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Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

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  • chi mi sa dire come collegare le strisce led all'apm?
    ne ho qui 4 e vorrei piazzarle sui bracci di modo da averle come luci di posizione, non mi interessa poterle accendere-spegnere tramite radiocomando, al massimo se le voglio spente stacco momentaneamente i cavetti

    su google ho trovato questa:

    http://api.ning.com/files/A0iIcNATQo...nouts_leds.png

    ma continuo a non capire dove piazzarli, anche perchè l'arm led è già occupato da un leddino esterno visto che la mia apm è nella scatola di protezione..

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    • Non collegate strisce di led all'amp!!

      La scheda gestisce massimo 40mah quindi bruceresti tutto appena accendi

      Devi predere alimentazione direttamente dalla batteria
      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

      In Cina, il problema è sempre in Cina

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      • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
        Non collegate strisce di led all'amp!!

        La scheda gestisce massimo 40mah quindi bruceresti tutto appena accendi

        Devi predere alimentazione direttamente dalla batteria
        oook perfetto ho capito, quindi dovrei fare una modifica del tipo saldare ai due cavetti di alimentazione della batteria altri due cavetti (di sezione più piccola, penso che 0.25 sia ok) e ci attacco in serie una resistenza e tutte le strisciette led, magari inserendo sempre in serie un bel interruttorino così da poter accendere/spegnere il tutto senza dover ogni volta scollegare il tutto.
        right?

        ti ringrazio per la risposta tempestiva.

        ps. curiosità, qualcuno mi sà dire bene o male di quanto calerà la durata della batteria con i led accesi? purtroppo sulle striscie led che ho a disposizione non c'è scritto l'assorbimento di energia per fare i calcoli

        EDIT: edito questo così evito doppi post

        pensandoci bene facendo come scritto sopra poi sarebbe un cinema per ricaricare la batteria o comunque sarebbe da rifare in caso di utilizzo di un'altra lipo, penso che sarebbe meglio fare la stessa modifica però sui cavi della power distribution, no?
        Ultima modifica di mattia galimberti; 22 febbraio 14, 10:49.

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        • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
          oook perfetto ho capito, quindi dovrei fare una modifica del tipo saldare ai due cavetti di alimentazione della batteria altri due cavetti (di sezione più piccola, penso che 0.25 sia ok) e ci attacco in serie una resistenza e tutte le strisciette led, magari inserendo sempre in serie un bel interruttorino così da poter accendere/spegnere il tutto senza dover ogni volta scollegare il tutto.
          right?

          ti ringrazio per la risposta tempestiva.

          ps. curiosità, qualcuno mi sà dire bene o male di quanto calerà la durata della batteria con i led accesi? purtroppo sulle striscie led che ho a disposizione non c'è scritto l'assorbimento di energia per fare i calcoli

          EDIT: edito questo così evito doppi post

          pensandoci bene facendo come scritto sopra poi sarebbe un cinema per ricaricare la batteria o comunque sarebbe da rifare in caso di utilizzo di un'altra lipo, penso che sarebbe meglio fare la stessa modifica però sui cavi della power distribution, no?
          Le striscie di led funzionano normalmente a 12V e sono già provviste di resistenze di limitazione della corrente. Se inserite nei pin A5, A6, A7della APM ti danno informazioni sullo stato del GPS, motori armati e, se hai il sensore di tensione, darti un avviso quando la LiPo è 10.5V od al valore che imposti tu.
          Chiaramente le striscie non le puoi collegare direttamente ai pin della APM, ma devono essere alimentate tramite un buffer ad alta corrente e tensione ULN2003 o similari. Sui miei mezzi ho posto una striscia di 3 led rossi nella parte inferiore del telaio per avere, anche a distanza, informazioni sullo stato delle batterie.
          In questa immagine c'è un utile schema applicativo facilmente realizzabile su una basetta millefori.
          Giovanni

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          • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
            Chiaramente le striscie non le puoi collegare direttamente ai pin della APM, ma devono essere alimentate tramite un buffer ad alta corrente e tensione ULN2003 o similari.
            quindi mi stai dicendo che non posso collegarle direttamente ai cavi della scheda di distribuzione ma ci vuole per forza un buffer?

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            • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
              quindi mi stai dicendo che non posso collegarle direttamente ai cavi della scheda di distribuzione ma ci vuole per forza un buffer?
              Non sto dicendo proprio questo; tu puoi collegare le striscie direttamente alla scheda di distribuzione dove prelevi la tensione della LiPo, ma avrai i led sempre accesi finchè è connessa la batteria.
              Se invece sei interessato ad avere delle informazioni dai LED, come ti ho indicato in precedenza, allora l'uso del buffer, pilotato dalla APM ed alimentato dalla LiPo, è necessario.
              Giovanni

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              • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                Non sto dicendo proprio questo; tu puoi collegare le striscie direttamente alla scheda di distribuzione dove prelevi la tensione della LiPo, ma avrai i led sempre accesi finchè è connessa la batteria.
                Se invece sei interessato ad avere delle informazioni dai LED, come ti ho indicato in precedenza, allora l'uso del buffer, pilotato dalla APM ed alimentato dalla LiPo, è necessario.
                sisi quello l'avevo capito, difatti il led per lo stato di armo o disarmo l'ho già montato e appena sistemo il gps metterò anche quello, io ora chiedevo per dei led di posizione

                per quanto riguarda il fatto che saranno sempre accesi penso che gli metterò in serie un interruttore e via

                grazie per le risposte

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                • Originariamente inviato da Flucke Visualizza il messaggio
                  Mi togli una curiosità a quanto ammontava l'importo dell'ordine?

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                  Circa 90 $ con il trasporto

                  @xwing: ma va?
                  Scusami ma non ho resistito: forse non frequenti questo thread da molto, altrimenti avresti letto i miei post sui test di riflessione dei segnali GPS in ambienti confinati...
                  Claudio
                  http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

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                  • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                    sisi quello l'avevo capito, difatti il led per lo stato di armo o disarmo l'ho già montato e appena sistemo il gps metterò anche quello, io ora chiedevo per dei led di posizione

                    per quanto riguarda il fatto che saranno sempre accesi penso che gli metterò in serie un interruttore e via

                    grazie per le risposte
                    Se hai pazienza appena ho il quad sotto mano ti posto le foto con i led che ho installato io con tanto di interruttore. Per i consumi talmente irrisori che non ho notato differenze

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

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                    • Originariamente inviato da Flucke Visualizza il messaggio
                      Se hai pazienza appena ho il quad sotto mano ti posto le foto con i led che ho installato io con tanto di interruttore. Per i consumi talmente irrisori che non ho notato differenze

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                      ho già montato il tutto anche io con tanto di interruttore direttamente alla scheda di distribuzione

                      per ora è abbastanza un troiaio di fili
                      volevo solo vedere se la mia idea funzionava, il primo giorno che ho tempo rifaccio il tutto con i fili a misura e non in giro a caso per il quadricottero

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                      • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                        ho già montato il tutto anche io con tanto di interruttore direttamente alla scheda di distribuzione

                        per ora è abbastanza un troiaio di fili
                        volevo solo vedere se la mia idea funzionava, il primo giorno che ho tempo rifaccio il tutto con i fili a misura e non in giro a caso per il quadricottero
                        Non so se riesci a vedere ho creato un piccolo circuito con basetta mille fori ed ho collegato i fili che arrivano dai bracci di dx da una parte e quelli dai bracci di sx dall'altra parte. Il tutto risulta abbastanza ordinato e compatto.
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1393098974357.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.5 KB 
ID: 623728

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

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                        • Sto sclerando con il loiter del mio esa, non ne vuole sapere di stare fermo...

                          Ho acquistato questo aggeggio visto che ne parlavano così bene su diydrones ma nel mio caso non funziona... molto meglio il mio sistema fatto con una culla per pentium che ho recuperato nel mio scatolone e che uso sul quadri....

                          L'oggetto è questo



                          Ora ho un grafico delle vibrazioni che sebbene non ottimale non mi sembra così disastroso da compromettere così tanto la stabilità del loiter, voi che ne pensate?




                          Prima ho messo il moongel ma l'asse z non andava, allora ho messo tra le due piastre dei tappi per le orecchie per impedire che ballasse troppo, poi ho tolto il moongel e ho messo due bande di polipropilene... ho reso più rigide le due piastre mettendoci degli elastici per comprimere i gommini.....
                          Ultima modifica di Turfnet; 23 febbraio 14, 13:23.
                          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

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                          • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                            Sto sclerando con il loiter del mio esa, non ne vuole sapere di stare fermo...
                            ...
                            Ora ho un grafico delle vibrazioni che sebbene non ottimale non mi sembra così disastroso da compromettere così tanto la stabilità del loiter, voi che ne pensate?
                            Il grafico mi sembra buono. Se non sta fermo non è certamente per le vibrazioni...
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Il grafico mi sembra buono. Se non sta fermo non è certamente per le vibrazioni...
                              Grazie Luciano, in effetti era quel che pensavo/speravo, allora rifaccio tutte le altre calibrazioni
                              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

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                              • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                                Sto sclerando con il loiter del mio esa, non ne vuole sapere di stare fermo...

                                Prima ho messo il moongel ma l'asse z non andava, allora ho messo tra le due piastre dei tappi per le orecchie per impedire che ballasse troppo, poi ho tolto il moongel e ho messo due bande di polipropilene... ho reso più rigide le due piastre mettendoci degli elastici per comprimere i gommini.....
                                Io con il moongel mi trovo benissimo: effettivamente la parte più delicata è il contrastare la libertà sull'asse Z che io ho ottenuto mettendo sopra la scatolina un rettangolo di gomma spugna spesso un cm ed abbastanza soffice e serrando il tutto (scatola e spugna) con una striscia di velcro che passa a cavallo fra le fessure del talaio. E' bastato, con due o tre tentativi sul velcro, variare la forza di compressione per ottenere un valore più che soddisfacente anche sullo Z.
                                Ah dimenticavo: per aumentare la massa al telaietto di supporto (una striscia di vetronite da 2 mm) ho aggiunto la ricevente con il vantaggio di tagliare anche le oscillazioni indotte dai cavi di collegamento radio/scheda.
                                Claudio
                                http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                                Commenta

                                Sto operando...
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