annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si... sono 95 euro e rotti... ai quali aggiungere diritti di sdoganamento, Dogana (IVA) e spese di spedizione... senza contare che si potrebbe discutere sull'acquisto di uno spudorato clone o copia.....

    ... e ... non cominciamo a dire che la dogana non si paga...!!! La dogana e' dovuta .. poi ci sono i fortunati che ricevono il pacchettino senza spese aggiuntive..... ma per legge e per prassi si deve pagare.... per quanto mi riguarda NON e ripeto NON ho mai avuto la <fortuna> di saltare un pagamento doganale in tanti ordini fatti all'estero (Cina compresa)... l'unico caso e' stato un acquisto presso 3DR (USA) che mi e' arrivato senza spese MA SOLO perche' alla dogana aveva gia' pensato la 3DR.....

    Commenta


    • Siete sicuri che il gps del bundle vada bene per la 2.6? In teoria dovrebbe avere a bordo anche il mag ma non lo vedo citato da nessuna parte. Se tolgono quello forse conviene il bundle 2.52 di rctimer con i moduli rtx. Oppure, ovviamente, l'originale 2.6.
      P.S.: oggi primi voli con la 3.1. Vola, anche se ci sono una marea di cose da rifinire...ed imparare.

      Commenta


      • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
        Ho dimenticato di dire il perchè ora ho solo quadri, il problema del tricottero è il carico (e ti ringrazio per avermelo ricordato), su un quadri puoi arrivare con un ottimo rendimento sul 1,5 kg che vuol dire avere l'attrezzatura video con gimbal a bordo, col tricottero è dura perchè devi stare sotto il kg se vuoi avere una buona resa almeno con i motorelli da 800-1000 kv.

        In sostanza:

        pro
        - maggiore velocità di rotazione (perfetto per divertirsi nelle "derapate").
        - costo inferiore
        - ottimo per le riprese (le curve sono naturali)

        contro
        - scarso supporto (piattaforma poco diffusa)
        - scarsa possibilità di carico (3 motori fanno molta fatica a tirar su 1,5kg)
        - difficoltà di costruzione
        Ecco diciamo che io mi sono spinto ai limiti, col peso, però il Tricottero é il Tricottero. Questa nel video é la KK2(non c'entra nulla), però in seguito pubblicherò una cosa analoga fatta con il Tri e APM 2.5 di HK

        Ultima modifica di nortrop; 09 gennaio 14, 16:31.
        A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

        Commenta


        • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
          Siete sicuri che il gps del bundle vada bene per la 2.6? In teoria dovrebbe avere a bordo anche il mag ma non lo vedo citato da nessuna parte. Se tolgono quello forse conviene il bundle 2.52 di rctimer con i moduli rtx. Oppure, ovviamente, l'originale 2.6.
          P.S.: oggi primi voli con la 3.1. Vola, anche se ci sono una marea di cose da rifinire...ed imparare.
          Il magnetometro c'è in altro sulla destra della foto dell'antenna gps
          Inoltre quello è il 6H non il 6M che costa moto di più.....
          C'è anche la versione con il 6M che costa ovviamente meno di 100$ e io sono ormai a oltre 40 acquisti dalla Cina è ho pagato la dogana sono con HK le prime due volte forse per un mio errore...

          Clone o non clone è esattamente la stessa cosa, cambia il prezzo
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta


          • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
            Il magnetometro c'è in altro sulla destra della foto dell'antenna gps
            Inoltre quello è il 6H non il 6M che costa moto di più.....
            C'è anche la versione con il 6M che costa ovviamente meno di 100$ e io sono ormai a oltre 40 acquisti dalla Cina è ho pagato la dogana sono con HK le prime due volte forse per un mio errore...

            Clone o non clone è esattamente la stessa cosa, cambia il prezzo
            Complimenti per il supporto al progetto APM 2.6

            Vedo che apprezzate le doti , ma anzichè prendere l'originale e far guadagnare qualche soldino a chi si e' sbattuto per sviluppare il progetto preferite dare i vostri soldini ai furbastri cinesi ... Li chiamo furbastri perche' non c'e' nessun utente del DevTeam di origine cinese , pur clonando alla grande i nostri prodotti e quindi il concetto di reciprocità che fa stare in piedi questi progetti non e' per niente rispettato .
            Tant'e' che questo atteggiamento sta' facendo maturare l'idea anche alla DIYDrones di cambiare licenza sull'hardware .

            Ribadisco a chi gia' non lo sa' che comunque la direttiva interna alla dev team di aruducopter e' di "non supportare utenti" attraverso i diversi forum che usano cloni cinesi del progetto .

            Un saluto
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
              Complimenti per il supporto al progetto APM 2.6

              Vedo che apprezzate le doti , ma anzichè prendere l'originale e far guadagnare qualche soldino a chi si e' sbattuto per sviluppare il progetto preferite dare i vostri soldini ai furbastri cinesi ... Li chiamo furbastri perche' non c'e' nessun utente del DevTeam di origine cinese , pur clonando alla grande i nostri prodotti e quindi il concetto di reciprocità che fa stare in piedi questi progetti non e' per niente rispettato .
              Tant'e' che questo atteggiamento sta' facendo maturare l'idea anche alla DIYDrones di cambiare licenza sull'hardware .

              Ribadisco a chi gia' non lo sa' che comunque la direttiva interna alla dev team di aruducopter e' di "non supportare utenti" attraverso i diversi forum che usano cloni cinesi del progetto .

              Un saluto
              Roberto
              Io ho comprato la 2.5 da HobbyKing, per provare, e va benissimo.

              Se mai dovessi comprarne un'altra la prenderei "originale" per supportare il progetto, infatti sono pentito di non averlo fatto subito.

              NON HO COMPRATO UN CLONE!

              L'atteggiamento di non supportare chi ha comprato legalmente una scheda costruita LEGALMENTE secondo la licenza SCELTA DAGLI SVILUPPATORI è veramente infantile.

              Ci sono così tanti tipi di licenza da scegliere e quelli che hanno fatto, hanno puntato il dito a caso su una lista ed è uscito OPEN SOURCE?
              NO, hanno scelto quella che gli conveniva di più, quella che gli permetteva di diffondere e sviluppare meglio il proprio progetto, e adesso si lamentano?

              Quindi NON SI TRATTA né di CLONI né di furbastri, ed il tuo post è estremamente sbagliato.

              Andrebbe bene se tu INVITASSI a comprare da DIYDrones ma non puoi definire cloni e furbastri cose e chi non lo sono, è ridicolo.
              http://www.youtube.com/user/fozzillo

              Commenta


              • Originariamente inviato da Fozzillo Visualizza il messaggio
                NON HO COMPRATO UN CLONE!
                Quello di Hobbyking e' a tutti gli effetti un clone che nulla da' a tutte le persone che ci hanno lavorato.

                L'atteggiamento di non supportare chi ha comprato legalmente una scheda costruita LEGALMENTE secondo la licenza SCELTA DAGLI SVILUPPATORI è veramente infantile.
                Trovo infantile pretendere un servizio non dovuto.
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • @Fozzilo ,
                  se tu l'hai comperata da HobbyKing eri consapevole di prendere un clone pero' almeno loro non hanno contraffato la scheda in modo palese come fanno diversi altri cinesi ...

                  ArduPilot Mega APM 2.6 Flight Controller With 6H GPS For Multicopters -

                  Guarda qua e guardati le foto c'e' scritto 3DR e ARDUCOPTER e sul link e' riportato il Brand del prodotto originale ArduPilot-Mega-APM-2_6 da tutte le parti , la legge italiana punisce chi fa' contraffazione , di solito arriva la finanza e sequestra tutto il materiale contraffatto ci sarà un motivo ... o no ... nemmeno arduino che e' opensource puoi contraffarlo scrivendo arduino da tutte le parti ... e' un marchio registrato e l'uso del marchio non e' libero.

                  Se leggi in calce la firma scoprirai che faccio parte del progetto arducopter fin dall'inizio e' anche una mia creatura anzi sono uno dei primi 5 fondatori quindi sono uno degli sviluppatori di cui tu parli , se entri nel codice leggi il mio nome e' l'unico presente assieme a quello di Marco Robustini.

                  Prendendo quella di HobbyKing che chiamano HKPilot pur essendo un clone di 3DR non infrangi la legge se per puro caso prendessi quelle di Banggood.com invece si' .

                  Quindi non ti mettere a strillare cose solo perchè un prodotto e' opensource questo non autorizza i cloner cinesi a contraffare i prodotti con brand che non sono di proprietà.

                  Rimane comunque il fatto che se prendi un prodotto orginale 3DR aiuti sicuramente il progetto e ne partecipi anche nello sviluppo e nell'evoluzione se prendi invece HKPilot Mega ... regali soldi a chi non se li merita per niente.

                  Se hai qualche dubbio in merito chiedi ai colleghi di 3DR ... ora quello che faccio come c'e' stato richiesto e' inviare una mail all'ufficio legare di 3DR per segnalare questa ennesima contraffazione.

                  Un saluto
                  Roberto
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                    Quello di Hobbyking e' a tutti gli effetti un clone che nulla da' a tutte le persone che ci hanno lavorato.
                    Certo che non dà nulla a chi ci ha lavorato e mi dispiace di non aver dato nulla infatti sto proprio valutando di prenderne un'altra A CARO PREZZO, ma:

                    Trovo infantile pretendere un COMPENSO non dovuto.

                    E' come regalare qualcosa a qualcuno e poi accusarlo di averlo rubato.

                    Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                    Trovo infantile pretendere un servizio non dovuto.
                    Io non ho preteso proprio niente.
                    http://www.youtube.com/user/fozzillo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                      @Fozzilo ,
                      se tu l'hai comperata da HobbyKing eri consapevole di prendere un clone pero' almeno loro non hanno contraffato la scheda in modo palese come fanno diversi altri cinesi ...
                      Non proprio, ero consapevole di prendere un prodotto legale e legittimo, non contraffatto in nessun modo palese o celato.
                      Per deciderlo mi sono dovuto leggere lunghe discussioni a riguardo perché ci tenevo.

                      NON COMPRO PRODOTTI CONTRAFFATTI, ma se qualcuno regala qualcosa ne approfitto.

                      Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                      Se leggi in calce la firma scoprirai che faccio parte del progetto arducopter fin dall'inizio e' anche una mia creatura anzi sono uno dei primi 5 fondatori quindi sono uno degli sviluppatori di cui tu parli , se entri nel codice leggi il mio nome e' l'unico presente assieme a quello di Marco Robustini.
                      Sì, ho appena visto.
                      Che posso dire, complimenti, grazie e scusa.

                      Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio

                      Prendendo quella di HobbyKing che chiamano HKPilot pur essendo un clone di 3DR non infrangi la legge se per puro caso prendessi quelle di Banggood.com invece si' .
                      Infatti, e ci aggiungo che NON E' UN CLONE ma un prodotto legittimo che non infrange nemmeno la volontà espressa dagli sviluppatori che hanno scelto la licenza.

                      Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                      Rimane comunque il fatto che se prendi un prodotto orginale 3DR aiuti sicuramente il progetto e ne partecipi anche nello sviluppo e nell'evoluzione se prendi invece HKPilot Mega ... regali soldi a chi non se li merita per niente.
                      Sono d'accordo che sia giusto supportare il progetto originale, ma non che HK non meriti i soldi che gli ho dato, non hanno fatto niente di sbagliato né loro né io.

                      Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                      Se hai qualche dubbio in merito chiedi ai colleghi di 3DR ... ora quello che faccio come c'e' stato richiesto e' inviare una mail all'ufficio legare di 3DR per segnalare questa ennesima contraffazione.

                      Un saluto
                      Roberto
                      Questa non l'ho capita, a quale contraffazione ti riferisci?

                      Perché è stata scelta la licenza Open Source?
                      Non potevate sceglierne un'altra che ne vietasse la produzione commerciale tipo la Creative Commons?
                      Ultima modifica di Fozzillo; 09 gennaio 14, 21:41.
                      http://www.youtube.com/user/fozzillo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Fozzillo Visualizza il messaggio

                        Questa non l'ho capita, a quale contraffazione ti riferisci?

                        Perché è stata scelta la licenza Open Source?
                        Non potevate sceglierne un'altra che ne vietasse la produzione commerciale tipo la Creative Commons?
                        Io non ho scelto la licenza di 3DR la scheda la costruiscono loro , la VRBrain infatti e' creative commons

                        La scelta di 3DR è stata fatta molto tempo fa' quando il progetto era ancora in una fase embrionale e c'era molto fermento di sviluppatori anche sull'hardware , ora praticamente sono tutti solo sviluppatori firmware che lavorano solo su un paio di piattaforme hardware. Ai tempi non esistevano ancora i cloner cinesi il fenomeno si è scoppiato dopo il successo della piattaforma.

                        La contraffazione e' quella di Bangogood non mi riferivo al prodotto che hai acquistato tu non ce l'ho con te

                        Anche se un prodotto e' opensource non puoi usare il brand di altri su un clone !!! Questo non e' permesso da nessuna licenza !

                        ArduPilot Mega APM 2.6 Flight Controller With 6H GPS For Multicopters -

                        Il mio era un discorso generale rispetto ai post che avevo letto in precedenza.

                        un saluto
                        Roberto
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                          Io non ho scelto la licenza di 3DR la scheda la costruiscono loro , la VRBrain infatti e' creative commons

                          La scelta di 3DR è stata fatta molto tempo fa' quando il progetto era ancora in una fase embrionale e c'era molto fermento di sviluppatori anche sull'hardware , ora praticamente sono tutti solo sviluppatori firmware che lavorano solo su un paio di piattaforme hardware. Ai tempi non esistevano ancora i cloner cinesi il fenomeno si è scoppiato dopo il successo della piattaforma.

                          La contraffazione e' quella di Bangogood non mi riferivo al prodotto che hai acquistato tu non ce l'ho con te

                          Anche se un prodotto e' opensource non puoi usare il brand di altri su un clone !!! Questo non e' permesso da nessuna licenza !

                          ArduPilot Mega APM 2.6 Flight Controller With 6H GPS For Multicopters -

                          Il mio era un discorso generale rispetto ai post che avevo letto in precedenza.

                          un saluto
                          Roberto
                          OK, è tutto più chiaro adesso.

                          Come è possibile supportare gli sviluppatori firmware? Voi ricevete qualcosa da 3DR o c'è qualche altro modo per ricompensarvi?
                          http://www.youtube.com/user/fozzillo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Fozzillo Visualizza il messaggio
                            OK, è tutto più chiaro adesso.

                            Come è possibile supportare gli sviluppatori firmware? Voi ricevete qualcosa da 3DR o c'è qualche altro modo per ricompensarvi?
                            Purtroppo non c'e' un modello standard per "ricompensare" gli sviluppatori , di solito ci si arrangia , attraverso lavori derivati , consulenze , oppure sviluppando un qualcosa di nostro da mettere a disposizione della community.

                            L'hardware e' la modalità piu' semplice per raccogliere delle opportunità , attorno a quello poi si costruiscono cose ... ti faccio un esempio pratico



                            Questa e' una VRBrain dove gira un software custom che abbiamo sviluppato per un progetto di ricerca commissionato da un cliente.

                            Queste cose vengono pagate o finanziate da chi ne ha bisogno per fare cose particolari , sono tutti progetti di questo genere che magari con i droni centrano poco o niente ma con l'esperienza che ci siamo fatti sugli algoritmi , il trattamento dei dati e la data fusion dei sensori nel supportare progetti open ci hanno messo a disposizione la capacità di inventarci cose nuove Possono essere piccole componenti di progetti molto piu' complessi come in questo caso.

                            Questa implementazione e' nata dall'esigenza di fare un sistema di localizzazione indoor per mappare degli oggetti presenti in alcune industrie dove non e' sempre presente un gps , ma quando si va all'interno di una struttura si perde completametne la localizzazione , con questo sistema possiamo localizzare anche senza gps

                            un saluto
                            Roberto
                            Redfox74
                            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                            http://www.virtualrobotix.com
                            Canale di supporto FB
                            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                            Commenta


                            • Torniamo al bello di APM?

                              Come preanunciato oggi ritest di Drift e Sport.
                              Eccezionali entrambi questi modi di volo!
                              Con Drift ho avuto qualche incertezza iniziale dovuta al fatto che volo in Modo 1 e mi ero messo in testa che si dovesse pilotare con un solo joystick, poi ho capito che dovevo usarli entrambi e per me, abituato agli alettoni, è diventato esattamente un ala fissa!
                              Spettacolare: si riescono ad “arrotondare” le traettorie (e forse la minipolemica tricotteri / quadricotteri) per le riprese video non ha più senso.
                              Per l’RTL ho riportato il comando sul vecchio interruttore e scoperto, mio malgrado, che l’atterraggio ripresentava gli stessi problemi dell’altro ieri.
                              A casa ho guardato i parametri e scoperto che il tempo di sosta che avevo impostato a 2000 msec era misteriosamente diventato 1200 e che anche il rateo di discesa era passato da 50 cm/sec a ben 500 cm/sec (5 m/sec!!! Un sasso).
                              Penso che l’ultimo aggiornamento di MP abbia forzato alcuni suoi parametri che hanno sostituito i miei valori.
                              Altre anomalie non le ho trovate ma controllerò con maggior accuratezza.

                              E dunque, se mai ce ne fosse bisogno un ulteriore plauso agli sviluppatori ed uno piccolissimo ai minitester, che raccontano pubblicamente le loro esperienze e magari, un pochino , contribuiscono anche loro.
                              Claudio
                              http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                                Questa implementazione e' nata dall'esigenza di fare un sistema di localizzazione indoor per mappare degli oggetti presenti in alcune industrie dove non e' sempre presente un gps , ma quando si va all'interno di una struttura si perde completametne la localizzazione , con questo sistema possiamo localizzare anche senza gps

                                un saluto
                                Roberto
                                Ammiro molto chi programma, io sono un gran smanettone, posso fare micro modifiche a codici già scritti, ma proprio non potrei mai sviluppare qualcosa, ci ho provato a imparare ma non è da me!

                                Posso testare sperimentare, se io trovassi un difetto o un problema sul firmware, perché gli sviluppatori non dovrebbero lavorarci per risolverlo? Per il fatto che non ho comprato da 3DR dovrebbero lasciare un difetto nel firmware solo perché non mi merito il supporto?

                                Ed in più, che cosa dovete voi a 3DR? Vi ha dato la possibilità di lavorare sul loro hardware e voi gli avete sviluppato il firmware, non siete già in pari così?

                                I misteri dell'open source
                                http://www.youtube.com/user/fozzillo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X