioni ?

    Ciao - Giuseppe
    La calibrazione iniziale di radio ed accelerometri può essere fatta senza collegare gli ESC che collegherai solo quando devi fare la calibrazione degli stessi.
    Comunque è meglio (ri)fare la calib. degli accelerometri con la scheda montata sul frame, così puoi fare anche la taratura del magnetometro ed il compassmot.
    Giovanni

    Commenta


    • E, cvd, eccolo qui il clone di RCTimer
      Ed ha pure i LED esterni, fichissimo!!!!

      Buon magnetometro a tutti,
      Meme

      Commenta


      • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
        E, cvd, eccolo qui il clone di RCTimer
        Meme
        Sempre più forte, RCTimer non finisce di stupire e se leggi tutta la descrizione trovi anche il link a:
        APM 2.5 Hardware ArduPilot Firmware Rctimer ArduFlyer Tutorials & Discussion - RC Groups dove dicono un sacco di cose sia su RCTimer che su 3DR Power module .... e confermano alcuni nostri suggerimenti.
        Basta leggere
        Claudio
        Claudio
        http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

        Commenta


        • Ma inserire lo script 3dr nel GPS è indispensabile?
          Io non l'ho mai fatto e mi sembra di aver letto che nelle schede più recenti non fosse necessario ma forse ricordo male.. io ho la 2.5.2 di rctimer di giugno
          Però leggendo sembra che dalla 3.0.1 si fortemente consigliato.. nel caso serve USBasp o ancora un altro cavo?
          Ultima modifica di Turfnet; 24 ottobre 13, 18:39.
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta


          • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
            Ma inserire lo script 3dr nel GPS è indispensabile?
            Io non l'ho mai fatto...
            ..neppure io...nè in Megapirate, nè con Arducopter su APM e VRBrain..
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              ..neppure io...nè in Megapirate, nè con Arducopter su APM e VRBrain..
              Su RCgroup dicono però che è fortemente consigliato dalla 3.0.1 prova a leggere QUI solo che mi sa che serve un altro cavo, qui non si finisce più di comprare roba!
              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

              Commenta


              • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                Su RCgroup dicono però che è fortemente consigliato dalla 3.0.1 prova a leggere QUI solo che mi sa che serve un altro cavo, qui non si finisce più di comprare roba!
                Nemmeno io non l ho mai caricato il fw 3dr sul gps.....
                Ho letto anche io il post a riguardo ma non viene spiegato per nulla il motivo per cui si DEVE caricare il firmware 3dr!!! ...mah
                Sta di fatto che prima di installare il magnetometro esterno tutto andava bene...messo quello è caduto...ora aspetto i pezzi per rimetterlo come prima...ho speso anche troppo per questa apm!!
                Alessandro

                http://hobbysognodite.altervista.org

                Commenta


                • sto perdendo ore per caricare il firmware Arducopter sull'APM... sembra caricarsi il file hex e poco prima del termine mi compare questo errore..



                  consigli?

                  Alcune volte mi chiede di calibrare la bussola prima di caricare il firmware... ne sapete qualche cosa ?

                  Commenta


                  • premetto che ho provato a cambiare varie porte USB, variato velocità sia da win che da MP... o la AMP è fallata o non so piu' cosa fare

                    Commenta


                    • Prova a caricarlo con arduino
                      Ma prima di caricare il firmware era connesso?
                      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                      Commenta


                      • In tutti gli altri casi è connesso perfettamente. Riesco a vedere che lavora il GPS ecc ecc. Se cerco di caricate il firmware la barra di stato arriva fino a metà percorso è poi mi da errore. Per adesso ho provato solo tramite MP in tutte le salse.

                        Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • Hai un APM originale? Per aggiornare il software devi solo collegare il cavo senza premere il pulsante per la connessione, fa tutto da solo MP,

                          Inviato con... Topatalk

                          Commenta


                          • Ti do un consiglio stupido ma che ha fatto impazzire in diversi.
                            Cambia cavetto e mettine uno di buona qualità.
                            Anche se con le altre funzioni sembra andare, a volte con la programmazione da questo problema.

                            Meme

                            Commenta


                            • È una arduflyer 2.5.2 di rctimer. Proverò appena riesco quello che avete consigliato.

                              Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                              Commenta


                              • Mi sa che con i cloni non funziona, devi usare arduino

                                Inviato con... Topatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X