annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tienici aggiornati!

    Inviato dal mio fornello elettrico da campo

    Commenta


    • Ciao ragazzi,

      chiedo un consiglio a voi che sicuramente ne capite piu di me. Ho erroneamente alimentato la mia apm con una lipo a troppe S e di conseguenza si è bruciato il power moduel e ha fatto fumo anche la FC.

      Guardando con la lente e informandomi online ho visto che solitamente il dio S4 o il fusibile in serie ad esso sono i primi a saltare. ed infatti il diodo era fritto.

      Ho quindi bypassato il compnente con un pezzetto di cavo e il risultato è che l'APM si accende regolarmente, alimenta i restanti componenti(telemetria/gps/bluetooth) e fa anche il fix del gps (quindi ho led verde acceso fisso, led blu acceso e led rosso lampeggia), ma purtroppo non riesco piu ad interfacciare la scheda al pc....collegando con l'usb la scheda viene rivelata dalla gestione dispositivi(arduino mega). ma quando provo a collegarmi con mission planner, non c'è verso di collegarsi, ne tramite usb, ne tramite telemetria....


      qualcuno di voi mi sa dire se la scheda è da cestinare o è in qualche modo recuperabile?
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
        Tienici aggiornati!

        Inviato dal mio fornello elettrico da campo
        La vede!!! Messaggio bad compass sparito e parecchi samples in fase di calibrazione, che non ho ancora fatto perchè devo capire come mettere il compass di arduino.

        Metto il compass da solo su asta al posto del GPS che metterò in basso da qualche parte vicino a APM oppure metto il gps in posizione canonica su asta e attacco compass subito sotto? in ogni caso devo tirare due cavi invece di uno.

        Ho smontato internet e letto forum in inglese, tedesco, francese, svedese e altro, ma nessuno che ha tentato di mettere il compass di arduino ... boh

        Bisognerà vedere se è affidabile e quanto mi da il compassmot test ...

        Commenta


        • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
          La vede!!! Messaggio bad compass sparito e parecchi samples in fase di calibrazione, che non ho ancora fatto perchè devo capire come mettere il compass di arduino.

          Metto il compass da solo su asta al posto del GPS che metterò in basso da qualche parte vicino a APM oppure metto il gps in posizione canonica su asta e attacco compass subito sotto? in ogni caso devo tirare due cavi invece di uno.

          Ho smontato internet e letto forum in inglese, tedesco, francese, svedese e altro, ma nessuno che ha tentato di mettere il compass di arduino ... boh

          Bisognerà vedere se è affidabile e quanto mi da il compassmot test ...
          Se intendi l orientamento basta vedere il chip L883 ha un punto su un angolo, quello dovrebbe essere ant dx

          Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

          Commenta


          • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
            La vede!!! Messaggio bad compass sparito e parecchi samples in fase di calibrazione, che non ho ancora fatto perchè devo capire come mettere il compass di arduino.

            Metto il compass da solo su asta al posto del GPS che metterò in basso da qualche parte vicino a APM oppure metto il gps in posizione canonica su asta e attacco compass subito sotto? in ogni caso devo tirare due cavi invece di uno.

            Ho smontato internet e letto forum in inglese, tedesco, francese, svedese e altro, ma nessuno che ha tentato di mettere il compass di arduino ... boh

            Bisognerà vedere se è affidabile e quanto mi da il compassmot test ...
            Secondo me, GPS dove vuoi e compass lontano dai motori
            Quindi pensi il problema sia il compass integrato nel GPS?

            Commenta


            • Buongiorno ragazzi
              Ho sostituito la flight controller di serie del mio cheerson cx-20 con una apm 2.6 (credo identica alla 2.5 se non per la mancanza della bussola interna).
              Qualcuno può aiutarmi su come collegare il segnale pwm dei flight mode della rx di serie sulla fc?
              Inoltre avrei bisogno di qualche dritta su come collegare i led esterni di stato GPS e motori.

              Grazie

              Dario

              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                Se intendi l orientamento basta vedere il chip L883 ha un punto su un angolo, quello dovrebbe essere ant dx

                Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                Veramente intendevo il posizionamento fisico del compass

                Comunque mi hai dato una indicazione preziosissima: solo se metto il puntino del chip come dici tu mi da una lettura coerente con il compass del cellulare.

                Sempre se il puntino è quello che dici tu ... anche con la lente si vede appena!!

                Grazie Andrea

                Commenta


                • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                  Secondo me, GPS dove vuoi e compass lontano dai motori
                  Quindi pensi il problema sia il compass integrato nel GPS?
                  Assolutamente si, questo è partito al primo colpo e, per adesso, niente bad compass!
                  Per il momento ho messo il compass in una scatoletta sulla solita bacchetta e sopra ci ho incollato il GPS, ovviamente col compass scollegato. Una sorta di panino ... speriamo tenga in volo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                    Assolutamente si, questo è partito al primo colpo e, per adesso, niente bad compass!
                    Per il momento ho messo il compass in una scatoletta sulla solita bacchetta e sopra ci ho incollato il GPS, ovviamente col compass scollegato. Una sorta di panino ... speriamo tenga in volo
                    Ho preso un m8s in vista di futuro upgrade a pixawk...con compass integrato, speriamo di risolvere cosi!

                    Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                    Commenta


                    • Dove hai preso? Su aliexpress?
                      Da quello che ho potuto vedere ublox è decisamente più veloce nel fare il fix del 6, inoltre hdop è spesso più basso. Sul volato però non saprei quanto possa cambiare in termini pratici ...

                      PS comunque su ali si trovano i compass per arduino a 2 euro ...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                        Dove hai preso? Su aliexpress?
                        Da quello che ho potuto vedere ublox è decisamente più veloce nel fare il fix del 6, inoltre hdop è spesso più basso. Sul volato però non saprei quanto possa cambiare in termini pratici ...

                        PS comunque su ali si trovano i compass per arduino a 2 euro ...
                        Ho preso questo

                        Ublox NEO M8N GPS Module w/ Shell Stand for APM APM2.5 APM2.6 Pixhawk 2.4. 6
                        http://s.aliexpress.com/6nYFn6jY

                        L'ho preso più che altro perché in futuro farò sicuramente upgrade a pixhawk (anche solo per sfruttare i 10 canali nella radio) e mi sembrava il minimo avere un m8s, visto che ho già quel problema unisco le due cose...però il link di quello che hai preso tu? Vorrei poi convertire apm su un ala fissa e servirebbe comunque

                        Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                        Commenta


                        • Non ho capito se ti arriva con un convertitore apm/pix perchè mi pare che le porte siano diverse. Non è un grosso problema perchè tanto tra compass e GPS i pin di comunicazione sono 4 2 x i2c e 2 x GPS e cambiare è facile ...

                          Quando ti arriva dimmi se va bene, soprattutto il compass. Magari lo prendo anche io e evito di volare col panino e i due cavi che sporgono ...

                          Per il compass ho preso su ebay e mi è arrivato in 3/4 gg da Italia.
                          Ti conviene saldare i fili direttamente sul PCB per non aumentare gli ingombri, cosa che non ho fatto io ... sigh.

                          Questo:

                          Modulo shield GY-273 Magnetometro Bussola Digitale 3 assi HMC5883L arduino | eBay

                          ovviamente su ali costa la metà

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                            Non ho capito se ti arriva con un convertitore apm/pix perchè mi pare che le porte siano diverse. Non è un grosso problema perchè tanto tra compass e GPS i pin di comunicazione sono 4 2 x i2c e 2 x GPS e cambiare è facile ...

                            Quando ti arriva dimmi se va bene, soprattutto il compass. Magari lo prendo anche io e evito di volare col panino e i due cavi che sporgono ...

                            Per il compass ho preso su ebay e mi è arrivato in 3/4 gg da Italia.
                            Ti conviene saldare i fili direttamente sul PCB per non aumentare gli ingombri, cosa che non ho fatto io ... sigh.

                            Questo:

                            Modulo shield GY-273 Magnetometro Bussola Digitale 3 assi HMC5883L arduino | eBay

                            ovviamente su ali costa la metà
                            Ho provato a fare una configurazione "for fun" con il 6m che ho adesso...fa una cosa strana sia su telemetria che cavo...praticamente parte con error a 9o e rimane immobile poi dopo qualche secondo arriva a 0 e sembra prendere tuttini punti...e random torna a 99...lo faceva anche a te? Con quello interno invece sto fisso su una media di 30/40 di error

                            Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                            Commenta


                            • parli della calibrazione compass? con che firmware?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                                parli della calibrazione compass? con che firmware?
                                Calibrazione compass, apm 2.8, arducopter 3.1.5, ultimo mission planner

                                Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X