annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusa se dico un cavolata, ma qui con tutti questi parametri ...

    Possibile che ottengo il "bad compass health" perchè il GPS non ha fatto il FIX?
    Insomma ci deve essere il FIX 3D?? Forse ho detto una cosa ovvia ma ...

    Adesso è un pò che il quad è in finestra (fix 3d Hdop 2.5 vede poco cielo) ma niente bad compass

    Commenta


    • Mi rispondo da solo ... non credo che le cose siano legate: è stato in finestra 10 minuti buoni ... fix 3d hdop 1.6 e compass funzionante è indicante correttamente il nord.
      Spento e riacceso: stessa finestra, stesso fix di prima, ma bad compass health ... Boh

      Posseduto? Firmware bacato, falsi contatti, apm e/o compass rotti ad intermittenza ...?

      Commenta


      • Credo che proverò questa strada, quella di scrivere un firm diverso (rover) e poi di nuovo arducopter, magari nella versione più vecchia e meno esosa in termini di risorse.

        Vedo che qualcuno, che ci è già passato, dice di aver risolto così:

        Bad compass health error - DIY Drones

        Commenta


        • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
          Credo che proverò questa strada, quella di scrivere un firm diverso (rover) e poi di nuovo arducopter, magari nella versione più vecchia e meno esosa in termini di risorse.

          Vedo che qualcuno, che ci è già passato, dice di aver risolto così:

          Bad compass health error - DIY Drones
          È capitato anche a me...anzi capita tutt'ora...in più non mi funziona con 3.2.1. Provato ad installare rover e robe simili ma non ho sistemato...dimmi se risolvi

          Inviato dal mio fornello elettrico da campo

          Commenta


          • Ma la 3.1.5 dove la trovi??
            sul MP attuale non si trova ...

            Commenta


            • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
              Ma la 3.1.5 dove la trovi??
              sul MP attuale non si trova ...
              Sul MP attuale vai nella sezione FW e premi su firmware precedenti installi la 3.1.5 e poi ti installi MP 1.2.99 e rifai tutte le calibrazioni ricordandoti di fare prima una bella pulizia erase e reset da CLI

              Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

              Commenta


              • Non avevo fatto caso bene ... ok procedo e ti faccio sapere, grazie!

                Commenta


                • adesso ho su 1.5, procedo col resto dei settaggi. Una domanda sul power module di provenienza alixpress (quindi boh!): col precedente firm, avevo fatto i settaggi per benino misurando tensione e corrente ... posso evitarlo sperando che il il mio PM sia un clone perfetto?

                  Commenta


                  • Ecco ... ho fatto erase e reset da CLI.

                    Per curiosità ho fatto come prima cosa la calibrazione del compass (con la telemetria), risultato: non ha abbastanza dati. Infatti mxyz sono sempre a zero ...

                    Che faccio prendo il martello o è prematuro??

                    Commenta


                    • EDIT:

                      ho fatto il collegamento con cavo e magicamente mxyz non sono più a zero ... ho fatto calibrazione compass (andata a buon fine nord correttamente indicato), acc, radio ... telemetria ... e puf! Bad compass di nuovo!!!
                      Adesso il compass non lo vede più, nemmeno col cavo (mi verrebbe da scrivere altro!! )

                      Da notare che ho messo i sequenza i FW rover 3.2.1 3.1.5 erase e reset da CLI ...

                      Ma che roba è?? Un test distruttivo sul sistema nervoso delle persone??

                      Commenta


                      • Ultimo test: rimesso fw 3.2.1 e ultimo MP .... funziona tutto, ma la bussola non la vede nemmeno scannato!

                        Non so più che fare ... mi dispiace Aquila

                        peccato perché il mio aveva fatto un loiter veramente ottimo (lampadario), come anche stabilize e alt hold.

                        Poi ho cambiato la disposizione dei modi di volo e il mio quad è impazzito. La cosa che non ho detto è che avevo provato un collegamento col tablet e droiplanner2 e tower, riusciti, ma senza toccare parametri ... non credo che la cosa possa avere importanza...

                        Se qualche illuminato ha qualche altra dritta da darci ... grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                          Ultimo test: rimesso fw 3.2.1 e ultimo MP .... funziona tutto, ma la bussola non la vede nemmeno scannato!

                          Non so più che fare ... mi dispiace Aquila

                          peccato perché il mio aveva fatto un loiter veramente ottimo (lampadario), come anche stabilize e alt hold.

                          Poi ho cambiato la disposizione dei modi di volo e il mio quad è impazzito. La cosa che non ho detto è che avevo provato un collegamento col tablet e droiplanner2 e tower, riusciti, ma senza toccare parametri ... non credo che la cosa possa avere importanza...

                          Se qualche illuminato ha qualche altra dritta da darci ... grazie
                          Scusa forse dico una cavolata, visto che anche con il vecchio GPS non andava il compass e adesso con il nuovova a tratti, non è che è rovinato l'attacco sull'APM?

                          Commenta


                          • Ci ho pensato ... e probabilmente è l'unica prova che mi è rimasta da fare, aprire APM e ripassare le saldature. Certo che è strano, con la 3.2.1 è stato almeno 10 minuti in finestra con il compass che andava.
                            Poi leggo di casi analoghi in giro sulla rete e anche qui AquilaBruna ha lo stesso problema ... Boh.

                            @AquilaBruna: perchè la 3.2.1 a te non va più? Io ho fatto rover 2 volte 3.1.5 e poi di nuovo 3.2.1 e almeno le tarature vanno tutte ... tranne la bussola

                            Tu hai provato ad aprire APM? Magari a saldare direttamente i due cavi sullo stampato saltando tutto il connettore i2s
                            Che APM hai? la mia è una 2.6

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                              Ci ho pensato ... e probabilmente è l'unica prova che mi è rimasta da fare, aprire APM e ripassare le saldature. Certo che è strano, con la 3.2.1 è stato almeno 10 minuti in finestra con il compass che andava.
                              Poi leggo di casi analoghi in giro sulla rete e anche qui AquilaBruna ha lo stesso problema ... Boh.

                              @AquilaBruna: perchè la 3.2.1 a te non va più? Io ho fatto rover 2 volte 3.1.5 e poi di nuovo 3.2.1 e almeno le tarature vanno tutte ... tranne la bussola

                              Tu hai provato ad aprire APM? Magari a saldare direttamente i due cavi sullo stampato saltando tutto il connettore i2s
                              Che APM hai? la mia è una 2.6
                              Buona fortuna per rifare le saldature, per le mie capacità sono troppo piccole...
                              Io ho fatto Rover, reset da terminale, 3.1.5 reset dal terminale, 3.2.1 reset dal terminale.
                              Con 3.2.1 il gps non viene proprio rilevato, anche se lui lampeggia prendendo i satelliti, mentre con 3.1.5 ho saltuariamente l'errore compass healt e penso che per questo abbia discreti problemi in loiter (non è un vero e proprio lampadario come vorrei)

                              Commenta


                              • Ho saltato il pranzo e ho aperto tutta apm ...

                                ho tagliato i fili del compass e provato continuità col tester tra i due fili del compass e le piazzole del PCB di APM ma non ho trovato problemi lato connettore apm. Volevo fare altrettanto lato GPS e ho aperto ublox6 che sfortunatamente è diverso da 8. In 6 ci sta un connettore ma il tutto è incollato a caldo sul guscio. Ho provato ad estrarre ma si è staccato il connettore che sta sul pcb del GPS. Morale non ho più nemmeno il GPS

                                Anche io avevo problemi salutari col compass ... ma negli ultimi giorni si erano invertiti. Praticamente lo vedeva ogni tanto ... In anni di smanettamenti in elettronica digitale non mi era mai capitato un malfunzionamento analogico, di solito va oppure no ...
                                Forse ci sta un falso contatto da qualche parte, ma non lato connettore APM, magari ... anche se piccole avrei rifatto le saldature ...

                                Adesso non so se mandare tutto a cac... oppure riordinare una APM nuova (30gg se la voglio a prezzi bassi) e pure un nuovo GPS. Quello che mi rode e che in un solo e primo volo il mio quad stava veramente fermo ... menomale che ho fatto un video, altrimenti nemmeno ci credo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X