annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ok, evito il nastro di alluminio, avevo visto un altro ragazzo fare uguale su diydrones.com, per adesso ho messo un anello di ferrite sui cavetti degli esc. La cosa strana è stato che fino a che non ho resettato l apm da cli e rifacendo il wizard, volava, male (forse colpa della batteria) ma volava...... Domani riprovo

    Commenta


    • Questo è quello che ho trovato

      http://diydrones.com/m/blogpost?id=7...Post%3A1318070

      Commenta


      • Ciao, nessuno sa dirmi perchè il quad. impazzisce quando cambio modalità di volo con il telecomando? se parto in modalità "stabilize" e subito dopo la cambio i motori quasi si fermano e appena do gas partono tutti i manetta in maniera incontrollata

        Commenta


        • Originariamente inviato da maramarco Visualizza il messaggio
          Ciao, nessuno sa dirmi perchè il quad. impazzisce quando cambio modalità di volo con il telecomando? se parto in modalità "stabilize" e subito dopo la cambio i motori quasi si fermano e appena do gas partono tutti i manetta in maniera incontrollata
          La cambi con che modalita? Qualsiasi o alcune in particolare?

          Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

          Commenta


          • Originariamente inviato da maramarco Visualizza il messaggio
            Ciao, nessuno sa dirmi perchè il quad. impazzisce quando cambio modalità di volo con il telecomando? se parto in modalità "stabilize" e subito dopo la cambio i motori quasi si fermano e appena do gas partono tutti i manetta in maniera incontrollata
            allego i log nella speranza che qualcuno riesca a capirci qualche cosa
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
              La cambi con che modalita? Qualsiasi o alcune in particolare?

              Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

              ho provato solo due modalità RTL e Holt Mode

              Commenta


              • Originariamente inviato da maramarco Visualizza il messaggio
                ho provato solo due modalità RTL e Holt Mode
                Lascia perdere RTL per ora. Trimma per bene il multi in stabilize. Prima di attivare Alt Hold verifica sui log le vibrazioni. Se quando attivi Alt Hold il multi impazzisce di solito il problema sono le vibrazioni.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Confermo Termicone (se mai ce ne fosse bisogno .....) il giorno prima quad perfetto stabile - fermo in quota nonostante il vento..... il giorno dopo (dopo un piccolo crash che sembrava banale....) appena metto in hold giu scatto e giu di botto ..... controllo i log e mi accorgo che le vibrazioni erano quadruplicate.... ulteriori controlli e ho trovato una elica in carbonio ........rotta.....forse mi è andata anche bene visto che la caduta è avvenuta subito e per le vibrazioni pensa se avesse ceduto l'elica durante un voletto a 40-50 metri (tanto per ora ho paura e piu su non lo mando di certo....)

                  ciao ciao

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Lascia perdere RTL per ora. Trimma per bene il multi in stabilize. Prima di attivare Alt Hold verifica sui log le vibrazioni. Se quando attivi Alt Hold il multi impazzisce di solito il problema sono le vibrazioni.
                    non sono molto pratico sui log, potresti cortesemente indicarmi dove vedo se ci sono vibrazioni

                    Commenta


                    • Allora, ho fatto diverse prove è diciamo che l'unica positiva è che non flippa piu in avanti, sicuramente quando ho smontato l apm per spostarla, ho rimontato male i cavetti degli esc. Riguardo al compassmot l'unica modifica che ho fatto è stato spostare l apm e mettere un filtro anello di ferrite sui cavetti degli esc, facendo ora il compassmot sono a 60-65%, poi ho provato a scollegare tutto il non necessario e rifacendo il compassmot mi ha dato un valore sui 80-90%, al che ho riprovato a riattaccare 1 pezzo alla volta, ma la cosa non migliorava, il risultato migliore è stato quello dell inizio e della fine con tutto attaccato, valore piu o meno sui 60-65%, per poterlo abbassare di piu ho solo altra 3 possibilità, la prima è spostare gli esc (difficile visto che l unico punto dove li potevo mettere e quello), ma allungando i cavetti dell alimentazione degli esc ce la potrei fare. la seconda è spostare la piastra di distribuzione, difficilissimo, anche perche non saprei come alimentare il tutto e connettere la batteria. la terza è comprare un magnetometro esterno con o senza gps.

                      ora pero ho un altro problema a cui non riesco a venire a capo. ho provato ha fare un volo leggero per vedere come si comportava, e ce qualcosa che non va, ma non riesco a capire cosa ha. Praticamente in volo quando tendo a fare uno yaw verso destra di pochi gradi, lui continua a farlo per circa 2-3 secondi, stessa cosa puo capitare sul roll, sia a destra che a sinistra, l unica cosa che mi puo venire in mente per questo problema, visto che ho cmq sia resettato l apm con un erase e con un reset da cli, è che a 3s i motori non abbiano potenza, sono motori sunny 2216 da 900kv che devono alzare un multi da circa 1500-1600g... cosa potrebbe essere???



                      grazie a tutti delle risposte...

                      Commenta


                      • @maramarco

                        AC_MeasuringVibration | ArduCopter

                        procedura per scrittura e lettura log

                        bye

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                          Allora, ho fatto diverse prove è diciamo che l'unica positiva è che non flippa piu in avanti, sicuramente quando ho smontato l apm per spostarla, ho rimontato male i cavetti degli esc. Riguardo al compassmot l'unica modifica che ho fatto è stato spostare l apm e mettere un filtro anello di ferrite sui cavetti degli esc, facendo ora il compassmot sono a 60-65%, poi ho provato a scollegare tutto il non necessario e rifacendo il compassmot mi ha dato un valore sui 80-90%, al che ho riprovato a riattaccare 1 pezzo alla volta, ma la cosa non migliorava, il risultato migliore è stato quello dell inizio e della fine con tutto attaccato, valore piu o meno sui 60-65%, per poterlo abbassare di piu ho solo altra 3 possibilità, la prima è spostare gli esc (difficile visto che l unico punto dove li potevo mettere e quello), ma allungando i cavetti dell alimentazione degli esc ce la potrei fare. la seconda è spostare la piastra di distribuzione, difficilissimo, anche perche non saprei come alimentare il tutto e connettere la batteria. la terza è comprare un magnetometro esterno con o senza gps.

                          ora pero ho un altro problema a cui non riesco a venire a capo. ho provato ha fare un volo leggero per vedere come si comportava, e ce qualcosa che non va, ma non riesco a capire cosa ha. Praticamente in volo quando tendo a fare uno yaw verso destra di pochi gradi, lui continua a farlo per circa 2-3 secondi, stessa cosa puo capitare sul roll, sia a destra che a sinistra, l unica cosa che mi puo venire in mente per questo problema, visto che ho cmq sia resettato l apm con un erase e con un reset da cli, è che a 3s i motori non abbiano potenza, sono motori sunny 2216 da 900kv che devono alzare un multi da circa 1500-1600g... cosa potrebbe essere???



                          grazie a tutti delle risposte...

                          nessuno che mi sappia dare una risposta? possibile che i pid di default siano cosi starati? domeni se riesco voglio provare ad inserire i pid di un discovery pro con apm che ho trovato su diydrone. cmq nel frattempo ho preso dei tarot 6 in 1 (per poter togliere la distribution board) dei connettori a banana per poter allungare gli esc e toglierli da dove sono ora (anche se il frame sarà molto piu disordinato, ma non mi interessa) e un gps con compass esterno (16€ su banggood), cosi riesco a migliorare tutto.. poi speriamo che arrivino le xell sport 4s cosi potro provare finalmente le 4s con questi motori da 900kv, anche se ho visto, sempre su diydrone, che ce gente che fa volare dei discovery-discovery pro con piu o meni la mia stessa configurazione e batt 3s... non capisco come mai io non ci riesco....

                          Commenta


                          • Normalmente con i pid di default il multi vola decentemente. In stabilize, anche con baro non calibrato e con interferenze, il modello vola comunque bene. Se hai problemi in stabilize cercherei quindi in altre direzioni. Ad esempio i motori sono tutti perfettamente verticali?
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Possibile che siano i bracci che flettono?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                                Possibile che siano i bracci che flettono?
                                Se vedo bene dalla foto sono i medesimi bracci che utilizzo su diversi multicosi. Sono un po' flessibili ma non danno alcun problema.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X