annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio
    per quella spesa il risultato non è niente male! c'è solo un pò di effetto jello ma secondo me bilanciando bene le eliche e il drone in generale risolvi!
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio

      per quella spesa il risultato non è niente male! c'è solo un pò di effetto jello ma secondo me bilanciando bene le eliche e il drone in generale risolvi!
      Le eliche sono bilanciate (sempre nei limiti di ciò che si può fare con dei pezzi di plastica messi in equilibrio tra due bicchieri). Credo che l'unico potenziale miglioramento richieda la sostituzione dei motori. Ora ho i 2212 gialli da 1000 KV. Secondo me l'elica sta un po' troppo in alto. Inoltre i motori presentano giochi evidenti. La potenza è anche troppo eccessiva per il lavoro richiesto. Forse con quelli rossi da 920, con l'elica un po' più bassa la situazione potrebbe migliorare. Ma visto che non faccio riprese professionali, posso accontentarmi di quello che ho.

      Commenta


      • Fabio, mi pare un buon risultato in relazione all'oggetto. Effettivamente si vede un pò di jello. In questo momento ho i motori rossi che dici sulla scrivania e ci ho montato le eliche autoserranti 9443 prese su amazon perchè le 1045 dei gialli non ci vanno. Effettivamente il complesso elica motore è molto più basso (dovrebbero ridurre le vibrazioni anche a danno della APM) ma non prendere le autoserranti. Le CCW si sono avvitate correttamente, una CW abbastanza bene, mentre la quarta CW mi ha rovinato il filetto dell'albero motore e nemmeno si svitava più (ho usato un pappagallo). Inoltre non si possono bilanciare col solito sistema e nemmeno invertire per il compassmot e la taratura in A del PM. Prendi le 1045 con attacco dji e usa il dado in dotazione

        Commenta


        • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
          Fabio, mi pare un buon risultato in relazione all'oggetto. Effettivamente si vede un pò di jello. In questo momento ho i motori rossi che dici sulla scrivania e ci ho montato le eliche autoserranti 9443 prese su amazon perchè le 1045 dei gialli non ci vanno. Effettivamente il complesso elica motore è molto più basso (dovrebbero ridurre le vibrazioni anche a danno della APM) ma non prendere le autoserranti. Le CCW si sono avvitate correttamente, una CW abbastanza bene, mentre la quarta CW mi ha rovinato il filetto dell'albero motore e nemmeno si svitava più (ho usato un pappagallo). Inoltre non si possono bilanciare col solito sistema e nemmeno invertire per il compassmot e la taratura in A del PM. Prendi le 1045 con attacco dji e usa il dado in dotazione
          Vedo che non sono il solo ad aver avuto problemi con le autoserranti 9 Io ho usato le 9450 ,ma per toglierne una ho dovuto usare lo svitol Poi le 9 valgono ben poco Per i 2212 rossi o gialli che siano le migliori sono le1045 col suo cappellotto. Ma ormai non mi fido più è un puntino di colla glielo dò Tanto poi a tirarli via si fa fatica comunque

          Commenta


          • Assolutamente da evitare!! Mai usate prima e mai le userò .... Mi hanno rovinato un motore e in consegna veloce non si trova a prezzi decenti, pure su bang good hanno finito i CW.
            Anzi, se qualcuno sa dove trovarli a prezzi umani senza aspettare il mese dalla Cina mi fa una cortesia

            Commenta


            • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
              Assolutamente da evitare!! Mai usate prima e mai le userò .... Mi hanno rovinato un motore e in consegna veloce non si trova a prezzi decenti, pure su bang good hanno finito i CW.
              Anzi, se qualcuno sa dove trovarli a prezzi umani senza aspettare il mese dalla Cina mi fa una cortesia
              scusa ma parli dei motori?

              Commenta


              • Si! i 2212 da 920kV CW che girano in senso orario ... tipo questo:

                https://it.aliexpress.com/store/prod...612.0.0.NKzHzQ

                Commenta


                • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                  Si! i 2212 da 920kV CW che girano in senso orario ... tipo questo:

                  https://it.aliexpress.com/store/prod...612.0.0.NKzHzQ
                  Se ti sembrano uguali agli ultimi 4 che ho preso e se te ne serve uno col tappo nero di premura, te lo mando ben volentieri, Tu ,intanto ordinali come quelli che ho già e quando ti arrivano me ne rimandi uno ,,,,ma della stessa marca ( secondo me sono tutti uguali !)
                  https://it.aliexpress.com/item/LHM01...608.0.0.SK8Hh9
                  Cos' ti fai un pò di scorta come ho fatto io Non credo che due CW mi bruceranno di fila mentre aspetto il tuo rimpiazzo, E tu puoi continuare a volare.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

                    Se ti sembrano uguali agli ultimi 4 che ho preso e se te ne serve uno col tappo nero di premura, te lo mando ben volentieri, Tu ,intanto ordinali come quelli che ho già e quando ti arrivano me ne rimandi uno ,,,,ma della stessa marca ( secondo me sono tutti uguali !)
                    https://it.aliexpress.com/item/LHM01...608.0.0.SK8Hh9
                    Cos' ti fai un pò di scorta come ho fatto io Non credo che due CW mi bruceranno di fila mentre aspetto il tuo rimpiazzo, E tu puoi continuare a volare.
                    Caspita ragazzi questo è il vero spirito del modellismo e di un forum mi sembra di essere tornato negli anni 90 complimenti.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

                      Se ti sembrano uguali agli ultimi 4 che ho preso e se te ne serve uno col tappo nero di premura, te lo mando ben volentieri, Tu ,intanto ordinali come quelli che ho già e quando ti arrivano me ne rimandi uno ,,,,ma della stessa marca ( secondo me sono tutti uguali !)
                      https://it.aliexpress.com/item/LHM01...608.0.0.SK8Hh9
                      Cos' ti fai un pò di scorta come ho fatto io Non credo che due CW mi bruceranno di fila mentre aspetto il tuo rimpiazzo, E tu puoi continuare a volare.
                      Si è vero complimenti Leo e grazie. I miei sono marcati DJI, ma chissà chi li produce anche se probabilmente sono identici ai tuoi. Ho iniziato questa avventura (elicotteri prima e droni adesso) perchè ci sono gli store cinesi che ti mandano le cose a domicilio visto che il tempo per andare per negozi è praticamente inesistente, stessa cosa per andare alla posta per spedire i motori
                      Sono mesi che devo andare in un negozio di modellismo per prendere un pezzo di acciaio armonico (quello che si usa per i tiranti negli aerei) per fare delle antenne decenti per la telemetria ...

                      Per fortuna non sono a terra, ho quelli gialli col mandrino che, vibrazioni a parte (ma non è poco), non danno problemi.

                      Questi:

                      https://it.aliexpress.com/store/prod...612.0.0.7t9y1x

                      Hai misurato le vibrazioni con i tuoi motori? Lo scopo di cambiare motori è proprio quello di ridurre le vibrazioni. Effettivamente, con le eliche autoserranti montate, vedevo che il complesso elica motore si abbassa di almeno un centimetro ...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio

                        Caspita ragazzi questo è il vero spirito del modellismo e di un forum mi sembra di essere tornato negli anni 90 complimenti.
                        si solo questo topic però....purtroppo...

                        comunque voglio condividere con voi uno dei video che ho realizzato con il mio 650



                        Purtroppo potete notare dei microscatti, che sono causati da vibrazioni...secondo voi da cosa dipende? Premetto che la gimbal è una economica tarot 3 assi e il sistema di ammortizzazione non è dei migliori, le eliche sono bilanciate per quello che si può fare con eliche di plastica pieghevoli sempre tarot, non ho mai fatto il check delle vibrazioni, lo farò prossimamente ma ad occhio non sembrano eccessive!

                        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio

                          si solo questo topic però....purtroppo...

                          comunque voglio condividere con voi uno dei video che ho realizzato con il mio 650



                          Purtroppo potete notare dei microscatti, che sono causati da vibrazioni...secondo voi da cosa dipende? Premetto che la gimbal è una economica tarot 3 assi e il sistema di ammortizzazione non è dei migliori, le eliche sono bilanciate per quello che si può fare con eliche di plastica pieghevoli sempre tarot, non ho mai fatto il check delle vibrazioni, lo farò prossimamente ma ad occhio non sembrano eccessive!
                          Viste così non sembrano le tipiche vibrazioni "jello", (che conosco bene, in quanto prodotte in abbondanza dal mio frullino ). Sarei più propenso a dire che sono vibrazioni generate dal gimbal, piuttosto che da eliche/motori. Non so che tipo di settaggi possono essere fatti sul gimbal Tarot, ma se avessi simili problemi sul mio (basato su Alexmos/Simplebgc) interverrei sui valori di guadagno PID. In rete dovresti trovare facilmente istruzioni per fare questo tipo di tuning.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio

                            Viste così non sembrano le tipiche vibrazioni "jello", (che conosco bene, in quanto prodotte in abbondanza dal mio frullino ). Sarei più propenso a dire che sono vibrazioni generate dal gimbal, piuttosto che da eliche/motori. Non so che tipo di settaggi possono essere fatti sul gimbal Tarot, ma se avessi simili problemi sul mio (basato su Alexmos/Simplebgc) interverrei sui valori di guadagno PID. In rete dovresti trovare facilmente istruzioni per fare questo tipo di tuning.
                            studiando bene il video durante il montaggio, ho notato che le vibrazioni sono quasi esclusivamente sull'asse dello yaw, ho quindi provveduto ad alzare un pò il guadagno del motore in quell'asse, vedremo la prossima volta se è migliorato qualcosa.....

                            comunque il problema potrebbe essere anche generato dai gommini di supporto della gimbal, che vibrano tipo gelatina al minimo alito di vento, forse ci vorrebbe qualcosa di piu solido....effetuerò varie prove,

                            una cosa che ho notato è che con zero vento e con 30 kmh di vento, le vibrazioni sono le stesse....
                            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

                              Si è vero complimenti Leo e grazie. I miei sono marcati DJI, ma chissà chi li produce anche se probabilmente sono identici ai tuoi. Ho iniziato questa avventura (elicotteri prima e droni adesso) perchè ci sono gli store cinesi che ti mandano le cose a domicilio visto che il tempo per andare per negozi è praticamente inesistente, stessa cosa per andare alla posta per spedire i motori
                              Sono mesi che devo andare in un negozio di modellismo per prendere un pezzo di acciaio armonico (quello che si usa per i tiranti negli aerei) per fare delle antenne decenti per la telemetria ...

                              Per fortuna non sono a terra, ho quelli gialli col mandrino che, vibrazioni a parte (ma non è poco), non danno problemi.

                              Questi:

                              https://it.aliexpress.com/store/prod...612.0.0.7t9y1x

                              Hai misurato le vibrazioni con i tuoi motori? Lo scopo di cambiare motori è proprio quello di ridurre le vibrazioni. Effettivamente, con le eliche autoserranti montate, vedevo che il complesso elica motore si abbassa di almeno un centimetro ...
                              Io le vibrazioni non le so misurare poi imparerò. ma non ho capito se sto motorino lo vuoi o no I miei sono rossi e hanno l'attacco per DJI Se sei d'accordo appena mi pasa l'influenza ne metto uno in una busta da Cd e te lo mando. Devo vedere quanto è l'affrancatura perchè qui i francobolli li vendono alle poste ed è una rottura. Ma lo faccio volentieri Naturalmente devi avere un postino che ti porta la posta con certezza percè qui spesso i pacchettini spariscono Aspetto una tua risposta.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio

                                Caspita ragazzi questo è il vero spirito del modellismo e di un forum mi sembra di essere tornato negli anni 90 complimenti.
                                Se no a cosa stiamo a fare in un club? i nostri maggiori fornitori sono cinesi e con loro spendiamo poco, ma i tempi di attesa per colpa delle nostre Poste sono lunghi. Ho preso l'abitudine di ordinare un pò di roba in più apposta Senza un esc o un motore il drone è fermo e anche il nostro passatempo. Se possiamo scambiarci un pò di roba per non restare fermi mi sembra giusto. Certo che se uno sta a guardare le spese postali ecc ecc non lo fa. Ma allora lo spirito di gruppo dove va a finire? Eppoi Aquila, io vedo che pe chi sale sul bus dall'uscita e viceversa troppo spesso sono persone non giovanissime. Con certi esempi poi cosa vogliamo pretendere ? Comunque è poca cosa davvero. Ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X