annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
    Scusate se insisto ma a me sembra che con l'opzione 2 se in una missione metto dopo l'ultimo WP un RTL il cottero gira il muso verso la Home e torna così orientato.
    Lo stesso: se lo piloto a mano in un punto distante e poi aziono il RTL lui si gira verso l'home e torna con il muso puntato verso casa.
    In tutti gli altri casi di missione orienta il muso verso il primo WP che deve incontrare e così via di seguito.
    Claudio
    Si il muso è orientato verso casa quando rientra ma poi gira di 180° per atterrare, ora mi fai venire il dubbio, ma sono quasi certo, il quadri a terra me lo ritrovo con il posteriore verso di me che è la posizione che uso per decollare, altrimenti lo dovrei ruotare a mano cosa che non faccio.
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

    Commenta


    • E' così guarda dal min 2.15 (luci rosse=anteriore) al min 2.36 si vede la rotazione di 180°

      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

      Commenta


      • a me con l'opzione 2, gira il muso al prossimo WP, tranne in RTL in cui lascia il muso come era nell'ultimo WP.
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • le tre prove effettuate danno anche a me il risultato di Francesco..


          Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
          a me con l'opzione 2, gira il muso al prossimo WP, tranne in RTL in cui lascia il muso come era nell'ultimo WP.

          Commenta


          • @Turfnet

            posso sapere che frame / motori usi??
            grazie e ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
              @Turfnet

              posso sapere che frame / motori usi??
              grazie e ciao
              Quando collegherò la mia apm guarderò il valore del settaggio ma comunque il risultato è quello.

              Forse tu ti riferisci al filmato, ma quello non è il mio multicottero... io ho un misero x525 con motori sunnysky x2212 980 kv, 2480 g con batteria 3700 3s, 16' di autonomia. Il mio primo esperimento.

              Quello del filmato mi sembra un Tarot 650, motori T motor 3508?
              Ultima modifica di Turfnet; 07 ottobre 13, 17:31.
              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

              Commenta


              • Per la precisione, con il valore 2 il multicoso punta il muso verso l'ultimo WP, RTL compreso, e una volta arrivato sul punto di home punta il muso come quando lo si è armato e così scende.

                Meme

                Commenta


                • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                  Per la precisione, con il valore 2 il multicoso punta il muso verso l'ultimo WP, RTL compreso, e una volta arrivato sul punto di home punta il muso come quando lo si è armato e così scende.

                  Meme
                  In inglese però except RTL vuol dire tranne RTL! Ed ho verificato più volte che in RTL non cambia il muso lo tiene cosi' come era nell'ultimo punto (con l'opzione 2).

                  Ma magari stiamo parlando di versioni diverse. Io parlo della 3
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                    In inglese però except RTL vuol dire tranne RTL! Ed ho verificato più volte che in RTL non cambia il muso lo tiene cosi' come era nell'ultimo punto (con l'opzione 2).

                    Ma magari stiamo parlando di versioni diverse. Io parlo della 3
                    0 Never change yaw
                    1 Face next waypoint
                    2 Face next waypoint except RTL
                    3 Face along GPS course

                    per il momento (come default) con la 2 mi fa l'ultimo wp e poi coma ha il muso lo tiene ed esegue l' rtl, io ho la v. 3.0.1, comunque appena smette di piovere (sempre se smette !) provo la 1, quindi se non vado errato confermo quello che dice ciskje.
                    un saluto Andrea.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                      In inglese però except RTL vuol dire tranne RTL! Ed ho verificato più volte che in RTL non cambia il muso lo tiene cosi' come era nell'ultimo punto (con l'opzione 2).

                      Ma magari stiamo parlando di versioni diverse. Io parlo della 3
                      Scusate, nella fretta ho scritto 2 ma era 1.
                      Il mio intervento voleva essere per descrivere il comportamento del multicoso dopo l'RTL che punta la prua come quando lo si è armato.

                      Sory,
                      Meme

                      Commenta


                      • Vediamo se ho capito
                        1 si fa tutto il percorso puntando il waypoint e anche l'rtl
                        2 come sopra ma senza rtl
                        3 punta il waypoint successivo a quello in cui sta andando
                        Giusto?

                        Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk now Free
                        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                        Commenta


                        • Una curiosità.. non ho ben capito una cosa..per alimentare un eventuale LED di potenza per uso illuminazione ( ammettiamo 1w per esempio) posso utilizzare una connessione au APM 2.5 o devo utilizzare una canale esterno?
                          Ho visto nel 3D che sono stati inseriti dei LED per evidenziare l'armamento motori ecc ma non ho trovato info su questo..
                          Avete link utili da segnalare?
                          Grazie

                          Commenta


                          • ciao
                            per gestire due striscie di led per illuminazione sulla coda io ho acquistato questa schedina qui...

                            jD-IOBoard v1.1, MCU controlled IO Board for driving LEDs, Relays, Servos

                            e mi trovo benissimo... la agganci al modulo telemetria in parallelo..

                            ciao



                            Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                            Una curiosità.. non ho ben capito una cosa..per alimentare un eventuale LED di potenza per uso illuminazione ( ammettiamo 1w per esempio) posso utilizzare una connessione au APM 2.5 o devo utilizzare una canale esterno?
                            Ho visto nel 3D che sono stati inseriti dei LED per evidenziare l'armamento motori ecc ma non ho trovato info su questo..
                            Avete link utili da segnalare?
                            Grazie

                            Commenta


                            • Rilascio della nuova versione ArduCopter 3.1-rc3


                              Improvements over 3.1-rc2
                              1) GPS Glitch protection - gps positions are compared with the previous gps position. Position accepted if within 10m or copter could have reached the position with max accel of 10m/s/s.
                              2) Bug fix for pixhawk SPI bus contention that could lead to corrupted accelerometer values on pixhawk resolved
                              3) Auto Tuning (compile time option only add "#define AUTOTUNE ENABLED" to APM_Config.h and set CH7_Opt or CH8_Opt parameter to 17)
                              4) CPU Performance improvement when reading from MPU6k for APM
                              5) SUPER_SIMPLE parameter changed to a bit map to allow some flight modes to use super simpler while others use regular simple (MP release to allow easier selection will go out with AC3.1 official release)
                              6) Safety changes:
                              a) safety button must be pushed before arming on pixhawk
                              b) RGB LED (aka toshiba led) changed so that disarmed flashes, armed is either blue (if no gps lock) or green (if gps lock)
                              c) sensor health bitmask sent to groundstations

                              Guida settaggi PID Arducopter

                              Commenta


                              • Ed ecco che lo sviluppo si sposta su pixhawks, bene bene
                                Autotuning, è quello dei trim o un qualcosa di nuovo? Ci sono indicazioni?
                                La risoluzione del bug dello "scheduler" non è stata implementata, o io non lo leggo??

                                Meme

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X