annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
    Eh Eh , gli hanno fatto fare cose incredibili sono stati proprio bravi , ma ora hanno mollato e stanno iniziando a passare ai 32bit , se ti serve un po' di potenza in più e lo stesso ambiente valuta VRBrain , noi abbiamo una bella squadra di sviluppatori che sta' lavorando ufficialmente al progetto , mi sembra che tu abbia tutti i requisiti per farne parte , poi se riesci a far funzionare bene le cose su apm andranno ancora meglio su piattaforme piu' performanti.


    Un saluto
    Roberto

    Un saluto
    Roberto
    Mi abaglio o si continua a fare pubblicità occulta

    Ciao
    Paolo
    www.bt-research.com

    Commenta


    • ma forse meno difficile da fare a codice...
      Fatto e volato.
      Non un gran che, devo dire, anche alzando a 20m/s la velocità massima la sensazione è sempre di "legato".
      L'effetto dell'expo (come l'ho fatto io) è terribile: desensibilizza troppo i movimenti fino oltre la metà.
      L'altra sensazione è stata che il quad non accelera come dovrebbe: in teoria in 2 secondi dovrebbe raggiungere la velocità chiesta dallo stick, in pratica ci metteva tantissimo. Ricontrollerò i parametri perchè mi sà che ho qualcosa che non torna.
      Ho collegato la WPNAV_LOIT_SPEED_MAX al CH6 al posto di WP_SPEED, impostando i limiti tra 0.5 e 20m/s ma anche al massimo non c'e' proprio paragone alla commutazione in alt_hold.
      Ovvio, col cambio di modo se serve riposizionare e c'e' vento si scarroccia, ma si potrebbe allargare l'intervallo in cui resta in loiter, per cui piccoli spostamenti li fa comunque in loiter. E resta sempre da risolvere lo scrollone al passaggio da alt hold a loiter.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Paolo - BT Visualizza il messaggio
        pubblicità occulta
        Dato che è registrato come rivenditore, mica tanto occulta.
        Ultima modifica di ciskje; 06 novembre 13, 15:43.
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • Qualcuno ha mai provato a fare 200-300 metri con due soli waypoint?

          Parte da 10 metri, arriva a 8, poi trova il punto finale a 10 metri e si alza per poi continuare la missione. In sostanza sembra che durante un lungo percorso cerca di stabilizzare la quota ma non la controlla in valore assoluto!
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • MP dayly Revisions

            In tre giorni MP mi si è aggiornato due volte, ora sono alla 1.2.86
            Magari da qualche parte Michael Oborne scrive che modifiche ha introdotto ma io non le ho trovate.
            Qualcuno mi può illuminare o, se è in contatto, chiedergli gentilmente un piccolo memo delle revisioni che introduce così spesso?
            Grazie,
            Claudio
            Claudio
            http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

            Commenta


            • Prima di proseguire con l'aggiornamento clicca su "changelog" così vedi cos'è stato aggiornato...

              Ecco Qua


              Add:
              In questi giorni sto provando per la prima volta qualche missione, poca roba...un paio di punti in loiter con un tempo di 5 secondi ad un paio di metri l'uno dall'altro...
              A memoria...qual'era il parametro per indicare il verso del muso durante la navigazione?
              http://www.e-tips.it

              Commenta


              • Report firm. 3.1.11. La quota...

                Ho provato la 3.1.11 poco fa. Giornata soleggiata ma con vento, anche a piccole raffiche. Il multicoso è stabile, come prima; non ho notato differenze apprezzabili.
                Loiter buono anche col vento (9S-Hdop 1,4). Missione effettuata abbastanza bene, a parte in qualche punto qualche rallentamento dovuto alle folate. Ed alla quota.
                Ecco questo il vero vulnus. La quota è molto, troppo approssimativa. Differisce di almeno un 20-25% da quella stabilita. A 10 m ne faceva al max sette (sono un ottimista).
                Avrei dovuto trimmare ma la presenza del vento me lo ha impedito. Alt Hold era quindi impraticabile. Forse manteneva pure la quota ma il vento lo portava via. Ho preferito non farci a cappellate...
                Questa faccenda del barometro comincia a darmi pensiero. Può essere pericoloso per il mezzo e per le persone. Ho già rasato un alberello per non averne tenuto conto, inizialmente.
                Quad tosaerba full - YouTube
                Non potevo saperlo perchè, questa estate mi sembrava fosse più precisa, la quota.
                Cosa posso fare? Mi è stato già detto sul forum di non fare affidamento, più di tanto, sul barometro. Però qualcuno di voi è più soddisfatto di me (relativamente alla quota).
                Help me, please.
                @ Meme, grazie, anche per i consigli che mi hai dato precedentemente. Seguirò le tue indicazioni. Credo di saperlo fare, adesso.
                @ Ciskje, lo so, lo so, ma ho bisogno di conoscere altri metodi per imparare più cose.

                Grazie a tutti.
                Cari saluti.
                Carlo

                Commenta


                • Che versione è la 3.1.11? Io sono rimasto alla 3.1rc5
                  Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                  In Cina, il problema è sempre in Cina

                  Commenta


                  • Rappresentazione files kmz

                    Prima di chiedere aiuto ho cercato invano sul web.
                    Da un po’ di tempo i file dei miei logs, aperti come kmz su Google Earth, appaiono “sprofondati nel terreno”. Usualmente volo ad una quota intorno a 6 metri mentre vedo solo una traccia puntinata di tutto il percorso e solo brevi fuoriuscite del diagramma per i tratti la cui quota ritengo sia superiore a 10 metri.
                    Cosa posso fare?
                    Grazie,
                    Claudio
                    Claudio
                    http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                      Che versione è la 3.1.11? Io sono rimasto alla 3.1rc5
                      3.1.11 è la versione della VRBrain, si basa su una RC di APM ma poi va avanti per conto suo.
                      3.1rc5 è la versione di APM originale
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • Immaginavo ... Mi chiedevo che osa entrasse qua e perché non scrive sul l'apposita discussione
                        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                        In Cina, il problema è sempre in Cina

                        Commenta


                        • Sono un draghetto...che sta diventando vecchio, evidentemente. Ho sbagliato a postare (sic! ).
                          Chiedo scusa, anche se le informazioni saranno utili lo stesso. Tutto serve.
                          Ciskje ha già chiarito. Ma VRB od APM la quota potrebbe essere una questione comune a tutti. Così come il problema.
                          Grazie ancora.
                          Carlo

                          @ Riktor. Può capitare avendo più finestre aperte...A te non succede di sbagliare, qualche volta? A me si. Abbi pazienza. Siamo uomini...
                          Ultima modifica di Draghettofly; 06 novembre 13, 16:47.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                            Dato che è registrato come rivenditore, mica tanto occulta.
                            Ripeto per chi non lo sa o ricorda: i commercianti possono pubblicizzare i loro prodotti/software e tutto quello che vogliono SOLO nella loro apposita sezione, spot pubblicitari nel resto del forum non sono permessi.

                            Questo é solo un intervento per indicare quale sono le norme del forum.

                            Ciao ;)


                            Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                              Nel mio caso:
                              Con il sonar collegato ed abilitato, nel range di funzionamento dello stesso(0-2m) funziona perfetto. Appena esco dal range e dovrebbe subentrare il barometro, il velivolo non riesce più a gestire la quota ed impazzisce andando su e giù a scatti
                              E' possibile sapere quale tipo di sonar hai utilizzato e se hai messo come da wiki il condensatore e la resistenza?
                              Sono interessato anch'io all'utilizzo del sonar per effettuare voli radenti (1 m ca.) per "lunghe" distanze (150- 200 m) oggi mi sono "allenato" utilizzando alth ma la quota è molto ballerina, meglio in loiter ma in funzione della velocità tende a perdere o guadagnare quota anche se non di molto, ma cercavo qualche cosa di più preciso.
                              Per chi lo ha utilizzato, è sensibile anche ad oggetti molto piccoli? Nel senso se mi trova un'erbaccia che sbuca dal terreno più della media può influire sulla quota?
                              Grazie
                              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                              Commenta


                              • Credo che i barometri che usiamo nelle schede abbiano una certa tolleranza che crea queste variazioni di quota, nelle ultime versioni hanno integrato anche la lettura degli accelerometri per migliorare la cosa ed i risultati si vedono, credo ci sia ancora un margine di miglioramento ma col mezzo in movimento tutto diventa più difficile.
                                Il mio nel volo rettilineo mantiene discretamente bene la quota, si perde un po nelle virate, di certo non volo ad un metro da terra in alt-hold.
                                Per il sonar, almeno su apm, non lo consigliano, pare non vada poi così bene

                                Inviato con... Topatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X